Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 19:42   #21
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
[W il compring mode on]
Potrebbe essere semplice ed efficace comprare una scheda video economica, magari anche usata, dotata anche di uscita TV.
[W il compring mode off]

[W il modding mode on]
Un adattatore VGA/SCART si può sicuramente realizzare ma non ti so dare info specifiche. Tuttavia qualche guida l'ho già vista in passato. Hai già provato a cercare nel forum o a chiedere allo zio Google? Al limite prova in un negozio di componenti elettronici, magari di quelli che vendono anche i kit.
[W il modding mode ALWAYS on]
1. Niente compring per vari motivi. Il primo e' che sono a corto di soldi . Il secondo e' che non credo valga la pena spendere qualcosa per quel cadavere di computer che voglio usare. Il terzo e' che voglio fare, costruire, saldare!

2. Intanto grazie mille... ho scoperto che si chiama adattatore VGA/SCART e non RGB/SCART come avevo erroneamente pensato
Old 01-04-2004, 19:43   #22
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Sto cercando di leggere questo tutorial: http://www.geocities.com/ddrhomepad/

Ma non riesco a capire una cosa: come fa a trasmettere il segnale al computer?
Ha modificato un joypad, ma cosa ha fatto? Non riesco a capire il meccanismo che invia gli input...
Old 01-04-2004, 20:42   #23
zeroping
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
Quote:
Originariamente inviato da Alessoni
i tastini del joy non sono altro che degli interruttori...perciò a te sta ingegnarti a trovare la soluzione

se no che elettro-modders sei
ti servono dei pulsanti a pressione ma costano una 10ina di euri l'uno non so se vale la pena

seconda soluzione 4 circuiterie di bilance elettroniche qui al brico ne ho viste una serie che costavano 5 euro l'una ma dovresti poi progettare un comparatore di peso(peso uguale a zero pulsante APERTO peso maggiore di zero pulsante chiuso)

.. e la vedo + incasinata ma non impossibile
Old 01-04-2004, 21:15   #24
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da zeroping
ti servono dei pulsanti a pressione ma costano una 10ina di euri l'uno non so se vale la pena

seconda soluzione 4 circuiterie di bilance elettroniche qui al brico ne ho viste una serie che costavano 5 euro l'una ma dovresti poi progettare un comparatore di peso(peso uguale a zero pulsante APERTO peso maggiore di zero pulsante chiuso)

.. e la vedo + incasinata ma non impossibile
Qualche soluzione piu' economica? Cosi' nel migliore dei casi spendo 20€
Qualcosa di piu' artigianale? Mi basta che regga il peso della persona, non che mi dica quanto pesa...
Su quel link che ho postato secondo voi che soluzione usa?

Io avevo pensato semplicemente ad un pulsantone che quando scende fa contatto, e che torna su grazie a delle molle (tipo quelle da materasso) con un' escursione brevissima. Secondo voi dopo un po' si allenta il sistema?
Old 04-04-2004, 11:00   #25
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ho trovato questa immagine:

http://www.geocities.com/hackthescho.../stripping.jpg

Non e' molto chiara, cmq penso sia cosi': quattro strisce di gomma, messe a formare un quadrato, contatto al centro. Quando schiaccio il pulsante la gomma si comprime, il contatto manda l' input. Lascio il pulsante, la gomma torna normale e il contatto si riapre. Cosi' dovrebbe anche costare pochissimo

Che ne pensate?
Old 11-04-2004, 19:54   #26
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
l'ho visto in azione per tv e mi garba nono poco...non è molto complicato ma ci si diverte molto soprattutto in faniglia o da fare con amici...

quella che costa 9€ è cmq fatta per psx2 e non per pc...

Io volevo seguire questo schemino non so se puo essere utilizzabile ebuono per quello che dovrebbe fare...

secondo problemino è il software da utilizzare adeso prvo a cercare se ne esiste gia uno che instalato sul pc a seconda della musica che gli dai ti imposta le freccette da premere oppure uno che ha già le sue canzoni...il problema vero e che se non esiste le freccette da dove escono?????????

Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 21:04   #27
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
secondo problemino è il software da utilizzare adeso prvo a cercare se ne esiste gia uno che instalato sul pc a seconda della musica che gli dai ti imposta le freccette da premere oppure uno che ha già le sue canzoni...il problema vero e che se non esiste le freccette da dove escono?????????

Questo non e' un problema, si trova il gioco "da sala giochi" emulato
L' ho anche provato, ma con la tastiera non e' la stessa cosa.
Quando ho tempo ti posto un disegnino dell' idea che avevo io per i contatti.

Ciao!
Old 11-04-2004, 21:20   #28
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Questo non e' un problema, si trova il gioco "da sala giochi" emulato
L' ho anche provato, ma con la tastiera non e' la stessa cosa.
Quando ho tempo ti posto un disegnino dell' idea che avevo io per i contatti.

Ciao!
dove lo hai trovato il gioco?? (Risp in PVT)

ok...secondo te come deve essere colelgato la pedana al pc tramite usb/parallela o ke kosa???
Old 11-04-2004, 21:29   #29
Friskio TheBesT
Senior Member

bhe ho dato un'occhiata in giro la pedana deve comunicare anke con il software che decide se l'impulso mandato è a tempo con il passaggiodella freccia quindi diventa troppo complicato e dispendioso realizzarlo..

a sto punto conviene fare un ordine collettivo prendere quella da 9€ per psx2 trovare un sistema per il collegamento al pc e con lo stesso gioco della psx2 emulato
Old 11-04-2004, 22:18   #30
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
dove lo hai trovato il gioco?? (Risp in PVT)

ok...secondo te come deve essere colelgato la pedana al pc tramite usb/parallela o ke kosa???
Tramite la gameport... avevo intenzione di cannibalizzare un joypad.
Old 11-04-2004, 22:28   #31
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
ma il programma che fanno adesso su italia 1 è basato su stò gioco?
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 23:51   #32
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anonized
ma il programma che fanno adesso su italia 1 è basato su stò gioco?
bho non credo che il software che usano in tv sia disponibile ci sono altri per xbox psx2 ecc che fanno la setssa cosa alla fine...
Old 12-04-2004, 01:50   #33
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
ma con il software che emuli hai solo qualche canzone io ne voglio parecchie anche nuove tipo quelle in tv di papi cmq pe attaccare la pedana per psx al pc basta un'adattatore usb e si possono attaccare 2 pad o 1 a seconda di quello che si compra io ne ho uno di adattatore che ci posso attaccare 2 pad per psx e funziona da dio la soluzione migliore a comprare quella da 9 € e al massimo fissarla a una base di legno che poi alla fine non serve nemmeno se uno si accontenta ma il modding e modding quindi una bella pedana fatta in legno o in ferro con dei bei neon dentro e i laterali in plexi che figata
se mi trovate il software che mette le freccine a qualsiasi tipo di musica mi ingegno per la pedana altrimenti non mi sbatto per 2 musichette
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 14:39   #34
dobermann
Member

L'Avatar di dobermann

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
allora....

la pedana che vendono a 9€ che poi diventano 36 tra iva e spese... è compatibile anke con pc, senza bisogno di adattatori.

Per quanto riguarda il s/w, esistono vari emulatori tipo STEPMANIA e DWI, la cosa difficile è trovare i file .dwi, che sn poi le canzoni... ma... ma, c'è un sw che ti permette di creare MANUALMENTE i dwi degli mp3... l'unica cosa è che sono due @@ per mettersi li ad impostare le freccine per tutta una canzone... cmq appena ho news sui vari sw vi faccio sapere!!!

ciaaaa... dob rulez!
Old 12-04-2004, 16:12   #35
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Città: E1 D1v1n0
Re: allora....

