|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Per me la questione e' che risparmio circa 250 euro (rispetto ad un xp pro) e se poi iniziamo a metterci qualche programma (win xp e basta a cosa serve??? visto che con il S.O. si ha in piu' 1)il programma di posta piu' bacato 2) il browser piu' bacato 3) un media player che trasmette su internet quello che ascolti e guardi!) sono altri euro che posso spendere per andarmi a fare le vacanze al mare! Ovviamente tu nel paragonare 2 sistemi operativi tieni SEMPRE conto anche del PREZZO vero?????? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Io intendevo solo dire che uno che si agita perche' la gente critica windows non si rende conto che paga sia il tempo immane che ci vuole ad installare windows e a farlo funzionare bene (io lo chiamo il sistema operativo dell'eterno riavvio...) sia il fatto che e' un baco ambulante, che bisogna continuamente aggiornare sperando che non si rovini qualcosa.
Linux invece una volta installato gli fai dei periodici update ma non hai mai il terrore che non possa reggere... Col G3 MacosX era troppo lento, era molto piu' veloce il Macos9, cosi' ho optato per linux. La Mandrake mi pare molto semplice da installare e usare, e' solo questione di familiarizzare un po' con menu di avvio, ma a me pare che il KDE3 non abbia nulla da invidiare all'interfaccia di windows XP, io l'ho moddato con un tema che lo rende identico al MacosX (Mozilla diventa quasi uguale al Mail di MacosX). Insomma linux sta facendo passi da gigante e cosi' chissa che fra un anno non cominci a soppiantare windows. (Voglio vedere chi si compera la scheda video nuova per fare girare Longhorn ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quante cazzate che ho sentito fin'ora..
ma dico.. perchè se un utente difende win deve venire preso PUNTUALMENTE per il culo dall'utente linux?? Windows è nato come OS per tutti... e oggi conta il parco software più ampio di ogni altro OS in circolazione.. ed è un punto di forza enorme.. senza considerare la facilità di utilizzo (non devi montare il cd ogni volta che lo vuoi usare, nè devi starti a rivedere il kernel per ogni driver del cavolo).. d'altra parte con linux vai da dio per ogni cosa riguarda internet, tipo ad esempio se ci vuoi fare un piccolo serverino web... con apache... che tutti sanno essere altamente ottimizzato per linux (e ci mancherebbe!) Secondo me sono 2 OS diversi, per target di utenza diversa... chi si trova bene con win nn ha motivo di passare a linux.. e viceversa! Inoltre... inoltre... staccherei la carotide a morsi a chiunque dice che xp o lo aggiorni ogni volta esce na patch su win update o è vulnerabile.. io sono 6 mesi che ho questa installazione di winxp e ho solo il SP1 insieme alla fix contro il blaster... e non ho problemi affatto! Non uso antivirus nè firewalls.. mai avuto un problema!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Stesso concetto che volevo esprimere.
Se voi utilizzate Linux e vi trovate bene, buon per voi, ma io preferisco spendere 250€ ed avere un sistema WinXp buon per me. Veramente non vi capisco alcune volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ecchedue scatoleeeee!!!
ancora fino a maggio per un cavolo di aggiornamento globale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
si preparati a scaricare qualcosa come 250 mega di service pack 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La cosa non mi fa piacere: .NET è decisamente più lento. Bisognerà vedere se il codice generato sarà compilato o lasciato in formato simil-bytecode...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
XP non mi sembra così caro, e poi la licenza OEM va benissimo ed è estremamente economica (circa 120 euro). Per chi ha già un computer, basta comprarsi un HD di qualunque taglio e il gioco è fatto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
![]() Non so come fai a stabilire a priori che tanto usiamo tutti microsoft e ci troviamo bene.. il mio S.O. è Linux, ho installato anche win per esigenze di lavoro(nel senso che devo conoscerlo per poter lavorare, non nel senso che devo utilizzare qualche prog che c'è solo sotto win..con linux si fa ormai quasi TUTTO) e per giocare. Win9x e Me erano vere e proprie SCHIFEZZE ambulanti, e windows E' effettivamente facile da usare(anche linux, con un MINIMO di voglia) ma soltanto finchè non ti capitano casini..dopo devi andare a mettere mano al registro ecc. e lì puoi salutare tutta la facilità, perchè diventa complesso proprio come smanettare in un file di config di linux. Questo sempre senza nulla togliere a 2000 e XP, dei quali apprezzo varie qualità(l'interfaccia di XP è favolosa imho), ma mettiamo i puntini sulle i!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi parli del passaggio a una nuova versione..beh, nessuno ti obbliga a passare dalla PippoLinux 1.0 alla 2.0..non trovi? Come nessuno ti ha obbligato a passare da win2000 a XP. E sopratutto, non è che PER FORZA appena c'è un cambiamento DEVI aggiornare! Se non ti serve non lo fai, ovvio che la sicurezza e i bugfix sono un discorso totalmente a parte. Ma non richiedono certo dl di giga! Poi: ti serve una funzionalità nella nuova versione che non avevi nella vecchia, devi installarla ma non puoi permetterti di scaricare tutto? Ci sono le riviste in edicola apposta, che son tanto comode..
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 07-02-2004 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Scusate ma estiste Photoshop sotto linux? Mi sembra di no. Per me questo può bastare e avanzare per usare WIN XP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sembra male. Esiste Gimp, che se non è potente come Photoshop poco ci manca.. fai una ricerca in giro e senti cosa ne pensano i grafici, o ancora meglio, provalo tu stesso. Ma fammi il piacere di farlo SENZA partire prevenuto, altrimenti potrebbe essere anche 100 volte più potente di Photoshop ma non ti piacerebbe lo stesso. In più c'è il non irrilevante dettaglio che..costa un pò meno di PS ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Trovo pero` quantomeno inaspettato vedere qualcuno che difende (e ammira?) chi e` in posizione dominante e fa il bello e il cattivo tempo sul nercato, ma questa e` una mia personale idiosincrasia. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la cosa del montare/smontare il cd(x Eraser|85): Ma le cose le volete verificare prima di scrivere così per fare o no? Semmai era così anni fa..le cose cambiano..quella del kernel/drivers poi..boh? ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Era ora.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
onestamente ho 3 pc,1 sempre connesso in rete (redhat9),il portatile (w98/xp e redhat9) e il pc fisso con cui gioco e masterizzizzo e su cui a breve installerò fedora francamente
non mi piacciono questi discorsi da parte dei "windowsiani", prima di parlare provate!!! nel mondo open source le cose variano ad una velocità esponenziale certo gimp è ottimo se paragonato a photoshop (io alcune cose le so fare in gimp e non in photoshop tra l'altro) e non costa nulla a confronto delle licenze esose dell'adobe e questo è uno solo degli esempi volete provare linux senza formattare etc, bene ci sono dozzine di sistemi operativi live che partono da cd e si caricano in ram ... io per farlo provare a mio fratello lo ho fatto e ne è rimasto entusiasta, parecchi programmi disponibili di base e ... il suo gioco preferito (ut2k3) funzia anche sotto linux, c'e' l'installer linux nel 3 cd ... il mondo cambia, cercate di cambiare le vs idee, non dico che per tutti sia la soluzione migliore un sistema open source, ma non denigratelo se non lo avete provato sulla vostra pelle, per quanto mi riguarda trovo i S.O. open source più forti una potenziale e rapida evoluzione, appena potrò migrerò completamente a linux su tutti i miei pc e se ne avrò la possibilità prenderò anche un mac (magari con panther? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.