|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
contenta lei, contenti tutti.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
la signora soffre di diabete e credo che abbia ormai l'organismo deperito dalle complicazioni,
chiaramente è stanca della sua vita, anche se morire di setticemia credo, anche se sarà breve, che sarà doloroso.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
domandone...
e se foste voi in quella situazione e vi dicessero che per evitare una sicura morte è necessario amputare testicoli e pene.... voi che fareste?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ragazzi..su' su'...
un'attimino di sangue freddo e di umanita'.. Ponetevi questa domanda.. A chi piace morire prima del tempo?? Solo uno che è stanco della vita. La vita è la cosa piu' bella,ma se le cose non vanno per il verso giusto,la vita è una cosa terribile.. Che ne sappiamo noi di questa signora?? Certo,tutti concordano che a mali estremi,estremi rimedi.. Pero',non possiamo quantificare il dolore degli altri. E,se uno è in grado di intendere e di volere,lo si lasci morire con la sua dignita'. Trovo una cosa in netto contrasto. Esempio-- Se uno è stufo della vita,sofferente e non ha' la forza per farla finita,gli si impedisce di morire.. che ne so'??terminale di tumore alle ossa(dolorosissimo) e non è in grado di muovere gli arti.. L'eutanasia non è legale,ma sopratutto si condanna e si espelle dalla comunita' medica il medico che assiste l'eutanasia.O si condanna il familiare.. Ok,la legge è questa.. Ma,si lascia morire una persona,per una"banale"infezione quando questa puo' vivere ancora con una condizione accettabile(sempre riferita a chi sta' peggio,esempio un giovane politraumatizzato,in grado solo di respirare e si e no di parlare) Certo,non dico di obbligar questa donna all'intervento,no..questo no.. ma almeno depenalizzare fortemente i casi piu' disperati di eutanasia,che puo' esser solo visto come un'atto estremo d'amore e di rispetto.. Ciao e tutti ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
e un suo diritto non farsi operare,obbligarla all'amputazione del piede aprirebbe la strada a situazioni in cui tù cittadino non vuoi curarti ma lo stato comunque decide per tè,convincerla e una cosa obbligarla e un altro paio di maniche,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
scusate, allora perché a me obbligano di mettere il casco?
![]() Non rischio sempre io?? Bah! ![]()
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sui parenti
(molto cinici) viene da pensare male : intascano un eredità e si liberano di un peso !
E spesso a pensar male ci si prende ! CIAO ENRICO |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ognuno decide cosa fare della sua vita.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
la decisione e' la sua e' vero , ma non si puo' lasciar morire una persona , secondo me e' giusto amputare
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Pare che la signora creda nella reincarnazione e che sia sua convinzione che una persona mutilata non possa reincarnarsi.
Ora, mi sta benissimo che secondo i canoni della psichiatria questa persona possa essere definita "capace di intendere e di volere", ma, a mio avviso, questo non significa che sia in grado anche di prendere delle decisioni consapevoli. Il punto è che uno può essere anche capace di intendere e di volere, ma magari poi è ignorante come una bestia. E allora come la mettiamo? bisogna ancora rispettare la volontà di una persona del genere? Intendiamoci, tutto questo discorso ha un senso se prescindiamo da atteggiamenti cinici o finto-cinici del tipo "è una sua scelta, cazzi suoi" di cui ho letto qui: è ovvio che da un punto di vista etico professionale il suo medico curante, per come la vedo io, non deve addebitarsi alcunchè, per aver fatto tutto il possibile e anche di +. Ma è altrettanto ovvio che, se si è posto il problema, significa che esistono persone che, al di là del pieno adempimento del loro dovere, fanno un passo ulteriore e si prendono a cuore la vita del loro prossimo. Della qual cosa non possiamo che rallegrarci. Tornando alla signora, mi sembra ovvio che una che ha la convinzione di potersi reincarnare (non ho capito se in senso cristiano o metempsicotico) e che la reincarnazione non è possibile se viene mutilata di un arto, potrà anche aver assunto una decisione razionale, ma assolutamente non informata. Voi mi insegnate che nel procedimento induttivo se la premessa è sbagliata la conclusione è una cazzata ![]() Quindi, per come la vedo io, la signora dovrebbe essere salvata contro la sua volontà (che è una volontà falsata perchè non informata), ma credo che nel nostro sistema non esista uno strumento giuridico per fare questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Della sua vita decide LEI e solo LEI, nessun altro
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Fintanto che la signora si rimette alle cure ospedaliere, i medici sono in dovere di fare qualsiasi cosa per salvarle la vita.
Nel momento stesso in cui lei NON si rimette alle cure mediche penso che nessuno abbia diritto di andare a prenderla a casa per amputarle un piede e salvarla quindi. Anche se non condivido la sua scelta penso sia un suo sacrosanto diritto scegliere se curarsi o no. Quante persone operate di cancro hanno rifiutato la chemio perchè troppo invasiva , pur sapendo che non facendola sarebbero andate incontro ad una percentuale altissssima di rischio di morte? Non mi pare che le abbiano portate in ospedale a forze per fare la chemio...alias perchè a sta donna devono per forze amputare un gambe se non vuole??
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Secondo me il mondo è più bello perchè esistono persone che si pongono il problema a prescindere dai doveri e dai dogmi finto-liberalisti. Se io le consento di morire ho rispettato il suo libero arbitrio, giusto? ma siamo sicuri che sia libero l'arbitrio di una persona che qualche malato mentale ha convinto di non potersi reincarnare se le tagliano un piede? Che poi a fottersene come fanno in tanti si faccia prima e ci si risparmi tanti problemi è scontato, ma, ripeto, meno male che al mondo non esistono solo persone che se ne fottono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Messina
|
Uno dei peggior difetti dell'uomo è farsi i ca..i degli altri!!
Mi sembra giusto e doveroso proporre soluzioni alternative alla morte, ma fino ad un certo punto... Esiste quella clausola sin dalla nascita chiamata "libero arbitrio" percui ognuno è artefice del propio destino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.