Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: fanno venire le orecchie a sventola?
si 3 6.12%
no 6 12.24%
forse 11 22.45%
curati... 29 59.18%
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 15:02   #21
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
fai tu, sappi che gli auricolari di quel tipo a parte quelli super economici in plasticaccia che danno a 3 euro alle bancarelle, quelli di marche di qualità da 20 euro in su, si equivalgono praticamente. non ha senso spenderne di + se non per un fattore estetico...

diversissimo invece il discorso di cuffie a padiglione dove la qualità varia tantissimo in base al prezzo... anche se molti prezzi sono esagerati solo perche paghi la marca/l'ultimo modello, al pari di altri prodotti magari di marche meno conosciute ma tecnicamente molto + validi

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:20   #22
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
fai tu, sappi che gli auricolari di quel tipo a parte quelli super economici in plasticaccia che danno a 3 euro alle bancarelle, quelli di marche di qualità da 20 euro in su, si equivalgono praticamente. non ha senso spenderne di + se non per un fattore estetico...

diversissimo invece il discorso di cuffie a padiglione dove la qualità varia tantissimo in base al prezzo... anche se molti prezzi sono esagerati solo perche paghi la marca/l'ultimo modello, al pari di altri prodotti magari di marche meno conosciute ma tecnicamente molto + validi
sulle cuffie ovviamente ti do ragione

gli auricolari? non ti do ragione..

per sfizio ho appena fatto una prova. Ho tirato fuori un paio di auricolari da cassettino erano lì non so da quanto, marca aiwa, sono ben sagomati per aderire bene all'orecchio, mi ricordo che non li avevo pagati 5€ ma molto più più circa 25.000-30.000£ non pochi quando c'era la lira Collegati al mio ipod a medio volume, devo dire che hanno una resa scarsa. inseriti così nell'orecchio senti solo le frequenze alte, mentre ovviamente se li tieni premuti nel padiglione auricolare senti anche i bassi..

Ora la prova con quelli in dotazione della APPLE quelli bianchi, collegati, volume sempre uguale identico, beh proprio un'altra storia! inseriti normalmente e senza premerli nelle orecchie hanno una risposta molto maggiore a tutte le frequenze [certo mai come un paio di cuffie professionali, giusto per precisare..] pero' la differenza la sente anche mia nonna. Gli da 0 a 100 agli aiwa..

Ora lasciamo stare che sia di parte, ma la cosa effettivamente al mio orecchio é parsa così. Sono il primo a dire che gli auricolari in dotazione non sono il massimo.. pero' nettamente superiori a quelli da 10€ che compri al supermercato.

non mi pare che siano per nulla uguali. oltretutto poi questi manco mi cadono, metre quelli della aiwa appena mi giro cadono, la ricerca stilistica non serve a nulla..

mi spiace solo che per internet in via virtuale le prove, non siamo mai tanto tenute in considerazione.. mi spiace non poter fare provare la differenza di persona.

nessun rancore eh!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:31   #23
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
bellissimo, amanti dell'iPod!

le cuffie originali bianche mi si sono rotte, forse inceppate in una lampo ... le ho trovate tranciate!

si sentivano bene, anche io le ho trovate un pochino superiori alla media

ora il dubbio mio è riprendere le apple originali nuove (quelle postate) che + o - si sentiranno come le precedenti...

oppure andare sul modello sony dietro l'orecchio che sicuramente sulle basse frequenze da qualcosa di +.

a livello di design non posso nascondere che la cuffia col filo bianco = iPod

x le orecchie a sventola qualcuno nel sondaggio ha risposto si altri forse...
...sembra una cacchiata ma un pò di dubbio ce l'ho!
Old 18-01-2004, 16:33   #24
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

in questo caso ti do ragione.. ovviamente ci sono diversi livelli di qualità anche nel campo degli auricolari. certamente però 20.000 lire per quegli auricolari diversi anni fa possano equivalere a degli auricolari da pochi euro di oggi... idem le mie cuffie che 2.5 anni fa pagai 50+ euro ora si trovano alla metà e con quella cifra ci si compra il modello superiore...

ah la tecnologia ...

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

Old 18-01-2004, 17:11   #25
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

doppio

Trattative:

Old 18-01-2004, 17:40   #26
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
in questo caso ti do ragione.. ovviamente ci sono diversi livelli di qualità anche nel campo degli auricolari. certamente però 20.000 lire per quegli auricolari diversi anni fa possano equivalere a degli auricolari da pochi euro di oggi... idem le mie cuffie che 2.5 anni fa pagai 50+ euro ora si trovano alla metà e con quella cifra ci si compra il modello superiore...

ah la tecnologia ...
e già! maledetta tecnologia!

mi ricordo che quella volta arrivai a casa tutto bello fiero!
Old 18-01-2004, 17:43   #27
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toshiman
bellissimo, amanti dell'iPod!

le cuffie originali bianche mi si sono rotte, forse inceppate in una lampo ... le ho trovate tranciate!

si sentivano bene, anche io le ho trovate un pochino superiori alla media

ora il dubbio mio è riprendere le apple originali nuove (quelle postate) che + o - si sentiranno come le precedenti...

oppure andare sul modello sony dietro l'orecchio che sicuramente sulle basse frequenze da qualcosa di +.

a livello di design non posso nascondere che la cuffia col filo bianco = iPod

x le orecchie a sventola qualcuno nel sondaggio ha risposto si altri forse...
...sembra una cacchiata ma un pò di dubbio ce l'ho!
boh non saprei! io potessi andare in giro con il cuffione lo farei sempre, ma magari mi prenderebbero per matto

per il bianco non importa.. basta che sis senta bene

beh non penso comunque ti portino ad un problema simile! ammenochè tu non abbia già le orecchie a sventola di natura, mi sembra un po' improbabile! altrimenti sai quante denuncie si sarebbe beccata la sony, da tutte le persone che sono diventate dumbo

Ultima modifica di ZigoZago : 18-01-2004 alle 21:32.
Old 18-01-2004, 19:27   #28
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
altrimenti sai quaunte denuncie si sarebbe baccata la sony, da tutte le persone che sono diventate dumbo
minchia! questo mi ha quasi convinto!!!!!!

p.s.
non ho le orecchie a sventola.
Old 18-01-2004, 21:31   #29
ZigoZago
Senior Member

Quote:
minchia! questo mi ha quasi convinto!!!!!!

p.s.
non ho le orecchie a sventola.
scusate per il mio italiano! ma ho i geloni alle dite e sbaglio tasti
Old 19-01-2004, 18:50   #30
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

le ho prese

ho fatto questo ragionamento... gli occhiali da sole non fanno venire di certo le orecchie a sventola... quindi nemmeno questo tipo di cuffia che passa dietro!

ho preso le sennheiser pmx60
18-21.000Hz
122db

si sentono molto bene, ciao!
Old 20-01-2004, 00:00   #31
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Quote:
le ho prese

aaaauahuahsuahsuahsu le orecchie a sventola !!!

ok basta la smetto :o

Trattative:

Old 20-01-2004, 12:07   #32
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi io ho sia le V300 che le V700DJ (quelle di Gigi D'Ag), ma purtroppo le seconde, collegate ad un CD player o al SonyEricsson P900, si sentono veramente mooolto basse rispetto al collegamento all'Hi-Fi.
Persino collegate ad una Live!, la resa è molto bassa!

Anche se non riesco a capire i motivi (l'impedenza delle cuffie è cmq bassa, 24ohm), stavo così pensando ad un amplificatore per cuffie, anche se vanno ordinati dagli USA e costano minimo 150$!!
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:35   #33
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84
Ragazzi io ho sia le V300 che le V700DJ (quelle di Gigi D'Ag), ma purtroppo le seconde, collegate ad un CD player o al SonyEricsson P900, si sentono veramente mooolto basse rispetto al collegamento all'Hi-Fi.
Persino collegate ad una Live!, la resa è molto bassa!

Anche se non riesco a capire i motivi (l'impedenza delle cuffie è cmq bassa, 24ohm), stavo così pensando ad un amplificatore per cuffie, anche se vanno ordinati dagli USA e costano minimo 150$!!
ot: il tuo nick mi é molto molto familiare!

comunque strano sono cuffie aposite per DJ non dovrebbero avere una resa così bassa, per nulla!

scusa la domanda fai il DJ?
Old 20-01-2004, 13:43   #34
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
ot: il tuo nick mi é molto molto familiare!

comunque strano sono cuffie aposite per DJ non dovrebbero avere una resa così bassa, per nulla!

scusa la domanda fai il DJ?

Forse non ti è nuovo xchè sto postando in vari threads su questo!

BTW non faccio il DJ, ma sai...dopo aver speso più di 200euro per questo paio di cuffie, volevo utilizzarle un pò su vari apparecchi, non soltanto sull'hi-fi di casa!
Oggi pomeriggio vado in un negozio di materiale elettronico molto fornito e vedo cos'hanno, magari anche qualche kit da montare/saldare andrebbe bene, tipo i mitici che si trovano da RadioShack in USA!!
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:50   #35
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
le ho prese

ho fatto questo ragionamento... gli occhiali da sole non fanno venire di certo le orecchie a sventola... quindi nemmeno questo tipo di cuffia che passa dietro!

ho preso le sennheiser pmx60
18-21.000Hz
122db

si sentono molto bene, ciao!
Rispetto ad un paio di auricolari buoni (ad esempio quelli dell'ipod) come rendono? La sennheiser di solito fa ottimi prodotti, ho un piao di cuffie tradizionali da 10 anni e vanno bennissimo.

Poi mi dici dove le hai prese?

Ultima modifica di Duff : 25-01-2004 alle 14:00.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 16:06   #36
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

prese da mediaworld.

le originali dell'iPod si sentono anch'esse molto bene.

ma in generale essendo quelle che ho preso un pò più avvolgenti e grandi, riparano meglio dal rumore esterno e sono un pò + presenti nei bassi.

inoltre il modo in cui si inforcano dietro le orecchie le rende molto comode per qualsiasi tipo di pettinatura o cappello, e se vai a correre non cascano.

forse però in estate tornerò alle cuffie a pulce nell'orecchio che sicuramente danno meno caldo.

ciao
Old 25-01-2004, 16:51   #37
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Ok. grazie.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian