|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Il discorso del "costa molto" è soggettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() La Jamd l'ho provata, ma mi sembra sia solo in inglese ![]() Ergo, sempre in tema redhat, ti consiglio la fedora (il nuovo nome per la redhat desktop) che nonostante sia ancora in beta va + che bene. Naturalmente è disponibile anche apt e varie repositories (se utilizzato con synaptic è favoloso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma è un po' diversa per quanto riguarda alcune directory. bisogna farcisi la mano cmq mi sono sempre trovato bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
il punto è che non sempre sul sito c'è tutto e per di più tutti i pacchetti sono 386... NAAAA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
è vero!! la SuSE mette le directory diversamente dalle altre distro e questo mi da molto fastidio!!!
Xò è fatta benissimo, cavolo 5 cd con un putiferio di roba dentro, tool che vanno veramente, assistenza!!! Giustamente queste cose si pagana, ma x me è giusto!
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ITALIA
|
Scaricati la nuova Slackware 9.1 e non ci pensare +
3 cd di cui: Ti basta solo il primo cd se vuoi un installazione di base. Il secondo cd se vuoi tutti i pacchetti. Il terzo con tutti i sorgenti. Il tutto, naturalmente free-ware. http://www.slackware.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
1)per quanto riguarda gli rpm (probabilmente il problema più grande) utilizza apt4rpm+Synaptic, permette di installare più di 3000 pacchetti con un semplice click risoluzione di ogni eventuale dipendenza inclusa! In pratica utilizza il sistema di installazione Debian, probabilmente il più semplice e veloce in assoluto avendo a disposizione una connessione alla rete. http://apt4rpm.sourceforge.net/ 2)riguardo le dir hai ragione (ad esempio è utilizzato /opt per contenere Gnome e KDE e relativi programmi....), sono parzialmente diverse rispetto a Mandrake&RedHat ma è questione di abitudine.... avendo utilizzato sempre SuSE potrei trovarmi male a passare a Mandrake&RedHat ma sarebbe un problema mio non tecnico della distro o altro ![]() 3)per quanto riguarda il prezzo è un parametro, a mio parere, soggettivo (come per la struttura delle dir) : con tutto il ben di Dio che viene impacchettato non si può certo dire che 80€ siano un furto (ovviamente IMO). PS Sto cercando in giro SUSE 9 (hanno cambiato SuSE in SUSE che tristezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() io la ho presa da essedi, costa 77.62 euro se la ordini prima in internet, altrimenti 79.20 ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 03-11-2003 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
secondo me va benissimo per un ufficio ma è superflua per uso domestico. a me piace programmare e fare tante prove. la suse è monolitica. io voglio poter scaricare dei pacchetti per applicazioni particolari ecc. per suse non trovi niente. tutto mandrake o redhat. Il problema non sono i vari aptget ecc. ma il fatto che certi pacchetti per suse non ci sono proprio. Non ha più senso per me spendere 80 euro - giustificatissimi per il materiale che ti danno! - per una distro che è obsoleta dopo poco tempo quando il mio interesse principale è didattico. perciò penso: mandrake per aver pochi problemi, debian per smanettare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.