Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 08:33   #21
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
dai solo perche la 147 le ha prese non dite cosi :P

come l-altro 3d, qualsiasi test dove la 147 le prenderva non era vero/era sbagliato o c-era qualcosa che non andava..

lezione di "auto" dai parte di Peugeot e VW e via!

bye!
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:36   #22
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Max 555
come l-altro 3d, qualsiasi test dove la 147 le prenderva non era vero/era sbagliato o c-era qualcosa che non andava
Da neutro non posso che quotare
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:41   #23
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
mmmmhh io voglio una macchina ultra comoda
Old 26-03-2004, 08:46   #24
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:

bye!
Altre riviste misero in evidenza che la 307 ha un comportamento tutt'altro che eccezionale.

TopGear mise in risalto una tendenza al sovrasterzo in rilascio molto forte da parte della A3 (meccanicamente identica alla Golf)...

eppure...
dammi retta, altro che "lezione di auto", questa è una lezione "di giornale"... come al solito 4Ruote è la rivista più opportunista e venduta del globo.

date tutte le magagne che ha ben saputo farci leggere (tipo dati e rilevazioni completamente diverse dal resto della stampa europea), la credibilità di quel giornale è pari a zero.
E, sinceramente, potrei affermare che, anche se non avessi mai provato alcune delle auto oggetto della prova, la prova e' sbagliata, tutto ciò senza sbagliare minimamente il mio giudizio.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:27   #25
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Secondo me tutte quelle macchine insieme le ha viste solo il fotografo che ha scattato la foto dell'articolo e 4ruote si limitata a copiare dati di "prove" già fatte in precedenza....

Ha perso tutta la mia stima quel giornale.
4.20 euro se non di + ma rimane solo un giornale da pausa cesso.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 13:31   #26
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
inutile dire che concordo completamente.. ma pare sia una battaglia persa qui
AAAAAAAAAH..finalmente uno che la pensa come me... ...come si possa pretendere la sportività da un TD nn lo so, soprattutto da auto con delle sospensioni degne di una seicento, capisco che conta molto la messa a punto...ma se volete qualcosa di sportivo compratevi almeno una ITR o CTR

X Clody...io la LEON nn la considero nemmeno, x me resta un' ALFASUD aggiornata, niente di innovativo e moolto di scopiazzato....poi si svaluta troppo x i miei gusti.

La storia della 147 che le ha prese...beh...nn mi interessa + di tanto, tenendo presente che cmq ormai si stanno rinnovando tutte e la nuova 147 uscirà ad OTT...inoltre devo leggere bene la prova...che è meglio
Old 26-03-2004, 13:34   #27
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Secondo me tutte quelle macchine insieme le ha viste solo il fotografo che ha scattato la foto dell'articolo e 4ruote si limitata a copiare dati di "prove" già fatte in precedenza....

Ha perso tutta la mia stima quel giornale.
4.20 euro se non di + ma rimane solo un giornale da pausa cesso.
...ed anche se fosse?? Se le hanno già provate nn capisco xchè uno nn dovrebbe riportare i dati...che fanno una verione al mese di un' auto? 307 MY2004 February model

Come al solito molta gente è pronta a spalare merd@ e basta...orami è diventato un hobby...almeno tentate di ragionare prima
Old 26-03-2004, 15:30   #28
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...ed anche se fosse?? Se le hanno già provate nn capisco xchè uno nn dovrebbe riportare i dati...che fanno una verione al mese di un' auto? 307 MY2004 February model

Come al solito molta gente è pronta a spalare merd@ e basta...orami è diventato un hobby...almeno tentate di ragionare prima

Se tu avessi letto tutto il mio post ti saresti accorto che ho detto che i dati che ha riportato 4 ruote in questa prova sono riferiti al modello sport (S P O R T) che monta cerchi da 16 e non da 17" come quello che fa vedere nella prova(Top Sport)
Allora dalle mie parti una macchina che monta cerchi + grossi e ruorte + grosse ha un comportamento diverso in curva e dei dati diversi in accelerazione e vel max.

A questo punto deduco che i dati postati da 4ruote a confronto con altre macchine non servono ad una mazza xke non mi sta confrontando l'auto di cui mi stai parlando ma un modello diverso(solo il motore è uguale) e indixcui è un giornale da cesso.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 15:41   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Se tu avessi letto tutto il mio post ti saresti accorto che ho detto che i dati che ha riportato 4 ruote in questa prova sono riferiti al modello sport (S P O R T) che monta cerchi da 16 e non da 17" come quello che fa vedere nella prova(Top Sport)
Allora dalle mie parti una macchina che monta cerchi + grossi e ruorte + grosse ha un comportamento diverso in curva e dei dati diversi in accelerazione e vel max.

A questo punto deduco che i dati postati da 4ruote a confronto con altre macchine non servono ad una mazza xke non mi sta confrontando l'auto di cui mi stai parlando ma un modello diverso(solo il motore è uguale) e indixcui è un giornale da cesso.

OK...ma lo è anche Automobilismo visto che confrontò una A3 (nuova) full opt con una 147 vers base cerchi da 15" ...e cmq risulto superiore come comportamento strad la 147...x questo mi sembra strano che la Golf sia migliore...mah
Old 27-03-2004, 10:11   #30
The Incredible
Senior Member

La classifica finale è la seguente:

1°Alfa 147-voto 9,3
Nonostante nn sia più giovanissima rimane un punto di riferimento per quanto riguarda il comportamento su strada.Sicura in ogni condizione,è molto piacevole da guidare.Pneumatici 215/45 R 17

2°Audi A3-voto 9,0
Primeggia in frenata sull'asciutto e nel test di stabilità in rettilineo.Si è comportata bene anche nelle altre prove dove ha lottato fino all'ultimo con l'Alfa.Viene fatto notare che l'Audi ha l'allestimento Ambition,quindi assetto sportivo e pneumatici 225/45 R 17

3°VW Golf-voto 8,4
Terzo posta annunciato data la stretta parentela con l'A3.Comportamento molto equilibrato.Nella prova di frenata sul bagnato è risultata ultima.Monta le stesse gomme dell'Audi.

4°Renault Megane-voto 7,7
L'impostazione turistica con sospensioni morbide la rendono meno veloce ma sempre affidabile.Sterzo migliorabile

5°Fiat Stilo-voto 7,5
Se l'è cavata piuttosto bene in tutti i test.Non mette mai in difficoltà chi è alla guida

5°Opel Astra-voto 7,5
Pari merito con Stilo.Lo sterzo ha creato qualche problema nelle manovre al limite.Viene sottolineato cmq che si tratta di una preserie.

7°Peugeot 307-voto 7,3
Versione "Speed up".Si ritrova il comportamento tipico di alcuni modelli sportivi della casa.La vivacità è tenuta a freno da un efficiente ESP

8°Mazda 3-voto 7,2
Comportamento simile alla 307.Intervento dell'elettronica talvolta brusco.

9°Ford Focus-voto 6,6
Conclude la sua carriera con una sufficienza ben meritata.Da notare che è quella dotata della gommatura più piccola: 195/60 R 15

10°Toyota Corolla-voto 5,7
Ha messo in mostra un comportamento poco omogeneo
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 10:12   #31
The Incredible
Senior Member

Danotare un particolare... per avere un risultato poco al di sotto della 147 l'A3 ha dovuto usare l'assetto sportivo... probabilemnte se non l'avesse usato avrebbe avuto un voto simile alla golf, con un distacco di quasi un punto pieno dall'Alfa
Old 27-03-2004, 10:29   #32
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
La classifica finale è la seguente:

1°Alfa 147-voto 9,3
Nonostante nn sia più giovanissima rimane un punto di riferimento per quanto riguarda il comportamento su strada.Sicura in ogni condizione,è molto piacevole da guidare.Pneumatici 215/45 R 17

2°Audi A3-voto 9,0
Primeggia in frenata sull'asciutto e nel test di stabilità in rettilineo.Si è comportata bene anche nelle altre prove dove ha lottato fino all'ultimo con l'Alfa.Viene fatto notare che l'Audi ha l'allestimento Ambition,quindi assetto sportivo e pneumatici 225/45 R 17

3°VW Golf-voto 8,4
Terzo posta annunciato data la stretta parentela con l'A3.Comportamento molto equilibrato.Nella prova di frenata sul bagnato è risultata ultima.Monta le stesse gomme dell'Audi.

