Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 09:07   #21
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Adir la verità,se guardi 4r,sulla velocità è battuta da molti 1000 e da quasi tutti i 1200 ma non è secondo me questo il problema.Io non ho mai scelto la macchina sulle basi dei valori di accelerazione 0-100 o 0-1000 o la velocità max,perchè sarebbe davvero stupido ridurre l'acquisto sulla base di rilevazioni cronometriche.
Lui ha chiesto un consiglio\sensazione è io gliel'ho dato,la yaris non la prenderei mai perchè:
1 ha un motore poco brillante e per niente elastico
2 ha un bagagliaio ridicolo
3 un'abitabilità posteriore non all'altezza delle concorrenti
4 non mi piace esteticamente (questa chiaramente è un'affermazione iperopinabile,o cmq più delle altre)
LA yaris battuta da molti mille ??? Elencameli... però provati ... io la yaris orami la guido da 2 anni e nel suo segmento mi sa che è la migliore.... in casa abbiamo anche una punto 1200 (non 16v) quando la guido in confronto alla yaris c'è da piangere!(nn si skioda!).... Tranquillo che nn sto parlando di percorsi urbani ma anche e sopratuto di viaggi lunghi (200 -300 km)

altro... perchè le concorrenti tipo la c2 hanno un'abitabilità superiore e\o bagagliaglio + grande ?! o motore (a parità di cilindrata superiore??)(x dirne una).....

IMHO kiaramente se lui vuole consumare poko la Diesel ancor meglio si adatta a quello che cerca, ma li è già un'altro diskorso visto che i 1.4 Td è pieno e la concorrenza è già molto + agguerrita (fiesta, C2, C3 Punto 1.3 Jtd ecc...)
Old 07-09-2004, 09:36   #22
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Federico83
Yaris 1.0 ce l'ho da quasi 3 anni e 52.000 km...

Di tachimetro ho preso i 187 km/h....se è un chiodo...si è vero, ero a 6200 giri...ma erano 187 km/h

0-100 in 12.8 cronometrati, non da me ma dal mio passeggero (quindi aggiungi 80 kg di carico) e il tempo è la media di 3 tentativi.

fino a 4000 giri è ferma...se devi fare un sorpasso devi scalare molto, è vero...ma questo è fatto apposta per calmierare i consumi...

se sei in una statale e vai a 60-70 km/h, in quinta fai 24-25 km con un litro se sai dosare il piede...

in autostrada a 130 confermo la rumorisità per gli alti regimi, ed un consumo più elevato.

Nel complesso, una macchina media.

P.S. i nuovi allestimenti interni Yaris (edizione '04) vale la pena di guardarli...non c'è confronto con la plasticazza che c'era prima...

Cambia tachimetro che quello che hai non funziona!
Cmq ripeto, a me piace però se sei molto alto il posto guida è strettino (considera che io sono 1.94m)
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 09:54   #23
king85
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Cambia tachimetro che quello che hai non funziona!
Cmq ripeto, a me piace però se sei molto alto il posto guida è strettino (considera che io sono 1.94m)
Può darsi che dopo un po' abbia preso quella velocità...ovviamente di tachimetro..effettivi saranno stai circa 10 km/h in meno
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:02   #24
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

cmq la yaris i 170 km\h gli prende tranquillamente....
Old 07-09-2004, 10:02   #25
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da king85
Può darsi che dopo un po' abbia preso quella velocità...ovviamente di tachimetro..effettivi saranno stai circa 10 km/h in meno
e magari in discesa
Old 07-09-2004, 10:04   #26
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
cmq la yaris i 170 km\h gli prende tranquillamente....
La 1.0????

La Yaris Verso'03 1.3 VVT-i dichiara 165 km/h, ora dimmi come la 1.0 raggiunga TRANQUILLAMENTE i 170.
Old 07-09-2004, 10:19   #27
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
La 1.0????

La Yaris Verso'03 1.3 VVT-i dichiara 165 km/h, ora dimmi come la 1.0 raggiunga TRANQUILLAMENTE i 170.
emm ... ma qui si parla di yaris 1.0 o sbalgio ... che centra la verso ora, che ha tutta un'altra carrozzeria\ aereodinamica...

la yarsi 1000 che ci creda o no i 170 gli prende(da solo e anche in 2) poi nn so quanto sarà lo scarot al takimetro ma nn penso + di 6 -7 km\h (è un gigitale)
Old 07-09-2004, 10:24   #28
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Re: Toyota Yaris 1.0: consigli/sensazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Vorrei sapere un vostro parere sulla suddetta macchina. Visto che la mia Bravo mi sta' asciugando tra benzina e assicurazione, vorrei sapere i pareri di chi ha provato la city car e se secondo voi per risparmiare farei bene a cercarne una.

Di motore mi hanno detto che e' veramente buona, e in effetti se da 0-100 ci mette 12s a tutti gli effetti e' meglio della mia.
Ovviamente e' piu' piccola e con tutti i difetti del caso.
Ah un'altra cosa dovresrti prenderla nuova??

Xchè se è così mi sembra che sulla yarsi ti danno 4 anni di assikurazione gratis e il finanziamento oppure puoi scegliere il clima gratis (ora però nn rikordo se la promozione era valida anche a Settembre... io l'ho sentita ad agosto)
Old 07-09-2004, 10:28   #29
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

sisi rikordavo bene
  • Toyota Yaris. Formula geniale
    Solo fino al 30 settembre puoi avere il piccolo Genio con 4 grandi vantaggi in più.

Finanziamento con zero anticipo.

Prima rata dopo 6 mesi dalla consegna.

4 anni assicurazione furto e incendio inclusi.

3 tagliandi di manutenzione programmata inclusi.

Un esempio: Yaris 1.0 a 10.400 euro, anticipo zero e 43 rate mensili da 274 euro comprensive di 4 anni di assicurazione furto e incendio e 3 tagliandi di manutenzione programmata. TAN 2,00%, TAEG 4,17%.
    (Salvo approvazione Toyota Financial Services. Offerta valida fino al 30/09/2004. Spese istruttoria € 160. Fogli inforrmativi disponibili presso i concessionari).

http://www.toyota.it/toyota/gamma/ya...ome/index.html
Old 07-09-2004, 10:49   #30
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
emm ... ma qui si parla di yaris 1.0 o sbalgio ... che centra la verso ora, che ha tutta un'altra carrozzeria\ aereodinamica...

la yarsi 1000 che ci creda o no i 170 gli prende(da solo e anche in 2) poi nn so quanto sarà lo scarot al takimetro ma nn penso + di 6 -7 km\h (è un gigitale)
Era per fare un paragone con un'auto simile ma di cilindrata maggiore. Comunque ho dato un'occhiata in giro e un po' ovunque la dànno a 155 km/h.
Old 07-09-2004, 10:55   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
se posso dare il mio giudizio, visto che conosco molto bene una yaris 1.0 m.y.'03 5 porte.
consumo buoni,
bagagliaio inesistente,
rifiniture nella media,
cruscotto d'effetto ma illegibile di giorno con i fari accesi,
abitabilità modesta,
visibilità posteriore insufficiente,
prezzo acquisto nuovo conveniente,
tenuta dell'usato buona
prestazioni buone per un mille i 170 di cui qualcuno ha parlato sono un miraggio, con l'aria condizionata accesa, come è ovvio, ha prestazioni da 500.
Old 07-09-2004, 10:59   #32
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
per piacere..
la yaris 1.0 i 170 effettivi li vede col binocolo, lo scarto è molto più elevato di quello che si pensi, altro che 6-7 km/h digitale o meno..
La c3 1.1 (chiodo)di un mio amico segna i 176 (digitale) e l'auto fa 156 effettivi e come vedete lo scarto è di 20 km/h
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:02   #33
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per piacere..
la yaris 1.0 i 170 effettivi li vede col binocolo, lo scarto è molto più elevato di quello che si pensi, altro che 6-7 km/h digitale o meno..
La c3 1.1 (chiodo)di un mio amico segna i 176 (digitale) e l'auto fa 156 effettivi e come vedete lo scarto è di 20 km/h
Menomale, cominciavo a pensare di avere le allucinazioni...
Old 07-09-2004, 11:47   #34
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Imho il discorso velocita' e' sempre lo stesso.. la macchina fa da giornale i 155 ma sono testati in piano perfetto.. invece molte autostrade sono semi-discese.. e' ovvio che anche un 1000 faccia di inerzia i 170.
Old 07-09-2004, 11:47   #35
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per piacere..
I 176 in piano? Perche molte volte si provano le macchine in falsi piani quasi semi discese come dicevo prima.. per quello anche un Panda 45 fa i 160 inauditi..
Old 07-09-2004, 11:50   #36
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
ad occhio sembra pianura, considera che ci siamo arrivati dopo moolto tempo
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:28   #37
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Non condivido il ridurre l'acquisto di una macchina alle prestazioni 0\100 o alla velocità max,tanto coi limiti che ci ritroviamo e con la stronzaggine di tutti sti comuni marpioni e disonesti dove volete andare?
Penso che sia molto + produttivo vedere la coppia,i consumi,la ripresa,il bagagliaio,le rifiniture,la rivendibilità..insomma considerare altri parametri.
Proprio sulla base di questo quoto in pieno ALBIZZIE
Old 07-09-2004, 12:29   #38
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
I 176 in piano? Perche molte volte si provano le macchine in falsi piani quasi semi discese come dicevo prima.. per quello anche un Panda 45 fa i 160 inauditi..
Beh io con la micra 1.2 16v ho fatto 190 di tachimetro in autostrada con un piccolo falsipiano e mi sono fermato perchè il motore chiedeva pietà e la lancetta della benza scendeva a vista d'occhio altrimenti sarebbe andata oltre..
In piano non fatica a prendere i 180 che saranno 170 effettivi.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:14   #39
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Beh io con la micra 1.2 16v ho fatto 190 di tachimetro in autostrada con un piccolo falsipiano e mi sono fermato perchè il motore chiedeva pietà e la lancetta della benza scendeva a vista d'occhio altrimenti sarebbe andata oltre..
In piano non fatica a prendere i 180 che saranno 170 effettivi.
Sì e io con la mia 600 originale in salita faccio 210 di tachimetro, ma reali saranno sì e no 60...
Old 07-09-2004, 14:21   #40
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

cruscotto d'effetto ma illegibile di giorno con i fari accesi,
infatti basta calcare il pulsantino che c'è dentro il cruscotto e magicamente diventa luminoso come come con i fari spenti !(se il problema come dici tu era la poka luminosità, xchè quando vengono accesi i fari automatikamente viene abbassata l'intensità della luce del cruscotto, si presume infatti che i fari vengano accesi solo di notte....... (nel resto del mondo))

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian