Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 22:46   #21
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Alien
e che è? un autotreno??

Con i prezzi che sta raggiungendo ultimamente la benzina sto rivedendo drasticamente tutte le possibili sostitute alla mia mitica micra1000!

Non pensare che la 1.3 diesel consumi molto meno.Un amico ha la Punto con questo motore e come consumi cittadini non si allontana di molto dai miei,arriva al max a 13-14 km a litro in città.
Old 20-05-2004, 08:05   #22
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho una curiosità, ma il motore 1.4 TDI della skoda è uguale a quello che montano sulla polo 1.4 TDI?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:56   #23
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
quando la smetteranno alla lancia di fare i cruscotti in mezzo?
Old 20-05-2004, 13:20   #24
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Viking
quando la smetteranno alla lancia di fare i cruscotti in mezzo?

Domandalo a quelli della Fiat...anche sull'Idea è così e sinceramente lo trovo poco visibile anche se basta farci l'abitudine
Old 01-06-2004, 21:40   #25
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
alla fine hai scelto?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 22:02   #26
firemavi
Senior Member

Se ti riferisci a me, ti dico che quasi sicuramente mi butto sulla skoda Fabia 1.9 tdi wagon, dato che cerco un’auto che sia brillante e che consumi il giusto. Questa skoda riunisce in se queste cose e in più il prezzo è molto abbordabile, il motore è quello che viene montato sulla golf (serie 4) e sulla passat, gli interni sono abbastanza curati.
Old 01-06-2004, 22:43   #27
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Re: quale auto mi compro?

Quote:
Originariamente inviato da firemavi
Ciao
Dovrei cambiare auto e sono indeciso su 3 modelli in particolare:
1. SKODA FABIA WAGON 1.4 TDI
2. FIAT IDEA 1.3 MULTIJET 16V
3. CITROEN C3 1.4 HDI

X la prima ipotesi di auto ho il dubbio riguardo alla cilindrata, in base al peso dell'auto sarebbe meglio il 1.9 TDI??
La seconda ipotesi l’ho messa tra le candidate dopo averla provata (il primo impatto è stato positivo ), però preferisco aspettare che l’auto diventi un po’ più “matura” e poi sotto consiglio del concessionario è meglio aspettare qualche mese perché non ci sono ancora promozioni in corso.
La C3 è quella meno spaziosa (di pochi cm) rispetto alle altre 2 anche se è quella che mi piace di più a livello estetico.
Adesso mi affido agli esperti del forum, che hanno provato queste auto e che mi possono indicare pregi e difetti delle 3 auto menzionate.
Grazie

A cosa ti serve l'auto?
Old 01-06-2004, 22:59   #28
firemavi
Senior Member

x fare le rapine
l'uso è cittadino ed extraurbano e qualche viaggio di lunga distanza, faccio circa 20/25.000km l'anno (l'auto la condivido con mio padre)
Old 01-06-2004, 23:02   #29
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

E ti serve lo spazio a bordo o dietro?nel primo caso opterei per l'Idea se no per la skoda che dovrebbe avere un po + di qualità strutturale o cmq in generale (considerando che è de gruppo VW-Audi).
Old 02-06-2004, 07:31   #30
firemavi
Senior Member

beh x tutti i giorni mi interessa lo spazio nell'abitacolo, mentre x i viaggi il bagagliaio è fondamentale.
il venditore mi vuole rifilare la versione RS con 140 cv, ma già i 101 cv della wagon mi bastano.
cmq un difetto che mi hanno detto è il vetro posteriore che essendo stondato falsa un po' la visuale , ma devo ancora controllare personalmente.
cmq in giro ne vedo poche di queste auto, io ho optato x questa perchè la forte svalutazione che ha non mi interessa dato che non andrò a rivenderla dopo 2/3 anni.
Old 02-06-2004, 07:33   #31
firemavi
Senior Member

bandit che auto hai?
Old 02-06-2004, 11:19   #32
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
bandit che auto hai?
Non ho un' auto (non ho nemmeno la patente).Le auto sono una passione intramontabile che ho da piccolo.
Old 05-06-2004, 08:11   #33
firemavi
Senior Member

