|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Ma attacchiamo la spina prima di parlare?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Re: Autovelox si, Autovelox no
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Scusate, ma quindi la differenza tra uno che va 41 km/h o 200 Km/h sopra il limite è solo nell'entità della multa? I punti tolti sono sempre 10?
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Re: Autovelox si, Autovelox no
Quote:
Se eri a una velocità non superiore a 130 allora hai solo la multa e -2 punti dalla patente (o -4 se hai fatto la patente dopo l'introduzione della patente a punti). Considera che la velocità che registrano viene diminuita del 5% (con un minimo di 5Km/h) e che il solitamente la velocità che ti segnala l'automobile è spesso più alta del vero (sulla mia focus circa 5, 6 Km orari in più). Ti auguro che non ti abbiano preso, e io sono uno di quelli che spera che la gente che guida da cane (leggi: sorpassi in curva, guidare da ubriachi) si schianti contro un muro prima che si schianti contro di me. Hai tutta la mia comprensione, per quanto ti possa servire. ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Autovelox si, Autovelox no
Quote:
Diglielo a quello che ne ha persi un'ottantina in un colpo a milano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Pure io la penso così. Infatti non mi sembra che andare a 130 km/h voglia dire guidare come un pazzo. Come ho detto, sono in torto perchè ero sopra il limite, ma sentirmi dire che mi sta bene perchè guido come un pazzo e metto a repentaglio la vita degli altri, su una strada che è quasi un'autostrada, mi fa solo ridere
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Re: Re: Re: Autovelox si, Autovelox no
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non è che gli hanno tolto 80 punti realmente,
è solo che sommando i punti delle varie infrazioni ne avrebbero dovuti togliere 80... altrimenti avrebbe dovuto rifare la patente 4 volte e solo la 5° volta avrebbe potuto riprendere nuovamente a guidare ![]() non sarebbe male...
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Inutile prendersi in giro,sono degli animali mangaisoldi.
Cmq la multa è 350 oltre i 40 km\h e la sospensione non è da 3 a 6 mesi ma di 1 mese se hai la patente da oltre 3 anni.Se stava maneggiando l'autovelox hai buone probabilità che lo stavano o mettendo o togliendo ![]() Un solo motto;F A R A R E ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Speriamo!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non vorrei sembrare moralista (spesso e volentieri supero anch'io i limiti, quasi sempre assurdi, e ho preso le mie belle multe) ma viaggiare a 130 dove il limite è 90...te la cerchi. Voglio dire...lo fai a tuo rischio, se ti beccano poi piangi, ma non darei tutta la colpa alle forze dell'ordine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
oh ma ancora con sta storia. bisogna essere grati a chi? ma se a mio padre hanno fatto multa xchè dal velox è risultato che faceva i 52, togliendo i 5km di errore è risultato i 52 e gli hanno fatto multa. ma vi pare giusto? ma va la, questa è fame di soldi, ovviamente il poliziotto avrà fatto il suo lavoro, ma cavolo ma qui si tratta di essere umani nn di robot. cioè nn si fa cosi, pensate forse che mio padre era un pericolo x la strada xchè faceva i 52 invece dei 50? ma dai ma fatemi il favore!
![]() basta un niente x essere in multa, ricordatevi nn occorre essere spericolati o furoi di testa o schizzati o gasati, basta molto meno, un attimo di distrazione un attimo in cui invece di fare i 50 esattamente fai i 52 o anche x colpa del contakm che magari segna un pò di più (mio padre ha detto che segnava nn perfettamente i 50 ma era nel mezzo tra i 50 e 55 la lancetta) e ci si becca una multa! se questa x voi è giustizia io sono babbo natale. se questa la chiamate giustizia beh... meglio che pensate ad altre cose. sarebbe ora che qualcuno fermasse questo ladrare di soldi. un conto è uno che ti fa i 130 quando ci sono i 90 e puoi cmq dipende dalle strade, nn si può dire a priori è giusto o sbagliato, sarebbe ora che ste fo si dessero una calmatina e facessero multa solo ed esclusivamente x tutelare i cittadini e nn x tutelare le casse del comune o dello stato!
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anch'io ho beccato l'autovelox qualche giorno fa, era a circa 65/70... il bello è che non so che limite c'era... se 50 o 70.
Domanda: avevo una macchina davanti ed una dietro... ma con l'autovelox quale beccano delle tre? Tutte e tre? Tra l'altro non ho visto se è scattato il flash, perchè stavo sistemando l'autoradio. Insomma se ci sono tre macchine in fila, quale beccano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
si e' interessato ed ha scoperto che la motorizzazione puo' "a sua discrezione " farti rifare la patente
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi metto assolutamente a piangere, ho solo chiesto cosa andavo incontro se l'autovelox mi aveva beccato. Per il limite poi, ripeto, è veramente assurdo in quel punto. Ma come ho scritto più volte ho torto, mica mi sto giustificando ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Come ti capisco..... Mi è arrivata sabato mattina la raccomandata di una multa per eccesso di velocità del giorno 4 febbraio 2004 (4 mesi e mezzo dopo l'accaduto) il limite era 70 e io andavo ai 133 km/h... si, me la sono cercata, ma è una strada a 4 corsie all'uscita di una tangenziale di torino..... Vabbè.... Comunque sono 365 euro di multa, 10 punti e sospensione della patente per 30 giorni!
![]() ![]() ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.