|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
non discuto i commenti altrui (bisognerebbe provarle le cpu prima di criticarle ![]() cmq raga ora il mio figlioccio... ![]() cavolocchio scalda che è un piacere... (ora sono a 54°...ma ho toccato i 63° con case chiuso in S_PI...e con clock standard)...cmq RULLA che è una favola... 3000pnt in + sotto Aquamark con questa nuova cpu rispetto al caro P4 Nw 3GHZ cmq presumo che i sensori abit ci mettano del loro per taroccare le temp.... byeZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in passato ho sempre fatto interventi obiettivi come ho potuto essere sordo che non vuol sentire? Comunque lasciando stare queste cose io ho dato un mio parere credo condiviso da moltissime persone qui dentro nessuno dice che non bisogna comprarlo, quello che dico io è un'altra cosa e cioè trovo inutile sostituire un nortwood con gli attuali prescot che non solo sovraccaricano il sistema, ma addirittura non danno quel salto di qualità che ci saremmo tutti aspettati. Liberi di comprarlo e di credere il contrario comunque, siamo in un paese democratico grazie a Dio. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti riporto pari pari quello che ho postato alla fine del test di un 2.8 prescott.......una cosa e' essere obbiettivi ,un altra e' sparare sentenze : ---------------------------------------------------------------------------------- Ritornando al in topic e al prescott 2.8 tutto tondo : prendere questa cpu come upgrade da un 2.4 NW o da un 2.8 NW per tenerla a frequenza standard credo che sia una cosa sensa senso , d'altro canto per prendere il prescott e overcloccarlo c'e' da tenere in considerazione che bisogna avere una config di medio (meglio alto) livello , sia come alimentazione che come dissipazione , quindi ci sono un po' di cose da tenere in conto ----------------------------------------------------------------------------------- questa era la parte iniziale , che penso dica tutto . Ma non ho mai pensato di scrivere che la cpu era una merda , soprattutto considerando che a frequenze altre rende meglio di un nw , ed e' cosi' che la hanno progettata , ci sono delle problematiche e ce ne siamo accorti tutti , ma anche prima di arrivare al nw d1 ci sono stati diversi passi o sbaglio ? e non direi che il nw d1 e' risultato un cesso di cpu ..... saluti
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq OBIETTIVAMENTE a qualcuno ke kiede se in questo momento comprare un northwood o un prescott mi sento di consigliare il north visti i problemi attuali del secondo....
mentre qualcuno qui continua a consigliare il prescott SENZA informare gli utenti dei possibili problemi di cui sopra...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ^TiGeRShArK^ , informarli credo che sia giusto , disinformarli o informarli male e' anche peggio o no' ? Tieni conto che ormai vendono il prescott anche nei pc delle grandi catene , in case chiusi senza nessuna aereazione particolare e con il dissi standard in alu ..... allora li dovrebbero mettere in catene ? ![]() La via scelta da intel per la grande distribuzione e' quella , poi chi riesce ad informarsi bene puo' prendere una libera decisione , che in larga parte condivido con te (NW per l'uso comune del pc a frequenza standard ) ma non escludo il Prescott perche' faccia schifo , solo perche' in questo particolare momento ,con questo stepping e con le problematiche riconosciute e' una cpu da affidare a mani piu' esperte e con velleita' che non sono quelle di farlo lavorare di default. ciao
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Quando si dice costruttivo e non distruttivo ma forse questo .................... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a parte questo se disabiliti il throttling da bios ti assicuro che anche a 78° la cpu gira al settaggio e alla frequenza voluta .... ho notato volutamente con un diagnostico che mi rilevava la frequenza ogni 2 secondi sotto il prime e rimaneva sempre quella , non rallentatava ..... ciao p.s. stiamo parlando sempre di temp. rilevate da bios ,non so' quanto veritiere , se da imputare o quelle del core o superficiali , insomma anche li' c'e' qualche dubbio , ma passiamole per buone.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
i sensori dell max3 nn dovrebbero scazzare però?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo pero' , essendoci un meccanismo interno ai P4 che li rallenta quando la temp. del core e' sopra una certa soglia penso piuttosto che la abit rilevi male la temp. Il throttling invece va' in funzione in base ai tuoi settaggi e in percentuale che vuoi (puoi nuturalmente escluderlo , lo faccio sempre ![]() Aggiungo che toccando con mano lo zalman ,non risulta infuocato , ma semplicemente tiepido ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
azz lo zalman tiepido
![]() nn tenermi sulle spine... nn passo la notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda pure a me su IC7 liscia il 3.0E prescott segna temp fino ai 63°...mettendo però il dito sul dissy (SlK900 + YsTech 92x92) risulta essere tiepido...inoltre ho "palpato" ![]() ![]() l'unica cosa reale sono le performance... un JET... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco non sono mica temp. alte... PS: un collega con prescott 2.8 + p4p800DLX lavora tranquillamente a ~38°...non credo siano temp. alte! le abit, e questo lo sanno tutti, hanno i sensori tarocchi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non mi sembra esattamente un Jet. Comunque fa anche la sua bella figura in encoding video e cad ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
Chiedi a DDA, lui ha entrambi. Se scalda ma va che problemi ti da? A parità di fequenza è migliore del north. te lo dico perchè ho avuto la possibilità di testare 2 prescott 2.8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
By DDA Entrambi i test...
![]() DDA - Amd64 3200+ - 277x10 (2770mhz) - ram 5/4 (230mhz) ,2,5-2-2-7 - Result : 28m45s - Prometeia Mach II Cooled (NON TROVO LO SCREEN) Io Col mio p4 misero misero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.