il concessionario mi ha messo in crisi
Ieri Sono andato da un altro concessionario skoda x un preventivo di una fabia wagon 1.9 tdi, e alla fine il concessionario mi propone una auto aziendale di circa 2 mesi di vita e 4000km, e si tratta di una octavia station wagon 1.9 tdi (90 cv) al solito prezzo della fabia wagon (anche meno perchè ha più optionale della fabia). Questa alternativa mi ha messo in crisi perchè l'octavia è molto bella come auto (è del segmento della passat anche se come dimensioni interne ed esterne si avvcina alla C5 della citroen) però non so se il motore da 90 cv su un auto del genere sia adatto, in giro consigliano il 110 cv. Oggi la vado a provare, però nel frattempo sono graditi i vostri consigli.
grazie
Old 05-06-2004, 09:11   #34
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Allora, un po'di chiarezza:

Skoda-->Seat-->VW (-->Audi-->..Bentley... (?))

Quindi:

Fabia-->Ibiza-->Polo

Octavia-->Leon-->Golf IV

Sono costruite sullo stesso pianale, con gli stessi motori!

Se le alternative per l'octavia sono il 90cv e il 110cv,
significa che questi motori sono i buon vecchi TDI a pompa rotativa.
L'unica differenza fra il 90 e il 110 è la turbina a geometria variabile...
..per viaggiare più che tranquillamente anche il 90 va benissimo, ha solo un po' di grinta in meno ma secondo me non è assolutamente sottodimensionato per l'octavia!

Io ho proprio il 110, e rispetto alla nuova generazione a pompa iniettore IMHO i vecchi pompa rotativa sono più rotondi in basso e cmq più progressivi, con l'unico svantaggio di una rumorosità un po' più presente.

Il 101 invece è il meno potente dei pompa iniettore... buon motore in ogni caso!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 12:02   #35
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Per me, se devi viaggiare con tutta la famiglia e a pieno carico, 90 cv sono forse un po pochini.....poi bo...... vedi tu
Old 05-06-2004, 12:08   #36
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Ieri Sono andato da un altro concessionario skoda x un preventivo di una fabia wagon 1.9 tdi, e alla fine il concessionario mi propone una auto aziendale di circa 2 mesi di vita e 4000km, e si tratta di una octavia station wagon 1.9 tdi (90 cv) al solito prezzo della fabia wagon (anche meno perchè ha più optionale della fabia). Questa alternativa mi ha messo in crisi perchè l'octavia è molto bella come auto (è del segmento della passat anche se come dimensioni interne ed esterne si avvcina alla C5 della citroen) però non so se il motore da 90 cv su un auto del genere sia adatto, in giro consigliano il 110 cv. Oggi la vado a provare, però nel frattempo sono graditi i vostri consigli.
grazie
Octavia non è nel segmento della Passat, Octavia è una segmento C, nel tuo caso una segmento C Sw, quindi è una concorrente di Peugeot 307 Sw, Astra Sw, ecc...
Old 05-06-2004, 12:14   #37
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
cmq la fiat idea col 1.3 penso ke sia un bel polmone 70 cv nn bastano...
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:43   #38
firemavi
Senior Member

L’auto mi piace, peccato che non abbia l’ESP(nella versione che ho trovato), ma ha ABS+ASR+EDS, avendo "solo" questi posso fare a meno dell’esp oppure è un accessorio importante x la sicurezza? Mi sapete dire la differenza di base tra l’eds e eps?
Old 07-06-2004, 18:16   #39
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
idea 1.9 100cv??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:31   #40
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
grazie
Alla luce di cio' che ho letto (riviste) e visto (fiere, concessionari) se fossi in te piglierei una Skoda, sono diventate auto di buona qualita', soprattutto costruttiva, quindi durevoli. I motori sono tutti Volkswagen, quindi ottimi, soprattutto i diesel. Tra la Octavia e la Fabia preferisco la seconda, anche se e' piu' piccola mi piace di piu', e poi 90cv per una SW sono pochi, la mia Ecto-1 (Astra sw 1° modello bianca) con 80cv a pieno carico e con il clima acceso diventa un bambino morto, mentre scarica e col clima spento se la viaggia decentemente. In piu' il 1.9 da 101cv ha l'inizione della nafta col sistema iniettore-pompa, un po' brusco nel funzionamento, ma anche a bassi giri ha coppia da vendere...e poi non ha 101cv, ma circa 110 misurati al banco dinamometrico.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian