|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
ma se il papa sta dalla parte degli arabi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
Ma tu credi veramente a quello che hai detto ? Il terrorismo si nutre di posti e personaggi simbolici. Le Torri Gemelle non avevano una rilevanza strategica bensi' simbolica. Il Vaticano a prescindere dal orientamento (per cosi' dire politico del papa) riveste una valore simbolico importantissimo e non riconoscere questo dato di fatto e' a mio modo di vedere assurdo. Perche' credi che il papa e non solo lui dopo 11 settembre abbia iniziato a dire che quelle azione terroristiche non significano l'inizio di un confilitto di religione ? Prendendo di mira il vaticano, non si fa altro dal punto di vista dei terroristi che mandare un messaggio politico all'occidente e alla civilta' islamica che e' iniziata una guerra di religione o di civilta' che andra' avanti per decenni.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
hanno sempre una mentalità del ca@@o! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
Hanno sempre colpito obiettivi americani/inglesi, e questo perché? Come ha riferito lo stesso bin Ladin nei suoi messaggi "per liberare i luoghi santi dagli stranieri" ,è una crociata come lo fu quelle del medioevo.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'obbiettivo primario di bin Laden non e' fare la guerra all'occidente o almeno non farla in un primo tempo. Gli attacchi scatenati contro gli americani (in terra medio-orientale ed in america) ed in generale contro gli interessi degli occidentali in medio oriente si inseriscono nel suo progetto politico di estromissione dal medio oriente di qualsiasi influenza occidentale. Ma non e' questa la sua finalita', Bin Laden vuole compiere a livello sovranazionale quello che l'ayatollah kohmeini fece alla fine degli anni 70 in iran, e cioe' costruire non piu' uno stato islamico ma un regime islamico intransigente che si estenda su tutti i paesi islamici moderati cosi' da contraporre questa nazione panaraba come antagonista dell'occidente. E per portare avanti questo suo progetto deve disfarsi della presenza occidentale in medio oriente, ovviamente prendendo come scusa l'estromissione degli americani dal arabia saudita in cui si trovano i luoghi santi dell'islam. E questa scusa la si puo' interpretare come un conflitto di religione. Scacciamo gli infedeli dai luoghi santi. Quindi in quest'ottica portare un attacco al vaticano simbolo della religione cristiana ha un senso politico ben preciso.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 09-02-2004 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
![]() Oltretutto viola anche il regolamento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Ciao Simone,
complimenti per il tema scelto. Anch'io credo che se determinati terroristi disponessero di un'arma nucleare, l'avrebbero già serenamente utilizzata. Devo dirti anche, ma solo per aggiungere qualche ulteriore spunto (non certo fondamentale) alla riflessione generale...siete tutti sicurissimi dei mandanti e degli esecutori di alcuni degli ultimi attentati eclatanti (dalle torri gemelle ad oggi) ? Io ho molti, ma davvero tanti dubbi... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
sei sospeso per 5 giorni.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
mio nonno è libico, come mio padre e mia nonna maltese. hanno vissuto per tanto tempo lì, prima che il regime di gheddafi li spingesse fuori dalla terra natia.
mi ha sempre detto che come qui, ci sono persone e persone, ma quelle fondamentaliste vanno lasciate lì dove sono, e se lo dice lui che ha vissuto lì per 50 anni ci credo.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 09-02-2004 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ti posso dire che qui in Italia i controlli non sono fatti molto bene...almeno nell'aereporto di Pisa... Qeusta estate sono andatio in Irlanda una settimana (io e 3 donne ![]() Il controllo ai raggi X del bagaglio a mano è stato effettuato regolarmente su tutti i bagagli a mano... E dopo la corsa per l'aereo (che c'è stata solo a Pisa)... Arrivati a Charleroi siamo arrivati al controllo del bagaglio a mano... E, sorpresa, due mie amiche sono state fermate... Entrambe si erano scordate di togliere dal loro zaino delle forbici (una anche discretamente grande)... Ora vi rendete conto come sono avvenuti i controlli a Pisa ?!?!!? Dire all'acqua di rose è poco... Inoltre i controlli a Charleroi e Dublino (anche al viaggio di ritorno) sono stati decisamente più severi...oltre ai bagagli a mano sospetti, venivano controllate persone a campione (una volta hanno controllato anche il mio bagaglio)... Ultima modifica di cionci : 09-02-2004 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Non saprei cosa dire...
Certo, se i terroristi possedessero le armi le avrebbero già usate (forse), ma non credo che sia banale introdurle in un paese di contrabbando... anche se i controlli a volte non sono molto "stretti". Probabilmente possiedono alcuni componenti, ma non è detto che posseggano tutto... specialmente, il combustibile radioattivo non è facile da procurarsi: Saddam ci ha provato per anni (dopo la distruzione del reattore di Osirik (si scrive così?) ), ma nonostante il suo denaro, e una posizione sicuramente più "ufficiale" rispetto a quella di Al Quaeda (dopotutto, l'Iraq, fino al 1991, era uno stato membro dell'ONU a tutti i diritti) che avrebbe facilitato traffici illeciti nascosti da traffici leciti, nonostante tutto ciò dunque, non è riuscito a fabbricarsi un'atomica... D'altra parte non è detto che non ce l'abbia avuta, ma abbia deciso "saggiamente" di non usarla (a che pro?) e l'abbia distrutta/rivenduta/imboscata chissà dove... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
tipo dove lavoro io...
puoi entrare con uno zaino magari pieno di materiale esplosivo, ma se esci con uno spillo ti minacciano con la pistola. penso che non sarebbe difficile attuare un attentato interno in italia. io viaggio e mi muovo col treno, quindi vedo in stazione a roma agenti e tutti quanti ma se non mi fermano io posso trasportare anche gas nervino nello zaino e azionarlo in metropolitana. è una cosa che mi fa riflettere...
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
eh,eh e dimmi un pò, screditate da chi ? ![]() ...ma comunque alludo ad una situazione molto più intricata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
ogni volta che c'è una discussione interessante, si corre il rischio di farla chiudere per queste fesserie.....dai facciamo pari, patta e pace. Assorbo io il premio per il commento più fesso del semestre ed andiamo avanti... thanks! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Come da chi, ma da Bush, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
eh, eh!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.