Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 13:50   #21
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
questa la prendo in prestiti da Fassino :
" aumentare ed incentivare il dialogo interreligioso. E' certo che delle parole decise e ferme, contro la guerra ed il terrorismo, da parte di una guida spirituale vero una popolazione molto religiosa come quella araba, darebbero un forte contributo verso la pacificazione e la riduzione del fenomeno."

bene approvo.
facciamo un'ipotetico dialogo interreligioso.
allora,cominciamo a chiedere se io donna posso votare.
no,e mi dicono che ci stanno lavorando.
ok,allora la scuola.
on,non puoi.
ok,allora l'economia,io donna posso lavorare?
no,solo fare figli.
...sono solo esempi.
l'islam,oggi è fortemente radicale.
poco laico.
ma se loro,dal di dentro,non vogliono cambiare?
che fare?
se loro non si aprono,che fare?
nulla,immagino.
altro di concreto?
Old 15-03-2004, 13:57   #22
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
sono un popolo totalmente chiuso, senza speranza.

Io sono per una linea dura:

1° Proibire ogni tipo di unione islamico/musulmana in Europa ( si ritrovano e ci tramano alle spalle è ora di finirla!!!!)

2° Se ancora non funziona mandarli TUTTI fuori dall'UE.

X tutti quelli che credono ancora nella pace e nella convivenza: Non funziona. Lo capirete anche voi se e quando (spero mai) verremo attaccati anche noi durante la nostra vita quotidiana.

- ANZ -
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 13:57   #23
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Per Anonized:

pure tu hai pvt

Bye !!
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:02   #24
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Per Anonized:

pure tu hai pvt

Bye !!

p.s. ho risp!!
Old 15-03-2004, 14:22   #25
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
X tutti quelli che credono ancora nella pace e nella convivenza: Non funziona. Lo capirete anche voi se e quando (spero mai) verremo attaccati anche noi durante la nostra vita quotidiana.
renditi conto che tu sei RESPONSABILE di quello che il tuo paese ha fatto nella storia.. i primi terroristi siamo stati noi.
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:26   #26
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

eh sì vabbeh e allora?? bisogna guardare al presente!!! Se no tiro fuori di tutto se guardo il passato...
Old 15-03-2004, 14:32   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da magalini
renditi conto che tu sei RESPONSABILE di quello che il tuo paese ha fatto nella storia.. i primi terroristi siamo stati noi.
Ma per favore...
Old 15-03-2004, 14:36   #28
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
bene approvo.
facciamo un'ipotetico dialogo interreligioso.
allora,cominciamo a chiedere se io donna posso votare.
no,e mi dicono che ci stanno lavorando.
ok,allora la scuola.
on,non puoi.
ok,allora l'economia,io donna posso lavorare?
no,solo fare figli.
...sono solo esempi.
l'islam,oggi è fortemente radicale.
poco laico.
ma se loro,dal di dentro,non vogliono cambiare?
che fare?
se loro non si aprono,che fare?
nulla,immagino.
altro di concreto?
Il Marocco, che è uno stato islamico, permette di fare tutto quello che dici di non poter fare in uno stato islamico.

Puoi indossare i veli, così come non farlo. Idem per la minigonna (viste personalmente). Ci sono donne che lavorano, e altre addirittura candidate alle elezioni. Fino a 30 anni fa no.

C'è Islam e Islam, meglio ricordarlo. Purtroppo non tutti sono a questo livello, ma la storia si percorre per gradi.

L'Islam non è chiuso a prescindere.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:00   #29
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
iniziare a dare a cesare quel che è di cesare.

forse se i nostri paesi occidentali rubassero meno (una certa sostanza nera che serve anche per fare la benzina...) il terrorismo non avrebbe motivo di esistere.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:03   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR

forse se i nostri paesi occidentali rubassero meno (una certa sostanza nera che serve anche per fare la benzina...) il terrorismo non avrebbe motivo di esistere.
Eh, questo è proprio terrorismo per il petrolio...
Se tu rubi comunque la benzina al distributore (o se la compagnia da cui ti rifornisci la ruba ai pozzi), credo che tu sia un caso isolato.
Old 15-03-2004, 15:05   #31
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Eh, questo è proprio terrorismo per il petrolio...
Se tu rubi comunque la benzina al distributore (o se la compagnia da cui ti rifornisci la ruba ai pozzi), credo che tu sia un caso isolato.
non concepisco x quale motivo i paesi orientali devono essere i più poveri, quando per risorse minerali ed altro dovrebbero essere i più ricchi.

me lo puoi gentilmente spiegare?
Old 15-03-2004, 15:07   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non concepisco x quale motivo i paesi orientali devono essere i più poveri, quando per risorse minerali ed altro dovrebbero essere i più ricchi.

me lo puoi gentilmente spiegare?
Perchè nei paesi produttori di petrolio un 1% della popolazione ha uno stipendio paragonabile al PIL di uno stato (e non sono occidentali, sono locali che posseggono i pozzi) e il resto fa la fame. Ma non è colpa degli occidentali.
Se quella gente ha una mentalità da medioevo (non per modo di dire), significa che mentre la società occidentale si evolveva, quella restava chiusa in se stessa.
Old 15-03-2004, 15:08   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
personalmente sterminerei tutti quelli di religione islamica...che la pensano come bin laden...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:09   #34
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè nei paesi produttori di petrolio un 1% della popolazione ha uno stipendio paragonabile al PIL di uno stato (e non sono occidentali, sono locali che posseggono i pozzi) e il resto fa la fame. Ma non è colpa degli occidentali.
Se quella gente ha una mentalità da medioevo (non per modo di dire), significa che mentre la società occidentale si evolveva, quella restava chiusa in se stessa.
capisco...
Old 15-03-2004, 15:10   #35
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io non sono sicuro di avere un'idea precisa riguardo al terrorismo e al modo di combatterlo.

Perche' ci sono i terroristi?
Quanti sono?
Come, perche' e dove reclutano gli adepti?

solo rispondendo a queste domande si puo' combattere efficacemente il terrorismo.

-Alla prima posso azzardare questa risposta:

Ci sono i terroristi per questi motivi:
Una parte sono persone fondamentalmente pazze
Una parte, la maggiore, sono persone che per questioni economiche sfruttano la povera gente aizzandola per puntare ad uno scopo personale
Un'altra parte sono persone che combattono, nel modo sbagliato, per un ideale che credono appartenente a tutti i loro simili

Alla seconda nessuno sa rispondere, forse, probabilmente sono proporzionali al numero di poveri

La terza trova spiegazione in parte nella prima e nella seconda, ma da soli i primi due motivi non bastano. Non si spiega che migliaia di persone, e dico migliaia, si suicidino trascinando nella morte degli altri, o che ci siano centinaia di migliaia di persone che provano gusto nel vedere soffrire un altro popolo.

Il terrorismo di matrice islamica io tento di spiegarmelo con un livello intellettuale medio delle popolazioni sviluppatesi negli stati islamici (non a religione islamica, ma islamici, in cui la religione e' bene o male la legge, inconfutabilmente e rigorosamente) di molto inferiore al nostro, cosicche' non riescono proprio a ragionare con la propria testa anche avendone le possibilita', e il primo balordo che gli propone un obiettivo li abbindola con estrema facilità.
Tutto cio' e' sicuramente acuito dalla poverta' (se uno non ha il pane e' piu' facile che sia portato a gesti estremi, quando uno vive nel lusso di solito se ne frega degli ideali) che forse e' mantenuta apposta per trovare terreno buono per il terrorismo stesso che tanti paesi fa andare avanti...vedi il commercio della droga che permette a centinaia di milioni di persone di vivere, male, ma di vivere.

Non ho una soluzione, perche' non penso ci sia.
Ci saranno sempre dei poveri, sono stolti coloro che pensano che la causa della poverta' sia da ricercare nei ricchi, senza andare in africa in Italia ci sono famiglie che non arrivano alla fine del mese, e sempre in italia vivono.....

Ci saranno sempre dei pazzi che aizzeranno i poveri
Ci saranno sempre i furbi che aizzeranno i poveri

Ci saranno sempre i potenti che rigireranno le carte e magari una gli cade fuori dal mazzo.

Attualmente io non mi sento di dire che vorrei combattere l'islam, pero' una cosa e' certa: non mi piace vedere gliislamici nella mia città formare un blocco che vive nei suoi luoghi, che non partecipa alla normale attivita' dei locali, che rifiuta l'accettazione delle regole del quieto vivere e del buoncostume, che vuole mantenere le preoprie tradizioni (vedi le preghiere di massa a Milano per le strade).....
Tutto questo non lo accetto e ritengo che i centri di aggregazione siano il primo posto dove fomentare le idee insurrezionali, quindi io proporrei una dura regolamentazione e un severo controllo sulle attivita' di raduno collettivo delle popolazioni islamiche, nonche' vietare ogni forma di aggregazione che sia al di fuori di quanto concordato. Se vogliono una moschea, se la fanno pagare dai loro mullah, la fanno dove volgiamo noi e permettono di farsi controllare, perche' va bene la tolleranza ma nessuno e' fesso.

Non sono io ad inventarmi certe storie legate a predicatori che predicano cose strane e questo e' da evitare come prima cosa.

Io rimango fermissimo sul fatto che andare a comandare in casa d'altri e' una cosa aberrante, quindi come aborro che altrui vengano a casa mia fottendosene delle mie imposizioni, ugualmente sono contrario ad andare a imporre con le buone o con le cattive il proprio volere a casa altrui.

questo pero' presuppone che le libere scelte degli altri non vadano ad influire negativamente sulla mia vita, cosa che per me giustifica un intervento per sanare, anche non sul mio territorio, un comportamento che colposo o doloso che sia mi crea del danno. Questo non vuol dire fare una guerra, almeno strettamente, ma non la esclude come soluzione.
Se e' vero che attualmente l'iraq e' un paese chiave per la stabilita' del MO e se e' vero che ci sono fondi, azioni, armi che dall'iraq, come da altri stati, arrivano a fomentare il terrorismo, sistemare la situazione in iraq puo' essere molto utile.
Non pensiate che sia possibile andarecon un ambasciatore presso saddam e imporre condizioni, s'e' visto negli anni che cio' non e' possibile. Per questo sorrido sentendo certi appelli che ci sono stati fino all'alba del conflitto, e mi incazzo quando sento persone che, una volta scelta una strada, invece di fare di tutto per fare il miglior lavoro possibile, continuano ad osteggiarla, credendo pure di fare cosa utile!

Mi immagino io il popolo iraqueno adesso, che un bel giorno vede sparire l'esercito d'occupazione che bel tanquillo si organizza le elezioni, vanno tutti a votare, vanno tutti a lavorare, amici e contenti.......

Non so, per finire, se la guerra sia stata la migliore soluzione, ma e' stata LA soluzione, e di certo bisogna terminare cio' che si e' iniziato, poco importa se col senno di poi si sarebbe potuto fare altrimenti.
Non bisogna cadere pero' nel tranello di vedere l'america (e company) come "GLI INVASORI!" perche' qundo e' toccato a noi le stesse persone li considerano i liberatori e gli hanno anche fatto una festa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:14   #36
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

mi chiedo che cavolo di ragionamento possa portare a questa osservazione.

Per me nessuno.

Solo una frase di facciata dettata da stereotipi usati come slogan televisivi e mai ascoltati come frase dettata da una serie di ragionamenti.
Loro hanno il petrolio, lo pagano meno di noi, e solo pochi hanno di che gioirne, non certo per colpa nostra!
Noi li paghiamo per una risorsa che non abbiamo la fortuna di avere, e quei soldi lì loro, invece di darli alla loro povera gente, li tengono per farsi le ville d'oro e i parchi macchine con 400 ferrari.
Sei ancora convinto di quello che hai scritto?
Old 15-03-2004, 15:16   #37
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

soo i pacifisti che ci portano pian piano alla rovina
Old 15-03-2004, 15:19   #38
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sicuramente lo penso anch'io, ma parlo dei pacifisti seri, non quelli che sono pacifisti solo se si attacca uno stato e un'altro no, o che si ricordano che c'e' una guerra solo quando e' in TV.

I pacifisti seri sono, imho, un grave pericolo erpche' antepongono il loro, imho assurdo, modo di immaginare il mondo alla valutazione della realta' dei fatti, e questa cosa per me e' pericolosissima perche' lascia piu' spazio a certi gruppi per agire in tutta liberta', o quasi.
Old 15-03-2004, 15:21   #39
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
soo i pacifisti che ci portano pian piano alla rovina
Effettivamente i guerrafondai sono più efficienti: ci portano alla rovina molto più in fretta.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:23   #40
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Effettivamente i guerrafondai sono più efficienti: ci portano alla rovina molto più in fretta.

Non rovesciare la frittata: chi ha parlato di guerrafondai?

Il modo piu' semplice per controbattere quando non si sa cosa dire.....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian