|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma una situazione "normale" a quanti di sti cosi corrisponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
tremende quelle foto, un giro affascinante davvero
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
"Device that we use for measuring level of radiation called dosimeter and if you will turn it on in Kiev, it will show 12-16 microroengen per hour, in cities of Russia, America or Europe normally it will be 10-12 microroengen per hour. 1.000 of microroengen make one milliroengen and 1.000 milliroengen make 1 roengen. To die quietly human need to acquire a tan of 500 roentgen within 5 hours. This sort of radiation can not be found this days in Chernobyl. In first days after explosion, in some places around reactor it was 3.000 roengen per hour and people who were throwen to put down that fire have been dying on the spot." Nel capitolo 11 si vede la ragazza vicino alla centrale e il contatore segna "solo" 763 microR/h. Comunque molto lontani dalla soglia di pericolo.
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
|
Da brividi
Anche il titolo della pagina 11...
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Questo "tour" è stato linkato nel thread di TGM e Stalker... L'ho letto e visto tutto, e dico la stessa cosa che ho detto lì - molto bello in un senso, meno bello in un altro... Comunque non penso che quella ragazza con quel giro in moto abbia firmato la sua condanna a morte (pare che qui alcuni l'abbiano pensata così)
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il problema con le radiazioni (sempre che non ti becchi una dose letale sul momento, ma com'è stato detto non è il caso) è se ti contamini, perchè, diciamo così, te le porti dietro.
Quando ti fanno una lastra te ne sparano un bel po', ma visto che non ne fai una ogni ora non influisce. Se invece ti "sporchi" con del materiale radioattivo, allora son cavoli amarissimi, perchè te la porti dietro e l'esposizione continua. Parlare di "condanna a morte" è obiettivamente esagerato. Ciò non toglie che io non avrei toccato niente senza avere dei guanti.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Comunque la ragazza ha sempre con se un rilevatore di radiazioni e non sembra essere capitata lì per caso, sa dove si trova e dovrebbe avere almeno un'infarinatura di fisica: "Dad is nuclear physicist, and he has educated me about many things. He is much more worried about the speed my bike travels than about the direction I point it.".
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Perchè è vero che le radiazioni te le prendi in quel momento, ma non te le porti dietro. Ripeto, il problema reale è quando ti contamini con materiale radioattivo. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.