|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
niente da fare....sto facendo un pò di confusione
Allora....io ho scaricato il file...era zippato. Ho estratto tutto in una cartella...ho lanciato il ./vncinstall /home/emanuele/Documents/VNC e lui mi ha messo alcuni file nella suddetta cartella. Ora: se vado dentro la cartella e lancio vncserver mi dice ke non trova la path Xvnc (ma il file Xvnc è all'interno della stessa cartella) Se lancio Xvnc mi dive ke un Xvcn server è già avviato...ma se dal computer con la lan cerco di collegarmi mi dice "Connessione non trovata"...ma i due computer pingano...quindi sono in comunicazione...quindi non funge il server. Puoi dirmi cosa sbaglio...e cosa digiti tu per far partire il server sul computer linux?? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
prova a scrivere l'IP del server e poi :0 oppure :1
aspetta che provo ad installarlo anch io.. su mandrake
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no.. su SUSE! mandrake non è collegata in rete
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grande!!! Ho scritto ip :1 e fungE!!!!!!!!!!!
Grazie |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yuppi
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
beh..... ragazzi..... ci sono rimasto!!!! ho installato per prova Mandrake sul portatile.... e Windows2003 da la connessione ad internet.....
non ci posso credere..... funziona tutto al primo colpo.... non ho dovuto fare niente!!!!!! in più all'interno questa versione ha già un programma di desktop remoto... e riesco a controllare windows senza problemi!!!!! ora devo solo fare la prova contraria .... e se fnziona sono a cavallo!!!!! M I T I C O !!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
MITTIKKO
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mi dice di nuovo ke un server Xvnc è già attivo. Se provo a cancellare il file in /tmp.X0-lock e poi rifcio il Xvnc mi da un errore. A dir la verità lo dava anke prima...ma il vnc funzionava lo stesso...help |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima lo avevi in memoria... reinstallalo... ma questa volta sulla directory consigliata sul README...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok, ho risolto grazie ad un mio amico. Mancava la PATH ai file sorgenti di VNC.
Grazie infinite per l'aiuto...da questo momento è ufficialmente partito il mio serverino byebye |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
quasi fantastico.....
ho installato Mandrake sul pc fisso.... e ora riesco a condividere la connessione ad internet.... mi manca solo controllare da windows -> linux, e po posso cominciare a sudiare linux come si deve... tipo: ho installato tante volte linu... ma una volta fatto questo non sono mai riuscito ad installare un'applicazione!!! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Cmq se vuoi una distro di linux che faccia da firewall ti consiglio
1) http://www.clarkconnect.org 2) http://www.ipcop.org 3) http://www.smoothwall.org Cmq se ti piace smanettare e stai imparando fai pure con quello che hai già installato. Per ulteriori info chiedi pure. Io ho usato ipcop e adesso sto con clarkconnect. Uso il mio clarkconnect, inoltre, come file server, mldonkey client (p2p), dhcp server (per la mia LAN di 4 clients), web proxy (squid), ftp server (all'occorrenza). Ha anche il web server, ma per il momento non lo uso. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
allora visto che ci sono chiedo....
intanto vorrei installare ml donkey..... ho provato ad installarlo seguendo le istruzioni del sito, poi le istruzioni del file install.txt e anche qualche altro tutorial.... ma niente!!!! poi: cosa più importante.... da linux riesco a controllare windows 2003... e ok.... ma non riesco a controllare linux da linux, ne da windowsXP. mi dice sempre impossibile stabilire la connessione. help!! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
si, si, basta benissimo, solo che non è così banale imparare ad usare iptables. ti stavo solo indicando delle soluzioni quick and dirty. Poi, se hai voglia di passare le giornate davanti alla documentazione di iptables, fai pure!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
|
ma scusa mica hai detto ke hai windows xp, allora se vuoi controllarlo in remoto usa Rdesktop è semplicissimo da usare e sfrutti in questo modo il desktop remoto di windows..senza installare altri programmi
io lo uso ed è semplicemente una figata