Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 13:49   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Il problema è che a maxsona brucia da morire vivere nel pieno un quinquennio di dominio Ferrari. Hakkinen è durato veramente poco e il dominio non è mai stato veramente largo nonostante il vecchio sistema di punteggi premiasse di più i vincenti. Senna e Prost ormai sono preistoria ... nel futuro la Mercedes non pare più così motivata, mentre si affaccia una BMW sempre più in palla.

Cercate di capirlo, deve per forza:
1) vivere di ricordi
2) aggrapparsi a questi paragoni

ps: Vi ricordo che la Ferrari con Alboreto VINSE un mondiale costruttori (nel pieno della McLaren con Prost) ... quindi il periodo buio non è stato poi così lungo ...
Beh a me brucia vivere nel pieno un quinquennio di dominio Ferrari quanto a te è bruciato vivere in otto anni di dominio McLaren...io non rinnego il passato ed i ricordi...come al contrario fate voi...Mercedes non è mai stata così motivata, vedi l'impegno nella MP4/19 BMW raccoglie un insuccesso dopo l'altro ed il prossimo anno correrà con un pilota mediocre ed uno che l'anno successivo se ne andrà...

Ultima modifica di maxsona : 24-11-2003 alle 13:55.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:50   #22
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
C'erto è vero...ma io non me le sono dimenticate...quando voi ci sfottete per la 18 vi siete dimenticati delle vostre...quindi ognuno dovrebbe riflettere sui proprio fallimenti prima di prendere in giro quelli degli altri...
e che c'entra, quelle sono anni passati, ora guardiamo il presente, la mclaren non riesce a sfornare una monoposto per il 2003 e la Ferrari stra-vince, chissenefrega se prima perdeva, ORA VINCE!!
Old 24-11-2003, 13:51   #23
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Re: Re: [F1] Le MP4/18 made in Maranello...

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Thread apertammete polemico già dall'incipit.

Maxsona, evita grazie, o riposta in altri termini.

in effetti ... si vede che a qualcuno rode ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 14:06   #24
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Quote:
Caro Loncs va a stagioni a periodi...un periodo dettiamo legge noi, un periodo dettate legge voi...
Ok, vogliamo andare avanti o dobbiamo guardare solo indietro? No dimmi perché non ci metto niente a tornare ai tempi di Giles, Jody, Lauda, Regazzoni ... Surteess,

La Ferrari ha avuto un periodo buio, ma si è ripresa E COL BOTTO riscrivendo in gran parte il libro dei record grazie a Schumy.

La McLaren ha avuto un periodo buio (roba che non stava dietro nemmeno alle Minardi), s'è ripresa ma senza troppa convinzione ... ora la sua nuova ribalta rischia di essere oscurata dalla BMW ... questa è la realtà. Vogliamo continuare a sognare ricordando il passato?
Ma hai notato che non c'è più in attività un campione targato McLaren? Si sono già tutti ritirati ... che tristezza ...
Old 24-11-2003, 14:08   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Ok, vogliamo andare avanti o dobbiamo guardare solo indietro? No dimmi perché non ci metto niente a tornare ai tempi di Giles, Jody, Lauda, Regazzoni ... Surteess,

La Ferrari ha avuto un periodo buio, ma si è ripresa E COL BOTTO riscrivendo in gran parte il libro dei record grazie a Schumy.

La McLaren ha avuto un periodo buio (roba che non stava dietro nemmeno alle Minardi), s'è ripresa ma senza troppa convinzione ... ora la sua nuova ribalta rischia di essere oscurata dalla BMW ... questa è la realtà. Vogliamo continuare a sognare ricordando il passato?
Ma hai notato che non c'è più in attività un campione targato McLaren? Si sono già tutti ritirati ... che tristezza ...
Beh a me brucia vivere nel pieno un quinquennio di dominio Ferrari quanto a te è bruciato vivere in otto anni di dominio McLaren...io non rinnego il passato ed i ricordi...come al contrario fate voi...Mercedes non è mai stata così motivata, vedi l'impegno nella MP4/19 BMW raccoglie un insuccesso dopo l'altro ed il prossimo anno correrà con un pilota mediocre ed uno che l'anno successivo se ne andrà...
Old 24-11-2003, 14:19   #26
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Tranne che per l'anno e mezzo di Hakkinen direi che ero abbastanza piccolino per non risentire delle delusioni targate anni 80 ... quindi ho sofferto poco.

Te invece l'agonia ti si legge in signature ...
Continua pure, più rosichi più siamo contenti.
Old 24-11-2003, 14:25   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Tranne che per l'anno e mezzo di Hakkinen direi che ero abbastanza piccolino per non risentire delle delusioni targate anni 80 ... quindi ho sofferto poco.

Te invece l'agonia ti si legge in signature ...
Continua pure, più rosichi più siamo contenti.
SUl Costruttori negli anni di Alboreto sei sicuro?era arrivato 2° nel Piloti ma nel costruttori non mi pareva....si parla dall'84 in poi!?
Old 24-11-2003, 14:33   #28
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

http://f1.racing-live.com/it/index.html?http://f1.racing-live.com/it/season/stats/index.shtml

Mi viene un dubbio su Alboreto, ma la magica Ferrari detiene il mondiale COSTRUTTORI 1982, 1983 e 1999 ... quindi sono al massimo 15 anni bui ... senza considerare che il '97, '98 sono stati persi sul filo di lana ... così come l'anno del 2° di Alboreto ('85 mi pare) e di Prost/Mansell ('90)
Old 24-11-2003, 14:34   #29
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
[...] deciditi per Dio!
Concordo con quanto hai detto, però Dio non c'è bisogno di citarlo.
Old 24-11-2003, 14:44   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
http://f1.racing-live.com/it/index.html?http://f1.racing-live.com/it/season/stats/index.shtml

Mi viene un dubbio su Alboreto, ma la magica Ferrari detiene il mondiale COSTRUTTORI 1982, 1983 e 1999 ... quindi sono al massimo 15 anni bui ... senza considerare che il '97, '98 sono stati persi sul filo di lana ... così come l'anno del 2° di Alboreto ('85 mi pare) e di Prost/Mansell ('90)
Se mi ricordo bene nell'83 Alboreto non c'era ancora (che fossero Arnoux e Tambay? ma non ci scommetterei!)
Gli anni veramente bui sono stati quelli di Jean-DistruggiLaRossa-Alesi e di Ivan-PerFortunaTuaNonParliComeGuidi-Capelli

Quando Gerhard vinse in Germania mi sembravano 50 anni che non vincevamo una gara!
Poi con la scuderia di quel "simpaticone" di Dennis c'è una rivalità profonda e quando vedo una Freccia Grigia col motore in fumo c'è sempre un po' di felicità dentro di me
Old 24-11-2003, 14:44   #31
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E

rosic rosic rosic .....
Old 24-11-2003, 14:49   #32
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Se mi ricordo bene nell'83 Alboreto non c'era ancora (che fossero Arnoux e Tambay? ma non ci scommetterei!)
Avevo 8 anni ... non sono sveglio ADESSO, figuriamoci a quella tenera età ...

Quote:
Poi con la scuderia di quel "simpaticone" di Dennis c'è una rivalità profonda e quando vedo una Freccia Grigia col motore in fumo c'è sempre un po' di felicità dentro di me
[/quote]

I primi annid i Schumy si, ma ormai non c'è più nemmeno soddisfazione ...
Old 24-11-2003, 15:03   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Avevo 8 anni ... non sono sveglio ADESSO, figuriamoci a quella tenera età ...

I primi annid i Schumy si, ma ormai non c'è più nemmeno soddisfazione ... [/quote]

io ne avevo 5!!!!!!!!!!!

e mi ricordo benissimo una vittoria di Alboreto a Spa nell'84 (non ricordo se il compagno era ancora Arnoux, Tambay era in Renault e Stefan "Little leaf" Johansson aveva ancora da arrivare...ma cito puramente a memoria..sono mitico!!!)
Troppo presto...e infatti negli anni di Alesi-Capelli avevo avuto una sorta di rigetto per la F1...per fortuna son guarito!

Cmq stiamo attenti perchè la McLaren non muore mai...e quel porcellino di Ron Dennis ha 70 vite.....(peggio di Franck Williams)
Old 24-11-2003, 15:31   #34
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
la McLaren ( e gli altri garagisti) potrà stravincere quanto vorrà, ma i coperchi delle testate con su scritto il proprio nome non ce li avrà mai...e questo conta eccome. La Ferrari anche quando non ha vinto i mondiali ( anche per sfortuna sua e dei suoi piloti a volte) è sempre stata il fulcro della F1 e sempre lo sarà, questo è un dato di fatto
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:57   #35
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
la McLaren ( e gli altri garagisti) potrà stravincere quanto vorrà, ma i coperchi delle testate con su scritto il proprio nome non ce li avrà mai...e questo conta eccome. La Ferrari anche quando non ha vinto i mondiali ( anche per sfortuna sua e dei suoi piloti a volte) è sempre stata il fulcro della F1 e sempre lo sarà, questo è un dato di fatto
McLaren ha posto il proprio logo su un motore da corsa per molti anni, dato che McLaren è nata costruendo motori...per se stessa e per altri...
Old 24-11-2003, 15:58   #36
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
il punto di partenza non cambia, non si puo sfottere una macchina ( o una serie di modelli ) che non hanno conseguito vittorie o risultati degni perchè sono avvenimenti "normali" in tutte le scuderie sono successi williams mclaren ferrari benetton lotus etc etc

minardi si dovrebbe vergognare di far parte del mondo f1 ? io non credo

mentre al contrario è possibilissimo sfottere una mp4/18 perchè non è mai uscita in una gara ufficiale è un tantino diverso... uno dei fallimenti piu brucianti della storia mercedes non tanto per le prestazioni, non tanto per l'affidabilità, ma solo perchè in quel progetto sono stati investiti miliardi di ricerca e sviluppo, per un auto terminata non tardissimo ( molto prima dell'estate ) ma sempre rinviata per altri problemi
Old 24-11-2003, 16:00   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
chissà come mai tutte fuorchè la prima erano guidate da jan alesi
Old 24-11-2003, 16:00   #38
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
McLaren ha posto il proprio logo su un motore da corsa per molti anni, dato che McLaren è nata costruendo motori...per se stessa e per altri...
illuminami , perchè questa non l'ho mai sentita, sul serio.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:04   #39
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
il punto di partenza non cambia, non si puo sfottere una macchina ( o una serie di modelli ) che non hanno conseguito vittorie o risultati degni perchè sono avvenimenti "normali" in tutte le scuderie sono successi williams mclaren ferrari benetton lotus etc etc

minardi si dovrebbe vergognare di far parte del mondo f1 ? io non credo

mentre al contrario è possibilissimo sfottere una mp4/18 perchè non è mai uscita in una gara ufficiale è un tantino diverso... uno dei fallimenti piu brucianti della storia mercedes non tanto per le prestazioni, non tanto per l'affidabilità, ma solo perchè in quel progetto sono stati investiti miliardi di ricerca e sviluppo, per un auto terminata non tardissimo ( molto prima dell'estate ) ma sempre rinviata per altri problemi

GODOOOOOOOOOOOOO
Old 24-11-2003, 16:05   #40
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
illuminami , perchè questa non l'ho mai sentita, sul serio.
Dal 1969 a Detroit la McLaren tiene una divisione motori: la McLaren Engines gestita da Alexander e dall'ing. Knutson e Bolthoff. Prepara i motori delle McLaren per la serie Can-Am nonchè i motori per le BMW per altre serie (IMSA ed endurance).

Nel 1973, nasce con sede in Inghilterra la Nicholson-McLaren Engines. Prepara i motori Cosworth DFV di F.1 per la McLaren oltre ad ogni sorte di motori da competizione (BMW).

Nel 1965 la McLaren collabora con la Ford per sviluppare le Ford GT40 in versione spider per allinearle nelle gare Sport-Prototipo (Gruppo 7 nei campionati europei e USRRC in USA).

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian