Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 12:05   #21
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Da quello che ho letto in giro (non mi sparate quindi non sono mie opinioni) il disco ha parecchio deluso. E'una sferzata di energia che cade nel vuoto a quanto pare, nel senso che non hanno proposto niente di nuovo se non il concept ormai ridotto all'osso dei vecchi guns, slash's snakepit e giusto un pizzico di stone temple pilots giusto per dire "ci sono anch'io".
Insomma dalle recensioni traspare che è un album che può piacere nel panorama odierno ma che in sè non è "nè carne nè pesce", con poche pretese e quelle poche le porta in fondo in maniera abbastanza scontata.

Ripeto non vi inkazzate, è quello che si legge in giro abbastanza spesso.

più o meno quello che la critica aveva detto per gli audioslave

in pratica anche questi velvet revolver sono stati stroncati alla grande. e sinceramente me lo aspettavo dai singoli che avevo ascoltato.

abbastanza insulsi

può darsi che il prossimo album possa dire qualcosa di più, anche perchè la qualità dei musicisti c'è. bisogna vedere se hanno ancora idee dopo 20 anni di "onorata" (mah...) carriera.
Old 25-07-2004, 12:26   #22
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
ascoltatevi:

slash's snakepit ''it's five o' clock somewhere''

altreo che velvet revolver
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 12:35   #23
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Boh, è quello che ho letto il disco io personalmente non l'ho sentito.
Sull'innovazione non è un fatto di c'è o non c'è, semplicemente oggi non interessa a nessuno, nè a chi fa musica nè a chi la ascolta. E'chiaro che se ti metti a comporre un pezzo dicendo "qui mettiamo i cori tipo Queen di quella canzone lì", "qui ci faccio un solo alla Slash", "all'inizio si fa un riff alla Ac/dc" (ogni riferimento ai Darkness e band simili è puramente volontario) sei già morto in partenza. Il pezzo ti viene orecchiabile per forza santo cielo, si mettono insieme frasi musicali che la gente conosce e ben recepisce, il tutto con le migliori tecnologie a disposizione, che si vuole di più?
L'improvvisazione, il gusto intellettuale di esplorare le possibilità di una linea musicale fuori dalla logica di massa, tutto ciò non è più permesso ma neanche ricercato.
Ti rendi conto che per la gente una canzone rock deve essere sempre strofa-ritornello-strofa-rit-solo-rit-fine ? Tutto ciò è aberrante, il rock non è questo, non è nato così.
Quindi non c'è innovazione? No, non c'è nel tipo di rock che intende la gente, peccato che il rock sia ben altro ma il 90% di questo non intressa a nessuno.

Non so ma da quello che scrivi mi viene da pensare che si siano mossi bene i Metallica che hanno cambiato totalmente genere in confronto a gruppi come Iron o Ac/Dc che fanno sempre la stessa roba.
Ma tu cosa intendi per rock?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 15:37   #24
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a mio parere una persona diventa "vecchia" davvero quando incomincia a dire "ai miei tempi si che si faceva bella musica!"
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 15:49   #25
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Non so ma da quello che scrivi mi viene da pensare che si siano mossi bene i Metallica che hanno cambiato totalmente genere in confronto a gruppi come Iron o Ac/Dc che fanno sempre la stessa roba.
Ma tu cosa intendi per rock?
I Metallica... vabbè tu sei un fan e non ne voglio parlar male, ma non è che anche loro siano mai cambiati, o meglio magari lo sono, in peggio.
Cos'è il rock "per me" non ha senso. Il rock è quello che è, o meglio quello che era. Parlarne sarebbe troppo lungo. E non citerei mai gli ac/dc nel mio discorso, non ti ingannare, per me è una passione personale che non cito quasi mai (come te per i M in fondo), è vero che il loro sound non cambia da 30anni, se cambiasse non mi piacerebbe più. Ma è la mia piccola isola, ognuno ne ha una.
Per il resto però il mio sguardo è molto più largo, molto, ci mancherebbe.

E per inciso, oggi ho visto il video del singolo dei Velvet: si vabbè, Slash c'ha piazzato il solito riffone rigirato ma la canzone, bah.....
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 15:50   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a mio parere una persona diventa "vecchia" davvero quando incomincia a dire "ai miei tempi si che si faceva bella musica!"
Battuta alquanto poco realistica.
Io manco ero nato.
Old 25-07-2004, 15:55   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Battuta alquanto poco realistica.
Io manco ero nato.
battuta molto realistica invece..
Old 25-07-2004, 16:02   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
battuta molto realistica invece..
Sto aspettando, dopo un titolo dovrebbe esserci uno svolgimento del tema, aspetto con ansia.
Old 25-07-2004, 16:08   #29
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
I Metallica... vabbè tu sei un fan e non ne voglio parlar male, ma non è che anche loro siano mai cambiati, o meglio magari lo sono, in peggio.
Cos'è il rock "per me" non ha senso. Il rock è quello che è, o meglio quello che era. Parlarne sarebbe troppo lungo. E non citerei mai gli ac/dc nel mio discorso, non ti ingannare, per me è una passione personale che non cito quasi mai (come te per i M in fondo), è vero che il loro sound non cambia da 30anni, se cambiasse non mi piacerebbe più. Ma è la mia piccola isola, ognuno ne ha una.
Per il resto però il mio sguardo è molto più largo, molto, ci mancherebbe.

E per inciso, oggi ho visto il video del singolo dei Velvet: si vabbè, Slash c'ha piazzato il solito riffone rigirato ma la canzone, bah.....
Un po' contorto come discorso ma del resto è l'argomento ad esserlo.
Old 25-07-2004, 16:24   #30
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Sto aspettando, dopo un titolo dovrebbe esserci uno svolgimento del tema, aspetto con ansia.
Mmmh, ho aspettato abbastanza, si vede che era proprio una battuta tirata lì ma dietro non c'era nessun tema da esplorare, nè basi da difendere. Ok.

Cmq sia di musica degli ultimi 10/20 anni da salvare ce n'è tanta e ne conosco eccome ("vecchio", mi vien da ridere davvero ) . Mi vengono in mente nomi come Fugazi, Peter Gabriel, Nick Cave, Sonic Yputh, Pearl jam, Guns (x Appetite for destruction), Fripp, Kula Shaker, Radiohead, etc.... e NOTA BENE che alcuni di questi non mi piacciono per niente, ma se dovessi giudicare solo con la mia soggettività potrei appendere il mio strumento al muro e cestinare orecchie&cervello.
Old 25-07-2004, 16:25   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Un po' contorto come discorso ma del resto è l'argomento ad esserlo.
Effettivamente lo è abbastanza
Old 25-07-2004, 16:59   #32
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
IO vado a Bologna... Ci sono pure i Darkness
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:41   #33
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ho ascoltato l'album

sinceramente non mi piacciono c'é una canzone carina..
Mi dispiace di essere così drastico, se non altro per slash.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:56   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

semplicemente quando si apprezzano piu' le cose passate e non si apprezza nulla del nuovo è segno che si sta invecchiando.
se tu la prendi sul personale non so che farci, non so cosa ascolti ne ti conosco
Old 25-07-2004, 18:00   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Mmmh, ho aspettato abbastanza, si vede che era proprio una battuta tirata lì ma dietro non c'era nessun tema da esplorare, nè basi da difendere. Ok.
no, veramente ero uscito un attimo.
Old 25-07-2004, 18:13   #36
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di + da loro, l'album me lo sono ascoltato e sono rimasto un po'deluso.....
Non mi sono piaciuti x niente

Ovviamente x quanto riguarda i miei gusti

Buona serata
Old 25-07-2004, 18:27   #37
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:

semplicemente quando si apprezzano piu' le cose passate e non si apprezza nulla del nuovo è segno che si sta invecchiando.
se tu la prendi sul personale non so che farci, non so cosa ascolti ne ti conosco
E' una cosa molto soggettiva chi è abituato agli anni '60-'70 mi pare naturale che veda pochezza nella musica di oggi.
A me comunque i Velvet piacciono del resto alla fine è una questione di gusti, solo certi commenti non condivido...
Old 25-07-2004, 18:37   #38
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
E' una cosa molto soggettiva chi è abituato agli anni '60-'70 mi pare naturale che veda pochezza nella musica di oggi.

Mmmh, io starei attento con questi commenti, si rischia di creare una branca di nostalgici che non esiste. Semplicemente negli anni 60/70 c'è stata l'età d'oro del rock (probabilmente il culmine tra il 1967 e il 1969/70, ma non bisogna immaginarci uno schema piramidale, sarebbe errato). Chi conosce parte di quest'età ha spirito critico per muoversi nel nuovo e deve muoversi nel nuovo, bisogna andare avanti mica fossilizzarsi. Chi però parla del nuovo senza conoscere ciò che è stato prima dovrebbe almeno ascoltare i consigli e lo dice uno che li ha ascoltati (ed è ancora all'inizio).
Old 25-07-2004, 18:41   #39
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Mmmh, io starei attento con questi commenti, si rischia di creare una branca di nostalgici che non esiste. Semplicemente negli anni 60/70 c'è stata l'età d'oro del rock (probabilmente il culmine tra il 1967 e il 1969/70, ma non bisogna immaginarci uno schema piramidale, sarebbe errato). Chi conosce parte di quest'età ha spirito critico per muoversi nel nuovo e deve muoversi nel nuovo, bisogna andare avanti mica fossilizzarsi. Chi però parla del nuovo senza conoscere ciò che è stato prima dovrebbe almeno ascoltare i consigli e lo dice uno che li ha ascoltati (ed è ancora all'inizio).
Beh io in sintesi intendevo dire quello che hai detto tu, il discroso sulla pochezza era riferito al panorama musicale generale non alla sola scena rock.
Old 06-08-2004, 00:04   #40
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
mamma mia che tristezza
ma quello che canta chi ca@@o e' e' osceno,niente voce,carisma zero,praticamente un parassita
non per fare il nostalgico a tutti i costi ma i guns quelli veri erano tutt'altra pasta....
p.s.

qualcuno sa se axl canta ancora o che fine ha fatto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian