Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 11:26   #21
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
E allora io sono il corsaro nero...!!!!
Cosa c'è da ridere?
Old 28-04-2004, 11:29   #22
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Cosa c'è da ridere?

Era una battuta....certe cose sono talmente tanto esagerate che mi viene solo da ridere...
Old 28-04-2004, 11:47   #23
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Era una battuta....certe cose sono talmente tanto esagerate che mi viene solo da ridere...
però è la realtà.

Lo sai che se io creo un programma per un compito dato x casa all'università, lo masterizzo e lo vendo per 2€ a un mio amico, rischio da 6 mesi a 3 anni di carcere per violazione del copyright, in quanto non ho versato la percentuale di quei 2€ alla SIAE? Sembra assurdo ma è così.
Old 28-04-2004, 11:51   #24
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
però è la realtà.

Lo sai che se io creo un programma per un compito dato x casa all'università, lo masterizzo e lo vendo per 2€ a un mio amico, rischio da 6 mesi a 3 anni di carcere per violazione del copyright, in quanto non ho versato la percentuale di quei 2€ alla SIAE? Sembra assurdo ma è così.

Si ma io cerco di essere più reale...secondo questo anche se presto un cd di musica a un mio amico sono un pirata allora....per me è un'esagerazione e quindi ci rido su...non ci penso minimamente quando presto qualcosa a chiedermi se è legale o no...ma chi lo fa?quindi...
Old 28-04-2004, 11:52   #25
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Si ma io cerco di essere più reale...secondo questo anche se presto un cd di musica a un mio amico sono un pirata allora....per me è un'esagerazione e quindi ci rido su...non ci penso minimamente quando presto qualcosa a chiedermi se è legale o no...ma chi lo fa?quindi...
PER TE è un'esagerazione. Per i legislatori evidentemente no.
Old 28-04-2004, 12:01   #26
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
PER TE è un'esagerazione. Per i legislatori evidentemente no.

Si bhe questo lo so...ma continuo a non farmene un problema...
Old 28-04-2004, 14:01   #27
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Quote:
Si bhe questo lo so...ma continuo a non farmene un problema...
Esatto io non mi sento un pirata solo perche faccio una cosa normale come scambiarsi i giochi tra amici. Prova te a dire a un tuo amico che non puoi prestargli un cd perchè il legislatore non vuole. Se capitasse a me io gli tirerei un pugno nel muso al "mio amico". Comunque va detto che alcune leggi non sono tanto giuste... Vedi appunto il fatto di prestare i cd!
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 19:02   #28
markasmark
Member

Iscritto dal: Apr 2004
secondo me la LEGISLAZIONE presenta molte lacune e spesso queste lacune sono fatte a posta dal legislatore.
Ci sono anche cavilli legislativi che cmq proteggono certe persone, basta pensare alla mafia che sforna migliaia di copie illegali al giorno e chi gli dice niente? allora gli dovrebbero dare l'ergastolo? A questo punto sarebbe abuso anche registrare su cassetta la musica trasmessa dalle radio o addirittura registrare un film alla tv. E poi se dovessero arrestare tutti quelli che masterizzano, farebbero affari rispetto agli assassini? la pirateria esiste però sono del parere che esistono lobby molto potenti che la difendono e che si arricchiscono con questa.
markasmark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 21:22   #29
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da markasmark
secondo me la LEGISLAZIONE presenta molte lacune e spesso queste lacune sono fatte a posta dal legislatore.
Ci sono anche cavilli legislativi che cmq proteggono certe persone, basta pensare alla mafia che sforna migliaia di copie illegali al giorno e chi gli dice niente? allora gli dovrebbero dare l'ergastolo? A questo punto sarebbe abuso anche registrare su cassetta la musica trasmessa dalle radio o addirittura registrare un film alla tv. E poi se dovessero arrestare tutti quelli che masterizzano, farebbero affari rispetto agli assassini? la pirateria esiste però sono del parere che esistono lobby molto potenti che la difendono e che si arricchiscono con questa.
SI condivido la tua idea, però voglio puntualizzare quello che volevo dire. Io non promuovo la pirateria, però nessuno puo' permettersi di darmi del farabutto perchè presto i giochi ai miei amici. In questa pratica non c'è niente di male. E' logico che le lobby vogliono indurti a farti pensare che questo sia sbagliato, però io ho la coscienza a posto, non provo nessun risentimento quando presto i miei cd, anzi sono contento di fare un piacere ad un amico. In conclusione: questa per me non è pirateria e comunque ognuno agisce secondo il proprio giudizio.

E con questo ho detto tutto.

Ps: però il dvd di Vasco che ho prestato vorrei che mi ritornasse un giorno o l'altro...
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:14   #30
markasmark
Member

io non ti do del farabutto anzi ti dico che SEI LIBERO ED E' GIUSTO poter prestare i cd ai propri amici, io non sopporto certe politiche restrittive. Ti faccio un esempio:

un tempo internet era abbastanza libero, pagavi il canone, entravi in un sito e scaricavi per es. ora invece no canone ma dialer ovunque. E la televisione? un tempo si diceva spazzatura perchè c'era di tutto, film, cazzate ecc ora accendo e ogni canale solo reality show o pubblicità occulta (siccome non bastano 5 minuti ogni volta). I cd musicali poi 21 euro... allora è logico che la pirateria si fa forte.
E tante altre cose, dal caffè al bar ... da 1000 lire a 1 euro.

Alla fine queste cose non centrano con i cd ma ci fa capire come l'italia sia cambiata in peggio.
Old 29-04-2004, 11:21   #31
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
io non ti do del farabutto anzi ti dico che SEI LIBERO ED E' GIUSTO poter prestare i cd ai propri amici, io non sopporto certe politiche restrittive. Ti faccio un esempio:

un tempo internet era abbastanza libero, pagavi il canone, entravi in un sito e scaricavi per es. ora invece no canone ma dialer ovunque. E la televisione? un tempo si diceva spazzatura perchè c'era di tutto, film, cazzate ecc ora accendo e ogni canale solo reality show o pubblicità occulta (siccome non bastano 5 minuti ogni volta). I cd musicali poi 21 euro... allora è logico che la pirateria si fa forte.
E tante altre cose, dal caffè al bar ... da 1000 lire a 1 euro.

Alla fine queste cose non centrano con i cd ma ci fa capire come l'italia sia cambiata in peggio.

Esatto non possono pretendere che la gente comperi vagonate di cd ai prezzi che hanno...abbassino i prezzi dei cd!!!tipo 10€!!!vedranno poi che la gente li compera,anche xke a uno che piace la musica gli piace anche avere il suo cd originale con tanto di libretto etc etc...
Per me pirata lo è solo chi scarica/copia e poi RIVENDE facendoci i soldi,tutto il resto è solo una scusa della finanza per farci su i soldi!!
Old 29-04-2004, 11:56   #32
markasmark
Member

alla fine i veri pirati sono loro che vendono a quei prezzi
Old 29-04-2004, 14:06   #33
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
alla fine i veri pirati sono loro che vendono a quei prezzi

Già....
Old 29-04-2004, 19:16   #34
markasmark
Member

bene siamo daccordo a presto ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian