Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 15:09   #21
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da yaris mah..... un mio amico ha l'impianto di allarme collegato al telefono, non ha istallato lo splitter, ha il modem ed il pc identici al mio e funzione perfettamente.
ma anche l'impianto telefonico del tuo amico è identico al tuo?
la buona regola prevede l'intallazione delo splitter o dei filtri, mica l'obbligo!!!
Quote:
quello che mi fa dubbio è che il mio funzia, quindi se fosse per esempio in seriale non dovrebbe andare, è che si disconnette troppo spesso..........
dalle tue affermazioni precedenti, almeno parte del tuo impianto telefonico è seriale!
chi l'ha detto che con un impianto seriale non dovrebbe andare?
io ti sto scrivendo e sono collegato in ADSL con il mio impianto telefonico seriale!
sono collegato alla prima presa attraverso un filtro utilizzato come splitter e funziona tutto perfettamente senza disconnessione alcuna!

forse nel tuo caso è un dialer ?????
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:26   #22
RVD
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Eccomi qua!

Salve, mi pare di essere stato chiamato in causa all'inizio della discussione, quindi passo subito al dunque...
Io ho solo una presa telefonica, a cui però sono attaccati in successione: presa del telefono (quella grande, bianca, dove si attacca la spina del telefono), filtro ADSL, spina del cordless (della centrale dove lo attacco per ricaricarlo) e spina del telefono.
Non so se possa dipendere da questo, io comunque ho provato due software fatti appositamente per rimanere connessi anche in caso di errore (StayConnected) o per riconnettersi automaticamente in caso di disconnessione (ADSL Autoconnect), solo che non hanno funzionato...
Una cosa: a me, quando mi si disconnette, diciamo... Non si disconnette a tutti gli effetti, perchè l'iconcina del computer nella tray (quella della connessione), rimane attiva, e io sono connesso ufficialmente, solo che se scarico da programmi tipo BitTorrent (cosa che faccio abitualmente per scaricare show di wrestling), rimane a 0 kbps e poi dà l'errore (Problem connecting to tracker), se provo a far partire mIRC (Invision, per la precisione), non mi si connette quando schiaccio il pulsantino, e se apro qualche pagina web mi dice pagina non trovata (o quello che è), insomma, sono disconnesso a tutti gli effetti, ma "ufficialmente" sono ancora connesso... Va beh, io ti ho descritto il mio problema, vedi se ci sono analogie con il tuo e magari riusciremo a trovare una soluzione comune.
Domandina IMPORTANTISSIMA: quando ti si disconnette, rimane l'icona del computer nella tray oppure scompare, come quando disconnetti normalmente? Rispondi per prima cosa a questa domanda, perchè mi interessa saperlo (se il computer nella tray sparisse, già il tuo problema sarebbe più normale del mio...).
Ok, ciao, il messaggio è anche troppo lungo!
RVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:50   #23
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

per RVD
da come hai descritto il tuo impianto telefonico sembra a posto, quindi io cercherei di risolvere il problema cercando di trovere le incompatibilità software (driver) ed hardware tra il modem USB ed il PC!
certo che poter passare ad un modem ethernet .........

per yaris
da come hai descritto il tuo impianto telefonico sembra un "peciucchio", quindi per risolvere il tuo problema è come navigare in alto mare, in queste situazioni bisogna separare le possibili cause per individuare ed eliminare i malfunzionamenti, quindi percorrendo la strada più semplice prima lavorare sulla questione linea telefonica e poi sul resto!
Old 20-11-2003, 16:49   #24
RVD
Junior Member

Dunque...

Vedi, il fatto è che io non so fare cose molto complicate con il computer (va beh, in pratica, io sarei anche bravo con il computer, ma non sono bravo a risolvere problemi che non dipendono direttamente dal software e che io non possa risolvere semplicemente cambiando qualche impostazione), quindi non so dove mettere le mani...
Old 20-11-2003, 17:29   #25
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Eccomi qua!

Quote:
Originariamente inviato da RVD
Salve, mi pare di essere stato chiamato in causa all'inizio della discussione, quindi passo subito al dunque...
Io ho solo una presa telefonica, a cui però sono attaccati in successione: presa del telefono (quella grande, bianca, dove si attacca la spina del telefono), filtro ADSL, spina del cordless (della centrale dove lo attacco per ricaricarlo) e spina del telefono.
Non so se possa dipendere da questo, io comunque ho provato due software fatti appositamente per rimanere connessi anche in caso di errore (StayConnected) o per riconnettersi automaticamente in caso di disconnessione (ADSL Autoconnect), solo che non hanno funzionato...
Una cosa: a me, quando mi si disconnette, diciamo... Non si disconnette a tutti gli effetti, perchè l'iconcina del computer nella tray (quella della connessione), rimane attiva, e io sono connesso ufficialmente, solo che se scarico da programmi tipo BitTorrent (cosa che faccio abitualmente per scaricare show di wrestling), rimane a 0 kbps e poi dà l'errore (Problem connecting to tracker), se provo a far partire mIRC (Invision, per la precisione), non mi si connette quando schiaccio il pulsantino, e se apro qualche pagina web mi dice pagina non trovata (o quello che è), insomma, sono disconnesso a tutti gli effetti, ma "ufficialmente" sono ancora connesso... Va beh, io ti ho descritto il mio problema, vedi se ci sono analogie con il tuo e magari riusciremo a trovare una soluzione comune.
Domandina IMPORTANTISSIMA: quando ti si disconnette, rimane l'icona del computer nella tray oppure scompare, come quando disconnetti normalmente? Rispondi per prima cosa a questa domanda, perchè mi interessa saperlo (se il computer nella tray sparisse, già il tuo problema sarebbe più normale del mio...).
Ok, ciao, il messaggio è anche troppo lungo!

quando mi disconnette l'iconcina che mi indica la connessione (quella con 2 monitor di pc uno dietro l'altro) sparisce.
quella raffigurante la linea adsl resta attiva.
resto quindi con la linea attiva, mentre mi si diconnette l'iconcina chiamata ADSL Easy deal-up.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:40   #26
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EDESMO
per RVD
da come hai descritto il tuo impianto telefonico sembra a posto, quindi io cercherei di risolvere il problema cercando di trovere le incompatibilità software (driver) ed hardware tra il modem USB ed il PC!

per yaris
da come hai descritto il tuo impianto telefonico sembra un "peciucchio", quindi per risolvere il tuo problema è come navigare in alto mare, in queste situazioni bisogna separare le possibili cause per individuare ed eliminare i malfunzionamenti, quindi percorrendo la strada più semplice prima lavorare sulla questione linea telefonica e poi sul resto!

ricapitolando questa è la mia linea telefonica attuale:

linea telecom che arriva nel mio appartamento.

sopra questa prima presa centralina dell'allarme con i fili collegati.(non chiedetemi bene come, ma oggi o domani viene il tecnico a togliere il collegamento alla linea telefonica)

all'inizio la linea è sezionata, in modo che, inserendo una apposita spina tripolare, venga sconnessa la mia linea. questo per permettere all'omino telecom di capire se un futuro eventuale guasto dipenda dalla mia linea o da quella telecom.

dopodichè parte la mia linea in parallelo, alla quale nella presa in sala ho inserito il filtro tripolare adsl ed il telefono, la presa in camera alla quale, senza filtro ho inserito il cavo che va al modem.

se fosse un problema di dialer, però adaware non ne trova, non so se i dialer utilizzano anche i modem adsl e poi oltre alla disconnessione dovrebbe tentare una riconnessione?

se dopo la sistemazione dell'allarme non funzia potrei provare a connettermi nella prima presa, quella telecom per vedere come va.

può essere che ci siano sbalzi di corrente tali da disconnettere il modem?

altre idee?

p.s. siete comunque tutti gentilissimi nel cercare di aiutarmi, ed è questo comunque lo spirito che anima il forum. GRAZIE.
Old 20-11-2003, 17:58   #27
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Città: Torino
Alcuni Modem Usb a seconda della configurazione HW e Sw del Pc possono creare questi inconvenienti.

Esiste un problema di corretta alimentazione delle porte Usb,la cosa potrebbe essere risolvibile,magari aggiornando i driver del modem,i driver del chipset (soprattutto se Via),infine mettendo un modem ethernet

Controlla in gestione periferiche sotto la voce schede di rete se esite nelle opzioni del modem una voce che si chiama ,Consenti al Pc di disconnettere il modem x risparmiare energia.

se c'è togli il segno di spunta
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:08   #28
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Quote:
Originariamente inviato da yaris all'inizio la linea è sezionata, in modo che, inserendo una apposita spina tripolare, venga sconnessa la mia linea. questo per permettere all'omino telecom di capire se un futuro eventuale guasto dipenda dalla mia linea o da quella telecom.
questo chiarisce un po meglio: quella che tu chiami sezionata in realtà è una presa collegata in serie, quindi quando vi inserisci una spina questa ovviamente isola il resto dell'impianto,
le altre due prese come dici presenti a valle di questa sono collegate in parallelo, quindi hai un impianto misto serie-parallelo
fin quì OK

Quote:
sopra questa prima presa centralina dell'allarme con i fili collegati.(non chiedetemi bene come, ma oggi o domani viene il tecnico a togliere il collegamento alla linea telefonica)
non sei molto chiaro, sembra che tu abbia un collegamento standard, in genere gli allarmi si collegano in serie prima di qualsiasi presa telefonica in modo da dare alla centralina la priorità sulle chiamate ed evitare che un apparecchio telefonico possa compromettere la chiamata dell'allarme, ma se come hai detto in precedenza non è attivato l'allarme, il fatto che il filo attraversi la centralina non dovrebbe creare nessun problema per ADSL (dato per scontato che non ci siano falsi contatti sui relè o microinterruzioni)

a questo punto darei per buona la parte telefonica e cercherei di risolvere il problema cercando di trovere le incompatibilità software (driver) ed hardware tra il modem USB ed il PC!

per yaris
per RVD
i modem USB posssono risentire anche di carenza di alimentazione, alcuni casi sono stati risolti con la sostituzione degli alimentatori con altri più potenti, come si presenta la vostra situazione per quanto riguarda l'alimentatore del PC?
Old 20-11-2003, 18:49   #29
RVD
Junior Member

Allora...

Dunque, vi aggiorno sulla mia situazione: prima di tutto, ho fatto quello che mi ha detto ercolino (non so se lo diceva a me o a yaris, comunque io l'ho fatto ), e ho anche notato una cosa: su Gestione Periferiche, c'è un'opzione (non so come chiamarla) sotto Altre Periferiche, chiamata PCI Ethernet Controller, con un punto di domanda sopra, e mi servono i driver... Sapete dove li trovo? Comunque per ora provo con l'opzione disattivata...
Old 20-11-2003, 19:05   #30
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

La mia risposta va bene x tutti quelli che hanno modem Usb ed hanno problemi di disconnessione(io l'ho disattivata)

Facci sapere se va meglio cosi
Old 20-11-2003, 19:40   #31
RVD
Junior Member

Ovvio!

Stanotte, come tutte le notti, lo terrò accesso a scaricare, e se non si disconnetterà, ti manderò a casa tutte le belle ragazze (conosciute anche col nome di "gnocche") a casa come ringraziamento!
Purtroppo per te io scherzo, ed esagero un po' le cose
In effetti, il massimo che posso fare è ringraziarti!
Old 20-11-2003, 19:44   #32
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Allora ci sentiamo domani

ricordati anche di disattivare la disconnessione automatica e dopo tot minuti, che trovi nelle opzioni di internet explorer sotto la voce connessioni
Old 20-11-2003, 20:47   #33
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Alcuni Modem Usb a seconda della configurazione HW e Sw del Pc possono creare questi inconvenienti.

Esiste un problema di corretta alimentazione delle porte Usb,la cosa potrebbe essere risolvibile,magari aggiornando i driver del modem,i driver del chipset (soprattutto se Via),infine mettendo un modem ethernet

Controlla in gestione periferiche sotto la voce schede di rete se esite nelle opzioni del modem una voce che si chiama ,Consenti al Pc di disconnettere il modem x risparmiare energia.

se c'è togli il segno di spunta

in gestione periferiche clicco con in tasto dx sul modem, propietà, non vedo una voce opzioni.
Old 20-11-2003, 20:53   #34
RVD
Junior Member

Allora...

Prima rispondo a ercolino: Io quelle opzioni le ho disattivate da sempre, anche quando avevo il 56k (ragazzi, sono circa due mesi che ho l'ADSL! Come passa il tempo! ), ed è per quello che mi chiedevo il perchè della disconnessione.

Ora rispondo a yaris: Pannello di controllo - Sistema - Gestione Periferiche - Schede di rete - "Nome del tuo modem" (Da me c'è scritto WAN/ATM/ADSL miniport, non sono sicuro sia il nome del modem, poichè il mio si chiama Fastrate USB 100, comunque tu cerca quello con la scritta ADSL e sei a posto) - Proprietà (in basso) - Risparmio energia - disattiva tutte le due caselline bianche (prima quella sotto, poi quella sopra, in modo che le caselle siano totalmente bianche).
Da me è così, io ho Win ME, non su tu che Windows hai, ma dovrebbe essere lo stesso. Hai Windows almeno, sì?

Ah, comunque specifico che la mia connessione non è Alice ADSL 640 ma Alice ADSL 256, tanto per essere più chiari. Comunque non credo cambi niente, a parte la velocità, ovvio.
Old 20-11-2003, 20:55   #35
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

In gestione periferiche sotto la voce schede di rete dovresti avere il tuo modem vai su proprietà poi dovresti avere Generale,Driver e risparmi energia.

Devi andare su risparmio energia
Old 20-11-2003, 21:06   #36
yaris
Senior Member

Re: Allora...

Quote:
Originariamente inviato da RVD
Prima rispondo a ercolino: Io quelle opzioni le ho disattivate da sempre, anche quando avevo il 56k (ragazzi, sono circa due mesi che ho l'ADSL! Come passa il tempo! ), ed è per quello che mi chiedevo il perchè della disconnessione.

Ora rispondo a yaris: Pannello di controllo - Sistema - Gestione Periferiche - Schede di rete - "Nome del tuo modem" (Da me c'è scritto WAN/ATM/ADSL miniport, non sono sicuro sia il nome del modem, poichè il mio si chiama Fastrate USB 100, comunque tu cerca quello con la scritta ADSL e sei a posto) - Proprietà (in basso) - Risparmio energia - disattiva tutte le due caselline bianche (prima quella sotto, poi quella sopra, in modo che le caselle siano totalmente bianche).
Da me è così, io ho Win ME, non su tu che Windows hai, ma dovrebbe essere lo stesso. Hai Windows almeno, sì?

Ah, comunque specifico che la mia connessione non è Alice ADSL 640 ma Alice ADSL 256, tanto per essere più chiari. Comunque non credo cambi niente, a parte la velocità, ovvio.

io ho windows xp pro.
fino a propietà, tutto ok, poi io risparmio energia non ce l'ho.
sotto la cartella generale ho solo risoluzione dei problemi, nell'altra cartella driver ho solo le opzioni sui driver.
Old 21-11-2003, 08:02   #37
yaris
Senior Member

per rvd

ieri sera ed anche stamane quando sono andato a vedere come andavano i download, anche a me restava l'icona con i 2 pc ma niente lucina azzurra, mi diceva connesso, ma non scaricava niente e non mi faceva navigare, mi diconnetto e riconnettoe funzia..........

che rvd m'hai attaccato un virus............

ciao.
Old 21-11-2003, 10:10   #38
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
da 2 giorni presento anche io lo stesso provblema con alice 256:

ogni 3-4 ore e' come se la connessione si bloccasse.... rimango connesso e l'iconcina della connessione rimane, ma non si riesce ne a mandare ne a ricevere dati e dopo un po' le richieste vanno in timeout.

Per ovviare al problema, devo sempre disconnettermi e riconettermi manulamente............

E' piu' di 1 anno che ho alice e non ho mai avuto problemi, ora tutto di un colpo questo
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 10:14   #39
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
ah, a volte in sto periodo mi succede anche che quando mi connetto ho la connessione piu' veloce del normale..

mi spiego meglio,.. con alice 256 dovrei scaricare max a 30-32 Kb/s, ecco, invece a volte mi capita di poter scaricare a 50, anche 80 Kb/s questo solo per 10 minuti, poi linea morta e devo riconettermi.

Secondo me hanno fatto qualche casino (ma bello grosso) nei servers telecom o centraline....
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:21   #40
RVD
Junior Member

Dunque...

Allora, l'esperimento è totalmente fallito... Si è disconnesso anche stanotte...
Ormai non so più davvero cosa fare...

K0B3, almeno a te va più veloce ogni tanto, a me va pure più lento! Più lento di 30 kbps dico...
Boh...
Non so più che fare...
Aiuto!
Però mi sembra strano che stiano facendo qualche casino e solo cento-duecento persone (stimando che in questo forum sono tre, in Italia dovrebbe essere più o meno così) in tutta Italia ne risentano... Tutte le persone che conosco in chat non hanno nessunissimo problema e scaricano come matti...
Mi pare comunque di non aver mai provato a disconnettermi e riconnettermi, ma credo non funzioni (mi sa che l'avevo provato la prima volta e non funzionava... boh...), io ho sempre riavviato...
Però c'è da dire che questo problema me lo fa da quando l'ho comprata, cioè circa due mesi fa... Anzi, pardon UN mese fa... Più o meno l'ho comprata il secondo martedì di ottobre... Credo fosse il 16, o un giorno così... Me lo ricordo perchè ho subito scaricato un file (uno show americano) che era del giorno precedente, e da lì ho visto la data (ce l'ho ancora sul computer).
Va beh, non mi rimane altro da dire che:
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian