Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 14:43   #21
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
quando mi sono deciso a cambiare la scheda video ero in dubbio tra una 9800pro sapphire e una 9800pro powercolor (di cui ero scettico per via della marca) e ho chiesto info alla Tecnocomputer.

Questi mi hanno caldamente consigliato la Powercolor in quanto, a differenza della Sapphire, non aveno praticamenti resi in garanzia!

Io cmq posso confertarti che la scheda è favolosa e sale parecchio bene in frequenza, molto + delle Sapphire.
Ad esempio la mia l'ho testata fino a 445/ 375 col dissi normale (fa oltre 3500 Mtexel/s di fill rate 3mark2001) senza alcun minimo problema e adesso voglio provare ad andare oltre.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 17:21   #22
sioux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ray
si bisogna fare distinzioni power color per la 9600 è da evitare, per la 9800 PRO è ottima, e non solo per le ram da 2.2 ma anche da 2.8 molto spesso salgono oltre alle sapphire...
Scusa che mi dite della powercolor 9600XT??

Dalle schede tecniche non sembra abbia memorie lente, pero' aspetto voi che e' meglio......
sioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 17:50   #23
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Imho a quel prezzo è un'ottimo acquisto... per la cpu... mmm, anch'io ho un 2400+... sto giocando a Far Cry e non mi posso lamentare, potendo avere una cpu tipo un 3000+ di sicuro miglioreresti il gap con la vga...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 22:59   #24
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Re: per Fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da LifeAfterDead
hai riscontrato veramente un miglioramento così grande???

Si, sinceramente non avrei mai creduto, ho sostituito mobo e cpu perchè mi è capitata l'occasione, ma quando ho lanciato Grand prix 4 (dove sono un'accanito giocatore) e mi sono visto schizzare i frame (a pari risoluzione e opzioni di risoluzioni attivate) da 26 a 54......ci sono rimasto di.... e ti posso garantire che mi sembra un'altro gioco..ovviamente ho reinstallato tutti i giochi "pesanti" che avevo e li ho messi alla max risoluzione (1600X1280) e non sono riuscito a vedere uno scatto.
Consiglio a tutti di passare a questa cpu che non costa una follia se ci si accontenta, come me, di 3000mhz
ti dirò che io ho il barton che ho in sign con nf7-s ed è in configurazione "relax" (posso arrivare a 235x10 stabile con un po' di overvolt).
a 220x10 rispetto ad un athlon 64 non c'è differenza (provato personalmente). certo, rispetto ad un athlon xp 2400+ il divario è pesante!!! ed è lo stesso divario che avresti passando da un 2400+ ad un barton 2500+@3200+ e oltre. (lo dico per esperienza personale, anch'io avevo un 2400+ però su asus a7n8x).
comunque sfrutterai tutte le potenzialità della tua macchina quando uscirà qualcosa a 64bit. per i codici a 32bit sei più o meno allo stesso livello di un barton 3200+ (bus 400mhz) come potenza espressa nel framerate dei giochi. resta comunque un bell'acquisto!
Old 13-04-2004, 11:37   #25
LifeAfterDead
Utente sospeso

L'Avatar di LifeAfterDead

Iscritto dal: Oct 2003
re

io ti posso dire quello che ho provato personalmente, e l'ultima modifica che ho effettuato è stata di passare a Athlon 2600 XP su mobo asus atv600 overcloccato a 13,5X (quindi virtualmente un 2800) a un Athlon64 3000 e giochi, preciso, soltanto i giochi!, hanno avuto un forte miglioramento, poi non ti so dire se l'accelerazione che ho avuto è stata dovuta alla combinazione con la svga, pero ti garantisco che i frame sono raddoppiati, al contrario per quanto riguarda qualsiasi altra applicazione (office, autocad, ecc.ecc.) non ho riscontrato alcun miglioramento.
LifeAfterDead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 14:10   #26
LifeAfterDead
Utente sospeso

......

Scusate, ma voi per overclokkare la 9800pro che software usate?
perchè sul pc di un'amico (che si è appena preso la 9800pro della powercolor) il prog di overclock non funziona.
Old 14-04-2004, 16:28   #27
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: ......

Quote:
Originariamente inviato da LifeAfterDead
Scusate, ma voi per overclokkare la 9800pro che software usate?
perchè sul pc di un'amico (che si è appena preso la 9800pro della powercolor) il prog di overclock non funziona.
Bastano gli Omega driver...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:11   #28
LifeAfterDead
Utente sospeso

grazie

...ma speravo ci fosse qualche software meno pesante, dato che non possiedo l'ADSL e la mia linea telefonica fa un po cag... (continua a cadere...)
Un'altra cosa,se a qualcuno puo interessare, ho provato la Radeon 9800pro sul mio pc, dove è presente una 9700 liscia ma overclokkata tramite crack al bios e software (radeonator) con mega dissipatore su cpu e piccoli dissipatori sulle ram, sono rimasto molto sorpreso dal risultato:
su GP4 i frame sono passati da 51 a 42.....mi sembra strano non trovate?
Old 14-04-2004, 21:43   #29
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Io il mio 2400+ lo tengo @2700+.
Da 133x15>2000mhz a 166x15>2173mhz,
vcore default tutto stabile, temperature ottime (senza raffreddamente particolari: dissi+ due ventola, 1 molto lenta) 41 gradi a riposo, 48 sotto sforzo, 31 se raffreddata e a riposo.

Il tutto con ram a 333mhz e kt400 (MSI).

Fra poco passo a ram 400mhz e nforce2, per come va con questi pezzi credo che dovrei tranquillamente arrivara a 11x200 o anche +.
Che ne dite?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian