|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() 2. Intanto grazie mille... ho scoperto che si chiama adattatore VGA/SCART e non RGB/SCART come avevo erroneamente pensato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Sto cercando di leggere questo tutorial: http://www.geocities.com/ddrhomepad/
Ma non riesco a capire una cosa: come fa a trasmettere il segnale al computer? Ha modificato un joypad, ma cosa ha fatto? Non riesco a capire il meccanismo che invia gli input... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
Quote:
seconda soluzione 4 circuiterie di bilance elettroniche qui al brico ne ho viste una serie che costavano 5 euro l'una ![]() .. e la vedo + incasinata ma non impossibile
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcosa di piu' artigianale? Mi basta che regga il peso della persona, non che mi dica quanto pesa... ![]() Su quel link che ho postato secondo voi che soluzione usa? Io avevo pensato semplicemente ad un pulsantone che quando scende fa contatto, e che torna su grazie a delle molle (tipo quelle da materasso) con un' escursione brevissima. Secondo voi dopo un po' si allenta il sistema?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho trovato questa immagine:
http://www.geocities.com/hackthescho.../stripping.jpg Non e' molto chiara, cmq penso sia cosi': quattro strisce di gomma, messe a formare un quadrato, contatto al centro. Quando schiaccio il pulsante la gomma si comprime, il contatto manda l' input. Lascio il pulsante, la gomma torna normale e il contatto si riapre. Cosi' dovrebbe anche costare pochissimo ![]() Che ne pensate? ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
l'ho visto in azione per tv e mi garba nono poco...non è molto complicato ma ci si diverte molto soprattutto in faniglia o da fare con amici...
quella che costa 9€ è cmq fatta per psx2 e non per pc... Io volevo seguire questo schemino non so se puo essere utilizzabile ebuono per quello che dovrebbe fare... secondo problemino è il software da utilizzare adeso prvo a cercare se ne esiste gia uno che instalato sul pc a seconda della musica che gli dai ti imposta le freccette da premere oppure uno che ha già le sue canzoni...il problema vero e che se non esiste le freccette da dove escono????????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' ho anche provato, ma con la tastiera non e' la stessa cosa. ![]() Quando ho tempo ti posto un disegnino dell' idea che avevo io per i contatti. Ciao!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ok...secondo te come deve essere colelgato la pedana al pc tramite usb/parallela o ke kosa??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
bhe ho dato un'occhiata in giro la pedana deve comunicare anke con il software che decide se l'impulso mandato è a tempo con il passaggiodella freccia quindi diventa troppo complicato e dispendioso realizzarlo..
a sto punto conviene fare un ordine collettivo prendere quella da 9€ per psx2 trovare un sistema per il collegamento al pc e con lo stesso gioco della psx2 emulato |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
ma il programma che fanno adesso su italia 1 è basato su stò gioco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
ma con il software che emuli hai solo qualche canzone
![]() ![]() ![]() ![]() se mi trovate il software che mette le freccine a qualsiasi tipo di musica mi ingegno per la pedana altrimenti non mi sbatto per 2 musichette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
|
allora....
la pedana che vendono a 9€ che poi diventano 36 tra iva e spese... è compatibile anke con pc, senza bisogno di adattatori.
Per quanto riguarda il s/w, esistono vari emulatori tipo STEPMANIA e DWI, la cosa difficile è trovare i file .dwi, che sn poi le canzoni... ma... ma, c'è un sw che ti permette di creare MANUALMENTE i dwi degli mp3... l'unica cosa è che sono due @@ per mettersi li ad impostare le freccine per tutta una canzone... cmq appena ho news sui vari sw vi faccio sapere!!! ciaaaa... dob rulez! ![]()
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Città: E1 D1v1n0
|
Re: allora....
Quote:
![]() Sei sicuro che sia compatibile con il pc (usb)? senza un adattatore? ![]() Quote:
![]() ![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
@ dobermann: facce sapere se abbiamo speranze intanto mi informo un po anche io PS= cmq non sono 36€ ma molto meno perkè se facciamo un ordine collettivo le ss che non superano i 20€ si dividono tra +è persone lpoi la pedana viene ca 10,80€ iva inc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ah dimenticavo
http://www.lik-sang.com/bulk.php?pro...2&category=28& piu ne siamo piu ci fanno lo sconto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: E1 D1v1n0
|
A riguardo dei driver ho trovato nelle info riguardanti la ddr + economica questo link dove si parla solo e sempre di collegamento trammite la porta parallela quindi, non capisco se è fornito già un adattatore nella confezione oppure ha una dopia connessione...
![]() Mentre se si utilizza un adattatore PSX > USB dovrebbero esserci altri programmi a riguardo però il costo complessivo aumenta ![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
allora incominciamo a farci due calcoli:
ogni Pedana cosat 10.69€ iva inc se ne prendiamo 5 viene 53.45€-31% conto q=36.89€ quindi: 7.38€ a ciascuno per una pedana Adesso bisogna chiedere mandando una mail a quanto ammontano le ss.... ---- *EDIT* post sotto adattatore 2 joy PSX to PC @USB e il rpezzo totale Ultima modifica di Friskio TheBesT : 12-04-2004 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
allora altro aggiornamento apposto di prendere quei due adattstori PSX to PCdel post sopra prendiamo questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?cat...ducts_id=3176& è sempre per due posti joy costa: 13.16€ iva inc ne prendiamo 5x13.16€=65.8€-42.92% sconto q=37.56€ quindi:7.50€ a ciascuno contro i 16.06 di prima quindi il ToTaLe si aggiorna: 14.90€ a ciascuno per 1 adattatore 2 joy PSX to PC ed 1 pedana @5 persone devo dire che è poco per adesso cmq sempre ss escluse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.