Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 09:50   #21
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Comunque rispondendo al thread, ascolto quasi tutti i generi EDM (impariamo anche noi italiani ad usare questa sigla coniata da Paul van Dyk: Electronic Dance Music) a parte Hardcore. Di house c'è veramente poco che mi piace, ho preso l'album "Who fucked the Dj" di Joe T Vannelli, è uno stile che è perfetto come sfondo musicale mentre si cazzeggia o si chiacchera al bar, ma come musica da ascolto ....
Le house (spiegatemi poi se è house vera, o deviazioni verso la pop) che mi piaciono sono:

Just a man - I'm sorry
Modjo - Lady
Roger Sanchez - Another chance

P.s. ascolta trance, che è meglio !
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:03   #22
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Luzz
E' una mania che odio, andare a inzozzare i thread in cui si parla di dance e affini, e poi vedo che la maggior parte delle volte lo fanno i metallari, che probabilmente non anno idea di come si compone una canzone elettronica, e di quanto studio ci sia dietro ...

Quanti minuti mi dai per farne una?

No perché capisco che possano dare fastidio certi commenti, ma pure a me danno fastidio certi luoghi comuni....hai la minima idea di quanto studio ci sia dietro a una qualsivoglia composizione fatta senza l'aiuto di un computer, un sequencer o un tracker, con strumenti veri e non campionati?

Beh io sì, ho fatto sia l'uno che l'altro, e lo faccio tutt'ora...

Finisco qui col flame, il mio precedente post era stato ironico, come credo l'abbia anche inteso l'autore del thread...ma forse non l'hanno capito tutti...

Ciao
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 22:54   #23
Luzz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R1((ky

No perché capisco che possano dare fastidio certi commenti, ma pure a me danno fastidio certi luoghi comuni....hai la minima idea di quanto studio ci sia dietro a una qualsivoglia composizione fatta senza l'aiuto di un computer, un sequencer o un tracker, con strumenti veri e non campionati?

Finisco qui col flame, il mio precedente post era stato ironico, come credo l'abbia anche inteso l'autore del thread...ma forse non l'hanno capito tutti...

Ciao

Se ti sei offeso, non era mia intenzione, parlavo in generale ....

So perfettamente quanto studio ci vuole prima di poter dire "so suonare il pianoforte o la chitarra".
Quanto ai luoghi comuni anche quello dei campionamenti lo è . Una canzone elettronica è fatta per il 5% a dir tanto di campioni, che poi sono percussioni e effetti particolari. Per tutto il resto sono suoni creati con sintetizzatori...e non ci vuole poco prima di imparare a fare un synth alla Molinaro ...

Crei elettronica? Cosa usi?

Byez!
Old 20-08-2004, 01:17   #24
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:

Ciao

cioè fammi capire

ammetti palesemente di non fare altro che fare flame e poi ti offendi pure ??

aggiungo: se tu stesso capisci che fare alcuni commenti possano dare fastidio....spiegami perchè li fai allora!!

Cerchiamo di essere coerenti vah

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 09:15   #25
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:
Se ti sei offeso, non era mia intenzione, parlavo in generale ....

So perfettamente quanto studio ci vuole prima di poter dire "so suonare il pianoforte o la chitarra".
Quanto ai luoghi comuni anche quello dei campionamenti lo è . Una canzone elettronica è fatta per il 5% a dir tanto di campioni, che poi sono percussioni e effetti particolari. Per tutto il resto sono suoni creati con sintetizzatori...e non ci vuole poco prima di imparare a fare un synth alla Molinaro ...

Crei elettronica? Cosa usi?

Byez!

Cubase SX, Reason, Renoise, plugin vari, un bel po' di VST, qualche synth analogico (software ovvio)...e poi ci appiccico la chitarra e faccio un po' di svarioni con quella...è una elettronica un po' particolare...un misto fra il vecchio e il nuovo..
Old 20-08-2004, 09:19   #26
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia

aggiungo: se tu stesso capisci che fare alcuni commenti possano dare fastidio....spiegami perchè li fai allora!!

Libertà di opinione forse? Tutto sta nel come si fanno i commenti....

Il mio non era un flame gratuito, solo una precisazione....
Mi sono pure tolto la sign perchè sono stufo di essere tacciato come un metallaro che non va al di là di qualche powerchord di chitarra distorta e canzoni in growl (che neanche mi piacciono)...

Se ogni commento che faccio deve essere giustificato con: "E' un metallaro, quindi quando parla di ste cose non può che offendere"...beh preferisco essere considerato un attimino più intelligente...
Old 20-08-2004, 10:38   #27
Luzz
Bannato

Quote:
Cubase SX, Reason, Renoise, plugin vari, un bel po' di VST, qualche synth analogico (software ovvio)...e poi ci appiccico la chitarra e faccio un po' di svarioni con quella...è una elettronica un po' particolare...un misto fra il vecchio e il nuovo..

Hai qualche promo da farmi sentire???

Byez !
Old 20-08-2004, 17:09   #28
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:

Byez !

Ehm...non proprio....

cioè ho qualcosina... ma o ti sparo tutti i 6-7 minuti o non si capisce niente...e col 56k non me lo posso permettere....

Senza poi contare il fatto che mi sono preso parole anche oggi da mia mamma perchè ho solo la musica e il pc in testa...

Vedo cosa posso fare...
Old 20-08-2004, 17:23   #29
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
e basta con queste dispute tra generi musicali diversi...
Old 20-08-2004, 17:28   #30
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:

Byez !

Ecco, una cazzatina fatta poco fa....

Clock Midi fuori Sync, synth suonato col mouse e qualità da water causa eccessiva compressione per renderla in dimensioni 56k-esche...

Ho tagliato dopo poco più del primo minuto...tanto per farti capire il genere...anche se poi effettivamente ogni paio di minuti il tema cambia quasi completamente, per diventare tutta un'altra cosa..
Dimmi se ti piace, magari la riregistro seriamente....

http://digilander.libero.it/riccky_ftp/intro.mp3
Old 20-08-2004, 21:16   #31
Luzz
Bannato

Ho capito il genere...mi spiace non aver sentito la qualità, ho anche un audio di merda sul portatile di mio padre (sono in montagna), comunque mi sembra che il livello è sempre basso, e la qualità del synth sia abbastanza banale....Creare un synth e suoni vari partendo da zero è molto difficile, ed è per questo che alcune persone (non solo metallari ) mi fanno arrabbiare quando dicono che l'elettronica non è musica, e che è suna stupidata comporla...vorrei vedere loro ...

Byez!!!
Old 20-08-2004, 21:22   #32
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Quote:
Ho capito il genere...mi spiace non aver sentito la qualità, ho anche un audio di merda sul portatile di mio padre (sono in montagna), comunque mi sembra che il livello è sempre basso, e la qualità del synth sia abbastanza banale....Creare un synth e suoni vari partendo da zero è molto difficile, ed è per questo che alcune persone (non solo metallari ) mi fanno arrabbiare quando dicono che l'elettronica non è musica, e che è suna stupidata comporla...vorrei vedere loro ...

Byez!!!

L'ho fatto tanto per fare, te l'ho detto...inoltre tagliando così brutalmente non senti pressochè nulla, giusto il tempo di ascoltare l'inizio...

Per il synth ho addirittura preso il primo preset che capitava senza badarci tanto...

E cmq, preferisco perdere più tempo dietro alla mia fida chitarra piuttosto che pistolare con i tastini di un synth... e che cavolo...sono pur sempre un chitarrista

Se voglio fare una canzone totalmente elettronica è ovvio che curo molto di più le varie parti e le lavoro meglio, ma certamente preferendo altri stili non mi metterò mai a ricreare sonorità tipiche da DJ...non mi piace proprio...

Preferisco provare altre cose, fare un mix di questo e quello piuttosto, ma mi si informicolano le mani a creare una canzone senza metterci qualcosa col mio strumento...

Sono passato anch'io per la dance e la techno un po' di anni fa, non parlo per dare aria alla bocca,ma perchè è stato un mio percorso interiore...cmq sono ben aperto agli scambi culturali...

Anzi, se vuoi consigliarmi un bel brano di elettronica con i controcazzi sarò ben felice di ascoltare e valutare....

Ultima modifica di R1((ky : 20-08-2004 alle 21:30.
Old 20-08-2004, 22:33   #33
Luzz
Bannato

Oh così si che è bello parlare
Il mio genere principale è la trance. Sto' ascoltando da parecchio l'album di Dj Tiesto "Just Be", la traccia
più bella (che è anche diventata la mia song preferita) è Forever Today. Di quell'album mi piacciono molto
Adagio for strings, Walking on clouds e Nyana. Sempre di Tiesto sono bellissime Sparkles, Obsession, Magik Journey, Dallas 4pm,
Close to you, Close to you [Magic muzik mix], Lethal Industry, In my Memory.
Dj Tiesto ha suonato alla cerimoria d'apertura delle olimpiadi, è il Dj più famoso (e secondo mè bravo del
mondo). La sua musica, crea molto ambiente, i suoi suoni sono secondo mè i migliori al mondo (in campo musicale).
Procurati uno dei brani che ho consigliato, uno fra quelli ti piacerà senz'altro !!!

Byezzz!
Old 21-08-2004, 02:49   #34
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Re: WE LOVE DJ RALF

Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
Come dice Nacha "..Io Amo Amo Amo DJ RALF....!"
Sono un estimatore del grande ralf, ma anche di molti altri dj che frequentano l'ambiente house italiano..

Qui su HWUPGRADE nessuno segue questo lieto genere musicale?

oh una ventata di aria fresca visto che si parla solo di metal (anch'io ascolto qualcosa, piu precisamente hard rock o metal più soft ma non trituro i maroni a chi ascolta qualcosa che non mi piace). sono tornato da poco dalla discoteca (celebrità-guarda caso ) e quindi per stasera ho fatto il pieno di musica house, mi piace molto ascoltarla e ballarla anche se spazio tra i vari generi musicali. se postassi una playlist delle tue canzoni preferite ti sarei grato

se avete dei siti dove posso conoscere titoli, classifiche di musica house postateli pure perchè tante volte non trovo quello che vorrei

un saluto
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian