|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Si si è free
Piccolo aneddoto: tempo fa mi telefona un mio amico che mi dice "Visto che winzozz è sempre pieno di bug e virus ![]() ![]() ![]() e quando arrivo butto dentro il CD della knoppix (facendo molto il figo) ... insomma ... è da 3 mesi che usa la Mepis installata sull'HD (fa il boot con windows solo per il gestionale e per il programma di schemi elettrici)
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
ho provato live la knoppix 3.4 ma non mi rileva la scheda di rete!! azz !!
per il resto è una bomba.. mi ha visto il SATA e anke L'hd esterno USB ![]() ps come posso fare per fare andare la sk di rete? meglio aspettare la mepis?
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrò apettato il kernel 2.6.xx per qualcosa? Per quanto riguarda la scheda di rete (on-board p4c800 E Deluxe) non viene vista nemmeno a mè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Quote:
Ma se non sei di dx ne' di sx dove stai? e quando vai a votare dove metti la croce? Io personalmente sono anarchico dentro, fin nel midollo, ma siccome vivo in Italia, ritengo impossibile che in questo paese dove ognuno si fa i maledetti cazzacci suoi in sfregio alle piu' elementari regole del rispetto del prossimo, si possa neanche lontanamente applicare tale forma di gestione politica. ![]() Sono andato O.T. ? pazientate, non fate il "Silvio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() Sono secoli che stò dicendo , che la migliore distribuzione è quella che ti permette di avere meno sbattimenti possibili .. senza stare ad impazzire con java, flash.. e driver schede video.. Il vero difetto di linux, è soltanto il fatto che fino addesso (tranne quelle a pagamento e chissà perchè) non c'è una distro che preveda le cose BASILARI che servono all'utente desktop .. ossia: 1) Drivers scheda video autoinstallante 2) Drivers Alsa scheda audio 3) Browser + Java + Flash 4) TTF Fonts 5) Wizard connection 6) Tutti i media player (mplayer-Xmms-quicktime) 7) Wine (crossover - winex a pagamento) 8) File manager con automount + browser di rete (non solo samba..o linneighbrood) Insomma tutte le potenzialità di Windows (POTENZIALITA'.. ho detto..) ma con linux.. Io come si evince nella sign ho trovato pace con una distro, che purtroppo si paga ( ![]() Son contento per questa MEPIS .. sopratutto se guarda la facilità di utilizzo ... (per smanacciare c'è sempre tempo ed occasione.)
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non eccedere in qualsiasi senso ... non ti basta Linux? Saluti e felicità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sei anarchico fino al midollo, e poi ti lamenti del fatto che ogniuno fa i c@zz..ci suoi. scusa ma farsi i c@zz..ci suoi.. non nuol dire essere anarchico ?? ![]() ahahahahahah Bon torniamo al topic.. non svacchiamo.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scaricata knoppix
masterizzata e controllato md5sun freezato il pc in tre casi distinti (configurazione rete, successivo riavvio con kernel 2.6, successivo riavvio con 2.4) buttato knoppix 3.4 n.b. la 3.1 e la 3.2 che mi ricordi NON si sono MAI inchiodate una volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nessun problema, va che è una meraviglia su tutti i miei pc.
Il bello di Linux è, appunto, la liberta' di scegliere. Ma disconoscere i meriti che Knoppix ha nella sua diffusione mi pare decisamente fuori luogo, e sbagliato. Degustibus, ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
E chi disconosce, se stiamo a scaricare tutte le nuove release di Knoppix sperando che ritorni ai fasti di un tempo? Quote:
Mutatis mutandis, ovviamente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Ciao ragazzi,
mi potete dire come si fa a far partire la Knoppix col login testuale da console? Installata, mi dà sempre l'utente Knoppix subito in modalità grafica... Io, invece, vorrei, all'inizio, la linea di comando e scegliere con chi loggarmi... no? grazie e riciaoooo. p.s.: cmq quoto le dichiarazioni di apprezzamento per Mepis... ce l'ho installata anche io ed è davvero splendida per pulizia, semplicità e funzionalità... spero che si ripetano (o migliorino ancora) per la prossima release. E spero che inseriscano il driver per il mio controller RAID Adaptec 2400A (di tutte le distro col kernel 2.6.x nessuna, finora, ce l'ha... ![]() riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 07-05-2004 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Provaci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non parte al boot knoppix noscsi lang=it
Devo scappare di corsa, ma non ho visto tutti questi prob. Ne riparliamo stassera ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
ho già installato su HD la Knoppix ed ho modificato il default nel /etc/inittab da 5 a 2. Adesso mi parte da console con 'root' ma non mi permette il login di nessun altro utente. ciaoooooo.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
vuol dire che su due desktop ed un portatile mi gira a meraviglia, senza alcun problema, sia con il 2.4 che con il 2.6 utilizzando opportunamente gli switch giusti per il mio hardware, ovviamente, che sulle tre macchine è molto differente. A parte in questo 3d, invece, su Mepis ho sentito solo tiepide considerazioni, ma tant'è..per quello che è conosciuta non fa testo qualche commento qua e la. La proverò, ovviamente, per avere una mia idea. Quello che conta, comunque, è la libertà di scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ma la versione 3.4 è installabile sull'hd? Io l'ho scaricata, eseguo la live, vado in consolle divento root e se eseguo il comando knx-hdinstall nn lo riconosce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Lo devi fare da root penso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
credo che a questa versione, il comando è
knoppix-installer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.