|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
adsl disconnessione - linea telefonica
ciao a tutti,
ho da poco istallato alice adsl 640 con modem sitecom esterno usb, tutto funziona a meraviglia se non fosse che ogni tanto il modem si disconnette. ora il modem "dovrebbe" essere ok perchè un mio amico ne ha uno uguale e funziona a meraviglia, abbiamo lo stesso pc e driver. la linea resta sempre attiva anche quando si disconnette il modem. ho settato le varie opzioni sia del modem, che di windows xp pro affinchè non si disconnetta mai. mi resta questo dubbio: la linea telefonica di casa mia è ovviamente in parallelo altrimenti non andrebbe, però io ho la spina Telecom vicino l'ingresso di casa ( e questo dovrebbe essere il punto dove arriva la linea), vicino alla stessa ho una presa telefonica che, se utilizzata, esclude le altre due, poi la linea è passante all'interno della centralina dell'allarme (ripeto solo passante perchè non ho attivato l'opzione dell'invio di telefonate in caso di allarme), poi la linea va ad una presa dove ho applicato il filtro adsl ed alla quale ho collegato un telefono, infine la linea va in un'altra presa alla quale ho collegato solo il pc. spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. vi prego di aiutarmi a risolverlo perchè queste continue disconnessioni mi impediscono di godere del p2p, infatti se lascio il pc nella notte acceso per scaricare quello che mi interessa, quando si disconnette mi stoppa tutto. grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao yaris,
nn so se ho capito bene il tuo problema ma ho visto ke c'e' un altro utente al quale (mi sembra, se ho capito) si verifiki la stessa cosa... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=563390 prova a sentire anke lui e... auguri Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Saronno (VA)
|
Scusa Yaris ma per "passante" intendi che la centralina di allarme è collegata alla linea telefonica? Se sì, comunque (anche se non hai attivato l'opzione di ripetizione allarme) deve essere filtrata e quindi o applichi un filtro a monte della centralina o uno splitter a monte di tutto.
Potrebbe essere questo il problema. Ciao e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi mi consigli di provare ad istallare un filtro adsl nella prima presa a monte di tutto (quella della telecom)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non mi hai risposto su come è collegata la centralina di allarme, comunque il consiglio è di mettere un filtro per ogni utenza (telefono, fax, combinatore, suoneria, centralina etc.) collegati alla linea telefonica, anche se inutilizzati. Puoi anche mettere solo lo splitter che, a monte di tutto, ti evita di avere sparsi per casa un sacco di filtri (a mio parere anche antiestetici).
Ciao. Beppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la centralina è collegata alla linea telefonica, ma l'istallatore dellimpianto di allarme mi ha detto che, non avendo attivato l'opzione di chiamata, è passante, nel senso che fisicamente il cavo telefonico entra ed esce dalla centralina, così almeno mi ha detto perchè io la centralina non l'ho smontata.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora non so' più cosa pensare. Come ho già postato da un'altra parte l'ultima chances è il problema che hanno i modem USB con certe motherboard (quelle con chipset VIA).
Di più nin so'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la motherboard è una asus p4pe ma escludo il conflitto perchè il mio amico ha il pc identico al mio ed ha lo stesso modem, con tin.it tutto ok.
oggi ho fatto questa prova: ho staccato il filtro adsl dalla seconda presa (quella a cui è collegato il telefono) e l'ho inserito nella prima presa(quella di telecom), il pc si è collegato e qunado tornerò a casa vedrò se si è disconnesso o meno. se tutto ok comprerò un'altro filtro adsl per la seconda presa se no .......... ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Re: adsl disconnessione - linea telefonica
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova fallita !!!!!!! sono tornato ed ero sconnesso......
domani sentirò ancora il tizio dell'allarme. nel frattempo ho sentito mio zio, che mi aveva fatto in origine (prima dell'istallazione dell'allarme) l'impianto, il quale mi ha detto che all'inizio il mio impianto è "sezionato" per controllare se, in caso di guasto, il problema è sulla linea telecom o sulla mia. potrebbe essere questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: adsl disconnessione - linea telefonica
Quote:
questo è quello che mi ricordavo, oggi quando ho inserito il filtro adsl tripolare nella spina, il telefono sull'altra andava e anche il pc era connesso......mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perchè non fai questa semplicissima prova:
collega il modem alla prima presa telecom!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non è "semplice" trasferire materialmente il pc dalla mia camera all'ingresso. dovrei farmi prestare un notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma perchè pensi sempre alle soluzioni difficili:
acquista una prolunga telefonica di una decina di metri, vai in un negozio di materiale elettrico dove prendi piattina telefonica a metraggio che ti crimpano anche i due connettori RJ11, il tutto 2/3 euro!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
purtroppo sono all'altro lato dell'appartamento e di metri me ne servono di +, ho letto che la lunghezza massima del cavo per connettersi deve essere max 15 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potrebbe essere qualche dialer o simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il cavo che prolunghi è quello telefonico che dalla centrale arriva a casa tua e la lunghezza massima è sull'ordine dei chilimetri!
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Re: adsl disconnessione - linea telefonica
Quote:
Confermo anche io è in serie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
In caso di centraline di allarme collegate alla linea telefonica va montato uno splitter a monte di tutto. Lo splitter ha un ingresso e due uscite ,al'ingresso arriva il cavo Telecom,ad un 'uscita si collegano tutti i telefoni compreso l'allarme ,all'altra uscita solo il modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mah..... un mio amico ha l'impianto di allarme collegato al telefono, non ha istallato lo splitter, ha il modem ed il pc identici al mio e funzione perfettamente.
quello che mi fa dubbio è che il mio funzia, quindi se fosse per esempio in seriale non dovrebbe andare, è che si disconnette troppo spesso.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.