I nuovi iPhone 17 hanno un problema con il Wi-Fi: per risolverlo servirà un aggiornamento?

I nuovi iPhone 17 hanno un problema con il Wi-Fi: per risolverlo servirà un aggiornamento?

I nuovi iPhone 17 devono fare i conti con un problema per la connessione Wi-Fi: in alcuni casi, infatti, gli smartphone si disconnettono brevemente per poi riconnettersi in automatico

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone 17 sono appena arrivati sul mercato, ma già devono fare i conti con qualche problema. Come segnalato da molti utenti, infatti, i nuovi smartphone di Apple (compresa la variante Air) stanno facendo registrare delle disconnessioni del collegamento Wi-Fi. Questo problema impatta anche sul funzionamento di CarPlay e si caratterizza per brevi disconnessioni, con una riconnessione automatica alla rete da parte dello smartphone. Ricordiamo che, secondo alcuni report, i nuovi iPhone 17 hanno anche un problema con i graffi.

Un problema diffuso

Come evidenziato da MacRumors, il problema che caratterizza i nuovi iPhone 17 sarebbe abbastanza diffuso, con tante segnalazioni sia nel forum di supporto di Apple che su Reddit arrivate in pochi giorni di disponibilità effettiva sul mercato.

Le disconnessioni del Wi-Fi sembrerebbero in qualche modo collegate all'abbinamento dello smartphone con un Apple Watch e si verificherebbero quando lo smartwatch è sbloccato.  Al momento, però, non c'è ancora un quadro chiaro sulla situazione.

Apple, in ogni caso, non ha fornito una risposta ufficiale al problema (nonostante una richiesta di chiarimento da parte di MacRumors) ma, probabilmente, è già al lavoro per risolvere il bug che coinvolge tutta la nuova gamma di smartphone. Ricordiamo che i nuovi modelli di Apple sono dotati del chip N1, che gestisce il collegamento Wi-Fi oltre al Bluetooth (con supporto Wi-Fi 7 e Bluetooth 6).

Aggiornamento in arrivo?

A breve, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per i suoi smartphone. Con l'arrivo di iOS 26.0.1, infatti, potrebbero essere risolti tutti i problemi software segnalati dagli utenti in questi primi giorni di disponibilità. Anche il bug che coinvolge la connettività Wi-Fi, quindi, dovrebbe essere rapidamente risolto, permettendo agli utenti di poter usare lo smartphone senza interruzioni e problemi per quanto riguarda il collegamento a CarPlay. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floop24 Settembre 2025, 11:41 #1
dopo i videogiochi anche i cellulari escono in beta....
giuvahhh24 Settembre 2025, 12:54 #2
aifogn non si smentisce mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^