Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 17:58   #21
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Mauro ,lascia perdere , inutile discutere , lo abbiamo gia' fatto nelle settimane scorse , inutile parlare se chi ti ascolta e' sordo .

ciao

non discuto i commenti altrui (bisognerebbe provarle le cpu prima di criticarle )

cmq raga ora il mio figlioccio... monta un Prescotto 3GHz (Serie SL79L)

cavolocchio scalda che è un piacere... (ora sono a 54°...ma ho toccato i 63° con case chiuso in S_PI...e con clock standard)...cmq RULLA che è una favola... 3000pnt in + sotto Aquamark con questa nuova cpu rispetto al caro P4 Nw 3GHZ

cmq presumo che i sensori abit ci mettano del loro per taroccare le temp....

byeZ
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:01   #22
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
ci sento benissimo.
sslazio , ho visto nel passato i tuoi interventi che sono sempre stati abbastanza obbiettivi , ma con il tuo ultimo post sei andato oltre l'obbiettivita' .....nessuno ha mai negato i difetti di gioventu' del prescott , anche abbastanza seri , ma da questo a dire che la cpu e' un cesso di per se' ...... mi pare che sia solo opera di disinformazione ,poi vedi tu ,che dire di piu' .....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:01   #23
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
prima di tutto devi capire che oltre 3500 per nw nn c'è storia. ora, considerando che nw si fermerà a 3.4 ghz e il prescott uscirà a 3.6 nn vedo il peggiormento/stazionamento di prestazioni di cui parli. i problemi di t° ci sono , li si aspettava per il passaggio da 13 a 9 e credo che prima o poi si possano risolvere.

nn dico niente altro sul flowfx...
il flowfx c'è sulla versione ultra.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:08   #24
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
sslazio , ho visto nel passato i tuoi interventi che sono sempre stati abbastanza obbiettivi , ma con il tuo ultimo post sei andato oltre l'obbiettivita' .....nessuno ha mai negato i difetti di gioventu' del prescott , anche abbastanza seri , ma da questo a dire che la cpu e' un cesso di per se' ...... mi pare che sia solo opera di disinformazione ,poi vedi tu ,che dire di piu' .....

ciao
scusa mi ti stai contraddicendo da solo.
Se in passato ho sempre fatto interventi obiettivi come ho potuto essere sordo che non vuol sentire?
Comunque lasciando stare queste cose io ho dato un mio parere credo condiviso da moltissime persone qui dentro
nessuno dice che non bisogna comprarlo, quello che dico io è un'altra cosa e cioè trovo inutile sostituire un nortwood con gli attuali prescot che non solo sovraccaricano il sistema, ma addirittura non danno quel salto di qualità che ci saremmo tutti aspettati.
Liberi di comprarlo e di credere il contrario comunque, siamo in un paese democratico grazie a Dio.
ciao
Old 30-03-2004, 18:18   #25
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
scusa mi ti stai contraddicendo da solo.
Se in passato ho sempre fatto interventi obiettivi come ho potuto essere sordo che non vuol sentire?
Comunque lasciando stare queste cose io ho dato un mio parere credo condiviso da moltissime persone qui dentro
nessuno dice che non bisogna comprarlo, quello che dico io è un'altra cosa e cioè trovo inutile sostituire un nortwood con gli attuali prescot che non solo sovraccaricano il sistema, ma addirittura non danno quel salto di qualità che ci saremmo tutti aspettati.
Liberi di comprarlo e di credere il contrario comunque, siamo in un paese democratico grazie a Dio.
ciao
Non mi contraddico ,sei tu che non dato seguito alla tua obbiettivita' ,cmq sono sempre considerazioni personali.
Ti riporto pari pari quello che ho postato alla fine del test di un 2.8 prescott.......una cosa e' essere obbiettivi ,un altra e' sparare sentenze :

----------------------------------------------------------------------------------
Ritornando al in topic e al prescott 2.8 tutto tondo : prendere questa cpu come upgrade da un 2.4 NW o da un 2.8 NW per tenerla a frequenza standard credo che sia una cosa sensa senso , d'altro canto per prendere il prescott e overcloccarlo c'e' da tenere in considerazione che bisogna avere una config di medio (meglio alto) livello , sia come alimentazione che come dissipazione , quindi ci sono un po' di cose da tenere in conto
-----------------------------------------------------------------------------------

questa era la parte iniziale , che penso dica tutto .
Ma non ho mai pensato di scrivere che la cpu era una merda , soprattutto considerando che a frequenze altre rende meglio di un nw , ed e' cosi' che la hanno progettata , ci sono delle problematiche e ce ne siamo accorti tutti , ma anche prima di arrivare al nw d1 ci sono stati diversi passi o sbaglio ? e non direi che il nw d1 e' risultato un cesso di cpu .....

saluti
Old 30-03-2004, 18:23   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cmq OBIETTIVAMENTE a qualcuno ke kiede se in questo momento comprare un northwood o un prescott mi sento di consigliare il north visti i problemi attuali del secondo....
mentre qualcuno qui continua a consigliare il prescott SENZA informare gli utenti dei possibili problemi di cui sopra...
Old 30-03-2004, 18:32   #27
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq OBIETTIVAMENTE a qualcuno ke kiede se in questo momento comprare un northwood o un prescott mi sento di consigliare il north visti i problemi attuali del secondo....
mentre qualcuno qui continua a consigliare il prescott SENZA informare gli utenti dei possibili problemi di cui sopra...

Ciao ^TiGeRShArK^ , informarli credo che sia giusto , disinformarli o informarli male e' anche peggio o no' ?
Tieni conto che ormai vendono il prescott anche nei pc delle grandi catene , in case chiusi senza nessuna aereazione particolare e con il dissi standard in alu ..... allora li dovrebbero mettere in catene ?
La via scelta da intel per la grande distribuzione e' quella , poi chi riesce ad informarsi bene puo' prendere una libera decisione , che in larga parte condivido con te (NW per l'uso comune del pc a frequenza standard ) ma non escludo il Prescott perche' faccia schifo , solo perche' in questo particolare momento ,con questo stepping e con le problematiche riconosciute e' una cpu da affidare a mani piu' esperte e con velleita' che non sono quelle di farlo lavorare di default.

ciao
Old 30-03-2004, 19:12   #28
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
stronzate le dici a tua sorella.
i 78 gradi registrati e i vari bench che sono circolati in rete hanno dimostrato ampiamente quanto il prescot non sia assolutamente un salto di qualità riespetto al vecchio nortwood.
78° non li ho visti da nessuna parte a parte chissa dove ...............

Quando si dice costruttivo e non distruttivo ma forse questo ....................
Old 30-03-2004, 19:21   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
http://amdpower.altervista.org/index...fullnews&id=82

73°c per il precotto prodigio
Old 30-03-2004, 19:22   #30
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ciao ^TiGeRShArK^ , informarli credo che sia giusto , disinformarli o informarli male e' anche peggio o no' ?
Tieni conto che ormai vendono il prescott anche nei pc delle grandi catene , in case chiusi senza nessuna aereazione particolare e con il dissi standard in alu ..... allora li dovrebbero mettere in catene ?
ciao
quando fa comodo si dimentica che le cpu intel diminuiscono la frequenza ...
Old 30-03-2004, 19:54   #31
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
quando fa comodo si dimentica che le cpu intel diminuiscono la frequenza ...
Ciao TheDarkAngel , non c'e' bisogno di scomodare amdpower per vedere quelle temp. le ho viste di persona ,sai , sono come san tommaso , toccare per credere .......

ma a parte questo se disabiliti il throttling da bios ti assicuro che anche a 78° la cpu gira al settaggio e alla frequenza voluta ....
ho notato volutamente con un diagnostico che mi rilevava la frequenza ogni 2 secondi sotto il prime e rimaneva sempre quella , non rallentatava .....

ciao

p.s. stiamo parlando sempre di temp. rilevate da bios ,non so' quanto veritiere , se da imputare o quelle del core o superficiali , insomma anche li' c'e' qualche dubbio , ma passiamole per buone.
Old 30-03-2004, 19:58   #32
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
i sensori dell max3 nn dovrebbero scazzare però?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:03   #33
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
i sensori dell max3 nn dovrebbero scazzare però?
10-12° , ma e' tutto da discutere , se sono temp. del core potrebbero essere valide .
Non credo pero' , essendoci un meccanismo interno ai P4 che li rallenta quando la temp. del core e' sopra una certa soglia penso piuttosto che la abit rilevi male la temp.
Il throttling invece va' in funzione in base ai tuoi settaggi e in percentuale che vuoi (puoi nuturalmente escluderlo , lo faccio sempre )
Aggiungo che toccando con mano lo zalman ,non risulta infuocato , ma semplicemente tiepido

ciao
Old 30-03-2004, 20:14   #34
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
azz lo zalman tiepido

nn tenermi sulle spine... nn passo la notte
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:27   #35
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
10-12° , ma e' tutto da discutere , se sono temp. del core potrebbero essere valide .
Non credo pero' , essendoci un meccanismo interno ai P4 che li rallenta quando la temp. del core e' sopra una certa soglia penso piuttosto che la abit rilevi male la temp.
Il throttling invece va' in funzione in base ai tuoi settaggi e in percentuale che vuoi (puoi nuturalmente escluderlo , lo faccio sempre )
Aggiungo che toccando con mano lo zalman ,non risulta infuocato , ma semplicemente tiepido

ciao

guarda pure a me su IC7 liscia il 3.0E prescott segna temp fino ai 63°...mettendo però il dito sul dissy (SlK900 + YsTech 92x92) risulta essere tiepido...inoltre ho "palpato" i mosfet su mobo e risultano essere freddi...dico freddi...

l'unica cosa reale sono le performance... un JET...

Old 31-03-2004, 05:56   #36
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
guarda pure a me su IC7 liscia il 3.0E prescott segna temp fino ai 63°...mettendo però il dito sul dissy (SlK900 + YsTech 92x92) risulta essere tiepido...inoltre ho "palpato" i mosfet su mobo e risultano essere freddi...dico freddi...

Il sensore sui mosfet della max3 , sotto prime95 e case chiuso arriva a segnare 40° , in idle 25-28 ....

ciao
Old 31-03-2004, 06:56   #37
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Il sensore sui mosfet della max3 , sotto prime95 e case chiuso arriva a segnare 40° , in idle 25-28 ....

ciao

ecco non sono mica temp. alte...

PS: un collega con prescott 2.8 + p4p800DLX lavora tranquillamente a ~38°...non credo siano temp. alte! le abit, e questo lo sanno tutti, hanno i sensori tarocchi!
Old 31-03-2004, 09:06   #38
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000

non mi sembra esattamente un Jet.
Comunque fa anche la sua bella figura in encoding video e cad
Old 31-03-2004, 09:42   #39
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
stronzate le dici a tua sorella.
i 78 gradi registrati e i vari bench che sono circolati in rete hanno dimostrato ampiamente quanto il prescot non sia assolutamente un salto di qualità riespetto al vecchio nortwood.
guarda, dai retta a chi l'ha provato, in alcuni ambiti è molto+veloce anche dell'a64.

Chiedi a DDA, lui ha entrambi.

Se scalda ma va che problemi ti da?

A parità di fequenza è migliore del north.

te lo dico perchè ho avuto la possibilità di testare 2 prescott 2.8
Old 31-03-2004, 09:45   #40
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
By DDA Entrambi i test...

DDA - Amd64 3200+ - 277x10 (2770mhz) - ram 5/4 (230mhz) ,2,5-2-2-7 - Result : 28m45s - Prometeia Mach II Cooled
(NON TROVO LO SCREEN)

Io Col mio p4 misero misero

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian