|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
"Bravo, bravo... proprio un bravo [parappappazumpappero]!" ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Tra l'altro, SaMu, noto che non fai mai un commento a tono sulle notizie riportate e che smentiscono le idiozie dette in questo forum in passato... credo che nell'universo conosciuto solo te, paracleto e pochi altri (a parte due terzi degli spettatori di Faux News) credono ancora che Saddam fosse legato ad Al Qaeda e Bin Laden e, peggio, sia responsabile direttamente o indiretto degli attentati dell'11 settembre.
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: a casa mia
|
Ma non credo che SaMu faccia parte del Muppet group!
![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Assurdo, nevvero?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
1) Saddam le ha avute e le ha usate contro i curdi e gli iraniani (quindi le mani su queste armi le aveva già); 2)gli ispettori dell'onu non hanno trovato nulla (ma questo probabilmente non frega a nessuno) 3)Saddam non le ha usate, anche se le aveva, contro gli americani (sarebbe stato troppo stupido se lo avesse fatto); 4)da ultimo, ma non per importanza, gli americani non hanno trovato nulla. Alla luce di questi fatti la vedo dura difendere ancora l'operato dell'amministrazione Bush, a meno che non si voglia giustificare la guerra preventiva a senso unico e portata semplicemente sulla base di sospetti difficilmente comprovabili. Comunque, anche negli USA si sono accorti che Bush ha ingannato l'opinione pubblica e la stampa riguardo le armi di Saddam. Se perderà, probabilmente sarà per via di questo inganno malriuscito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso Gio, i tuoi predecessori 30 anni dicevano Nixon boia, poi Carter boia, Regan boia, Bush senior boia, Clinton boia, tu ora dici Bush boia, i tuoi successori diranno quelchecisarà boia, è tutto un gioco delle parti, e ognuno che l'ha detto (ti assicuro ![]() Quindi ti do appuntamento tra 20 anni, a quando sarai daccordo con le cose che dico io ora, ma discorderai con quello che dirò allora, perchè con quelle che dirò allora sarai daccordo tra 40 anni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Orami che la frittata è stata fatta, sarebbe traumatico ritirarsi. Quello che non andava fatta a mio avviso, per quanto possa essere un commento che lascia il tempo che trova non conoscendo tante sitauzioni, era la guerra preventiva. Ma una volta fatta, lasciare tutto sarebbe da pazzi scriteriati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, se TUTTI dicono che non vi erano armi e non vi erano connessioni tra Saddam e Al Qaeda, due delle fondamentali motivazioni adotte per l'immediata invasione del paese nel marzo 2003... ci crediamo oppure no? che altre conferme vuoi, quella di Nostro Signore?
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Al di là di tutto, SaMu, non mi hai ancora spiegato se un "NonAntiamericano" è una persona che ti ringrazia dopo che gli hai tolto le gomme del tuo SUV da sopra il piede...
![]() ![]() ![]() x Anderamarra: capisco il tuo punto di vista ma io continuo a non vedere dati che mi possano far pensare che l'attuale presenza militare in Iraq abbia QUALSIVOGLIA relazione con un miglioramento futuro della situazione, come trovo difficile pensare che la sua assenza sia indubitabilmente causa di peggioramento. La presenza militare attuale, soprattutto italiana, è, nella mia opinione, INESSENZIALE alla vita e al futuro dell'Iraq. Però ha un costo economico, politico, sociale a livello particolare e globale di cui non si discute come si dovrebbe.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti ho detto ne' di Bush, ne' di Saddam, ne' delle WDM, ne' di Al quaeda e Saddam, figurati se vengo a discuterti queste tue certezze sarebbe come decidere di andare in gita sul viale dei cecchini a Sarajevo al Sabato pomeriggio. ![]() Ho fatto una battuta che con tutto quanto sopra non centra assolutamente, hai risposto ad altro, è un dialogo tra sordi, non mi senti? eh? Hai detto qualcosa? Chi ha detto? Cosa? Ma sei l'unico che crede? Ma che dici, chi l'ha detto. ![]() Piuttosto mi piacerebbe che sul tema del ritiro un alfiere nobile dell'antiamericanismo come te (so che sei solo antibush e antitutti i presidenti che l'han preceduto, dico antiamericano per amor di sintesi e per farti incazzare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando uno afferma che uno strumento con dei costi non modifica e NON MODIFICHERA' in nessun modo uno stato di cose* pensi che stia dicendo "ehi, non c'è problema, continuiamo ad usarlo!!"? A volte ti perdo... ![]() *traduzione in altri termini di: "continuo a non vedere dati che mi possano far pensare che l'attuale presenza militare in Iraq abbia QUALSIVOGLIA relazione con un miglioramento futuro della situazione, come trovo difficile pensare che la sua assenza sia indubitabilmente causa di peggioramento."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
Io dico chi rompe paga e i cocci sono suoi, che rimangano gli americani, inglesi e italiani a marcire in questa fogna, troppo facile abbandonare ora il popolo iracheno al suo triste destino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ma se per questo tu non salvi nemmeno Wilson o Roosvelt ![]() o c'è qualcuno che salvi in 200 e passa anni di presidenti americani ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Salvo Washington, poi Adams (padre e figlio), Jefferson, Jackson, Lincoln, Wilson, Eisenhower (in parte), Kennedy (in parte) e Clinton (in parte). Dei democratici boccio in particolare Truman e Carter. Il migliore? Washington, seguito a ruota da Jefferson, Wilson e Lincoln ( ![]() Detto questo, quasi tutti i presidenti hanno fatto errori e scelte sbagliate (anche importanti), soprattutto durante le guerre (prima, seconda, korea, vitnam, iraq su tutte). Infine, Kennedy è un falso mito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.