Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 11:46   #1
gmus
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
Acquisto sony f717

Finalmento ho deciso acquisto la sony dsc-f717 a 760 euro.
Prima di digitare il codice della carta di credito, mi piacerebbe sapere qualche commento, magari di un "felice" proprietario.
Per quella cifra e con caratteristiche analoghe faccio un buon acquisto?
Grazie
Old 07-11-2003, 12:15   #2
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
non ne sono propietario ma ho avuto la possibilità di utilizzare la sony in questione per 1 mese.
ottima macchina fotografica, ottima sia in manule che automatico, schermo con una buona definizine ed un eccellente ottica, molto comoda la possibilità di ruotare l'ottica (pemette di fare foto rasoterra senza costringerti a contorsionismi vari).
contro memorie troppo care, pesante e scomoda da trasportare, menu non in italiano.

Con le stesse funzioni dai un occhiata alla V1 sempre della sony, non avra la stessa ottica e neanche lo stessa estensione di zoom ma è molto più comoda da trspotare ed offre le stesse opzioni sia in manule che in automatico.
Old 07-11-2003, 13:14   #3
gmus
Member

Grazie della risposta umx77.
La valutazione un tantino superiore a questa macchina la attribuisco per via delle foto viste su siti del tipo "http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM ", mi sembra che la 717 abbia una maggiore incsività nelle foto (forse data dall'ottima ottica) che non ho ritovato in macchine analoghe (nikon5700, minolta a1, minolta Hi7, ecc.)
Old 07-11-2003, 16:49   #4
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ma la nuova 828? Ha anche il vantaggio di poter usare le Compact Flash (al di là degli 8 mp che non so quanto possano servire...)

Ciao!

Max
Old 07-11-2003, 17:39   #5
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Uscirà non prima di gennaio e il prezzo, se rimane quello indicato (ma ne dubito moltissimo) è troppo alto: ben 1200€.

rikyxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 20:52   #6
gmus
Member

Allora procedo faccio un buon acquisto?????
Old 07-11-2003, 23:40   #7
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Uscirà non prima di gennaio e il prezzo, se rimane quello indicato (ma ne dubito moltissimo) è troppo alto: ben 1200€.

rikyxx
Veramente la f828 dovrebbe essere disponibile entro la fine di novembre, ad un prezzo di 1000€ da nycamera (è già in listino).

Se abbiano poi posticipato UFFICIALMENTE la data di uscita non ne sono a conoscenza, ma di rumors in rete ce ne sono già troppe....
Old 08-11-2003, 09:56   #8
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

A dire il vero anch'io avevo dubitato molto del prezzo ufficiale (anzi, per l'esattezza ho scritto "moltissimo"...)

Cmq altri siti la danno disponibile per gennaio, boh...

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 08-11-2003 alle 10:06.
Old 08-11-2003, 11:07   #9
windswalker
Senior Member

Personalmente ho intenzione di aspettare fino ai primi di dicembre, poi penso proprio che prenderò la canon 300d...

A mali estremi, estremi rimedi
Old 09-11-2003, 08:06   #10
gmus
Member

OK windswalker

La canon 300d è sicuramente migliore, ma è fuori budget perchè al corpo macchina devi aggiungere anche le ottiche.
Per questo nella selezione, ho valutato macchine di buona qualità munite di uno zoom con una buona escursione.
Come rapporto prezzo qualità credo che la sony 717 sia la migliore.
Old 09-11-2003, 12:37   #11
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gmus
OK windswalker

La canon 300d è sicuramente migliore, ma è fuori budget perchè al corpo macchina devi aggiungere anche le ottiche.
Per questo nella selezione, ho valutato macchine di buona qualità munite di uno zoom con una buona escursione.
Come rapporto prezzo qualità credo che la sony 717 sia la migliore.
Non sto dicendo di prendere la canon 300d perchè migliore: sono 2 macchine diverse destinate, in linea di massima, a due utenze diverse.

Quello che forse ho espresso in maniera un po' rozza è che la sony f828 sarà la vera "rivoluzione" per le fotocamere digitali prosumer e che decreterà una bella discesa di prezzi per le macchine che al giorno d'oggi costano circa 1000€, senza dimenticare che la sony f717 uscirà dal mercato!

L'unico dubbio, almeno per quanto mi riguarda, è il QUANDO uscirà sta' benedetta sony e se la qualità globale saprà ripagare le aspettative.

Per concludere questo sproloquio ( ) al momento non mi sento di consigliare la f717 per i motivi succitati, ma se il prezzo di 1000€ è irragiungibile allora terrei in considerazione anche altre digitali intorno alle 800€ (canon g5, nikon 5000 e minolta 7hi, solo per citarne alcune...)
Old 09-11-2003, 19:00   #12
gmus
Member

Da nomatic* c'è la f828 a 964 euro (in arrivo).
Windswalker adesso sono in crisi, aspetto ancora o vado per la f717 (considerando anche il risparmio economico)?
Booo.....
Old 09-11-2003, 20:58   #13
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gmus
Da nomatic* c'è la f828 a 964 euro (in arrivo).
Windswalker adesso sono in crisi, aspetto ancora o vado per la f717 (considerando anche il risparmio economico)?
Booo.....
Mah, io ti ripeto quanto già detto: se il risparmio economico per te è fondamentale e vuoi una sony, penso che fa f717 sia la scelta migliore. Se non sei ossessionato da sony ( ) allora puoi vedere anche altre marche, come canon (che ti consiglio caldamente) nikon o minolta (per limitarci a queste, non me ne vogliano gli "altri"...)

Se invece hai un po' di pazienza (cosa che io sto invece rapidamente esaurendo!!!) allora ti consiglio di aspettare la f828, superiore sotto TUTTI i punti di vista alla precedente f717 e sicuramente una delle proposte più interessanti del mercato prosumer.

A te l'ardua scelta
Old 12-11-2003, 19:11   #14
elio.rsvr
Member

Iscritto dal: Dec 2002
presa la scorsa settimana su fotodig@t con una memory stick pro da 256
negozio italiano (roma) e quindi non si corre il rischio di prodotto di importazione (alcune marche per prodotti di importazione fanno spedire alla sede centrale europea, la sony non mi sembra ma meglio evitare)

quando guardi le offerte (in particolare nei siti europei) controlla sempre il costo compreso trasporto e spese aggiuntive potrebbero comparire costi non indicati inizialmente.

la macchina va benissimo, a quel prezzo non trovi (e non troverai neanche in seguito) prodotti simili
il prezzo penso sia calato perché sta uscendo fuori produzione e devono spingere la 8m

inizialmente volevo prendere la fuji s7000
lette le reviews mi è venuto da piangere.......

pro 717 (l'ho usata ancora troppo poco e la confronto chiaramente con la 5700)
mette a fuoco sempre e benissimo
risoluzione elevatissima confronto risoluzioni
ghiera di regolazione manuale dello zoom o del focus
sono veramente soddisfatto

il peso è equivalente alle altre macchine simili

per ora mi manca solo il 28mm. di partenza dello zoom, ma ne posso fare a meno

ti metto i link delle migliori recensioni

dcresource

dpreview

steves-digicams

Ultima modifica di elio.rsvr : 12-11-2003 alle 19:15.
elio.rsvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 19:22   #15
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi state boni e non vi fare ingannare dai dati su carta!
A mio dire la SOny 828 sarà una bella sola! Ma le avete viste le foto che girano su internet? 8 milioni di pixel su un sensore così piccolo significa avere tanto tantissimo troppo rumore digitale!
Ed infatti così è! Le foto sono piene di rumore.

Ma quale rivoluzione?? La vera rivoluzione per l'abbattimento dei prezzi l'ha fatto Canon con la 300D. La sony dovrebbe costare 700€ visto che la 300D ne costa 1200.
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 19:48   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Guarda che non sei l'unico "intelligente" sulla terra e noi altri i fessacchiotti che si fanno ingannare...

Bisognia capire che le reflex, per quanto migliori, non servono a tutti.

rikyxxx
Old 12-11-2003, 20:08   #17
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

P.S.
Sono stato uno dei primi a vedere quelle foto scattate da una F828 di pre-produzione quasi tre mesi fa; le ho linkate su questo forum e le ho pure commentate.

Il rumore nonostante le esagerazioni surreali dettate da una specie di fobia di massa è di poco superiore a quello della F717, cioè circa ai livelli della G5, quindi nella media delle compatte.

8Mp in un sensore da 2/3" ci stanno più comodi che 3mp su un sensore da 1/2.7" come quello montato sulla comunissima Canon A70 eppure nessuno si è mai messo a urlare (quasi istericamente) che la A70 ha "tanto tantissimo troppo rumore digitale!"...

rikyxxx
Old 12-11-2003, 22:33   #18
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Bene visto che una mia risposta con tono cortese è stata interpretata come un'offesa, ti rispondo che i primi samples apparsi sul sito giapponese della Sony anche a me non dispiacevano anche se di rumore ce n'era più della 717.

Ma ora con quello nuovi che si trovano in giro, beh devo dire che la Sony fa veramente pietà. Ora vienimi a dire che 8 Mp in un sensore di larghezza 8mm ci stanno bene.

Aberrazioni cromatiche

Crop di immagine scattata a ISO 120

Ancora un CROP scattato a ISO 120 1/80, f/2.5

Sinceramente per 1000€ me sembra un pò na schifezza.

P.S. Superiore alla G5 come rumore sicuramente, il quale comunque mi sembrava già troppo. FOrse non si riesce a capire che è meglio un sensore 2/3 con 4 o 5 milioni di pixel senza rumore che con 8mp dove c'è il festival del rumore.

Saluti
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 09:23   #19
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Vorrei avere i lik delle immagini per favore.

Questa è una foto fatta con la F828:

http://www.sony.jp/products/Consumer...sample_01b.jpg

Crop:

E' presa dal sito sony, si può scaricare e si può leggere l'exif.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 13-11-2003 alle 09:38.
Old 13-11-2003, 09:27   #20
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Non capisco perchè non mi prende il crop...

cmq lo trovate QUI

rikyxxx
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian