|
|
Risultati sondaggio: Telefonare ai Call Center? | |||
Ho telefonato al provider |
![]() ![]() ![]() |
11 | 25.58% |
Non mi interessa questo intervento |
![]() ![]() ![]() |
32 | 74.42% |
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi scrivo giusto per far chiarezza sul diritto dell'unione su cui mi sembra ci sia un pò di confusione.
1 Il parlamento europeo non è un organo con potere legislativo diretto, difatti se si legge bene la notizia si capisce che il parlamento europeo può deliberare, emendare, ma non adottare l'atto, quindi è il consiglio che adotta l'atto di conseguenza questa direttiva non è stata ancora emanata, cioè non è ancora entrata in vigore. 2 Gli atti di diritto europeo(direttive e regolamenti) hanno nel nostro ordinamento valenza maggiore della semplice legge o dell'atto avente forza di legge, il fatto è che la direttiva deve essere recepita con una legge interna il regolamento no o comunque con semplici atti esecutivi. 3 Nell'atto di recepimento lo stato non può stravolgere il senso della direttiva stessa, cioè se nella direttiva c'è scritto che vanno perseguiti coloro che speculano vendendo materiale piratato e non i semplici fruitori dei p2p lo stato non può recepire il contrario. 4 La successione della legge nel tempo non funziona per direttive e regolamenti poichè quest'ultimi sono fonti di livello superiore alla legge ordinaria. Se la direttiva dell'Unione dovesse essere effettivamente emanata automaticamente dovrebbe essere recepita altrimenti L'Italia verrebbe duramente sanzionata e calcolato che a Bruxelles non sono morbidi su queste cose, inoltre il recepimento della direttiva automaticamente abrogherebbe il decreto Urabani che però dovrà essere convertito entro 60 giorni. Inoltre sembra almeno da come è stata data la notizia ai telegiornali che il decreto copra solo quei file con contenuti di tipo cinematografico e cmq calcolate che tra l'approvazione del decreto e e dovute misure di attuazione passa del tempo, inoltre secondo voi quale magistrato firma un ordine di perquisizione per poter poi elevare una semplice sanzione amministrativa ? Sarebbe come se perquisissero tutte le auto per fare una multa di divieto di sosta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Thanks, quindi alla fine avevo ragione io, non conta la data, ma il grado....
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 12-03-2004 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Famo come cazzome pare. Che me frega dei reghezzini? Aho, me volete fà morì de fame? (dice il proprietario del ministro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Quote:
bhe speriamo sia cosi... cmq attenzione alla classica italianata.... si spara nel branco, facendo qualke morto per mettere paura addosso al gregge... occhio al p2p.... nn hanno capito che ostacolandolo si ostacola internet stessa... cmq nn vi preoccupate e mettetevi l'anima in pace... nn si scarichera + niente..... (anke se spero il contrario....) maledetto copyright... io lo abolirei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vorrei proporre una riflessione con chi dice: "se perseguono il P2P, disdico l'ADSL".
Mi chiedo: ma è davvero questo, il motivo per cui è stata creata la banda larga? Voglio dire.. abbiamo un mezzo di comunicazione che consente di comunicare in audio/video, in tempo reale, istantaneamente, con ogni parte del mondo.. rendendo possibili applicazioni che solo 10 anni fa erano riservate a poche decine di istituzioni al mondo.. dalla videoconferenza, al telelavoro effettivo, alla TV e radio digitale, all'accesso senza attesa a banche dati d'informazione enormi.. solo 20 anni fa, per mandare una foto di un bambino dall'Italia ai parenti all'estero, servivano 15 giorni di posta aerea, oggi possiamo mandare in tempo reale l'audiovideo a tutto schermo del battesimo.. inutile fare l'elenco di tutte le applicazioni e delle possibilità che mette a disposizione, servirebbero giorni. Insomma, abbiamo a disposizione a basso costo un mezzo di comunicazione che i nostri genitori si sognavano e i nostri nonni nemmeno avrebbero mai immaginato, e l'unica applicazione che riteniamo importante (tanto che in mancanza di quella, diciamo "allora lo disdico") e prendere canzoni film e giochi senza pagare, la maggior parte dei quali non useremo nemmeno? E' una riflessione che vi propongo.. non vi pare che abituati a pensare di avere diritto a tutto, abituati ad avere accesso a possibilità e risorse che fino a 10 anni fa nessuno sognava, abbiamo completamente perso di vista i fini e siamo rimasti completamente travolti dall'uso più inutile, deteriore? Se la banda larga è tutto qui, se è semplicemente un mezzo per prendersi gli mp3 di Robbie Williams senza pagare, valeva davvero la pena arrivare fin qui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Chiaro, no? ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho votato che non telefono e motivo
Premesso che proprio ieri l'adsl ha cominciato ad andare a 640 e oggi ho chiuso emule dopo mesi in cui era sempre attivo, non uso l'adsl solo per il p2p.
Per motivi diversi, tra cui anche la partecipazione a questo forum, mi conviene comunque pagare la flat piuttosto che la telefonata a 56k. Sarei comunque connesso diverse ore al giorno e ricordo con angoscia quando arrivavano bollette da 3/400 mila lire navigando solo di notte... Sono comunque molto inc....ato col provvedimento (In)Urbani, che non contribuirà a modificare la quantità dei miei acquisti e NON RISOLVERA' ASSOLUTAMENTE IL PROBLEMA DELLA PIRATERIA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Mah...
Qualcuno ha chiamato?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1) forza Milan 2) tu confondi la banda larga con internet, quello che tu dici si possa fare lo si puo' anche con un 56K Il p2p e' al momento l'unica applicazione concreta della banda larga. Ti spiego perche': a parte poter scaricare velocemente file grossi io non vedo altre applicazioni REALI attualmente se non proclami di qua e di la delle potenzialita' del broadband streaming video? videoconferenze? ma de che? chiacchiere, lo sfruttamento della banda larga avviene tramite mezzi spontanei e freeware come il p2p o le radio in streaming Vi pare che il governo che dimostra tanta intelligenza e competenza nel promuvere la banda, c abbia dato piattaforme multimediali per poterla sfruttare? Cominceranno al massimo a vendere divx e mp3 a pagamento Ah, ecco lo sfruttamento ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Sembrerà un paradosso ma se vogliono fermare la pirateria devono fermare internet. Da quando esiste il p2p il fenomeno ha assunto numeri incredibili, chiunque usa internet scarica qualcosa di illegale. Internet è l'illegalità per eccellenza ma vi vuole blindarla a rischio di perseguitare ragazzini dimenticando che i criminali sono altri..........tutto questo perchè si è schiavi dei poteri forti.
Ciao
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo di essere l'unico ad aver telefonato...... dico solo che, prima tutti a lamentarsi, a scagliare pietre (sempre a parole) contro gli usurpatori della privacy e poi all'atto pratico ci si tira indietro, adducendo che non ve ne frega niente....... Allora vi dico che meritiamo questa legislazione..... ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io non volglio dirsdire l'ADSL, voglio disdire Urbani!!
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ma che stai a dì? Quanno mai s'è visto un cittedino che disdice un ministro?! Ahò, li ministri sò importanti , sà?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Onnorevole Urbanni
pe sta cosa me so fatto un nodo ai paesi bassi che me da pure problemi de prostata ha' capito?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Una cosa è sicura..... il caro Dante non potrà farmi calare ne girone infernale dei sobillatori
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io continuerò a scaricare.....
oggi vado a comprarmi altri 512 mb di ram da dedicare a linux. ![]() cmq ci sto a creare un movimento.. ORGANIZZIAMOCI!!!!!! basta con questa Italia di merda!!! BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 13-03-2004 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.