|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
GLi occhiali da sole da 5 € non credo proprio che le userò mai!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() lenti a contatto + occhiali fighi rulez ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() GLi occhiali che compri dai marucchini, amplificano il sole verso il tuo occhio distruggendolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ho chiamato due ottici e mi hanno detto che le lenti da vista già di per sè hanno la protezione contro i raggi uv e uva.
Si tratterebbe solo di scurire le lenti (costo circa 12 15 €) A questo punto mi chiedo: 1. Perchè diavolo gli occhiali da sole costano così tanto se alla fine sono lenti colorate ma senza ggradazione visiva?? 2. sto pensando di farmi fare le lenti che si scuriscono alla luce..che ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
2) La lente fotocromatica è una buona alternativa, ora è uscita le terza genezazione sono molto più chiari e si scuriscono molto + rapidamente. 3) Il prezzo x scurire le lenti sono x entrambi? Ciao ![]() Dimenticavo gli occhiali dei marocchini non hanno protezione, indossandoli la pupilla si dilata ed entrano maggiori raggi nocivi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ciao uomo,
riguardo agli occhiali dei marocchini lo sapevo, sono molto informato. Addirittura so che ci sono dei colori diversi per diversi difetti visivi, giusto??? Vorrei chiederti alcune csoe: 1. Puoi suggerirmi una marca di occhiali da sole per cui si paghi il giusto prezzo??? (intendo qualità la griffe no nmi interessa) 2. Io sono ipermetrope e astigmatico (2, 30 e 3 diottrie) so che esistono lenti a contatto Focus Toric ma non arrivano a curare il mio difetto...secondo te esisteranno prima o poi??+ù 3. Che tu sappia nel mio caso la chirurgia col laser produce buoni risultati?? 4. Per le lenti che citavi prima potresti darmi dei links ai siti dei produttori??? GRazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
2) Sicuramente si, ma ci vorrà tempo. Sono arrivati a correggere 2.25 di astigmatismo 3) E' un'argomento lungo, comunque x gli ipermetropi la chirurgia è più difficile da curare specialmente se hai un'astigmatismo ipermetropico. 4) sola.it - aolens.com - essilor.com - hoya.it ce ne sono molte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Grazie mille!
Ma le lenti fotocromatiche sono equiparabili in quanto a "scurezza" alle lenti da sole??? Io pensavo cmq di fare le lenti da sole cosi' posso tenerle un pò più spesse e pagarle meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Si, la sicurezza viene dal fatto della protezione, come già sai anche le lenti bianche hanno questa funzione, riguardo invece l'assorbimento la lente fotocromatica si scurisce in base all'intensità del sole. I difetti della lente fotocromatica sono 1) Si scurisce solamente ricevendo i raggi del sole quindi se stai all'ombra sono chiare. 2) Se guidi molto, non si scuriscono tanto perchè il parab. della macchina devia i raggi. 3) Entrando in una galleria non sono rapide nello schiarirsi (ma questo è un problema anche con gli altri) Il prezzo delle lenti colorate sicuramente è inferiore Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.