|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 20.02.38, on 19/08/2004 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\navapsvc.exe C:\PROGRA~1\NORTON~1\NORTON~2\NPROTECT.EXE C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\PROGRA~1\NORTON~1\NORTON~2\SPEEDD~1\NOPDB.EXE C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\SAVScan.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmgr.exe C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07.exe C:\WINDOWS\System32\GSICON.EXE C:\WINDOWS\System32\dslagent.exe C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmon.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe C:\Programmi\Messenger Plus! 3\MsgPlus.exe C:\Program Files\ASUS\Probe\AsusProb.exe C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe C:\Documents and Settings\Fabio\Desktop\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti R3 - Default URLSearchHook is missing O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: IeCatch2 Class - {A5366673-E8CA-11D3-9CD9-0090271D075B} - C:\PROGRA~1\FlashGet\jccatch.dll O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\NavShExt.dll O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\NavShExt.dll O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: FlashGet Bar - {E0E899AB-F487-11D5-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\fgiebar.dll O4 - HKLM\..\Run: [PtiuPbmd] Rundll32.exe ptipbm.dll,SetWriteBack O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X74-X75] "C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmgr.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07.exe O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\Messenger Plus! 3\MsgPlus.exe" O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Program Files\ASUS\Probe\AsusProb.exe O4 - HKLM\..\Run: [WebRebates0] "C:\Programmi\Web_Rebates\WebRebates0.exe" O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe O4 - Startup: Collegamento a freepopsd.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe O4 - Global Startup: NkvMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O8 - Extra context menu item: Scarica con FlashGet - C:\Programmi\FlashGet\jc_link.htm O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con FlashGet - C:\Programmi\FlashGet\jc_all.htm O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: &FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe O16 - DPF: {556DDE35-E955-11D0-A707-000000521957} - http://www.xblock.com/download/xclean_micro.exe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
O4 - HKLM\..\Run: [WebRebates0] "C:\Programmi\Web_Rebates\WebRebates0.exe"
e eleimina la cartella ciao
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
La questione è che comunque in c:\programmi la cartella web_rebates non c'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
uh?!
non è che è nascosta?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sì in effetti spywareguide è davvero ottimo come scanner!
Cmq, se hai PestPatrol puoi provare con quello (ti serve la vers. registrata per rimuovere quello che trova, se non sbaglio). Visto che ci sono, vi posto questi 2 link con qualche info per rimuoverlo manualmente.. Molto interessante il secondo, avrete molto tempo per divertirvi ![]() ![]() ![]() http://www.pestpatrol.com/PestInfo/e...moneymaker.asp e... http://www.securemost.com/articles/rm_toprebates.htm Buona fortuna!!! ![]() Sifr |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma pensa te...
![]() ...TrojanDownloader.Win32.Agent.y.......comunque Kav5 sembra averlo rimosso completamente...(certo che il propietario non si fa mancare nulla e... ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Forse ci sono riuscito con ScanSpyware... sembra non esserci più traccia. Ora però controllo il registro con il suddetto link. Meglio essere sicuri!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Eccallà... lascio il pc acceso connesso ad internet un'ora... senza nulla di aperto... soltanto explorer aperto su hwupgrade e torno a casa con webrebates bloccato dal firewall che cerca di accedere ad internet!!!
Perchè? Non stavo scaricando assolutamente nulla. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
provate con
webroot spy sweeper... funziona meglio di spybot e adware messi insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ma cazzo... io dico come fa un'azienda come la Symantec a non aver creato un tool di rimozione per sta cippa di Webrebates?
In rete si trova poco o nulla!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Spy sweeper trova un sacco di roba. E'ottimo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ciao,
io ormai credo di averlo stroncato (al massimo saranno rimasti un paio di files ormai innocui, disattivi, isolati e inutili), la difficoltà sta nel fatto che WEB-REBATES è davvero poco diffuso (circa lo 0.1 % di tutti gli spyware \ adware e così via) per cui non esistono appositi tool di rimozione. PestPatrol dice di essere in grado di rimuoverlo, in effetti trova moltissimi files relativi al suddeto porcone, tuttavia a) non so se sono tutti b) per rimuovere tutti devi comprare la versione PRO per cui, ti dico un po' di cose da fare (che sono quelle che mi hanno permesso di dormire sogni tranquilli ![]() 1) Vai su Installazione Applicazioni e rimuovi ogni voce relativa a NEWDOT.NET - WEBEREBATES - QSEARCH (ho motivo di credere che questa barra di navigazione sia complice!! ![]() AD OGNI DISINSTALLAZIONE, RIAVVIA IL COMPUTER!!! (ovvero, non disinstallare tutto in una sola volta, è importante!). Dopo aver rimosso web-rebates, quest'ultimo, oltre a non essere sparito del tutto, mi ha provocato la disattivazione di INTERNET - FIREWALL - ANTIVIRUS (non può essere una coincidenza!!). In questo caso, lancia HJT e rimuovi ogni voce relativa ai 3 progr. citati sopra, quindi rimuovi i files a cui fanno riferimento. 2)Riavvia di nuovo il computer, lancira PestPatrol e rimuovi manualmente (è una palla assurda, ma abb. importante) tutti i files che ti dice. 3)Controlla il sito che ho scritto prima per vedere se ancora è rimasto, 4)Fa una scansione online con lo scan di spywareguide.com 5)Riavvia e incrocia le dita ![]() ![]() Bye Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Beccato anch'io
![]() ![]() Ma da dove diavolo è entrato? Usa qualche porta in particolare? Il kerio e l'avg mi sono impazziti appena ho fatto un search su Themexp.org Piano piano ho cancellato tutto manualmente e ora sto facendo una scansioni con tutto quello che ho, vedremo che succederà |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Azz.. allora confermi altri miei sospetti... anche themexp.org probabilmente è complice.. o forse un tema che hai scaricato da lì (themexp in questo caso non sarebbe particolarmente complice)...
Vi dico con precisione il percorso che ho fatto prima di beccare webrebates: -> Navigo su themexp -> Scarico un tema -> Mentre lo installo, per sbaglio gli dico di installare anche QSEARCH -> QSEARCH è una barra di navigazione, altamente inutile -> Mi ritrovo con web-rebates fra i processi del task manager Ora, non mi ricordo di preciso perchè, ma sono sicuro che le 2 cose sono collegate... c'erano strani riferimenti QSEARCH \ WEBREBATES, per cui credo che la barra di navigazione sia colpevole.. e visto che anche tu te lo sei beccato da themexp, o è lo stesso tema ke fa il lamer, oppure è themexp... Bye Sifr |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
![]() Io ancora non avevo visto nulla su Themexp.org! Ho solo scritto una parola nella barra di ricerca in alto a destra e premuto invio ed è successo il finimondo!!! Ho fatto una scansione con AVG, Ad-Aware SE 1.04 e Spybot, aggiornati. Tutti e tre hanno trovato qualcosa che ho rimosso, anche Ad-Watch ha bloccato dei tentativi di modifica del regitro da parte di msbb.exe / webrebate0.exe e diverse altre schifezze che ho poi cercato e cancellato dal registro. Per ora va tutto bene, ad-watch è aperto e non segnala anomalie, aspettiamo e vediamo che altro succede, intanto incrocio le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.