Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 00:09   #21
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non devono mica lanciare un missile.
E' sufficiente (se queste notizia fosse vera) disporre del materiale fissile con gli opportuni detonatori.
Resterebbe il problema di introdurre la bomba di contrabbando nel paese mirato, e gia' questo secondo me e' una operazione molto ma molto difficile sopratutto con tutte le misure di sicurezza che si sono messe in atto dal 2001.
Anche qualora la facessro esplodere, come si fa ad attuare una rappresaglia massiccia contro Al Quaeda ?
Al Quaeda non si identifica con uno stato sovrano quindi cosa si fa ?
Tra l'altro gli unici paesi in grado di lanciare una rappresaglia sono gli usa, la francia, l'inghilterra, israele e la russia, che succede se il paese preso di mira non e' uno di questi ?
L'italia tanto per dire ha il vaticano come obbiettivo di prima scelta.
Quale messaggio politico migliore che distruggere il centro del cattolicesimo nel ottica del confronto religione islamica/religione cattolica?

ma se il papa sta dalla parte degli arabi
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 00:19   #22
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web

Ma tu credi veramente a quello che hai detto ?
Il terrorismo si nutre di posti e personaggi simbolici.
Le Torri Gemelle non avevano una rilevanza strategica bensi' simbolica.
Il Vaticano a prescindere dal orientamento (per cosi' dire politico del papa) riveste una valore simbolico importantissimo e non riconoscere questo dato di fatto e' a mio modo di vedere assurdo.
Perche' credi che il papa e non solo lui dopo 11 settembre abbia iniziato a dire che quelle azione terroristiche non significano l'inizio di un confilitto di religione ?
Prendendo di mira il vaticano, non si fa altro dal punto di vista dei terroristi che mandare un messaggio politico all'occidente e alla civilta' islamica che e' iniziata una guerra di religione o di civilta' che andra' avanti per decenni.
Old 09-02-2004, 00:20   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Non confondiamo gli arabi coi terroristi!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 00:26   #24
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non confondiamo gli arabi coi terroristi!

hanno sempre una mentalità del ca@@o!
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 00:36   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Quale messaggio politico migliore che distruggere il centro del cattolicesimo nel ottica del confronto religione islamica/religione cattolica?
Al qaeda e bin laden non avevano/hanno come obiettivo la lotta di religione, ma la lotta contro gli USA ,ora pure chi gli sta assieme.
Hanno sempre colpito obiettivi americani/inglesi, e questo perché?
Come ha riferito lo stesso bin Ladin nei suoi messaggi "per liberare i luoghi santi dagli stranieri" ,è una crociata come lo fu quelle del medioevo.
Old 09-02-2004, 00:50   #26
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Al qaeda e bin laden non avevano/hanno come obiettivo la lotta di religione, ma la lotta contro gli USA ,ora pure chi gli sta assieme.
Hanno sempre colpito obiettivi americani/inglesi, e questo perché?
Come ha riferito lo stesso bin Ladin nei suoi messaggi "per liberare i luoghi santi dagli stranieri" ,è una crociata come lo fu quelle del medioevo.

L'obbiettivo primario di bin Laden non e' fare la guerra all'occidente o almeno non farla in un primo tempo.
Gli attacchi scatenati contro gli americani (in terra medio-orientale ed in america) ed in generale contro gli interessi degli occidentali in medio oriente si inseriscono nel suo progetto politico di estromissione dal medio oriente di qualsiasi influenza occidentale.
Ma non e' questa la sua finalita', Bin Laden vuole compiere a livello sovranazionale quello che l'ayatollah kohmeini fece alla fine degli anni 70 in iran, e cioe' costruire non piu' uno stato islamico ma un regime islamico intransigente che si estenda su tutti i paesi islamici moderati cosi' da contraporre questa nazione panaraba come antagonista dell'occidente.
E per portare avanti questo suo progetto deve disfarsi della presenza occidentale in medio oriente, ovviamente prendendo come scusa l'estromissione degli americani dal arabia saudita in cui si trovano i luoghi santi dell'islam.
E questa scusa la si puo' interpretare come un conflitto di religione. Scacciamo gli infedeli dai luoghi santi.
Quindi in quest'ottica portare un attacco al vaticano simbolo della religione cristiana ha un senso politico ben preciso.

Ultima modifica di goldorak : 09-02-2004 alle 00:53.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 06:43   #27
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Complimenti per il commento!
Oltretutto viola anche il regolamento!
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 07:12   #28
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Ciao Simone,
complimenti per il tema scelto.

Anch'io credo che se determinati terroristi disponessero di un'arma nucleare, l'avrebbero già serenamente utilizzata.
Devo dirti anche, ma solo per aggiungere qualche ulteriore spunto (non certo fondamentale) alla riflessione generale...siete tutti sicurissimi dei mandanti e degli esecutori di alcuni degli ultimi attentati eclatanti (dalle torri gemelle ad oggi) ?
Io ho molti, ma davvero tanti dubbi...

Ciao.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 07:31   #29
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
siete tutti sicurissimi dei mandanti e degli esecutori di alcuni degli ultimi attentati eclatanti (dalle torri gemelle ad oggi) ?
Io ho molti, ma davvero tanti dubbi...
Non ho ben capito a cosa alludi, ma se per caso ti riferisci alle ipotizzate responsabilità dei governi occidentali negli attentati attribuiti ai fondamentalisti islamici, devo dirti che tutte le argomentazioni portate in favore di tali ipotesi sono state ampiamente discreditate...
Old 09-02-2004, 07:54   #30
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Palese violazione del regolamento, e del buonsenso aggiungo.
sei sospeso per 5 giorni.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 08:00   #31
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
mio nonno è libico, come mio padre e mia nonna maltese. hanno vissuto per tanto tempo lì, prima che il regime di gheddafi li spingesse fuori dalla terra natia.
mi ha sempre detto che come qui, ci sono persone e persone, ma quelle fondamentaliste vanno lasciate lì dove sono, e se lo dice lui che ha vissuto lì per 50 anni ci credo.

Ultima modifica di ShadowThrone : 09-02-2004 alle 08:08.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 08:26   #32
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29

Quote:
Resterebbe il problema di introdurre la bomba di contrabbando nel paese mirato, e gia' questo secondo me e' una operazione molto ma molto difficile sopratutto con tutte le misure di sicurezza che si sono messe in atto dal 2001.
Oddio...magari in molti paesi europei o negli USA è difficile...

Ti posso dire che qui in Italia i controlli non sono fatti molto bene...almeno nell'aereporto di Pisa...

Qeusta estate sono andatio in Irlanda una settimana (io e 3 donne )... Il viaggio era Pisa <-> Charleroi (vicino Bruxelles) <-> Dublino... Il volo era della Ryan Air (ovviamente)...
Il controllo ai raggi X del bagaglio a mano è stato effettuato regolarmente su tutti i bagagli a mano...
E dopo la corsa per l'aereo (che c'è stata solo a Pisa)...

Arrivati a Charleroi siamo arrivati al controllo del bagaglio a mano... E, sorpresa, due mie amiche sono state fermate... Entrambe si erano scordate di togliere dal loro zaino delle forbici (una anche discretamente grande)...
Ora vi rendete conto come sono avvenuti i controlli a Pisa ?!?!!? Dire all'acqua di rose è poco...

Inoltre i controlli a Charleroi e Dublino (anche al viaggio di ritorno) sono stati decisamente più severi...oltre ai bagagli a mano sospetti, venivano controllate persone a campione (una volta hanno controllato anche il mio bagaglio)...

Ultima modifica di cionci : 09-02-2004 alle 08:54.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 08:39   #33
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Non saprei cosa dire...

Certo, se i terroristi possedessero le armi le avrebbero già usate (forse), ma non credo che sia banale introdurle in un paese di contrabbando... anche se i controlli a volte non sono molto "stretti".

Probabilmente possiedono alcuni componenti, ma non è detto che posseggano tutto... specialmente, il combustibile radioattivo non è facile da procurarsi: Saddam ci ha provato per anni (dopo la distruzione del reattore di Osirik (si scrive così?) ), ma nonostante il suo denaro, e una posizione sicuramente più "ufficiale" rispetto a quella di Al Quaeda (dopotutto, l'Iraq, fino al 1991, era uno stato membro dell'ONU a tutti i diritti) che avrebbe facilitato traffici illeciti nascosti da traffici leciti, nonostante tutto ciò dunque, non è riuscito a fabbricarsi un'atomica...

D'altra parte non è detto che non ce l'abbia avuta, ma abbia deciso "saggiamente" di non usarla (a che pro?) e l'abbia distrutta/rivenduta/imboscata chissà dove...

Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 08:41   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
tipo dove lavoro io...
puoi entrare con uno zaino magari pieno di materiale esplosivo, ma se esci con uno spillo ti minacciano con la pistola.
penso che non sarebbe difficile attuare un attentato interno in italia. io viaggio e mi muovo col treno, quindi vedo in stazione a roma agenti e tutti quanti ma se non mi fermano io posso trasportare anche gas nervino nello zaino e azionarlo in metropolitana.

è una cosa che mi fa riflettere...
Old 09-02-2004, 11:07   #35
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non ho ben capito a cosa alludi, ma se per caso ti riferisci alle ipotizzate responsabilità dei governi occidentali negli attentati attribuiti ai fondamentalisti islamici, devo dirti che tutte le argomentazioni portate in favore di tali ipotesi sono state ampiamente discreditate...

eh,eh e dimmi un pò, screditate da chi ?

...ma comunque alludo ad una situazione molto più intricata.
Old 09-02-2004, 11:14   #36
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma

Quote:
Sicuramente meglio della tua è!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:17   #37
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sicuramente meglio della tua è!
Dai ragazzi, per favore....
ogni volta che c'è una discussione interessante, si corre il rischio di farla chiudere per queste fesserie.....dai facciamo pari, patta e pace. Assorbo io il premio per il commento più fesso del semestre ed andiamo avanti... thanks!
Old 09-02-2004, 12:56   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Al Qaeda ha acquistato armi nucleari!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma come può convenire lanciare una atomica?
se dovesse succedere non penso ke sopravviva alcuna persona mussulmana... non penso che gli convenga molto
E chi ti ha detto che ad usarla sarebbero proprio dei musulmani.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:00   #39
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
eh,eh e dimmi un pò, screditate da chi ?

...ma comunque alludo ad una situazione molto più intricata.

Come da chi, ma da Bush, no?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:04   #40
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Come da chi, ma da Bush, no?

eh, eh!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian