|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
ti ricordo che i + grandi letterati della storia fumavano oppio a volontà...e poi scrivevano.....il mestiere migliore del mondo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
...
Quote:
E l'assenzio, vogliamo tralasciare l'assenzio??
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Leggo un po' di tutto, diciamo un librazzo ogni due settimane.
I libri che ho amato di più: Burgess - Arancia Meccanica (Un arancia ad orologeria) Ray Bradburry - Farenheit 451 Ken Follet - Le Gazze Ladre Clancy - Rainbow Six |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Di Wilde mi piacque in modo particolare The Ballad of Reading Jail...così come Rhyme of the ancient mariner di Coleridge...
![]() Per quanto riguarda Cime Tempestose ho cercato di recente di raccontarne l'intreccio al mio ragazzo...e mi chiedevo come mai non ne traggono un film... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
...
Quote:
A questo link troverai alcune informazioni!! http://www.imdb.com/find?tt=on;nm=on...ring%20heights
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Re: ...
Quote:
no di certo ![]() fermiamoci quì,sennò andiamo troppo ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Mamma quanti! Addirittura uno in giapponese!! ![]() Io conoscevo quello con Laurence Olivier...probabilmente quello del 1939. Altri non ne ho mai visti, a parte uno che però era una sorta di sceneggiato di discutibile qualità, in lingua inglese, via satellite. ![]() Forse mi sbaglio quindi ma...manca un "filmone" che renda giustizia al libro...lo stesso film con Olivier narra solo la prima parte della storia. Appunto questo mi chiedevo...invece di cimentarsi con sceneggiature originali scarse (vedi il tanto pubblicizzato "Ritorno a Cold Mountain", una sequenza di situazioni stereotipate) perché non mettere su pellicola una storia già scritta che meriti sul serio...come Wuthering Heights! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Re: Re: ...
Quote:
In effetti quello del '39 è niente più di uno sceneggiato anche se è abbastanza fedele al libro. Sarebbe bello vedere un buon film tratto dal romanzo ma, ad esempio, non saprei pensare agli attori per i ruoli principali.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 17-02-2004 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
la mia nn era una critica alla divina commedia come forse hai inteso tu...io dicevo che era scontato il fatto che la divina commedia fosse una grandissima opera..così come per l'appunto il decameron ecc.... per quanto riguarda the ballad of reading jail e the ancient mariner li ho letti entrambi e mi è piaciuto di + il secondo...
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
dimenticavo per quanto riguarda follet nn ho mai detto che si trattava di letteretura impegnata..ho detto che leggo molti libri del genere oltre che libri + seri....
se uno vuole tenersi lontano dal genere che lo faccia pure...ma che si tenga la sua puzza sotto il naso verso generi che nn gli piacciono e che nn spari sentenze gratuite... il clima mi sembrava molto + sereno prima.....
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è questione di puzza sotto il naso nè di sentenze gratuite, ma sentir criticare le proprie letture non è piacevole. Dalle tue parole traspariva la critica alla banalità delle opere da me citate, quindi hai ottenuto la risposta che reputavo idonea. Null'altro. Se poi avessi interpretato male il tuo intervento me ne scuso.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn intendevo banalizzare le opere che tu hai citato...potrei mai banalizzare la divina commedia che è la + grande opera forse mai scritta...il mi ointervento era finalizzato a spiegare nn come fosse scontata l'opera ma la lettura di questa proprio perkè grandissima... per spiegarti meglio il ragionamento che mi ha spinto a scrivere quella frase faccio un es... se qualkuno chiedesse che film gli piacciono si aspettarebbe di sentirsi enunciare film particolari e nn capolavori del cinema perkè è scontato il fatto che film del genere piacciono a moltissimi vista la loro grandezza.....
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Se ti piace Calvino prova a leggere "Se una notte d'inverno un viaggiatore"... E' molto particolare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatrice
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
Attori...così su due piedi vedrei bene Daniel Day-Lewis come Heathcliff...le due Catherine, invece, proprio non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
I romanzi di R. Chandler...
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui, la mia non è certo una presa di posizione contro di te in particolare, sia chiaro.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 17-02-2004 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Daniel Day Lewis mi sembra un'ottima scelta, per Catherine penserei ad un tipo come Vivien Leigh che però tra le attrici attuali non mi sovviene.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
io ho visto un film vecchissimo di wuthering highs ma nn so assolutamente se sia quello del '39...mi ha detto cmq che sarebbe dovuto essere il film + famoso di cime tempestose... certo è che mi ha fatto pena...il regista nn è stato assolutamente in grado di ricreare l'atmosfera del romanzo...è questa a mio parere il + grande ostacolo da superare per un regista intenzionato a fare un film sul libro.... Edit Per atmosfera intendo l'atmosfera cupa del "romanzo gotico"
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatrice
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Infatti...è un tipo di attrice che manca attualmente...a meno di non scoprire capacità interpretative insospettate in qualcuna delle solite note...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.