Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 13:05   #1
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
SDA, Sono Deficenti Avanzati

Sentite questa:

Tramite e-bay ho comprato degli oggetti dall'inghilterra: fin qui tutto bene, se non fosse per le spese di spedizione (20£-->c.a. 30€), evabè, cosa ci vuoi fare.
Dopo un mese mi manda un e-mail il venditore dicendomi che il pacco era stato rispedito al mittente dopo esser stato fermo in deposito in italia... Bisogna rispedire il pacco, = altri 20£ ---> 30 € !!!!!!!
Nel frattempo, un'altro pacco (sempre tramite e-bay) questa volta dall'italia, viene rispedito al mittente, dopo 2 settimane di deposito.... Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.

Oggi con le @@ stragirate informo (diciamo così ) la postina di quanto stava accadendo, chiedendogli perchè non mi fosse arrivato nessun avviso, lei mi risponde che non sono loro a gestire i pacchi, bensi l' SDA in appalto alle poste.....
In più mi dice che in posta il deposito è di 1MESE, dopodichè l'oggetto viene rispedito al mittente ...

Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro.
E lo fanno, anche se i pacchi arrivano costosamente da lontano, tipo UK. Facciamo una colletta per questi poveri ragazzi
E io che mi lamentavo dei miei 40 euro buttati nel cesso...e chissà quante altre cose di cui io non avevo conoscenza questi baldi giovani hanno rispedito chissà dove
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 14:05   #2
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati

[quote]Originariamente inviato da iozizou
Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.[quote]
VERO. Succede che non abbiano voglia di cosegnare, e quindi lo etichettano come "indirizzo errato" così non debbuono neppure tentare la seconda consegna. Succede solo coi pacchi postali, non con quelli di SDA.
Quote:
Oggi con le @@ stragirate informo (diciamo così ) la postina di quanto stava accadendo, chiedendogli perchè non mi fosse arrivato nessun avviso, lei mi risponde che non sono loro a gestire i pacchi, bensi l' SDA in appalto alle poste.....
Purtroppo si. PosteItaliane ha appaltato la gestione dei pacchi a SDA.
Quote:
In più mi dice che in posta il deposito è di 1MESE, dopodichè l'oggetto viene rispedito al mittente ...
FALSO: dopo la consegna andata buca (o "indirizzo errato", come dicono loro) il pacco rimane nel deposito SDA di zone per 10 giorni. Poi si avvia la procedura di restituzione al mittente.
Quote:
E io che mi lamentavo dei miei 40 euro buttati nel cesso...e chissà quante altre cose di cui io non avevo conoscenza questi baldi giovani hanno rispedito chissà dove
Il mio pacco di CD da Nierle l'hanno rispedito in Germania, senza essere mai passati per casa mia. Poi ho ripagato le spese di spedizione ai crucchi e il secondo pacco è rimasto fermo in dogana per una settimana (l'avevano perso). Infine, quando ho avuto il mio pacco (dopo un mese e mezzo dall'ordine) il corriere mi ha detto: succede coi pacchi postali; se spediva con SDA non accadeva: segno che trattano i pacchi in due maniere diverse.
SALUTI!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 14:17   #3
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
fai reclamo.

un utente mi spedì una cosa e per colpa di SDA non fu effettuata la consegna (per lo meno non nei termini del contratto del j+3).

fece reclamo e dopo 3 mesi ( ) arrivò il rimborso della spedizione. almeno quello.
Old 06-10-2004, 14:19   #4
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Per curiosità, a chi e come ha fatto reclamo, telefonando, scrivendo o andando di persona?

Da quanto ho capito SDA ha l'appalto in tutta Italia, giusto?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
Old 06-10-2004, 15:15   #5
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma è sicuro che il venditore abbia spedito il pacco?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:39   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
fai reclamo.

un utente mi spedì una cosa e per colpa di SDA non fu effettuata la consegna (per lo meno non nei termini del contratto del j+3).

fece reclamo e dopo 3 mesi ( ) arrivò il rimborso della spedizione. almeno quello.
ma hai reclamato presso SDA o presso le poste???
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:45   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ha reclamato il mittente.

se volete il nome, meglio il priv.
cmq è un un utente storico del mercatino.
Old 06-10-2004, 15:52   #8
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da trecca
ma hai reclamato presso SDA o presso le poste???
Per le lamentele SDA ha solo un numero di fax... che probabilmente stampa direttamente sopra al cestino della carta straccia.

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:17   #9
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:

Dimmi dimmi, ti ascolto

Ragazzi, meglio che ognuno di noi faccia la sua piccola protesta, almeno ci penseranno 2-3 volte prima di ignorare i pacchi.

Mi giran veramente le @@ per questa storia. E' una truffa bella e buona
Old 06-10-2004, 16:18   #10
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da greio
Per le lamentele SDA ha solo un numero di fax... che probabilmente stampa direttamente sopra al cestino della carta straccia.

Stampare? Se non fanno il loro lavoro figurati se curano le pubbliche relazioni
Old 06-10-2004, 16:57   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:

si ma ha reclamato presso le poste o sda?
Old 06-10-2004, 17:12   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Poste
Old 06-10-2004, 17:14   #13
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Lorekon, aspetto dettagli in pvt se puoi
Old 06-10-2004, 19:51   #14
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Ragazzi questa ve la racconto: ho visto arrivare una 6800 ultra del valore di oltre 600 euro con la scatola spaccata nonostante l'imballaggio

Mai più SDA! Poste o non poste!

Se devo spedire un pacco importante uso Mailbxes Etc, che si appoggia ad UPS, un corriere serio
Old 06-10-2004, 20:18   #15
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ragazzi questa ve la racconto: ho visto arrivare una 6800 ultra del valore di oltre 600 euro con la scatola spaccata nonostante l'imballaggio

Mai più SDA! Poste o non poste!

Se devo spedire un pacco importante uso Mailbxes Etc, che si appoggia ad UPS, un corriere serio

Si... ma quanto spendi.... già una j+3 assicurata ha il suo costo..
Parlando di italia eh, x l'estero poi non ne parliamo
Old 06-10-2004, 20:21   #16
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Si... ma quanto spendi.... già una j+3 assicurata ha il suo costo..
Parlando di italia eh, x l'estero poi non ne parliamo
Per spedire una scheda video del valore di 500 euro con assicurazione e consegna nel giorno successivo ho speso 24 euro. Per oggetti di valore si può fare
Old 06-10-2004, 20:25   #17
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

guarda cmq non vuol dire.... io avrei fucilato quel pirla dell' UPS che ha scaraventato il mio portatile nuovo dentro il cancello di casa (siccome non c'era nessuno). ma sono cose da fare eh?

c'è gente che lavora per SDA ed è qui sul forum e ti garantisco che è gente seria

tutto dipende dall'addetto alle consegne

Ultima modifica di trecca : 06-10-2004 alle 20:30.
Old 06-10-2004, 20:38   #18
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da trecca
guarda cmq non vuol dire.... io avrei fucilato quel pirla dell' UPS che ha scaraventato il mio portatile nuovo dentro il cancello di casa (siccome non c'era nessuno). ma sono cose da fare eh?

c'è gente che lavora per SDA ed è qui sul forum e ti garantisco che è gente seria

tutto dipende dall'addetto alle consegne

Esatto! Anche a me hanno buttato il pacco dietro al cancello, ed ero anche in casa!!! Chiaro che poi se fanno il loro lavoro seriamente (ovvero senza troppe c@x§at€) non c'è nulla da dire...il fatto è che purtroppo, x esperienza personale, di imbecilli è pieno e di gente che fa bene il loro lavoro.... beh, non so quante ce ne sono, dato che per il momento non ne ho trovate
Old 06-10-2004, 20:40   #19
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Esatto! Anche a me hanno buttato il pacco dietro al cancello, ed ero anche in casa!!! Chiaro che poi se fanno il loro lavoro seriamente (ovvero senza troppe c@x§at€) non c'è nulla da dire...il fatto è che purtroppo, x esperienza personale, di imbecilli è pieno e di gente che fa bene il loro lavoro.... beh, non so quante ce ne sono, dato che per il momento non ne ho trovate
Di imbecilli è pieno, ma li assumono tutti alla SDA, scusate!!
Con nessun altro corriere ho avuto problemi (e di pacchi ne ho ricevuti e spediti molti), solo con SDA
Old 07-10-2004, 09:14   #20
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati

Quote:
Sentite questa:

Tramite e-bay ho comprato degli oggetti dall'inghilterra: fin qui tutto bene, se non fosse per le spese di spedizione (20£-->c.a. 30€), evabè, cosa ci vuoi fare.
Dopo un mese mi manda un e-mail il venditore dicendomi che il pacco era stato rispedito al mittente dopo esser stato fermo in deposito in italia... Bisogna rispedire il pacco, = altri 20£ ---> 30 € !!!!!!!
Nel frattempo, un'altro pacco (sempre tramite e-bay) questa volta dall'italia, viene rispedito al mittente, dopo 2 settimane di deposito.... Non ho ricevuto nessun cartellino di avviso... mai, e c'è sempre qualcuno in casa.

Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro.
E lo fanno, anche se i pacchi arrivano costosamente da lontano, tipo UK. Facciamo una colletta per questi poveri ragazzi

ma tu mangi le cipolle col sedere o hai bevuto stamattina?

1. SDA nn gestisce i pacchi spediti attraverso POSTA NORMALE ma bensì solo i pacchi celeri 1 e nn i 3 e tutti gli altri che esistono.

2. SDA fà magazzino per 5 giorni da anni come tutti i corrieri espressi nn come le poste che nn sono un servizio di corriere ma bensì servizio POSTALE.

3. E' stata negligenza da parte del tuo mittente fornirti i numeri del documento di trasporto in caso l'avesse spedito con pacco celere 1 o con Corriere Sda, in altro modo.

4. se il pacco arriva dall'estero SDA nn c'entra proprio una mazza, SDA consegna in italia alcuni Pallets per conto di FEDEX, le consegne postali nn li effettua SDA per quanto riguarda il materiale che arriva dall'estero.

5. "Ma vi rendete conto?! Questi vengon pagati per guardare i pacchi in magazzino, poi, poverini, dopo una settimana che vedono i pacchi si annoiano, e, poverini, devono anche rispedirli indietro." io riscriverei la frase così:
"i poverini che nn sanno usare un servizio e non se ne preoccupano neanche, cascano sempre giù dal pero lanciando accuse per giustificare la loro negligenza e quella del mittente che non segue procedure che sono oramai standard dagli anni 70 quasi. (FORNIRE IL NUMERO DI SPEDIZIONE al CLIENTE in caso di Spedizione Tramite Corriere espresso).

nn ho parole

per Pipposuperpippa

è abbastanza normale che SDA abbia in % + problemi degli altri corriere....gestisce l'85% delle spedizioni via corriere in italia...contro il 15% che si spartiscono - Bartolini - Tnt - Dhl - Aws - Tws - Executive etc...
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian