|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
che poi i costi siano (in parte) giustificati/giustificabili, è vero. Ma per rivoluzionare il modo di ascoltare la musica non basta scavarsi una nicchia di fighetti chic! ![]() Quote:
![]() Quote:
Ma smettiamola di ragionare in questi termini vetusti, tra tre anni un lettore da 128mb ce lo troveremo nel dixan, e lo butteremo via assieme alla sveglia del mulino bianco e all'euroconvertitore di berlusconi! ![]() Quote:
uhm... giacché non ci sarebbe, in un lettore bi-slot, necessità di accesso ad entrambe le schede contemporaneamente, il SO potrebbe tranquillamente gestire l'alimentazione delle due in modo da accenderle e spegnerle solo in caso di reale necessità. In questo caso il consumo sarebbe quasi equivalente ad una soluzione singolo slot, ma al di là dell'ingombro notevole della soluzione, la complessità di gestione (sia elettronica sia di software) dell'apparecchio lo renderebbe anticommerciale ai più, all'utonzia che già adesso preferisce spendere 99euro per una chiavetta usb/mp3 da 256mb della sconosciutissima t-logic, piuttosto che i meritatissimi 110euro per un bellissimo muvo 128mb creative, e che non capirebbe a cosa potrebbero mai servire due slot. (comunque, se hai buone conoscenze di elettronica, un budget non striminzito, e moooooooooooolto tempo, puoi provare a progettartelo te un lettore bi-slot. ci sono degli schemi circuitali su internet per costruirsi lettori mp3 basati su CF, SD, smart-media, potresti partire da lì! Cerca "yampp" su google! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dire una cosa....
secondo voi, dopo aver letto questa notizia, ha senso prendersi adesso o fra breve un ipod 4g da 40gb, oppure conviene attendere l'uscita di questa ciofeca flash cheap crap nella speranza che l'ipod vero cali di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() vedo che hai il dente avvelenato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non capisco... l'iPod è sicuramente un prodotto indirizzato ad una nicchia (anche se ne sono stati venduti molto più di 1 milione di pezzi della sola vecchia versione da 15 gb e quindi il totale dei pezzi venduti deve essere particolarmente alto).
E' un oggetto da fighetti? forse si, come una spider. Da poco ho visto in un negozio un lettore della creative(?) da 20 Gb che costava 345 euro, ora presso l'Apple store on line l'ultima versione da 20 Gb costa IVA compresa 339 euro e nei negozi ufficiali costerà anche qualcosa di meno (è la norma con Apple). Dunque è vero quello che qualcuno ha scritto sulla parità di costi: un HD Firewire da 20 Gb delle dimensioni di un iPod con un'iterfaccia su display per l'ascolto di mp3 la lettura di RSS (perchè fa anche questo), di news e per lo storage di dati... per solo 340 euro è un buon prezzo. Comunque le dimensioni del più grande (40 Gb) è di 10,4 x 6,1 x 1,8 cm. Che è sicuramente più piccolo del lingotto da 20 Gb di LaCie che se non ricordo male costa uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
non credo proprio che il modello di lancio sarà un 20gb, magari 10 se lanciassero chissà quale nuova tecnologia.Quanto tempo si impiegherà a riempirlo
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: la prossima volta che incontri l'omino del cervello, lasciagli detto da parte mia di accenderti quell'interruttore con su scritto "ironia". Ok? ![]() Ultima modifica di avvelenato : 05-10-2004 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da cl-artdesign
Non capisco... l'iPod è sicuramente un prodotto indirizzato ad una nicchia (anche se ne sono stati venduti molto più di 1 milione di pezzi della sola vecchia versione da 15 gb e quindi il totale dei pezzi venduti deve essere particolarmente alto). E' un oggetto da fighetti? forse si, come una spider. Quote:
vai qui e cerca "creative zen" e poi "ipod". insomma, 90euro di differenza, e oltretutto 10gb in più! Quote:
resta il fatto che se creative avesse creato uno zen touch che non fosse semplicemente un tentativo spudorato di ricalcare l'ipod facendone una versione "discount", ma un modo per prenderne i pregi senza ricopiarne i difetti, l'avrei preso. Cosa avrei chiesto ad esso? riconoscimento come hdd esterno driverless, possibilità di copiarvi gli mp3 e altri files direttamente senza passare dal sw di gestione, un sw di gestione meno "bloatware" di creative mediasource, un sistema di controllo "tattile" tipo quello già implementato nello zen touch attuale, l'eliminazione dei tasti superflui, che tanto non servono se non ad esser schiacciati per sbaglio, una durata della batteria decente ma non spropositata (che tanto aggiunge solo peso inutile... bastano 14ore di autonomia, poi sono sprecate ai più), e la cosa più importante.... UN COLORE E UNO STILE DIFFERENTE DALL'IPOD! PERCHE' SE NON COMPRO UNO ZEN TOUCH E' ANCHE PERCHE' ME NE VERGOGNEREI.... sembra davvero l'iPod dei poveri...... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
avvelenato svuota i pvt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
1. un trasmettitore radio che si attacca all'iPod e invia la musica ad una certa frequenza (alla quale ci si sintonizza con la radio). Ma la qualità è presumibilmente scarsa... 2. Ad un ingresso AUX della radio, se ce l'ha. Se non ce l'ha come capita nella maggior parte delle radio montate di serie sulle ultime auto, c'è chi fa adattatori che implementano l'ingresso AUX simulando la connessione ad un caricatore esterno CD. Questa opzione mi sembra la più promettente ed è quella che probabilmente utilizzerò SE e QUANDO mi comprerò un iPod :-) Ecco un indirizzo italiano in proposito: http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.