Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 23:04   #21
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Blog degli iraqueni?!!?
Io so solo che la prima dimostrazione di democrazia che gli USA hanno esportato è stata la creazione del tld .iq... da qui a leggere blog di Iraqueni liberati e felici sotto il giogo AlQuaeda Vs USA ce ne vuole....
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:22   #22
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da simone17
Blog degli iraqueni?!!?
Io so solo che la prima dimostrazione di democrazia che gli USA hanno esportato è stata la creazione del tld .iq... da qui a leggere blog di Iraqueni liberati e felici sotto il giogo AlQuaeda Vs USA ce ne vuole....
Per questo ho chiesto dei link.....io non ne trovo.......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:46   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non credo che gli iraqueni stessero meglio prima.

C'è un valore fondamentale che in alcuni post non ho visto nominato.. si chiama LIBERTà.. ed è quello che sotto un regime, un qualsiasi regime, manca.

Se gli iracheni stavano meglio prima, se stavano meglio sotto Saddam, potranno tornarci liberamente, eleggendolo appena si potranno svolgere libere e regolari elezioni nel paese.. la mia sensazione è che gli iracheni non saranno daccordo con Gino Strada, non voteranno Saddam, non vorranno tornare sotto il suo regime.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:56   #24
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Qui c'è uno dei più noti:

http://iraqthemodel.blogspot.com/

Altri sono ad esempio nella barra di destra.. seguendo i link da blog a blog ne trovi molti.
Old 07-03-2004, 00:09   #25
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
in soldoni
Strada ha detto:

"Quelli di adesso sono peggio di Saddam"

e cioè il terrorismo fondamentalista islamico a macchia d'olio
il resto sono chiacchiere
Old 07-03-2004, 00:50   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
in soldoni
Strada ha detto:

"Quelli di adesso sono peggio di Saddam"

e cioè il terrorismo fondamentalista islamico a macchia d'olio
il resto sono chiacchiere
Strada ha detto tante cose. Da quel che diceva lui prima della guerra Saddam era madre teresa e Bush il demonio in persona. Il fatto che sia un medico impegnato non trasforma le stupidaggini prive di fondamento in discorsi sensati, almeno per quanto mi riguarda. Evidentemente c'è gente che giudica i discorsi in base a chi li pronuncia.
Delirio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 01:22   #27
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Strada ha detto tante cose. Da quel che diceva lui prima della guerra Saddam era madre teresa e Bush il demonio in persona. Il fatto che sia un medico impegnato non trasforma le stupidaggini prive di fondamento in discorsi sensati, almeno per quanto mi riguarda. Evidentemente c'è gente che giudica i discorsi in base a chi li pronuncia.
Delirio.
Da Madre Teresa avrebbe invece molto da imparare.almeno lei a differenza di lui,oltre alla fede in Dio,non usciva con certe sparate per farsi pubblicità.
Old 07-03-2004, 01:46   #28
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Da Madre Teresa avrebbe invece molto da imparare.almeno lei a differenza di lui,oltre alla fede in Dio,non usciva con certe sparate per farsi pubblicità.

a parte il fatto che nei suoi ospizi si andava a morire, non a essere curati, anche se era possibile, solo a morire

gino strada che pubblicità si è fatto? a rifare tette e nasi avrebbe preso di più e avrebbe avuto una vita più comoda

questo thread mi fa schifo, davanti a i montior a sparare sentenze su chi lì ad aiutare cìè andato davcvero
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 02:15   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
a parte il fatto che nei suoi ospizi si andava a morire, non a essere curati, anche se era possibile, solo a morire

gino strada che pubblicità si è fatto? a rifare tette e nasi avrebbe preso di più e avrebbe avuto una vita più comoda

questo thread mi fa schifo, davanti a i montior a sparare sentenze su chi lì ad aiutare cìè andato davcvero
Senti nulla avrei da ridire su di Strada se non andasse spesso e volentieri in televisione a spalar merda sui governi occidentali di turno, (senza mai dire parola su cosa siano i governi che finisce col difendere). Se ti copri di ridicolo con dei vaniloqui pubblici la gente ha ben diritto sparare sentenze....

Poi insomma stiamo parlando di Strada o della Vergine Maria? Non capisco questo vezzo sinistroide alla divinificazione di certi personaggi... a cominciare dal Che (buono giusto per fare da testimonial pubblicitario e decorazione per le magliette)
Old 07-03-2004, 02:40   #30
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
non riesco a concepire come qualcuno possa INSULTARE Strada

quindi (come al solito) anche qui metto il punto e basta
Old 07-03-2004, 02:47   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
non riesco a concepire come qualcuno possa INSULTARE Strada

quindi (come al solito) anche qui metto il punto e basta
Io non riesco a concepire come qualcuno possa argomentare insultando. Strada o non strada, dal momento in cui uno si mette a far politica è inevitabile che ci sia qualcuno che ti dia addosso... a voi piace stop. Santificarlo mi sembra ridicolo in ogni caso.
Old 07-03-2004, 03:09   #32
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Re: Gino Strada"gli iracheni stavano meglio prima"

[quote]Originariamente inviato da tati29268
quindi sotto Saddam,piuttosto che ora.
estratto da una intervista concessa da Strada a la stampa di oggi.
unico commento.
della serie i cattivi maestri,vedi Battisti e la Francia.

X tati: non capisco cosa avrei frainteso o non capito, qui si parla di cattivi maestri come Battisti (brigatista), il paragone lo introduci tu, poi non so, sono aperto a chiarimenti da parte tua.

X jumpermax
Non so se sono sinistroide come dici tu (tu sarai mica "destroide"?), però mi piace informarmi, e le mie opinioni saranno anche faziose come quelle di chiunque altro, ma quando sputo sentenze almeno cerco di motivarle con dati oggettivi.
A parte Che Guevara che c'entra come i cavoli a merenda, ti sfido, ma veramente ti sfido, a citarmi una sola dichiarazione di Strada dove per esempio difende il governo dei talebani o di Saddam.
Posto che per me Strada o la Madonna non sono degli idoli, l'unica "colpa" di Strada è stata quella di ridimensionare la portata umanitaria di alcuni interventi militari, dato che a lui come medico in Afganistan toccava letteralmente mettere mano nei "danni collaterali" causati per esempio dall'uso da parte degli americani delle bombe a fragmentazione (vietate dalla Convenzione di Ginevra che non era propriamente una riunione clandestina di "sinistrorsi").
Quindi Strada cercava di ridimensionare i meriti dei "superbuoni" per ricordare che in linea di principio una vita umana dovrebbe valere quanto un'altra.
Purtroppo una persona come lui che ha detto una delle frasi per me più belle " fare in modo che guerra e violenza diventino dei tabù come l'incesto" viene strumentalizzata per bassi motivi di polemica tra "sinistrorsi" e "destrorsi" mischiando Che Guevara e chissà cos'altro........
Certo, ma noi siamo Italiani, che schifo il medico umanitario Gino Strada, tanto noi troviamo il modo di infangare qualsiasi persona che prova a mandare un messaggio "alto", forse ci sentiamo più a nostro agio a rotolarci nel fango delle polemiche trite e ritrite tra destra e sinistra......
Forse ci meritiamo solo Cirino Pomicino, Previti, il festival di San Remo, Pippo Baudo, Christian Vieri......questi sono i nostri "miti" e i nostri "eroi".....
Old 07-03-2004, 03:42   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Gino Strada"gli iracheni stavano meglio prima"

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
[
X jumpermax
Non so se sono sinistroide come dici tu (tu sarai mica "destroide"?), però mi piace informarmi, e le mie opinioni saranno anche faziose come quelle di chiunque altro, ma quando sputo sentenze almeno cerco di motivarle con dati oggettivi.
A parte Che Guevara che c'entra come i cavoli a merenda, ti sfido, ma veramente ti sfido, a citarmi una sola dichiarazione di Strada dove per esempio difende il governo dei talebani o di Saddam.
Posto che per me Strada o la Madonna non sono degli idoli, l'unica "colpa" di Strada è stata quella di ridimensionare la portata umanitaria di alcuni interventi militari, dato che a lui come medico in Afganistan toccava letteralmente mettere mano nei "danni collaterali" causati per esempio dall'uso da parte degli americani delle bombe a fragmentazione (vietate dalla Convenzione di Ginevra che non era propriamente una riunione clandestina di "sinistrorsi").
Quindi Strada cercava di ridimensionare i meriti dei "superbuoni" per ricordare che in linea di principio una vita umana dovrebbe valere quanto un'altra.
Purtroppo una persona come lui che ha detto una delle frasi per me più belle " fare in modo che guerra e violenza diventino dei tabù come l'incesto" viene strumentalizzata per bassi motivi di polemica tra "sinistrorsi" e "destrorsi" mischiando Che Guevara e chissà cos'altro........
Certo, ma noi siamo Italiani, che schifo il medico umanitario Gino Strada, tanto noi troviamo il modo di infangare qualsiasi persona che prova a mandare un messaggio "alto", forse ci sentiamo più a nostro agio a rotolarci nel fango delle polemiche trite e ritrite tra destra e sinistra......
Forse ci meritiamo solo Cirino Pomicino, Previti, il festival di San Remo, Pippo Baudo, Christian Vieri......questi sono i nostri "miti" e i nostri "eroi".....
Anche se fossi destroide la cosa cambierebbe? e comunque no... miti ed eroi li lascio alla sinistra, che sembra in grado di ragionare solo in termini di bianco o nero... il mondo per voi sembra dividersi in buoni e cattivi eroi e farabutti. Per me Strada sarà anche un bravo medico, sarà lodevole il suo impegno per le vittime, ma il suo modo politico e polemico di porsi lo trovo insopportabile. Una persona che rinuncia ai soldi dello stato perché coinvolto nella guerra e che quindi in questo modo nega delle possibilità agli stessi pazienti che intende aiutare uno che ragiona senza se e senza ma pur avendo passato la 50ina per me o è un idealista esaltato o non c'è tutto con la testa. Strada me lo ricordo in più di una trasmissione prima della guerra. Non ricordo una sua affermazione che una contro Saddam. Ne ricordo a fiumi contro occidente ed USA in testa. Della situazione degli irakeni sotto il regime e sotto embargo neanche una parola. E dire che non poteva certo ignorare cosa la popolazione subiva per colpa di Saddam. E quindi non puoi porti almeno un ma quando ragioni su di un intervento, perché forse ma forse di morti il regime ne aveva già causati troppi e ne avrebbe causati molti altri in futuro. E forse una guerra poteva essere il male minore. Oltre che forse dare una possibilità di vita decente ad un popolo oppresso da una dittatura feroce e sanguinaria come poche (lo si dice di tutte le dittature ma in questo caso mi sembra azzeccata).
Old 07-03-2004, 08:38   #34
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Qui c'è uno dei più noti:

http://iraqthemodel.blogspot.com/

Altri sono ad esempio nella barra di destra.. seguendo i link da blog a blog ne trovi molti.
Scusa, e secondo te chi li scrive?
Io dietro a tutti quei domini trovo una società USA ?
Non vedo neppure un .iq!
A sto punto potrebbero essere "made in cia blog", preferisco notizie di prima mano, come quelle di Gino Strada, grazie.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 09:28   #35
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Certo che di assurdità se ne sentono.... Mandiamo il "signor" (alla Liguori) Strada indietro nel tempo a vivere in Iraq, magari con i figli massacrati e torturati, la moglie violentata, e senza la possibilità di fare queste abnormi sparate senza conseguenze fisiche...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:43   #36
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
Tieni presente Ghepeu, che la stessa cosa la fanno in molti quando commentano gli attentati, quando definiscono i nostri militari "di occupazione", quando dicono cosa pensano gli iracheni senza averne mai visto uno solo dal vivo, men che meno aver chiesto a tutti cosa pensano.

In generale, in tutte queste discussioni ci poniamo (noi del forum) come severi censori, che dall'alto della lettura di mezzo articolo di giornale distilliamo giudizi su situazioni geopolitiche, su ciò che pensano in decine di milioni, su ciò che fanno alcune delle organizzazioni più organizzate (perdona il bisticcio) del mondo.

Questa suprema capacità di analisi e sintesi, così rapida, sicura e potente, la dimostriamo del resto solo in questo forum, in queste discussioni. Poi ovviamente, tornati alla vita reale, torniamo ad essere pisciasotto che faticano a prendere la sufficienza studiano 4 paginette a scuola, universitari fuori corso, lavoratori con compiti spesso banali pur svolti con scarsa perizia e impegno.

Insomma questa distonia tra i giudizi alti e sicuri, e le esperienze scarse e poco attendibili, ce l'abbiamo non solo parlando di iracheni e Gino Strada, ma di un po' di tutto.. ci vorrebbe quindi sempre, una maggior umiltà intellettuale, una maggiore consapevolezza delle scarsissime informazioni che abbiamo.. senza pensare del resto, che informarsi su disinformazione.it invece che al TG1, colmi il gap e ci riqualifichi come severi censori e informati opinionisti.
Old 07-03-2004, 12:11   #37
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Non credo che gli iraqueni stessero meglio prima.

C'è un valore fondamentale che in alcuni post non ho visto nominato.. si chiama LIBERTà.. ed è quello che sotto un regime, un qualsiasi regime, manca.

Se gli iracheni stavano meglio prima, se stavano meglio sotto Saddam, potranno tornarci liberamente, eleggendolo appena si potranno svolgere libere e regolari elezioni nel paese.. la mia sensazione è che gli iracheni non saranno daccordo con Gino Strada, non voteranno Saddam, non vorranno tornare sotto il suo regime.
sembra sia passato inosservato..
Old 07-03-2004, 12:36   #38
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
comunque,dice che vorrebbe contingenti musulmani al posto delgi usa...et cetera.
Anche questo mi sembra sia passato inosservato.. Strada vuole contingenti musulmani al posto degli occidentali?

Vorrei conoscere cosa ha detto precisamente.. sostenere che i soldati occidentali devono andarsene senza se e senza ma, per essere sostituiti dai soldati inviati da alcuni dei regimi più antidemocratici del mondo, mi sembra una tale assurdità.

Ultima modifica di SaMu : 07-03-2004 alle 12:38.
Old 07-03-2004, 15:03   #39
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Re: Re: Re: Gino Strada"gli iracheni stavano meglio prima"

[quote]Originariamente inviato da jumpermax
Anche se fossi destroide la cosa cambierebbe? e comunque no... miti ed eroi li lascio alla sinistra, che sembra in grado di ragionare solo in termini di bianco o nero... il mondo per voi sembra dividersi in buoni e cattivi eroi e farabutti.

Se hai letto i miei post precedenti, dicevo appunto che Gino Strada può dire cose più o meno condivisibili, che non è un "eroe",
che appunto non si può giudicare solo da alcune sue affermazioni, cosa che dimostrerebbe che si ragiona per categorie bianco\nero. Quindi sono contento che sei d'accordo con me .
Il fatto che tu possa essere destroide a me non cambia proprio nulla, era solo per rispondere a te che hai introdotto nella discussione la solita categoria :se uno è sinistroide\destroide allora...... come tutti "quelli" dice che.... pensa che.... appiattendo tutto sulle solite divisioni banali e fatte con l'accetta.

Poi trovo davvero singolare e indicativo che si giudichi una persona più da quello che dice che da quello che fa, io in generale tendo a fare il contrario, ma tant'è....
Io non posso (e neanche voglio) fare l'"interprete" di Gino Strada, ma per me ora gli Iracheni si sono liberati da un regime squallido, violento e corrotto e SICURAMENTE staranno meglio se e quando avranno uno stato stabile, democratico, sicuro e che riesca a finanziare i servizi minimi per la popolazione.
Purtroppo per ora non hanno nessuna di queste cose, la polizia irachena non controlla nulla, i sequestri di persona e i saccheggi sono all'ordine del giorno, un attentato terroristico al giorno e chiari segnali di una possibile guerra civile a sfondo etnico-religioso, ospedali senza fondi e senza medicine, potere politico incerto in mano in parte agli stranieri, in parte ad autorità religiose non legittimate dall'intera popolazione. Quando tutto questo sarà cambiato gli Iracheni staranno sicuramente meglio di prima, questo è certo.
Old 07-03-2004, 15:18   #40
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Tieni presente Ghepeu, che la stessa cosa la fanno in molti quando commentano gli attentati, quando definiscono i nostri militari "di occupazione", quando dicono cosa pensano gli iracheni senza averne mai visto uno solo dal vivo, men che meno aver chiesto a tutti cosa pensano.

....
Io non ho ancora parlato con un iracheno, kurdo, sciita o sunnita che sia favorevole alla permanenza degli americani in Iraq. Nessuno mi ha mai detto di stare meglio prima, ci mancherebbe: ma prima si sapeva da chi difendersi, da cosa scappare. In questo senso, si può dire che adesso sia peggio. Speriamo sia un momento di transizione il più breve possibile. Sono tutti molto preoccupati dei parenti e amici che sono laggiù, soprattutto perchè per loro non è stato possibile rifugiarsi nei Paesi limitrofi... ma questa è un'altra storia

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian