|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
L'xp 2400+ corrisponderebbe al sempron 2800+ (2700+ perchè ha bus 266) e costa attualmente come un celeron 2ghz
Amd Athlon Xp 2000+ FSB266 costa 46 e corrisponderebbe ad un sempron 2400+ (2300 perchè ha bus 266 ). Un athlon 64 3000+ attualmente si trova a 129 euro senza iva (www.romacc.com) . Un 3000+ Barton a 115. Quindi penso che sul mercato (considerando che i sempron sono alla fine il nuovo duron) andranna a cosatre molto meno di queste cpu. Per il sempron soocket A credo che si tratti di una mossa per smaltire rimanenti core per socket A. visto che non esiste un versione dl sempron 3100+ per socket A. Il nuovo Celeron è già meglio rispetto alla versione precedente ma sinceramente riamne uno scarto. Un celeron prescott Consuma 73watt contro i 68watt di un xp 2600+ e il prezzo è superiore e le prestazioni inferiori. Il sempron quando sarà sul mercato si torverà a di meno.
![]() |
#22 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
come si è sempre detto degli athlon quando scaldavano molto, l'importante è raffreddarli bene e l'ottimo dissy intel fornito nelle versioni boxed funge perfettamente allo scopo Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1955 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1772 il divario è di 8 euro e non 30 ![]() il rapporto si dovrebbe invertire fra 3 settiane col taglio dei prezzi da parte intel http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1806 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
nella prova del sempron 3100+ su questo sito non sono riusciti ad andare oltre i 270 mhz di overclock, naturalmente adducendo le solite scuse, i fix che non funzionano, la mobo immatura ecc. ma ci sarà mai una mobo per athlon64 che gli funzioni tutto a palla, fix compresi? ormai è un anno che è uscito ![]() con il celeron overclocchi il triplo del valore rispetto al sempron |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
tu? ![]() comunque il sempron costa 9 euro in più che fra tre settimane diventeranno 23, quando intel farà uscire il celeron 340, che comunque costerà sempre 9 euro in meno ecco forse il celeron 340 sarà il vero rivale del sempron 3100+ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... certo! ![]() ... e rimani sempre con uno schifo! ![]() ps: ho un P4, giusto a scanso di possibili accuse di tifoseria pro-amd! ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le prestazioni vanno considerate così come il processore esce di fabbrica perchè è così che 95-98 persone su 100 che comprano cpu le lasciano. Ah giusto tu sei un rivenditore, "che te lo dico a fare"...già lo sai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Palomino scalda come un forno con il suo 1.75 Vcore ma n arriva ai 60W dissipati. Il P4 è un processore "freddo" eppure sfora facilmente gli 80-90W a seconda delle condizioni. L'appunto sul consumo è corretto perchè se il Celeron viene commercializzato nel segmento low-end, per uffici e così via c'è bisogno di un processore che faccia il suo dovere ma che n sia troppo esoso di richieste d'alimentazione. Forse n hai molto chiaro il discorso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Città: Roma
|
Per von Clausewitz
Non lo stabilisce overclock80 ma i piani di AMD che vedono la scomparsa del socket A a breve termine e stabilire come socket di fascia medio bassa il socket 754.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
dalle tue parti non si usa pagare l'iva? ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo voi è più potente il mio P4 2.4GHZ C (bus 800 mhz) oppure un AMD SEMPRON 3100+ ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai visto il sito www.romacc.com ti danno il prezzo senza iva e con l'iva. 154,80 euro ivato ok?
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sempron 3100+ in alcuni test sta sopra al 3ghz in altri sotto di poco al 2,4ghz. http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/8.html
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 01-08-2004 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi mi tengo il mio Northwood 2,4@3,2 ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X von Clausewitz
..... questo lo è già meno
come si è sempre detto degli athlon quando scaldavano molto, l'importante è raffreddarli bene e l'ottimo dissy intel fornito nelle versioni boxed funge perfettamente allo scopo ........ In realtà mi risulta che i "dissy" di intel abbiano dei problemi di durata! Da mio rivenditore di fiducia ne sono tornate indietro parecchie ..... fischiano!!, il problema è che Intel te le sostituische anche ma vuole in dietro l'intero blocco ..... CPU compresa!! Speriamo che Intel ci metta presto una pezza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
IL Celeron D sarebbe un buon processore se non consumasse eccessivamente. Al pari del Prescott il calore prodotto da questo processore e' qualcosa di indecente. Ho avuto modo di testare un Celeron D 2.66GHz proprio questo fine settimana: idle, con il dissipatore stock fornito dalla Intel, non scende sotto i 45° a case aperto! Sfiora i 60 sotto carico. Non oso pensare a case chiuso che temperature si raggiungono all'interno. Per la cronaca, un P4 Northwood a 2.66GHz (piu' veloce, fra l'altro), sullo stesso dissipatore fa registrare temperature dai 33 ai 40 gradi a seconda del carico di lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io non ho avuto modo di testare direttamente questi celeron, ma non penso che siano poi granchè: hanno la pipeline chilometrica del prescott e gli stessi problemi di surriscaldamento (mi fà senso vedere un processore costantemente sopra i 50 gradi senza fare nulla) in più se si accende assieme al microonde rischia di far saltare il contatore inoltre non hanno i vantaggi del prescott cioè bus a 400x2, ht e tanta cache. inoltre mi domando a quanto vada la ram. con i celeron vecchi i chipset intel non permettevano di mettere più di 266 di bus (brr..), tantè che un celeron 2.6 overcloccato a 3120 su una asus p4pe andava circa a quanto andava su una scheda madre marca qualunque con chipset sis non overcloccato (che tristezza!) certo se la ram avesse un moltiplicatore di 1.25 (che vuol dire và a 333) potrebbe essere interessante fiondare il processore a 160 e la ram a 400. a questo punto, senza ht, non saremmo ancora a pari con amd, ma il processore non sarebbe una ladrata come ivecchi celeron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
ma hai visto la non brillante figura dell'xp 3200+? ![]() eppure sino a poco tempo fa costava un botto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
vanitoso ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti s eguardi i prezzi attuali. sta a 180 euro ivato, m a sto punto ti prendi un bel 64 3000+ che costa 152.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.