Quote:
Originariamente inviato da dobermann
la pedana che vendono a 9€ che poi diventano 36 tra iva e spese... è compatibile anke con pc, senza bisogno di adattatori.
Sarei molto interessato per l'ordine collettivo, anche questo è interessante
Sei sicuro che sia compatibile con il pc (usb)? senza un adattatore?
Quote:
Originariamente inviato da dobermann
Per quanto riguarda il s/w, esistono vari emulatori tipo STEPMANIA e DWI, la cosa difficile è trovare i file .dwi, che sn poi le canzoni... ma... ma, c'è un sw che ti permette di creare MANUALMENTE i dwi degli mp3... l'unica cosa è che sono due @@ per mettersi li ad impostare le freccine per tutta una canzone... cmq appena ho news sui vari sw vi faccio sapere!!!

ciaaaa... dob rulez!
Anche a queste info , appena hai novità le puoi postare?

Ciao by Truzzone
Old 12-04-2004, 16:12   #36
Friskio TheBesT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skorpion2
ma con il software che emuli hai solo qualche canzone io ne voglio parecchie anche nuove tipo quelle in tv di papi cmq pe attaccare la pedana per psx al pc basta un'adattatore usb e si possono attaccare 2 pad o 1 a seconda di quello che si compra io ne ho uno di adattatore che ci posso attaccare 2 pad per psx e funziona da dio la soluzione migliore a comprare quella da 9 € e al massimo fissarla a una base di legno che poi alla fine non serve nemmeno se uno si accontenta ma il modding e modding quindi una bella pedana fatta in legno o in ferro con dei bei neon dentro e i laterali in plexi che figata
se mi trovate il software che mette le freccine a qualsiasi tipo di musica mi ingegno per la pedana altrimenti non mi sbatto per 2 musichette
quoto alla fine per la parte da costruzione non ci sono problemi come hai detto tu una bella pedana in ferro con neon e cose così + la fine del mondo...

@ dobermann: facce sapere se abbiamo speranze intanto mi informo un po anche io

PS= cmq non sono 36€ ma molto meno perkè se facciamo un ordine collettivo le ss che non superano i 20€ si dividono tra +è persone lpoi la pedana viene ca 10,80€ iva inc
Old 12-04-2004, 16:14   #37
Friskio TheBesT
Senior Member

ah dimenticavo

http://www.lik-sang.com/bulk.php?pro...2&category=28&

piu ne siamo piu ci fanno lo sconto
Old 12-04-2004, 16:17   #38
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Città: E1 D1v1n0
A riguardo dei driver ho trovato nelle info riguardanti la ddr + economica questo link dove si parla solo e sempre di collegamento trammite la porta parallela quindi, non capisco se è fornito già un adattatore nella confezione oppure ha una dopia connessione...
Mentre se si utilizza un adattatore PSX > USB dovrebbero esserci altri programmi a riguardo però il costo complessivo aumenta

Ciao by Truzzone
Old 12-04-2004, 16:28   #39
Friskio TheBesT
Senior Member

allora incominciamo a farci due calcoli:

ogni Pedana cosat 10.69€ iva inc

se ne prendiamo 5 viene 53.45€-31% conto q=36.89€

quindi:
7.38€ a ciascuno per una pedana

Adesso bisogna chiedere mandando una mail a quanto ammontano le ss....

----
*EDIT*

post sotto adattatore 2 joy PSX to PC @USB e il rpezzo totale

Ultima modifica di Friskio TheBesT : 12-04-2004 alle 16:36.
Old 12-04-2004, 16:35   #40
Friskio TheBesT
Senior Member

allora altro aggiornamento apposto di prendere quei due adattstori PSX to PCdel post sopra prendiamo questo:

http://www.lik-sang.com/info.php?cat...ducts_id=3176&
è sempre per due posti joy

costa:
13.16€ iva inc

ne prendiamo 5x13.16€=65.8€-42.92% sconto q=37.56€

quindi:7.50€ a ciascuno contro i 16.06 di prima

quindi il ToTaLe si aggiorna:
14.90€ a ciascuno per 1 adattatore 2 joy PSX to PC ed 1 pedana @5 persone

devo dire che è poco per adesso cmq sempre ss escluse
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian