|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Le immagini le ho trovate da solo, sono di un sito greco ma i commenti ci sono anche in inglese.
http://www.dpgr.gr/forum/index.php?board=36 Come ha già notato la persona che ha postato quelle immagini in Grecia c'è qualcosa che non va. 1)Prima di tutto non si capisce perchè in alcune di esse si trova più rumore nelle zone chiare anzichè in quelle scure, come ci si aspetterebbe: 2)Seconda cosa (molto più "misteriosa") sembra esserci più rumore a ISO 120 che a ISO 320!!! ISO120 ISO320 ![]() Io azzardo una mia ipotesi. Visto che (nonostante quello che si dice...) la densità di pixel del sensore non è nulla di eccezionale, allora l'unico aspetto che potrebbe spiegare i due "misteri" di cui sopra è il seguente: IL NUOVO CCD A 4 COLORI "RGBE" Probabilmente alla Sony hanno sottovalutato il fatto (elementare) che per passare dalla codifica classica RGBG a quella RGBE si sarebberi trovati di fronte all'uso di algoritmi nuovi, e per questo meno collaudati e affidabili. Anche il fatto che quasi tutto il rumore visto è cromatico (non di luminanza!!!) sembra esserne un segno. A questo punto, è meglio non azzardare l'acquisto della nuova F828 e magari rivolgersi alla "vecchia" F717 che ormai si trova a 700€ (almeno finchè nuovi samples, fatti con un modello di produzione, non dimostreranno di aver risolto i problemi visti). rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 13-11-2003 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Infatti si anche io ho notato questa stranissima cosa.
Spero di averne tra le mani un esemplare da provare. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Onestamente non capisco questo accanimento per un prodotto che a tutt'oggi (13.11.2003) non è ancora uscito: la sony è acquistabile (NON PRENOTABILE) da qualche parte? Si è visto o è stato provato qualche esemplare che NON sia di preproduzione? Qualcuno vi obbliga a decidere l'acquisto nelle prossime 24 ore?
Penso che la risposta sia no a tutte queste domande... Allora quello che mi chiedo è perchè questo accanimento contro la sony. A me personalmente i prodotti sony non piacciono, ma SULLA CARTA questa fotocamera si candida tra le migliori. Sarà una ciofeca? Nessun problema, ne compro un'altra. Personalmente ho intenzione di aspettare un altro po' la sua uscita, e certo non prenoterò nel frattempo per puro atto di fede, nè tantomeno consiglio di farlo: la fede l'ho persa diversa tempo fa e sicuramente non la riacquisterò per una macchina fotografica... Detto questo, il mio post di prima lo confermo e lo sottoscrivo: io CONSIGLIO di attendere l'uscita, anzi no, meglio, così ci capiamo bene, LA MESSA IN COMMERCIO della f828 SE non si hanno problemi ad aspettarne la diffusione nè tantomeno problemi legati al budget di 1000 euro. La f717 è una gran bella macchina, ma personalmente l'ho scartata per diversi motivi. La Canon 300d è una REFLEX (quante volte l'avrè postata sta' cosa? 1. ingombro (sempre e cmq superiore a qualsiasi prosumer anche con l'obiettivo in bundle, considerate anche le prosumer più voluminose) 2. peso (vedi punto 1) 3. facilità/complessità di utilizzo 4. prezzo (1100 euro + ottiche..) Per concludere, SE la sony sarà un buon prodotto allora le altre case dovranno adeguarsi ai nuovi standard imposti da questa digitale ad un prezzo intorno ai 1000 euro ( scusa, ma il prezzo di 700 euro l'hai sognato ieri notte? Io no...) visto che offre sulla carta il meglio. Da qui il termine (tra virgolette....) "rivoluzione". E se la sony sarà un cesso? E chi se ne frega, mica esiste solo lei.....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Acquisto sony f717
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.