|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Parere su temperature impianto a liquido
Salve, vorrei un parere sui risultati ottenuti dopo aver montato il mio impianto:
Vaschetta gio.ma Dual Pro (portatubi da 8mm interni) Ramo 1 -> Keops 650 chipset + Ybris Stealth Ramo 2 -> Keops 650 vga + Black Ice Extreme + Ventola Noiseblocker da 64cfm Tubi da 12mm interni. Tutto integrato in un midi molto piccolo (thermaltake tsunami dream), con aria fresca presa in basso dal frontale (con filtro antipolvere) che soffia sul radiatore (convogliatore da 3cm). Athlon XP Barton 2500+ @ 2250 @ 1,675v Radeon 9700 Pro @ Default Chipset nforce2 ultra400 Temperature rilevate: Mainboard -> idle 31°, full load 32° CPU -> idle 44/45° fulll load 47° Temperatura aria... torrida! ![]() Con slk900 e ventola tt smartfan2 a medio regime riuscivo a stare intorno ai 40/41° in idle e a 45/46° in full load a case aperto. Non mi sembra di aver fatto molti progressi sul procio, ma per lo meno ora raffreddo tutto con la stessa ventola (abbastanza silensiosa) e con una 12x12 in estrazione (oltre a quella dell'ali). Che ne dite? Si può fare di meglio su un sistema integrato (giro spesso per lanparty, quindi non posso tenere niente esternamente)? Tenete conto che il ramo radiatore/gpu ha i tubi leggermente strozzati per via delle strette curve. Appena ho occasione di smontare provo a metterli un po' più lunghi e con dei lunaspring... Attendo pareri... ![]()
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 31-07-2004 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sembrano leggermente alte.. mi sa ke il raddy e sotto dimensionato..
io ho la tua stessa identica cpu.. e ho un dissy ad aria.. e mi fa temp leggermente + alte delle tue in full load.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
contando che è tutto integrato è un ottimo traguardo
io sempre a liquido(non integrato) ma solo il procio sto a 50 procio e 37 sk madre in idle e 54 e 38 in full load temp ambiente 30 gradi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Accidenti kimeruccio, che velocità!
Scusa, avevo cazzato, il radiatore è un BlackIce Extreme... dovrebbe avere all'incirca il doppio di prestazioni rispetto al Pro! ![]() Sì, so che le temp non sono eccezionali, ma spero di scendere di almeno 7-8° nel periodo invernali. D'altra parte devo fare i conti con un case piccolo e ultraportatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Usi un rad o solo una tanica? Le prestazioni del tuo wb dovrebbero essere all'incirca come quelle dell'ybris 1.6, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il raddy è buono.. potrebbe anche andare bene.. la ventole butta aria o la prende dal raddy? sul tetto nn riesci a metterlo il raddy? anche se prima avevi un dissy ottimo ad aria mi sembra strano ke nn siano nemmeno li vicine ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, il tetto non si tocca! A parte che non ci sarebbe spazio fra l'ali e il lettore dvd, poi ci sono le porte usb/audio/firewire proprio lì sopra!
Nel frontale invece c'è già tutto lo spazio necessario per integrare ventola da 120mm e radiatore. PS: La ventola prendere aria fresca da fuori e la soffia SUL radiatore. PS2: Se non hai presente il case, è identico al lanmoto... trovi una recensione abbastanza recente (gioco di parole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
il rad è un aircube con una 12X12 a 5v e la pompa è una 800lt/h contando che poi il procio sta a 225X10 a 1,725v
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora si spiega tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a mettere il raddy al posto della ventole e la ventola alposto del raddy.
in modo ke asipiri l'aria passando dal raddy ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Modello scheda madre?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Scusa ma in quel case dove l'hai messa la vasca dual GIO.MA
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le temp cmq sono confermate da un sensore thermaltake sotto alla cpu. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
io sono
io sono 45-46° in full load dopo 12 ore ininterrotte di prime 95 con 30° in casa! procio 2500+@220x11 1,750
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie dell'informazione, ma se non mi dai più dettagli sul tuo impianto non sono in grado di fare paragoni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
guardate che il pro non è proprio da buttare, lo hanno testato col trex2 con circa 300W da dissipare e ancora faceva il suo lavoro, per circa 40 ? di spesa mi sa che di meglio non si trova.
![]() "Il DT° tra aria/acqua si è mantenuto su 11,2°, ovvero solo 0,6° in meno rispetto a quando il radiatore lavorava a 180 lt/ora. Questo conferma le ottime doti del ?piccoletto? e la capacità di svolgere correttamente il suo lavoro anche a portate molto ridotte."
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ok
il mio kit liquido comprende pompa da 1000 litri h wb r3c4 e radiatore del riscaldamento della fiat tipo 1400 praticamente mi riporta l'acqua a temperatura ambiente in inverno in estate 3° di differenza
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
posta la rece.. sn interessato alle prestazioni del ice2 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
ciao nero 81 , per informazioni e richieste di assistenza sui kit pctuner forum è la sede adatta , ora per cominciare a chiarirci le idee , avremmo cmq due domande da farti :
1 temperature dell'aria e del liquido 2 potrebbe anche essermi sfuggito , ma non ho letto riferimenti alla ventola sui mosfet , l'hai usata? dopodichè ti invito a registrarti ed aprire un 3ad di consulto nella ns sezione ciao magma
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ho chiesto solo pareri, non credo di essere così fuori dalla norma da dover richiedere assistenza! ![]() 1) temperatura dell'aria non saprei... ora rubo il termometro che ho in cucina e provo... comunque qui in camera mia c'è un afa pazzesca! quella dell'acqua invece non saprei come misurarla, purtroppo non ho più il rheobus col termometro e quindi la sonda a t che avevo prima è inutilizzabile! 2) attualmente non l'ho ancora montata, il pc in questione è ancora in fase di assemblaggio... ad ogni modo ho una 12x12 in estrazione poco sopra, un po' d'aria dovrebbe passarci! Quote:
Ho già sentito da qualche parte il nome del tuo wb, ma non ne conosco le prestazioni! Inoltre credo che se stai usando il rad di una tipo probabilmente tieni il radiatore fuori dal case, mentre io, appunto, ho tutto integrato (senza contare che on hai specificato il materiale con cui è costruito il rad, la (o le) ventola che usi e se hai o meno una vaschetta/tanica). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.