Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 11:24   #21
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Qual è il significato di una frase "se non li stuzzichiamo, non mordono?"Lo so bene anche io che l'Iraq non può essere posto in connessione diretta con l'11 settembre, ma oggi, sì proprio oggi, dopo la barbara uccisione di un nostro connazionale, avverto un profondissimo senso di schifo per le persone che se ne escono con cazzate di quella proporzione, come a dire: ce la siamo cercata. Oggi io a questi sciocchi dico: vergognatevi, abbassate lo sguardo e ripensate a quello che state dicendo, perchè state sputando sulla morte di un povero cristo che stava lavorando mentre voi stavate comodamente seduti al vosto pc ad ascoltare mp3 e sputare sentenze.
E se tu questo non lo capisci, o non lo avverti, e insisiti con il chiedermi una connessione diretta fra 11 settembre e Iraq, posso assicurarti che per oggi abbiamo finito di discutere su questo tema.

Ecco, non condivido NULLA di tutto questo. Anzi...

Io sono convinto che ce la siamo cercata. Sono convinto che la violenza genera violenza. Sono convinto che l'odio degli estremisti nasca da qualcosa, che non sia un improvvisa follia collettiva di tanti islamici impazziti che odiano improvvisamente l'occidente.

Credo che i "terroristi" o i "banditi" o "la resistenza" siano persone come me e voi. Cresciute però con storie e valori differenti. Sono convinto che nessuno nasca con "stampato nella testa" l'obiettivo di uccidere, rapire e mettere bombe.

Credo fondamentalmente che ad ogni azione corrisponda una reazione.

--------

Per quanto riguarda la tua pappardella, io non mi vergogno per nulla ne mi sento in colpa. Io faccio il mio lavoro. Lui faceva il suo.

C'è chi sceglie di fare l'idraulico e chi il mercenario. (hem, io non faccio l'idraulico eh)

Sicuramente l'idraulico non rischia di essere rapito da degli irakeni e ucciso. Questa persona ha fatto delle scelte che indirettamente lo hanno portato alla morte. Probabilmente conosceva il pericolo che correva. Mi dispiace per lui, ma se una persona fa il mercenario in un paese in piena guerra civile/guerra/rivolta/come preferite dove dilaga un odio insano per gli occidentali, si espone a dei pericoli molto gravi. In guerra si muore.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:25   #22
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
veramente non sappiano nulla di questo soggetto

non ho ancora capito cosa facesse ... "servizio di sicurezza" per una multinazionale americana è troppo generico

e poi la stessa multinazionale ha smentito categoricamente che qualcuno di quei 4 lavorasse per loro

la cosa mi puzza ... anche perchè Frattini lo ha definito Eroe ...ma di cosa?
E allora? se non ti puzza magari ti puoi anche dispiacere altrimenti "ben gli sta, brutto porco mercenario"?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:25   #23
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ma dove? cosa significa eroi? e chi lo fa per mestiere come i soldati, sono pure loro eroi? allora tutti i morti delle guerre e del terrorismo di stato o islamico o quant'altro, tutti eroi?
Mah che tutti i morti in guerra siano eroi ho dei dubbi......sinceramente l'italiano ucciso (che non è ...salvo informazioni nuove...un mercenario come molti si erano affrettati a sostenere) fatico a definirlo eroe..... poi dipende dall'accezione che diamo alla parola eroe....

Per l'accezione che attribuisco io a tale parola....eroe è Salvo D'Acquisto , Oscar Schindler e così tanti altri.
Anche un soldato ....un carabiniere può essere quindi eroe....non sono tra quelli ad esempio che sostengono che in quanto pagati o in quanto è il loro mestiere beh....allora se vengono uccisi non è il caso di star lì a far tante cerimonie.....
Non lo so....vorrei conoscere il significato che voi date al concetto di eroismo....le vittime dell'11 settembre o dell'11 marzo non sono eroi ....sono vittime....voi cosa ne pensate..?
Old 15-04-2004, 11:26   #24
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da aski
Allora forse hai ragione..

Era meglio aspettare ancora un po.. aspettare che saddam coprisse e finanziasse la rete terroristica per tirare giù ancora qualche palazzetto..

è stata trovata qualche arma di distruzione di massa così come si diceva?

Ti ricordo che colin powell ha dichiarato al mondo che aveva mentito sulle armi di distruzione, che NON ESISTEVANO, ecco in mano a chi siamo
Old 15-04-2004, 11:27   #25
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Ti ricordo che colin powell ha dichiarato al mondo che aveva mentito sulle armi di distruzione, che NON ESISTEVANO, ecco in mano a chi siamo

questo è vero.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:27   #26
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
veramente non sappiano nulla di questo soggetto

non ho ancora capito cosa facesse ... "servizio di sicurezza" per una multinazionale americana è troppo generico

e poi la stessa multinazionale ha smentito categoricamente che qualcuno di quei 4 lavorasse per loro

la cosa mi puzza ... anche perchè Frattini lo ha definito Eroe ...ma di cosa?
Non capisco nemmeno io.. Eroe io direi di uno che muore in una missione di volontariato magari senza incentivi economici o altro, o di uno che lotta per scoprire nuove cure magari fino a perire per queste.. ma non vedo cosa ci sia di eroico nel aver scelto di andare a fare la guardia del corpo in iraq.
Old 15-04-2004, 11:27   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Guarda la penso come te ma ho semplicemente scritto come funzionano le cose

Saluti.
Ho frainteso, scusa...
Old 15-04-2004, 11:29   #28
aski
Senior Member

L'Avatar di aski

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Questo è sbagliato hai ragione.. non lo metto in dubbio..

Ma che Saddam fosse da spodestare su questo dubbio non vè..
aski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:29   #29
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Mhh.. saro' stato nella bambagia ma me la ricordavo un pelino differente la questione Powell.. non avevano comunque molte prove che potevano portare alla scoperta di queste?
Old 15-04-2004, 11:29   #30
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Senti non fare a me la morale che il rispetto per la morte l'ho scoperto a 9 anni quando morì mio padre.

Semmai tu sei stato inrispettoso tirando fuori la storia dell'11 settembre .
E comunque piangere non serve a nulla se non si riflette sul perchè.

Saluti.
Tu sei fuori, non hai capito nulla di quello che ho scritto e mi sbatti in faccia la morte di tuo padre come se io ne potessi sapere qualcosa: CURATI!
Cmq ho chiuso; se ti rode troppo mandami PVT
Old 15-04-2004, 11:29   #31
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Sono il primo a dire che la guerra è uno schifo, un orrore.. ma a volte è meglio prevenire che curare..
a si? come fai a fidarti di chi fa una guerra basata sulle menzogne e che poi non ha "prevenuto" quando poteva, negli anni 80, pe non dire prima...
Old 15-04-2004, 11:30   #32
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Tu sei fuori, non hai capito nulla di quello che ho scritto e mi sbatti in faccia la morte di tuo padre come se io ne potessi sapere qualcosa: CURATI!
Cmq ho chiuso; se ti rode troppo mandami PVT
Mi sa che a "Bannato" puoi anche aggiungere "sospeso"...
Old 15-04-2004, 11:32   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
....
Pensavo parlassimo (ehm, scrivessimo ) entrambi in italiano evidentemente qualcuno di noi 2 parla un'altra lingua perchè proprio non ci capiamo.

Saluti.
Old 15-04-2004, 11:34   #34
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Questo è sbagliato hai ragione.. non lo metto in dubbio..

Ma che Saddam fosse da spodestare su questo dubbio non vè..

Allora, molta gente. e pure la critica INTERNAZIONALE, dice che Berlusconi per esempio(uno a caso) è un tiranno e che il suomodo di fare politica non è consono alla democrazia. OK? allora perchè non spodestiamo anche lui? non c'entra niente!

ognuno ha i suoi dittatori, la sua politica, buona o giusta che sia nessuno deve intervenire in fatti che non rientrano nell'ambito del nostro dominio... capisci?
Old 15-04-2004, 11:34   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: Ucciso uno degli italiani rapiti [2]

Quote:
ma allora era un agente segreto
oppure Frattini fa campagna elettorale?
A proposito di eroi (da Repubblica):

12.04 - FRATELLO DI STEFIO: "NON ABBIAMO NOTIZIE". "Le uniche notizie che riceviamo sono quelle di Televideo, non sappiamo nient'altro...". E' quanto dice Christian Stefio, fratello trentenne di Salvatore Stefio, 34 anni, uno degli ostaggi italiani in Iraq. Quando apprende le parole del ministro degli Esteri Franco Frattini, secondo cui Fabrizio Quattrocchi sarebbe morto "da eroe", Christian Stefio non nasconde la sorpresa: "Eroe? Sarà pure un eroe, ma è morto..".
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:36   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
...crea solo dio ...?
Scusa ma non ho resisto a quotare

Saluti.
Old 15-04-2004, 11:39   #37
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Un po' di chiarezza relativa all'effettiva comunicazione alla famiglia della morte del rapito (da Repubblica):

12.28 - OSTAGGIO UCCISO: FAMIGLIA QUATTROCCHI L'HA APPRESO DA TV. La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha appreso ieri sera dalla trasmissione "Porta a porta" la notizia della morte del congiunto. Lo ha detto la sorella di Fabrizio, Graziella. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di Via Lagustena, sono rimasti raggelati da quello che sentivano in diretta. Solo mezz'ora più tardi, ha proseguito Graziella Quattrocchi, la famiglia è stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2.45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri.

Scandaloso!!!
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:40   #38
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Pensavo parlassimo (ehm, scrivessimo ) entrambi in italiano evidentemente qualcuno di noi 2 parla un'altra lingua perchè proprio non ci capiamo.

Saluti.
Allora, visto che evidentemente travisare è il tuo mestiere:
Qualcuno scrive "ce la siamo cercata, se non li tocchiamo non ci fanno nulla"; io rispondo: l'11 settembre dimostra il contrario: nessuno li toccava e han tirato giù le torri. Arrivi tu e dici: dimostrami cosa c'entra l'11 settembre con l'Iraq; io rispondo: so che non c'è connessione diretta, ma sto rispondendo allo sciocco più sopra"; tu prosegui e ripeti due o tre volte la stessa cosa; io ora ti chiedo "che cosa ti devo dire santo figliolo?"

Poi, uno dice in sostanza "è morto ma dopo tutto era un mercenario"; io rispondo: ma non sapete portare rispetto della morte? arrivi tu e dici: non farmi la morale che mi è morto mio padre; io ti dico: come faccio a sapere che è morto tuo padre? io rispondo a ciò che leggo: e leggo la mancanza di rispetto per un morto.

Se poi vuoi stare ancora a ricamarci su, guarda mi arrendo: continuate a sputare su quel maledetto mercenario.
Old 15-04-2004, 11:40   #39
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Vabbè patlabor, che diritti fondamentali ti mancano in italia?
Il fatto stesso che puoi stare su un forum a sparare caccole contro chi governa la dice lunga sulla nostra "dittatura".....
Certo possiamo parlare (tra di noi perchè appena cerchi di parlare scomodamente nei mass media arriva qausi sempre la censura) il problema è che nessuno ci ascolta

E poi mi tocca sorbirmi slogan tipo :"Un solo interesse gli italiani"

Ma per favore!!

Vabbè fine OT che è meglio!!

Saluti.
Old 15-04-2004, 11:40   #40
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Vabbè patlabor, che diritti fondamentali ti mancano in italia?
Il fatto stesso che puoi stare su un forum a sparare caccole contro chi governa la dice lunga sulla nostra "dittatura".....

era solo un esempio non lo dico io.. lo dice la stampa internazionale.
era per farti capire che anche se qualcuno non accetta il modo di governare di un politico in un altro stato questo non impone ad un altro stato di andare a sistemare la situazione...
che se li risolvano da soli i problemi... come noi i nostri.

vabbè forse è trppo difficile da comprendere...mah

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian