|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
okok
vasca da 20 litri ventola da 12x12 jamicon silenziosissima! nn convogliata, radiatore in alluminio e rame!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
[quote]Originariamente inviato da Nero81
Grazie per l'invito, sono già registrato su pctuner, ma diciamo che qui su hwupgrade ormai sono di casa e di solito quando ho un problema o cerco un parere mi rivolgo sempre agli utenti di questo forum! Ad ogni modo ho chiesto solo pareri, non credo di essere così fuori dalla norma da dover richiedere assistenza! ![]() 1) temperatura dell'aria non saprei... ora rubo il termometro che ho in cucina e provo... comunque qui in camera mia c'è un afa pazzesca! quella dell'acqua invece non saprei come misurarla, purtroppo non ho più il rheobus col termometro e quindi la sonda a t che avevo prima è inutilizzabile! 2) attualmente non l'ho ancora montata, il pc in questione è ancora in fase di assemblaggio... ad ogni modo ho una 12x12 in estrazione poco sopra, un po' d'aria dovrebbe passarci! problemi gravi no , ma le tue temperature sono cmq non coerenti alla norma, segno che vada ottimizzato un po l'impianto. punto 1 : ventole sui mosfet , sono la base di ogni impianto wc , e garantisce due benefici non trascurabli: il primo e fondamentale , è quello di sostituire il pur blando flusso d'aria che investiva i mosfet di potenza, questi senza ventilazione sono in grado di toccare 90 ° di temperatura, con conseguente aumento di t° cpu per + di 5° da me personalmente misurati ( ma verificati anche con strumetazione professionale) ora avere temperature superiori ad un dissy ad aria (anche se probabilmente le condizioni climatiche saranno un po + gravose di quando stavi ad aria) , è chiaro segno che l'impianto non sta rendendo come dovrebbe. punto 2 : avresti una dissipazione ad aria( se pur lieve ) che consente di non correre rischi nel caso di guasto alla pompa. non appena avrai sistemato una ventola da 80 , anche a 5 v sopra i mosfet , vedrai le temperature della cpu scendere molto ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Ok, grazie del consiglio... provo a montare una ventolazza e ti faccio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[quote]Originariamente inviato da jan
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.