|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ecco, non condivido NULLA di tutto questo. Anzi... Io sono convinto che ce la siamo cercata. Sono convinto che la violenza genera violenza. Sono convinto che l'odio degli estremisti nasca da qualcosa, che non sia un improvvisa follia collettiva di tanti islamici impazziti che odiano improvvisamente l'occidente. Credo che i "terroristi" o i "banditi" o "la resistenza" siano persone come me e voi. Cresciute però con storie e valori differenti. Sono convinto che nessuno nasca con "stampato nella testa" l'obiettivo di uccidere, rapire e mettere bombe. Credo fondamentalmente che ad ogni azione corrisponda una reazione. -------- Per quanto riguarda la tua pappardella, io non mi vergogno per nulla ne mi sento in colpa. Io faccio il mio lavoro. Lui faceva il suo. C'è chi sceglie di fare l'idraulico e chi il mercenario. (hem, io non faccio l'idraulico eh) Sicuramente l'idraulico non rischia di essere rapito da degli irakeni e ucciso. Questa persona ha fatto delle scelte che indirettamente lo hanno portato alla morte. Probabilmente conosceva il pericolo che correva. Mi dispiace per lui, ma se una persona fa il mercenario in un paese in piena guerra civile/guerra/rivolta/come preferite dove dilaga un odio insano per gli occidentali, si espone a dei pericoli molto gravi. In guerra si muore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Per l'accezione che attribuisco io a tale parola....eroe è Salvo D'Acquisto , Oscar Schindler e così tanti altri. Anche un soldato ....un carabiniere può essere quindi eroe....non sono tra quelli ad esempio che sostengono che in quanto pagati o in quanto è il loro mestiere beh....allora se vengono uccisi non è il caso di star lì a far tante cerimonie..... ![]() Non lo so....vorrei conoscere il significato che voi date al concetto di eroismo....le vittime dell'11 settembre o dell'11 marzo non sono eroi ....sono vittime....voi cosa ne pensate..?
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
è stata trovata qualche arma di distruzione di massa così come si diceva? Ti ricordo che colin powell ha dichiarato al mondo che aveva mentito sulle armi di distruzione, che NON ESISTEVANO, ecco in mano a chi siamo
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
questo è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Questo è sbagliato hai ragione.. non lo metto in dubbio.. Ma che Saddam fosse da spodestare su questo dubbio non vè.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho chiuso; se ti rode troppo mandami PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Allora, molta gente. e pure la critica INTERNAZIONALE, dice che Berlusconi per esempio(uno a caso) è un tiranno e che il suomodo di fare politica non è consono alla democrazia. OK? allora perchè non spodestiamo anche lui? non c'entra niente! ognuno ha i suoi dittatori, la sua politica, buona o giusta che sia nessuno deve intervenire in fatti che non rientrano nell'ambito del nostro dominio... capisci?
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ucciso uno degli italiani rapiti [2]
Quote:
12.04 - FRATELLO DI STEFIO: "NON ABBIAMO NOTIZIE". "Le uniche notizie che riceviamo sono quelle di Televideo, non sappiamo nient'altro...". E' quanto dice Christian Stefio, fratello trentenne di Salvatore Stefio, 34 anni, uno degli ostaggi italiani in Iraq. Quando apprende le parole del ministro degli Esteri Franco Frattini, secondo cui Fabrizio Quattrocchi sarebbe morto "da eroe", Christian Stefio non nasconde la sorpresa: "Eroe? Sarà pure un eroe, ma è morto..". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Un po' di chiarezza relativa all'effettiva comunicazione alla famiglia della morte del rapito (da Repubblica):
12.28 - OSTAGGIO UCCISO: FAMIGLIA QUATTROCCHI L'HA APPRESO DA TV. La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha appreso ieri sera dalla trasmissione "Porta a porta" la notizia della morte del congiunto. Lo ha detto la sorella di Fabrizio, Graziella. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di Via Lagustena, sono rimasti raggelati da quello che sentivano in diretta. Solo mezz'ora più tardi, ha proseguito Graziella Quattrocchi, la famiglia è stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2.45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri. Scandaloso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno scrive "ce la siamo cercata, se non li tocchiamo non ci fanno nulla"; io rispondo: l'11 settembre dimostra il contrario: nessuno li toccava e han tirato giù le torri. Arrivi tu e dici: dimostrami cosa c'entra l'11 settembre con l'Iraq; io rispondo: so che non c'è connessione diretta, ma sto rispondendo allo sciocco più sopra"; tu prosegui e ripeti due o tre volte la stessa cosa; io ora ti chiedo "che cosa ti devo dire santo figliolo?" Poi, uno dice in sostanza "è morto ma dopo tutto era un mercenario"; io rispondo: ma non sapete portare rispetto della morte? arrivi tu e dici: non farmi la morale che mi è morto mio padre; io ti dico: come faccio a sapere che è morto tuo padre? io rispondo a ciò che leggo: e leggo la mancanza di rispetto per un morto. Se poi vuoi stare ancora a ricamarci su, guarda mi arrendo: continuate a sputare su quel maledetto mercenario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi mi tocca sorbirmi slogan tipo :"Un solo interesse gli italiani" Ma per favore!! Vabbè fine OT che è meglio!! Saluti.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
era solo un esempio ![]() era per farti capire che anche se qualcuno non accetta il modo di governare di un politico in un altro stato questo non impone ad un altro stato di andare a sistemare la situazione... che se li risolvano da soli i problemi... come noi i nostri. vabbè forse è trppo difficile da comprendere...mah
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.