Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 01:55   #21
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Prova a cambiare l'opzione da Modem a ISDN V.110...
è solo un'ipotesi, non conosco ne il programma ne il telefono
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 02:24   #22
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Prova a cambiare l'opzione da Modem a ISDN V.110...
è solo un'ipotesi, non conosco ne il programma ne il telefono

grazie per la risposta Gennarino.

ho provato ma sembra non cambiare nulla...

ho selezionato isdn v110 , ho dato applica e ok ma poi se riapro la finestra e' spuntato ancora modem...

ho provato anche a spostare la freccia della velocita' ma come sopra...chiudo la finestra e quando la riapro e' come prima...
babil junior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:57   #23
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io ho un nokia 6600 (la nokia modem option però è identica) e quando faccio applica le modifiche ai parametri me le tiene...

Prova a disinstallare e reinstallare i nokia modem options.
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 21:43   #24
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Io ho un nokia 6600 (la nokia modem option però è identica) e quando faccio applica le modifiche ai parametri me le tiene...

Prova a disinstallare e reinstallare i nokia modem options.

da dove si disinstallano??

ciao
Old 17-08-2004, 21:52   #25
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babil junior
da dove si disinstallano??

ciao
Se hai windows XP, devi andare su Pannello di Controllo ---> Installazione applicazioni
Old 17-08-2004, 22:01   #26
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Quote:
Se hai windows XP, devi andare su Pannello di Controllo ---> Installazione applicazioni

leggo solo nokia pc suite 6.1 e nokia connectivity cable driver...nokia modem option non lo vedo...

editato...dunque ho disinstallato e rimesso tutto... prima lo vedeva su Com3 mentre ora lo vede su com4...e' normale? che differenza comporta?

ho scoperto che ora le modifiche sotto nokia modem option me la lascia fare e le memorizza ma non appena inserisco la stringa segnalata nella scatola del cell in pannello di controllo-opzioni modem-avanzate mi setta quei valori e non c'e' verso di cambiarli.

sempre sotto opzioni model...che differenza c'e' tra chamata a impulsi e a frequenza? cosa dovrei settare?

scusate x le tante domande e grazie per la pazienza.

Ultima modifica di babil junior : 18-08-2004 alle 01:40.
Old 18-08-2004, 08:01   #27
anni9o
Senior Member

La porta non cambia nulla. Per quanto riguarda la stringa è proprio il nokia modem options a creartela e inviarla direttamente alle proprietà del modem nokia 6230.
Quindi apri le nokia modem options, setta la velocità massima, come trasporto dati metti il primo ISDN, e come apn dovrebbe essere giusto quello che hai inserito tu.
Se poi nn riesci a navigare alla velocità EDGE, è molto probabile che l'antenna a cui ti appoggi nn sia stata aggiornata.

Se hai un portatile prova a spostarti in una zona che sei sicuro coperta da EDGE e rifai la prova.

Ciauz
Old 18-08-2004, 22:58   #28
babil junior
Member

L'Avatar di babil junior

Quote:
La porta non cambia nulla. Per quanto riguarda la stringa è proprio il nokia modem options a creartela e inviarla direttamente alle proprietà del modem nokia 6230.
Quindi apri le nokia modem options, setta la velocità massima, come trasporto dati metti il primo ISDN, e come apn dovrebbe essere giusto quello che hai inserito tu.
Se poi nn riesci a navigare alla velocità EDGE, è molto probabile che l'antenna a cui ti appoggi nn sia stata aggiornata.

Se hai un portatile prova a spostarti in una zona che sei sicuro coperta da EDGE e rifai la prova.

Ciauz

grazie mille x il suggerimento..faro' la prova che mi hai consigliato.

una curiosita', come mai come trasporto dati va meso il primo isdn?

ciao e grazie ancora...
Old 19-08-2004, 07:52   #29
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babil junior
grazie mille x il suggerimento..faro' la prova che mi hai consigliato.

una curiosita', come mai come trasporto dati va meso il primo isdn?

ciao e grazie ancora...

Sinceramente nn saprei perchè va messo il primo ISDN. Ma è una cosa che ho letto su più forum e che ho settato anche io...
Old 21-08-2004, 13:47   #30
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da finalX

3200 pur non avendo un modem interno permette la connessione internet web scaricando il modem 3200 data cable virtuale dal sito ufficiale nokia.
Una volta scaricato il modem data cable 3200 potete creare la connessione da accesso remoto.
Ovviamente è necessario collegare il nokia 3200 al p.c. tramite il cavo usb DKU-5
la procedura è la seguente:

sul sito ufficiale Nokia bisogna scaricare il software p.c. suite (vers. 6.1 inglese) successivamente dopo averlo installato andare nel pannello di controllo di windows (modem) e operare aggiungi modem, flaggando la dicitura il modem verrà rilevato successivamente, apparirà la voce dei produttori modem tra questi anche nokia.
Entrando in nokia il primo dei modem elencati (sono quelli che hai scaricato dal pc suite 6.1) è proprio il modem data cable 3200, seleziona e installa.
Spero di essere stato d'aiuto.

Che ne pensate?
Old 21-08-2004, 13:48   #31
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da finalX

Il 3200 pur non avendo un modem interno permette la connessione internet web scaricando il modem 3200 data cable virtuale dal sito ufficiale nokia.
Una volta scaricato il modem data cable 3200 potete creare la connessione da accesso remoto.
Ovviamente è necessario collegare il nokia 3200 al p.c. tramite il cavo usb DKU-5
la procedura è la seguente:

sul sito ufficiale Nokia bisogna scaricare il software p.c. suite (vers. 6.1 inglese) successivamente dopo averlo installato andare nel pannello di controllo di windows (modem) e operare aggiungi modem, flaggando la dicitura il modem verrà rilevato successivamente, apparirà la voce dei produttori modem tra questi anche nokia.
Entrando in nokia il primo dei modem elencati (sono quelli che hai scaricato dal pc suite 6.1) è proprio il modem data cable 3200, seleziona e installa.
Spero di essere stato d'aiuto.

Che ne pensate?
Per i possessori del 3200 avete provato?
Old 21-08-2004, 17:11   #32
Foxlady
Senior Member

up
Old 21-08-2004, 19:37   #33
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
nion voglio fare l'esperto del c...o ma è dall'epoca del t 39 è la flat di un mese che metteva la tim x promuovere il gprs a natale che uso questa tecnologia questo lo dico solo x far capire che non sono l'ultimo dei pirla cmq la condizione sta così la tim ha dichiarato che coprirà tutto il territorio italiano coperto ora dal segnale gprs entro il 31 dicembre 2004 quindi a chi non va il cel in edge non può farci nulla i settagi sono sempre gli stessi non cambia nulla è non scrive nulla il cell quando è coperto o no da edge parlo del 6230 x ora l'unico con più slot... le tariffe x ora saranno quelle x le flat tim gprs web time ecc ecc poi saranno cambiate si vocifera di una flat edge 24 su 24 da 30€ al mese ma è tuto da vedere x il momento tim ha prorogato ancora le flat web time forse xchè la copertura edge fa ancora pena x domande o altro chiedete ciao .
Old 22-08-2004, 10:50   #34
Foxlady
Senior Member

Il manuale d'istruzioni del mio cell dice che anche se il tipo di trasporto dati selezionato è GPRS, il telefono utilizza comunque l'EGPRS, se tale servizio è disponibile nella rete.
Old 23-08-2004, 08:54   #35
dariov
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Infatti: il telefono non segnala in alcun modo se va in EDGE o in GPRS.

Altra precisazione, già fatta in maniera velata qui ed in altri topic ma evidentemente non chiara abbastanza: i settaggi GPRS-EDGE sono gli stessi perchè EDGE è diverso dal GPRS principalmente sull'interfaccia radio (modulazione).
Il resto rimane "sostanzialmente" invariato (gli esperti mi perdoneranno l'azzardo...). E' per questo che a parte un adeguamento hardware delle portanti GSM ed uno software in alcuni elementi di rete (comunque dispendiosi in termini economici e di tempi di realizzazione!) non c'è molto altro da fare per il gestore.

Il problema e l'incognita sull'uso dell'EDGE è la diffusione dei terminali in grado di supportarlo.

Personalmente sono abbastanza convinto che il boom lo avremo quando i produttori metteranno sul mercato telefoni dual mode UMTS-EDGE. Questo permetterà a chi si troverà fuori copertura UMTS (prima di 5 anni la copertura UMTS non sarà paragonabile a quella GSM attuale...) di avere bit rate paragonabili al 3G.
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 21:15   #36
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da dariov
Infatti: il telefono non segnala in alcun modo se va in EDGE o in GPRS.

Altra precisazione, già fatta in maniera velata qui ed in altri topic ma evidentemente non chiara abbastanza: i settaggi GPRS-EDGE sono gli stessi perchè EDGE è diverso dal GPRS principalmente sull'interfaccia radio (modulazione).
Il resto rimane "sostanzialmente" invariato (gli esperti mi perdoneranno l'azzardo...). E' per questo che a parte un adeguamento hardware delle portanti GSM ed uno software in alcuni elementi di rete (comunque dispendiosi in termini economici e di tempi di realizzazione!) non c'è molto altro da fare per il gestore.

Il problema e l'incognita sull'uso dell'EDGE è la diffusione dei terminali in grado di supportarlo.

Personalmente sono abbastanza convinto che il boom lo avremo quando i produttori metteranno sul mercato telefoni dual mode UMTS-EDGE. Questo permetterà a chi si troverà fuori copertura UMTS (prima di 5 anni la copertura UMTS non sarà paragonabile a quella GSM attuale...) di avere bit rate paragonabili al 3G.
cosa che avverrà tra poco forse un mese o due

6630 bomba umts + edge FILMATI DI UN ORA in registrazione

Velocità 3G con la Serie 60: accesso a banda larga WCDMA+EDGE

Sensore della fotocamera da 1,3 megapixel, risoluzione effettiva da 1,23 megapixel per la registrazione delle immagini (risoluzione da 1280 x 960 pixel)
Zoom digitale uniforme 6x e scatto sequenziale
Memoria dinamica interna da 10 MB con hot swap e MultiMediaCard di dimensioni ridotte (MMC) da 64 MB Registrazione filmati fino a 1 ora per clip
Browser Web con supporto HTML migliorato
Stampa diretta delle fotografie a casa, in ufficio, presso i punti al dettaglio oppure attraverso i servizi di stampa online

http://www.nokia.it/nokia/0,0,59521,0,0.html
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 08:32   #37
dariov
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Spettacolare!

Chissà quanto costerà!
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 16:19   #38
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
mamma mia mamma mia, ho visto la demo e le sue caratteristiche, oddio mio! Anche la Lg e pronta con un cell a 1,3 megapix x le foto, uaooooo!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 18:33   #39
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dariov
Spettacolare!

Chissà quanto costerà!
pare 500€.comunque per le caratteristiche del telefono http://www.telefonino.net/cgi-bin/db...lid=07076&p=02

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian