Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 11:26   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Visto ben due volte, una con la ragazza, l'altra con gli amici. Un film che merita davvero di essere visto, L'Ultimo Samurai è uno dei migliori di quest'ultimo periodo.....

Ultima modifica di Saturn : 11-01-2004 alle 11:41.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:32   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
mi consigliate più questo o master & commander?
Sicuramente l'ultimo samurai... L'ho visto ieri sera, e pur ammettendo che non brilla certo per originalità (la trama la si può facilmente intuire) l'ho trovato davvero un gran bel film (voto: 8)

Master & commander invece non mi è piaciuto più di tanto proprio, come dice lightwave3d, per la "lentezza" del film... pochi i momenti davvero emozionanti... non mi ha preso insomma (voto: 6)

Ultima modifica di Raven : 11-01-2004 alle 11:50.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:42   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Raven
...proprio, come dice saturn....
Saturn ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:51   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Saturn ?!?

... ooops!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:13   #25
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....film molto bello.....ma sarà che ho voglia di rompere....non ho ancora capito come ha fatto a tenere testa a 4/5 samurai nel bosco nella prima imboscata ......secondo me qui c'è un errore IMHO
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:32   #26
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Lo vado avedere stasera...

Cmq MASTER and COMMANDER vale come film. Ki nn l'ha visto può andarlo avedere tranqui imho.

Sembra lento in alcune fasi, ma scorre fluido lo stesso...
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:33   #27
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
A me è piaciuto moltissimo!! VOTO 9

Lo sguardo finale di sakumoto mi ha commosso molto (pero' non sono scoppiato in lacrime ma la ia ragazza si)

Musiche eccezzionali

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:35   #28
M@ttia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Visto ieri... film molto bello sicuramente + di master and commander perchè ha + trama

Andate a vederlo perchè merita davvero...
M@ttia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:35   #29
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
WARNING ---> SPOILER INSIDE

Quote:
Originariamente inviato da ally
....film molto bello.....ma sarà che ho voglia di rompere....non ho ancora capito come ha fatto a tenere testa a 4/5 samurai nel bosco nella prima imboscata ......secondo me qui c'è un errore IMHO
più che contro i 5 samurai all'inizio direi come ha fatto a tenere testa alle ******* alla fine del film.

anche io cmq avevo notato questa cosa... ma d'altra parte un modo per far continuare il film dovevano trovarlo.

Me lo sono spiegato con il fatto che probablmente nel primo scontro i samurai sottovalutano l'avversario americano e la sua estrema difesa
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:07   #30
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Re: WARNING ---> SPOILER INSIDE

Quote:
Originariamente inviato da Guren
più che contro i 5 samurai all'inizio direi come ha fatto a tenere testa alle ******* alla fine del film.

anche io cmq avevo notato questa cosa... ma d'altra parte un modo per far continuare il film dovevano trovarlo.

Me lo sono spiegato con il fatto che probablmente nel primo scontro i samurai sottovalutano l'avversario americano e la sua estrema difesa
Se si vuole rimanere nel credibile un samurai in quella situazione basta e avanza per affettarti in 10 secondi scarsi

per fortuna è solo un film$
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 19:33   #31
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Re: Re: WARNING ---> SPOILER INSIDE

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
Se si vuole rimanere nel credibile un samurai in quella situazione basta e avanza per affettarti in 10 secondi scarsi

per fortuna è solo un film$
Ehm.. la tipa del tuo avatar in che film di animazione [OT] recita?!?!
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 19:47   #32
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
E invece di americano c'e' un bel po'!
Si capisce che le armi americane nel film hanno sconfitto le tribu' indiane d'america; poi le tattiche di guerra (e solo quelle) vengono importate in Giappone e l'esercito comunque non ce la fa con fucili vecchi e tattiche nuove (quindi significa che "l'arte della guerra americana" non e' all'altezza di quelle dei samurai).
Alla fine vengono comprate armi americane (fucili, cannoni & co) e l'esercito comunque ci prende gli schiaffi, sempre perche' la tattica basta a sopperire parzialmente la carenza delle armi. Ed anche qui e' un omaggio alla cultura Giapponese e alle sue tradizioni... anche se la tattica della battaglia non la fa il giappo inc*zzato ma sempre lui, l'americano...
Quello che non va di tutto il film e' il protagonista! Non mi puoi fare un film di 2 ore nel quale elogi mille anni di tradizione e disciplina dei samurai, e alla fine dici a mezza bocca che l'ultimo dei samurai e' un carnefice di Custer! Cioe' qui stiamo dicendo che l'ultimo samurai a morire e' stato un americano.. Come l'ultimo dei mohicani, e come l'ultimo della tribu' in Balla coi lupi...
MA per favore..
sì, però la tattica + importante viene presa dalla battaglia delle Termopoli del grande Leonida

byezzzzzzzzzzzzz e ottimo film

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 20:08   #33
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Bel film ... non ottimo però, il solito eroe bello ( ovviamente ), intelligentissimo ( un ubriacone che impara a parlare correttamente in giapponese in sei mesi ? e che impara i segreti della spada in altrettanto tempo al punto di pareggiare in un duello con un samurai "vero" ? e a sconfiggere i ninja come nulla fosse ? ) ed inbattibile ( o sarebbe meglio dire invulnerabile ? combatte contro cinque samurai con due ferite di spada in corpo e riesce anche a vincere, corre in mezzo alle pallottole che non lo sfiorano nemmeno, l'unico a sopravvive a diversi colpi di mitragliatrice fra tutti i guerrieri ribelli ) credo potessero anche risparmiarselo ... gli elementi per raccontare la storia di un uomo quanto meno "verosimile" c'erano tutti senza per questo sacrificare gli incassi.
Old 11-01-2004, 20:24   #34
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Dimentichi che si è fatto il culo contro gli indiani e che ha combattuto con Caster !! Forse un po di esperienza l'aveva già !!
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 20:39   #35
*Interista_Mel*
Senior Member

L'Avatar di *Interista_Mel*

Iscritto dal: Jan 2004
A me personalmente é piaciuto tantissimo
Old 11-01-2004, 20:52   #36
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Sì ok, questo non toglie che nemmeno il più grande guerriero al mondo avrebbe avuto qualche speranza contro cinque samurai ( soprattutto considerando lo stato in cui si trovava ) e che è fisicamente impossibile resistere ad una raffica di mitra ( infatti tutti gli altri sono morti, lui in particolare aveva preso una pallottola nella gamba anche nella fase precedente dello scontro o sbaglio ? ) ... inoltre maneggiare la katana a quel modo non è certo cosa che si impara in pochi mesi, per raggiungere quel livello sono necessari anni e anni di pratica quotidiana.

Livelli di allenamento Iaido

1. KEIKO:Significa pratica o allenamento semplice, di base. Questo è lo stadio in cui, i movimenti essenziali, vengono perfezionati ripetendo i Kata lentamente, scomponendoli in più parti, comprendendo come le varie tecniche funzionino in un'azione di combattimento. Con questa pratica "l'uomo di spada" comincia a capire i principi di Metsuke (uso corretto degli occhi), del Seme (pressione o spinta) in modo da controllare l'avversario, di Ma (tempismo).Lo studio di queste sole nozioni richiede circa 5 anni di regolare pratica. Dal 3' o 4' anno si potrà iniziare la pratica del Tanren

Ma probabilmente nella valutazione sono un pò troppo influenzato dalla passione per la cultura giapponese mia e della persona con cui sono andato a vedere la pellicola ...
Old 11-01-2004, 21:11   #37
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Ottimo film l' Ultimo Samurai. Visto alla primissima proiezione del 9.

SPOILER

IMHO l'ultimo dei samurai, a cui è dedicato idealmente il film, non è certo il personaggio interpretato da Tom Cruise. L'americano non ne condivideva fino in fondo i valori e le regole d'onore ....

... infatti non è certo l'americano che fa karakiri, è solo quello che lo aiuta, come dice Kasumoto prima di morire, xchè loro due hanno diversi modi x recuperare l'onore, l'americano redimendosi combattendo dalla parte giusta dopo aver sbagliato, il samurai andando a cercare la fine gloriosa su di una spada, quella del nemico o la sua in caso di sconfitta, non importa quanto fossero impari le forze in campo nella battaglia ....

... x quanto riguarda le incoerenze della storia, devo dire che personalmente le ho trovate funzionali ad illustrare il cambiamento nell' animo di una persona che conosce ed impara ad apprezzare quel selvaggio che pensava nemico, e che alla fine scopre più affine a se che tutti gli altri con cui aveva combattuto fin ora ... mi pare che il messaggio finale sia più quello sull' inutilità della guerra che ci toglie sono le persone migliori, quando invece basterebbe poco a comprendersi e a tagliar fuori quelli che si volgiono approfittare di noi ... quindi anke io gli do un otto e mezzo-nove .....

il film lo trovo decisamente sopra al pur buono Master & Commander, che effettivamente pecca di lentezza e scarsa originalità. IMHO è stato molto meglio "Cantando dietro i Paraventi" dell' italianissimo Ermanno Olmi, come film sui pirati e/o scontri navali, se volgiamo restare nell' ultima stagione cinematografica.

Cmq anche il film di Crowe è un buon film da vedere, molto meglio di tanti altri che sono ora nelle sale

Ciapps e scusate la logorrea, ma come forse avrete capito a me è piaciuto veramente tanto

Gyxx
Old 12-01-2004, 02:44   #38
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Pazzia dell' ultimo minuto....visto stasera! Bellissimo mi è piaciuto molto, scene di combattimento molto belle....forse il finale lascia un po tristi ma cmq va benissimo così
Old 12-01-2004, 08:33   #39
Harvester

visto ieri sera.............voto 7

la cosa più bella?

le armature dei samurai............STUPENDE!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 13:15   #40
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
VIsto ieri sera! MOlto bello, un pò sopra Master and Commander.

Cmq ho aspettato invano ke Tom Cruise indossasse l'ARMATURA DEL FUOCO! Peccato!

superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian