|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
qualche consiglio per Barça
Quest'anno ci sono stato un paio di volte a trovare un amico in erasmus, provo a dare qualche consiglio:
-maremagnum non è proprio la mia passione, super turistico e un po' burino in tutto... -per disco direi le solite: dançatoria (mont juic)fighetto, carpe diem (porto olimpico) molto fighetto, razmatz (tante sale, proprio grande, dalla tecno alla club, meno fighetta), otto tzuz (zona gracia, mi pare, decisamente più piccola della precedente, sala tecno piano terra, bizona club-R&B il piano sopra)... -per bere qualcosa prima della discoteca direi: "13", piccolissimo pub super gettonato, fanno mojito e frullati frozen etc fantastici; è nel bario gotico, guardando la rambla da plaça Catlunya è alla sinistra della rambla, verso il porto. sempre in quella zona, appena prima del maremagnum, c'è un altro pub super turistico in realtà, che si chiama "i giardini di...qucosa che non ricordo, cmq ha un'ambientazione un po' pacchiana, tipo grotta amoena... Poi ovviamente l'Oveja negra, che è sulla destra 50 metri lungo la rambla, sempre partendo da piazza de Catalnya, appena dentro nel Raval. Poi consiglio un pub in cui fanno pestati esagerati (pestano al mattino, quindi è meglio non andare troppo tardi la sera, si rischia di non trovare Caipirinhe all'altezza) vicino la sagrada familia, alla fine del calle gaudì o qualcosa del genere, cmq è la via obliqua che parte dallo spiazzale della sagrada. -poi ci sono posti e locali più alternativi, tipo la "casa ocupa" zona guinardò, ma non ci sono stato personalmente, mi hanno detto cmq che è impostata stile rave con musica superacida, cmq da provare. -ristoranti: per paellia e tapas giuste penso sia meglio la zona sul porto di Barceloneta: non molto bella esteticamente ma piena di ristoranti che fanno pesce e paellia buoni...vi consiglio di girare un bel po' per trovare il ristorante meno caro...i camerieri dei ristoranti tenderando a rompervi l'anima finchè non entrate nel loro ristorante o ve andate con falsi sorrisi... per gli hotel purtroppo non saprei come aiutarvi, a dicembre ero stato con la mia ragazza in un super hotel 4 stelle nuovissimo a 60 euro la notte...non proprio economico ma per la categoria sarebbe dovuto costare almeno 3 volte: il mio consiglio è prenotarlo attraverso internet, cercando tra i migliaia offerti da travelnow, travelhotel, e simili. le tariffe sono molto più basse di quelle che vi fanno alla reception o in agenzia. io stesso per prolungare le notti sono andato ad un internet point e ho riprenotato nello stesso albergo...la tizia alla cassa non mi ha voluto fare lo stesso prezzo di internet... ![]() PS: penso che il 99% dei nomi che ho riportato siano scritti sbagliati o cmq con qualche errore ![]() ciao ciao ![]()
"Markets can stay irrational longer than you can stay solvent" J. M. Keynes "I can resist anything but Temptation" O. Wild Ultima modifica di ===SOSE===> : 01-06-2004 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Re: qualche consiglio per Barça
Quote:
L'ho trovato con clubhotel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Re: Re: qualche consiglio per Barça
Quote:
Al massimo se proprio vuoi fugare ogni dubbio fai una veloce telefonata dopo aver prenotato per farti confermare tutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.