|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
Acquisto sony f717
Finalmento ho deciso acquisto la sony dsc-f717 a 760 euro.
Prima di digitare il codice della carta di credito, mi piacerebbe sapere qualche commento, magari di un "felice" proprietario. Per quella cifra e con caratteristiche analoghe faccio un buon acquisto? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non ne sono propietario ma ho avuto la possibilità di utilizzare la sony in questione per 1 mese.
ottima macchina fotografica, ottima sia in manule che automatico, schermo con una buona definizine ed un eccellente ottica, molto comoda la possibilità di ruotare l'ottica (pemette di fare foto rasoterra senza costringerti a contorsionismi vari). contro memorie troppo care, pesante e scomoda da trasportare, menu non in italiano. Con le stesse funzioni dai un occhiata alla V1 sempre della sony, non avra la stessa ottica e neanche lo stessa estensione di zoom ma è molto più comoda da trspotare ed offre le stesse opzioni sia in manule che in automatico.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta umx77.
La valutazione un tantino superiore a questa macchina la attribuisco per via delle foto viste su siti del tipo "http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM ", mi sembra che la 717 abbia una maggiore incsività nelle foto (forse data dall'ottima ottica) che non ho ritovato in macchine analoghe (nikon5700, minolta a1, minolta Hi7, ecc.)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ma la nuova 828? Ha anche il vantaggio di poter usare le Compact Flash (al di là degli 8 mp che non so quanto possano servire...)
Ciao! Max
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Uscirà non prima di gennaio e il prezzo, se rimane quello indicato (ma ne dubito moltissimo) è troppo alto: ben 1200€.
rikyxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora procedo faccio un buon acquisto?????
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Se abbiano poi posticipato UFFICIALMENTE la data di uscita non ne sono a conoscenza, ma di rumors in rete ce ne sono già troppe....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A dire il vero anch'io avevo dubitato molto del prezzo ufficiale (anzi, per l'esattezza ho scritto "moltissimo"...)
Cmq altri siti la danno disponibile per gennaio, boh... rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 08-11-2003 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Personalmente ho intenzione di aspettare fino ai primi di dicembre, poi penso proprio che prenderò la canon 300d...
A mali estremi, estremi rimedi ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
OK windswalker
La canon 300d è sicuramente migliore, ma è fuori budget perchè al corpo macchina devi aggiungere anche le ottiche. Per questo nella selezione, ho valutato macchine di buona qualità munite di uno zoom con una buona escursione. Come rapporto prezzo qualità credo che la sony 717 sia la migliore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che forse ho espresso in maniera un po' rozza è che la sony f828 sarà la vera "rivoluzione" per le fotocamere digitali prosumer e che decreterà una bella discesa di prezzi per le macchine che al giorno d'oggi costano circa 1000€, senza dimenticare che la sony f717 uscirà dal mercato! L'unico dubbio, almeno per quanto mi riguarda, è il QUANDO uscirà sta' benedetta sony e se la qualità globale saprà ripagare le aspettative. Per concludere questo sproloquio ( ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Da nomatic* c'è la f828 a 964 euro (in arrivo).
Windswalker adesso sono in crisi, aspetto ancora o vado per la f717 (considerando anche il risparmio economico)? Booo.....
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece hai un po' di pazienza (cosa che io sto invece rapidamente esaurendo!!!) allora ti consiglio di aspettare la f828, superiore sotto TUTTI i punti di vista alla precedente f717 e sicuramente una delle proposte più interessanti del mercato prosumer. A te l'ardua scelta
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
presa la scorsa settimana su fotodig@t con una memory stick pro da 256
negozio italiano (roma) e quindi non si corre il rischio di prodotto di importazione (alcune marche per prodotti di importazione fanno spedire alla sede centrale europea, la sony non mi sembra ma meglio evitare) quando guardi le offerte (in particolare nei siti europei) controlla sempre il costo compreso trasporto e spese aggiuntive ![]() la macchina va benissimo, a quel prezzo non trovi (e non troverai neanche in seguito) prodotti simili il prezzo penso sia calato perché sta uscendo fuori produzione e devono spingere la 8m inizialmente volevo prendere la fuji s7000 lette le reviews mi è venuto da piangere....... pro 717 (l'ho usata ancora troppo poco e la confronto chiaramente con la 5700) mette a fuoco sempre e benissimo risoluzione elevatissima confronto risoluzioni ghiera di regolazione manuale dello zoom o del focus sono veramente soddisfatto il peso è equivalente alle altre macchine simili per ora mi manca solo il 28mm. di partenza dello zoom, ma ne posso fare a meno ti metto i link delle migliori recensioni dcresource dpreview steves-digicams Ultima modifica di elio.rsvr : 12-11-2003 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi state boni e non vi fare ingannare dai dati su carta!
A mio dire la SOny 828 sarà una bella sola! Ma le avete viste le foto che girano su internet? 8 milioni di pixel su un sensore così piccolo significa avere tanto tantissimo troppo rumore digitale! Ed infatti così è! Le foto sono piene di rumore. Ma quale rivoluzione?? La vera rivoluzione per l'abbattimento dei prezzi l'ha fatto Canon con la 300D. La sony dovrebbe costare 700€ visto che la 300D ne costa 1200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda che non sei l'unico "intelligente" sulla terra e noi altri i fessacchiotti che si fanno ingannare...
Bisognia capire che le reflex, per quanto migliori, non servono a tutti. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
P.S.
Sono stato uno dei primi a vedere quelle foto scattate da una F828 di pre-produzione quasi tre mesi fa; le ho linkate su questo forum e le ho pure commentate. Il rumore nonostante le esagerazioni surreali dettate da una specie di fobia di massa è di poco superiore a quello della F717, cioè circa ai livelli della G5, quindi nella media delle compatte. 8Mp in un sensore da 2/3" ci stanno più comodi che 3mp su un sensore da 1/2.7" come quello montato sulla comunissima Canon A70 eppure nessuno si è mai messo a urlare (quasi istericamente) che la A70 ha "tanto tantissimo troppo rumore digitale!"... rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bene visto che una mia risposta con tono cortese è stata interpretata come un'offesa, ti rispondo che i primi samples apparsi sul sito giapponese della Sony anche a me non dispiacevano anche se di rumore ce n'era più della 717.
Ma ora con quello nuovi che si trovano in giro, beh devo dire che la Sony fa veramente pietà. Ora vienimi a dire che 8 Mp in un sensore di larghezza 8mm ci stanno bene. Aberrazioni cromatiche ![]() Crop di immagine scattata a ISO 120 ![]() ![]() Ancora un CROP scattato a ISO 120 1/80, f/2.5 ![]() ![]() Sinceramente per 1000€ me sembra un pò na schifezza. P.S. Superiore alla G5 come rumore sicuramente, il quale comunque mi sembrava già troppo. FOrse non si riesce a capire che è meglio un sensore 2/3 con 4 o 5 milioni di pixel senza rumore che con 8mp dove c'è il festival del rumore. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vorrei avere i lik delle immagini per favore.
Questa è una foto fatta con la F828: http://www.sony.jp/products/Consumer...sample_01b.jpg Crop: ![]() E' presa dal sito sony, si può scaricare e si può leggere l'exif. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 13-11-2003 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.