4°Renault Megane-voto 7,7
L'impostazione turistica con sospensioni morbide la rendono meno veloce ma sempre affidabile.Sterzo migliorabile

5°Fiat Stilo-voto 7,5
Se l'è cavata piuttosto bene in tutti i test.Non mette mai in difficoltà chi è alla guida

5°Opel Astra-voto 7,5
Pari merito con Stilo.Lo sterzo ha creato qualche problema nelle manovre al limite.Viene sottolineato cmq che si tratta di una preserie.

7°Peugeot 307-voto 7,3
Versione "Speed up".Si ritrova il comportamento tipico di alcuni modelli sportivi della casa.La vivacità è tenuta a freno da un efficiente ESP

8°Mazda 3-voto 7,2
Comportamento simile alla 307.Intervento dell'elettronica talvolta brusco.

9°Ford Focus-voto 6,6
Conclude la sua carriera con una sufficienza ben meritata.Da notare che è quella dotata della gommatura più piccola: 195/60 R 15

10°Toyota Corolla-voto 5,7
Ha messo in mostra un comportamento poco omogeneo

AAAAAAAAAH...volevo ben dire...cmq andavano provate tutte con cerchi da 17"

Da notare che i pneum della A3 sono da 225 ...che tristezza....cmq riconfermano quello detto da Automobilismo

Nn vedo l' ora che mi arrivi
Old 27-03-2004, 10:31   #33
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:

come l-altro 3d, qualsiasi test dove la 147 le prenderva non era vero/era sbagliato o c-era qualcosa che non andava..

bye!

NEI SOGNI TUOI... Cmq lo devo leggere con attenzione
Old 27-03-2004, 10:49   #34
The Incredible
Senior Member

Quote:
ahahahahaha si vede che le ha prese....

Old 27-03-2004, 11:39   #35
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Tra' poco esce la 147 restyling , sara' ancora migliorata , app. ma quando esce ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 11:42   #36
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
se ben ricordo oggi a easy driver sulla rai alle 14 fanno una prova della golf...
Old 27-03-2004, 12:10   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
AAAAAAAAAH..finalmente uno che la pensa come me... ...come si possa pretendere la sportività da un TD nn lo so, soprattutto da auto con delle sospensioni degne di una seicento, capisco che conta molto la messa a punto...ma se volete qualcosa di sportivo compratevi almeno una ITR o CTR
io sono molto tentato dall'elise.. sono single, chemmifrega.. l'unica cosa che mi frena è vedere i graffi inevitabili da parcheggio che mi fanno le donne quando mettono la macchina di fianco e mi tirano le sportellate.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 23:14   #38
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Solo guardando l'inserimento piatto dell'avantreno della 147 si capisce la superiorità rispetto alle altre : la A3 si torce meno della Golf perchè montava l'assetto sportivo altrimenti sarebbe stata uguale..

magari pecca sotto parecchi aspetti ma come dinamica di guida la 147 è regina del segmento!

Old 28-03-2004, 12:42   #39
The Incredible
Senior Member

up.
Old 29-03-2004, 10:03   #40
The Incredible
Senior Member

Pneumatici usati dalle vetture in prova:
Alfa 147 - Bridgestone "Potenza RE040" 215/45 R 17

Audi A3 - Michelin "Pilot Primacy" 225/45 R 17

Fiat Stilo - Pirelli "P7000" 215/45 R 17

Ford Focus - Pirelli "P6000" 195/60 R 15

Mazda 3 - Bridgestone "Potenza RE040" 205/50 R 17

Opel Astra - Bridgestone "Turanza ER300" 205/55 R 16

Peugeot 307 - Pirelli "PZero Rosso" 205/50 R 17

Renault Mégane - Dunlop "SP Sport 8000" 205/50 R 17

Toyota Corolla - Michelin "Pilot Primacy" 195/55 R 16

VW Golf - Bridgestone "Potenza RE040" 225/45 R 17
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP