|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
penso che continuerai a non comprarle... visto che mouse e tastiera non si sposano bene con console, televisore e gioco "comodo" ( leggasi a distanza dallo schermo, magari su un letto o su un divano, senza possibilità di stare appiccicati a 1 metro di distanza come succede sul pc )
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
0.65 nm sono da 2 anni alla portata delle fonderie IBM, ricordo che IBM e Motorola hanno la miglior tecnologia costruttiva del pianeta, purtoppo i volumi di produzione sono di gran lunga inferiori a quelli dei processori per desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
sarò paranoico, ma questa Xbox mi pare proprio un computer... che microsoft stia cercando di diventare come apple? Cioè, con una "propria" linea di computers? Se poi c'è anche il palladium la vedo brutta x il mondo del vidogiocatore PC-Compatibile.....
![]() ![]() non ci resta che linux...... ..... se riesco a farlo funzionare ![]() ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
hai un filo le idee confuse
![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E direi pure su Linux
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
per quella data
per la data prevista 2006 il 3500 p4 sarà per lo più la base dei pc, visto l'uscita prevista anche di longhorn.
Se dovesse uscire adesso costerebbe sicuramente più di 1000 € (non so esattamente cosa c'è dentro ma per avere un prezzo) e non penso che molta gente la comprerebbe visto che a quel prezzo si prende un pc a cui può giocare a tutto (non hai massimi livelli ma può) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: per quella data
Quote:
Teoricamente parlando, almeno secondo i rumors ( quindi indiscrezioni, e/o documenti non ufficiali ) un p4 3.5 ghz sarebbe letteralmente spazzato via dalla cpu di xbox2, ma questo ovviamente si vedrà a tempo e debito (cosa che cmq ci starebbe tutta, visto che un p4 di quella frequenza è cosa "attuale" mentre xbox2 uscirà tra piu di 18 mesi come minimo ) In ogni modo il costo hardware di soluzioni pc e quello utilizzato per xbox non ha una relazione cosi vincolante, nel novembre 2001 la migliore gpu per pc made in nvidia era una GF 500 TI che costicchiava parecchio, e veniva surclassata dalla Xgpu di xbox, ( su pc le gpu di classe Gf4 sono arrivate solo in primavera) ma nonostante questo il costo della console era 299$ in america ( e comprendeva tutto, cpu, ram, gpu, hard disk, chipset audio, anche questo senza rivali nel mondo pc dell'epoca etc etc )
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Trieste
|
A me sembrava che all'uscita la xbox costasse ben più di 300€, ma potrei sbagliarmi...
Certo almeno da un punto di vista prettamente grafico, non possono mettere schede che corrano di più e costino meno di quelle esistenti per pc...okkey che le console sono più convenienti da produrre rispetto ad un piccì...però certo è che non possono piazzare sul mercato una bestia da 2,5 Ghz con mettiamo qualcosa di più potente di una x800 con HD e ram...a meno di 400€. Anche tra due anni mi sembra un prezzo troppo buono. Le possibilità son 2 imho: se esce presto costerà una strage, se uscirà tardi costerà meno...in questo caso però come è successo per l'xbox verrà raggiunta dai pc in 6 massimissimo :P Io penso solo che senza tastiera e senza mouse si va indietro invece che andare avanti...gli fps faranno tutti schifo (non riesco a sopportare i pad e la relativa imprecisione congenita) ed eventuali strategici ecc...spariranno completamente ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
la domanda sorge spontanea:::Hai mai giocato ad halo su xbox??imho si posa perfettamente col joypad....io lo ho su entrambe le piattaforme pc e x....ma su x non per l'ottimizzazione ma proprio per la semplicita' d'uso dei joystick analogici e' un'altra cosa....non vi fossilizzate sul fatto fps=tastiera e mouse...niente di piu' falso....basta saper abbinare i comandi ai tasti-joy-grilletti della ix...che tra l'altro offre svariate config. in merito
![]() ps il pad della x soprattutto l's e' tutt'altro che impreciso....totalmente analogico ![]() esempio puoi passare gradualmente dal camminare al correre....su pc o corri o cammini....bbbbeeeeellooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Xbox novembre 2001 al lancio americano costava 299$ era in quello europeo che costava parecchio in piu ( pur uscendo 6 mesi dopo ) prezzo che poi è stato ridimensionato, causa una strategia errata.. il prezzo Reale di Xbox era appunto quello americano ( e giapponese, che era l'equivalente in yen) il prezzo di xbox2 sarà il medesimo ovvero 299$ per quello che riguarda mouse tastiera, non siamo d'accordo, io preferisco di gran lunga avere 2 tipi di periferiche differenti per giocare in modo diverso... su xbox gioco sul letto davanti alla tv ed impianto dd 5.1 e il controllo in halo ( o in doom III, che ho giocato all' E3 2004 ) e nei vari fps è adeguatissimo e pratico ( gli stick analogici del pad xbox sono ottimi per i fps) Quando gioco su pc, lo faccio in modi diversi e titoli diversi, un fps potrà anche essere più comodo da giocare, o i controlli potranno essere più precisi, ma ci sono compromessi da accettare, primo tra tutti appunto, l'essere a meno di 1 metro dal monitor, tanto per fare un esempio ) ovvio che strategici alla C&C non possono essere riprodotti fedelmente su console, ma non tanto perchè mancano tastiera e mouse, quanto perchè li giocheresti a risoluzione fissa della tv ovvero 640 ( improponibile per gestire le truppe)
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sicuro che costasse così poco in Italia? Secondo me costava ben di più che 300€ o già di lì.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq parecchio di + del prezzo americano. Lo stesso avverrà per la Xbox2, come per la PS3 e come tutte le altre consolles. E' sempre stato così da 20 anni ( purtroppo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bhe non ne sarei cosi sicuro, l'euro è attualmente forte, in passato le differenza tra valute europee ed americane erano differenti, ma limitando l'analisi al caso Xbox, attualmente le offerte fatte in europa ( con bundle e giochi ) sono economicamente migliori di quelle presenti in america, segno che pur utilizzando strategie differenti ( bundle con prezzo maggiore ma giochi inclusi, contro console a prezzo minore ma senza giochi ) che possono essere ( forse) meglio recepite dagli utenti dei 2 continenti, Microsoft dopo una partenza non delle migliori, ha visto che anche in Europa Xbox poteva avere un buon successo commerciale, e le differenze tra USA e noi si sono praticamente livellate dal punto di vista economico ( giochi a parte, ma quello è un discorso differente, che colpisce in particolar modo l'italia ed alcuni distributori nazionali, oltre al fattore localizzazioni )
Secondo me xbox2 prezzata a 299$ al lancio in america, in europa costerà più o meno 300€ massimo 350€ soprattutto se ( come sembra) uscirà ragionevolmente in anticipo su ps3 che partirà dal giappone... un prezzo troppo alto potrebbe frenare i primi utenti pensando a ribassi dopo pochi mesi ( cosa avvenuta per xbox) e praticamente brucerebbero il vantaggio temporale su Sony...
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè questi discorsi sn gli stessi che si sentono precedentemente al lancio di una consolle ( o di qls apparecchio nel mondo dell'IT) e per quanto il dollaro sia debole rispetto all'Euro i divari sussistono e sn ancora forti, bastava dare un occhiata alle ultime VGA uscite. Magari fossero stati 50E di divario... E i bundles sn una strategia adottata praticamente mai al momento della release perchè si cerca di ottimizzare i prezzi il + possibile della consolle nuda e cruda che è già cara di per sè e non possono regalarti anche i giochi...tutt'al + un gioco sì, ma non la varietà che si instaura dopo quando la consolle ha ormai raggiunto un certo mercato e si tratta di strappare al competitor + utenza possibile grazie a bundles o altre politiche di marketing ( promozioni particolari, magari sotto le festività, kit tipo il Live) ecc. Cmq staremo a vedere...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 13-07-2004 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo probabilmente perchè in italia si tassa differentemente, non ne ho idea.. Invece per Xbox costa tot euro in italia come tot euro in germania o l'equivalente in uk, ovvero il prezzo è "fissato" per tutta europa
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Io ho giocato parecchio a casa di un mio amico col controller dell'xbox, continuo a non essere assolutamente convinto della precisione negli fps. Ovviamente per quanto riguarda i giochi di azione e di automobilismo...non metto in dubbio il fatto che sia meglio il pad, ma sugli fps...
Notizia di non più di 4 giorni fa che un nuovo gioco che stanno sviluppando sia per xbox che per pc...non vorrei dire una minchiata ma mi sembra "man of valor"...beh c'era un intero paragrafo dedicato al fatto che ovviamente per pc il livello di difficoltà sarà più alto e ci saranno anche più nemici perchè col mouse è molto più immediato giocare. Ora questo non lo dico io piccolo utente piccì, lo dice un programmatore! Tutto questo imho, non è che voglio far la crociata antipad...certo è che se implementassero anche mouse e tastiera nelle prossime consolle (magari come accessori) farebbero felici proprio tutti. ![]() Magari anche con una bella uscita monitor ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma ce davvero necessita del xbox2?quanti di poi pensano che verra sfruttato????non e' che fara' la fine dei pc...tanta potenze ma alla fine poca ottimizzazione....e poi i giochi multipiattaforma dovranno sempre tener conto che devono girare ancora su ps2..un bel handicap. un altro grosso handicap e' la limitazione della tv che ora davvero va troppo stretta...spero supporto il progressive scan di default....chi di voi ha visto i giochi xbox in progressive scan notera una differenza enorme in termini di qualita visiva(ma enorme)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
bhe per la risoluzione delle tv non è un problema che dipende da Microsoft, quanto dai distributori di tv e dai prezzi che faranno in futuro.. loro il supporto hdtv lo mettono
![]() non capisco il riferimento a giochi che devono girare su ps2 con xbox2... i giochi xbox2 al massimo andranno in multipiattaforma con quelli ps3 ( ed è ovvio visto che escono entrame tra natale 2005 e marzo 2006 ) in 4 anni l'hardware si sfrutta per bene e si vedranno i risultati nei prossimi mesi su xbox con halo2, doomIII, forza motorsport, splinter cell3, conker, B.C, UC2 , doa online e simili da fine 2005/inizio 2006 si tratterebbe solo di cambiare design o limare qualcosina con programmazione estremamente accorta ... il 90% del potenziale di xbox sara stato raggiunto, ed in questi momenti è utile proporre anche un nuovo hardware ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.