Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 12:38   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Toyota Yaris 1.0: consigli/sensazioni?

Vorrei sapere un vostro parere sulla suddetta macchina. Visto che la mia Bravo mi sta' asciugando tra benzina e assicurazione, vorrei sapere i pareri di chi ha provato la city car e se secondo voi per risparmiare farei bene a cercarne una.

Di motore mi hanno detto che e' veramente buona, e in effetti se da 0-100 ci mette 12s a tutti gli effetti e' meglio della mia.
Ovviamente e' piu' piccola e con tutti i difetti del caso.
Old 06-09-2004, 13:13   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
A me piace molto, ma se sei grosso e alto il posto guida è strettino.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 14:01   #3
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
L'ho guidata svariate volte e non la comprerei mai.
Tralasciando il lato estetico,può piacere o meno,il motore vale poco.Sicuramente è parca nei consumi,ma è un chiodo pazzesco.Penso che il 1.3 sia decisamente un compromesso migliore,ma non l'ho mai guidato.
Io con quella cifra,circa 10\11 k € immagino,prenderei la C2.
Old 06-09-2004, 14:02   #4
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Tralasciando il lato estetico,può piacere o meno,il motore vale poco.Sicuramente è parca nei consumi,ma è un chiodo pazzesco.Penso che il 1.3 sia decisamente un compromesso migliore,ma non l'ho mai guidato.
Si ma modello terra - terra. La C2 appena cominci a volere qualcosa in più come motore e allestimento ti salassa.
Old 06-09-2004, 14:48   #5
Simon82
Senior Member

Sara' un chiodo ma tutti mi dicono il contrario.. son sempre 70 cavalli..

Se vai a vedere gli altri 1000 da 0 a 100 ci mettono il triplo..
Old 06-09-2004, 15:04   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Si ma modello terra - terra. La C2 appena cominci a volere qualcosa in più come motore e allestimento ti salassa.
Si può essere,in effetti non mi sono mai interessato alla C2 da saperne bene i prezzi e i vari allestimenti,ma mi sembrava un'alternativa valida alla Yaris.

Quote:
Sara' un chiodo ma tutti mi dicono il contrario.. son sempre 70 cavalli..
Non sò,sarà una mia impressione,ma i cv su quella macchina non si sentono proprio.Per fare un qualsiasi sorpasso in sicurezza devi scalare abbondantemente,la ripresa non è un granchè,così come il bagagliaio e lo spazio a bordo.Non saprei,è una macchina che io non comprerei mai.
Ma devi per forza stare su un 1000?
Old 06-09-2004, 15:54   #7
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
io ho la blue 1.4 diesel è un bomba consuma meno del 1.3 fiat ed è piu brillante se puoi acquistala
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:28   #8
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
io ho la blue 1.4 diesel è un bomba consuma meno del 1.3 fiat ed è piu brillante se puoi acquistala
Correggimi se sbaglio, ma la Blue consuma in media 16 km/l

Non mi sembra che consumi meno del 1.3 fiat...
Old 06-09-2004, 17:01   #9
king85
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Toyota Yaris 1.0: consigli/sensazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Vorrei sapere un vostro parere sulla suddetta macchina. Visto che la mia Bravo mi sta' asciugando tra benzina e assicurazione, vorrei sapere i pareri di chi ha provato la city car e se secondo voi per risparmiare farei bene a cercarne una.

Di motore mi hanno detto che e' veramente buona, e in effetti se da 0-100 ci mette 12s a tutti gli effetti e' meglio della mia.
Ovviamente e' piu' piccola e con tutti i difetti del caso.
Io la possiedo e ti assicuro che non fa 12s come leggi su qualche rivista ma sta sui 13s ma anche di più a seconda del carico e comunque come già detto da qualcuno in questo thread è un chiodo.

Comunque se vuoi stare su yaris ti consiglio quella diesel, una bomba sia in prestazioni che consumi.

Se invece vuoi stare su una macchina più recente e con un ottimo allestimento è sicuramente meglio la micra o la ypsilon ovviamente dipende dai tuoi gusti. Gli interni più belli del settore fra tutte le auto che ci sono in commercio ora li detiene la nissan micra. Un altro discorso gli esterni che possono piacere o far cagare

Comunque stai sul diesel e non ti pentirai

Ultima modifica di king85 : 06-09-2004 alle 17:04.
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:09   #10
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Credo che la ypsilon e la micra siano di un altro budget
Son contento che tu,possessore,abbia confermato la mia impressione da guidatore occasionale,ovverosia che è un chiodo.
Il 1.4 diesel non l'ho provato,ma ne han parlato davvero bene tutti,tant'è che viene montato anche sulla Mini,con qualche accorgimento.
Forse sulla Mini non è il max,tant'è che anche 4r l'ha mezzo bocciato,ma sulla yaris secondo me è di tutto rispetto
Old 06-09-2004, 19:25   #11
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da killerone
emm il motore è una ciofeca?!? .... mmhh che yaris hai guidato, trainata da buoi ??
Prendi un qualsiasi 1000 (16V) O 1200 (NON 16V)cc sul mercato e vedi se batte le prestazioni di una yaris (da 0-100 , velocità max ecc..)

la c2 modello base cè un 1100 cc NON 16v , è piantato in terra..... la punto 1.2 NON 16 valvole idem nn si skioda .... (provate tutte e 3) KIaro che se poi sei abituato ad avere sotto il culo una Bmw 320 Td il confronto e impari...... ma sul mercato m isa che come motore è uno dei migliori sulla cilindrata 1000 - 1200 e per il prezzo che ha (sui 10500 -11000 euro asekonda degli allestimenti)

kIARAMENTE RIBADISCO CHE SI TRATTA SEMPRE DI UN 1000 CC !! Quindi se vuoi prestazioni + elevate (ma anche + consumi) sali di cilindrata o cambia modello.

Ultima modifica di AlanSY : 06-09-2004 alle 19:31.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:42   #12
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Prendi un qualsiasi 1000 (16V) O 1200 (NON 16V)cc sul mercato e vedi se batte le prestazioni di una yaris (da 0-100 , velocità max ecc..)
Adir la verità,se guardi 4r,sulla velocità è battuta da molti 1000 e da quasi tutti i 1200 ma non è secondo me questo il problema.Io non ho mai scelto la macchina sulle basi dei valori di accelerazione 0-100 o 0-1000 o la velocità max,perchè sarebbe davvero stupido ridurre l'acquisto sulla base di rilevazioni cronometriche.
Lui ha chiesto un consiglio\sensazione è io gliel'ho dato,la yaris non la prenderei mai perchè:
1 ha un motore poco brillante e per niente elastico
2 ha un bagagliaio ridicolo
3 un'abitabilità posteriore non all'altezza delle concorrenti
4 non mi piace esteticamente (questa chiaramente è un'affermazione iperopinabile,o cmq più delle altre)
Old 06-09-2004, 20:09   #13
Simon82
Senior Member

Grazie prima di tutto per le risposte. A me interessava molto il discorso consumi. Ovvio che se non si muove ci guadagno poco.

Pero' non ho mai pensato fosse un mostro.. gia tanto che un 1000 faccia quei cavalli.
Old 06-09-2004, 20:44   #14
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Da quel che sò i consumi sono ok
Old 06-09-2004, 22:29   #15
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
Yaris 1.0 ce l'ho da quasi 3 anni e 52.000 km...

Di tachimetro ho preso i 187 km/h....se è un chiodo...si è vero, ero a 6200 giri...ma erano 187 km/h

0-100 in 12.8 cronometrati, non da me ma dal mio passeggero (quindi aggiungi 80 kg di carico) e il tempo è la media di 3 tentativi.

fino a 4000 giri è ferma...se devi fare un sorpasso devi scalare molto, è vero...ma questo è fatto apposta per calmierare i consumi...

se sei in una statale e vai a 60-70 km/h, in quinta fai 24-25 km con un litro se sai dosare il piede...

in autostrada a 130 confermo la rumorisità per gli alti regimi, ed un consumo più elevato.

Nel complesso, una macchina media.

P.S. i nuovi allestimenti interni Yaris (edizione '04) vale la pena di guardarli...non c'è confronto con la plasticazza che c'era prima...
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:32   #16
king85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Grazie prima di tutto per le risposte. A me interessava molto il discorso consumi. Ovvio che se non si muove ci guadagno poco.

Pero' non ho mai pensato fosse un mostro.. gia tanto che un 1000 faccia quei cavalli.
I consumi ti posso dire che sono più bassi di tutte le altre concorrenti, imho però prenditi il diesel non consumi niente e stai tranquillo sia in prestazioni e pure in autostrada
Ah lascia assolutamente stare i 1.3 o cilindrate superiori a benzina altrimenti devi sempre passare per il distributore
Old 06-09-2004, 22:48   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Correggimi se sbaglio, ma la Blue consuma in media 16 km/l

Non mi sembra che consumi meno del 1.3 fiat...
Pare di si ... da quattroruote (l/100Km):

Panda MJ 16V 1.3D
urbano 5,4
extraurbano 3,7
misto 4,3

Yaris Blue 1.4 D-4D
urbano 5,1
extraurbano 3,7
misto 4,2
Old 06-09-2004, 23:10   #18
king85
Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Pare di si ... da quattroruote (l/100Km):

Panda MJ 16V 1.3D
urbano 5,4
extraurbano 3,7
misto 4,3

Yaris Blue 1.4 D-4D
urbano 5,1
extraurbano 3,7
misto 4,2
L'ho sempre detto che la panda consuma tanto rispetto a quello che da ma mi hanno sempre dato contro..ecco i dati ufficiali che comunque sono errati perchè hanno provato su strada la panda e consuma di più di quanto dichiarato
Old 07-09-2004, 00:23   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Considerando:

1) Motore/Prestazioni
2) Dimensioni
3) Prezzo/Dotazione
4) Estetica

Credo la Yaris non abbia rivali in quel segmento ...
Old 07-09-2004, 07:32   #20
Simon82
Senior Member

Sono molto indeciso.. andro' a vedere un po' alla Toyota..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian