|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Visto ben due volte, una con la ragazza, l'altra con gli amici. Un film che merita davvero di essere visto, L'Ultimo Samurai è uno dei migliori di quest'ultimo periodo.....
Ultima modifica di Saturn : 11-01-2004 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Master & commander invece non mi è piaciuto più di tanto proprio, come dice lightwave3d, per la "lentezza" del film... pochi i momenti davvero emozionanti... non mi ha preso insomma (voto: 6)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 11-01-2004 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... ooops!
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....film molto bello.....ma sarà che ho voglia di rompere....non ho ancora capito come ha fatto a tenere testa a 4/5 samurai nel bosco nella prima imboscata
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Lo vado avedere stasera...
Cmq MASTER and COMMANDER vale come film. Ki nn l'ha visto può andarlo avedere tranqui imho. Sembra lento in alcune fasi, ma scorre fluido lo stesso... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A me è piaciuto moltissimo!! VOTO 9
Lo sguardo finale di sakumoto mi ha commosso molto Musiche eccezzionali <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Visto ieri... film molto bello sicuramente + di master and commander perchè ha + trama
Andate a vederlo perchè merita davvero... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
WARNING ---> SPOILER INSIDE
Quote:
anche io cmq avevo notato questa cosa... ma d'altra parte un modo per far continuare il film dovevano trovarlo. Me lo sono spiegato con il fatto che probablmente nel primo scontro i samurai sottovalutano l'avversario americano e la sua estrema difesa
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Re: WARNING ---> SPOILER INSIDE
Quote:
per fortuna è solo un film$
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Re: Re: WARNING ---> SPOILER INSIDE
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
byezzzzzzzzzzzzz e ottimo film
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Bel film ... non ottimo però, il solito eroe bello ( ovviamente ), intelligentissimo ( un ubriacone che impara a parlare correttamente in giapponese in sei mesi ? e che impara i segreti della spada in altrettanto tempo al punto di pareggiare in un duello con un samurai "vero" ? e a sconfiggere i ninja come nulla fosse ? ) ed inbattibile ( o sarebbe meglio dire invulnerabile ? combatte contro cinque samurai con due ferite di spada in corpo e riesce anche a vincere, corre in mezzo alle pallottole che non lo sfiorano nemmeno, l'unico a sopravvive a diversi colpi di mitragliatrice fra tutti i guerrieri ribelli ) credo potessero anche risparmiarselo ... gli elementi per raccontare la storia di un uomo quanto meno "verosimile" c'erano tutti senza per questo sacrificare gli incassi.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Dimentichi che si è fatto il culo contro gli indiani e che ha combattuto con Caster !! Forse un po di esperienza l'aveva già !!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A me personalmente é piaciuto tantissimo
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Sì ok, questo non toglie che nemmeno il più grande guerriero al mondo avrebbe avuto qualche speranza contro cinque samurai ( soprattutto considerando lo stato in cui si trovava ) e che è fisicamente impossibile resistere ad una raffica di mitra ( infatti tutti gli altri sono morti, lui in particolare aveva preso una pallottola nella gamba anche nella fase precedente dello scontro o sbaglio ? ) ... inoltre maneggiare la katana a quel modo non è certo cosa che si impara in pochi mesi, per raggiungere quel livello sono necessari anni e anni di pratica quotidiana.
Livelli di allenamento Iaido 1. KEIKO:Significa pratica o allenamento semplice, di base. Questo è lo stadio in cui, i movimenti essenziali, vengono perfezionati ripetendo i Kata lentamente, scomponendoli in più parti, comprendendo come le varie tecniche funzionino in un'azione di combattimento. Con questa pratica "l'uomo di spada" comincia a capire i principi di Metsuke (uso corretto degli occhi), del Seme (pressione o spinta) in modo da controllare l'avversario, di Ma (tempismo).Lo studio di queste sole nozioni richiede circa 5 anni di regolare pratica. Dal 3' o 4' anno si potrà iniziare la pratica del Tanren Ma probabilmente nella valutazione sono un pò troppo influenzato dalla passione per la cultura giapponese mia e della persona con cui sono andato a vedere la pellicola ...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ottimo film l' Ultimo Samurai. Visto alla primissima proiezione del 9.
SPOILER IMHO l'ultimo dei samurai, a cui è dedicato idealmente il film, non è certo il personaggio interpretato da Tom Cruise. L'americano non ne condivideva fino in fondo i valori e le regole d'onore .... ... infatti non è certo l'americano che fa karakiri, è solo quello che lo aiuta, come dice Kasumoto prima di morire, xchè loro due hanno diversi modi x recuperare l'onore, l'americano redimendosi combattendo dalla parte giusta dopo aver sbagliato, il samurai andando a cercare la fine gloriosa su di una spada, quella del nemico o la sua in caso di sconfitta, non importa quanto fossero impari le forze in campo nella battaglia .... ... x quanto riguarda le incoerenze della storia, devo dire che personalmente le ho trovate funzionali ad illustrare il cambiamento nell' animo di una persona che conosce ed impara ad apprezzare quel selvaggio che pensava nemico, e che alla fine scopre più affine a se che tutti gli altri con cui aveva combattuto fin ora ... mi pare che il messaggio finale sia più quello sull' inutilità della guerra che ci toglie sono le persone migliori, quando invece basterebbe poco a comprendersi e a tagliar fuori quelli che si volgiono approfittare di noi ... quindi anke io gli do un otto e mezzo-nove il film lo trovo decisamente sopra al pur buono Master & Commander, che effettivamente pecca di lentezza e scarsa originalità. IMHO è stato molto meglio "Cantando dietro i Paraventi" dell' italianissimo Ermanno Olmi, come film sui pirati e/o scontri navali, se volgiamo restare nell' ultima stagione cinematografica. Cmq anche il film di Crowe è un buon film da vedere, molto meglio di tanti altri che sono ora nelle sale Ciapps e scusate la logorrea, ma come forse avrete capito a me è piaciuto veramente tanto Gyxx
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Pazzia dell' ultimo minuto....visto stasera! Bellissimo
|
|
|
#39 |
|
|
visto ieri sera.............voto 7
la cosa più bella? le armature dei samurai............STUPENDE!!! |
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
VIsto ieri sera! MOlto bello, un pò sopra Master and Commander.
Cmq ho aspettato invano ke Tom Cruise indossasse l'ARMATURA DEL FUOCO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.