Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 09:41   #21
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
io di ore utili non ne so quasi nulla ma...

...come si fa a dimenticarsi di prendere una pillola!
si fa si fa!!!!!!!
prova te a prendere una pillola tutti i giorni alla stessa ora!!!!!
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 09:46   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
la mia ragazza la sta prendendo, è quasi alla fine del primo mese, cmq non mi fido molto... bho!
Di che non ti fidi scusa? Comunque se presa correttamente ha un tasso di fallibilità davvero minimo.

Preso dal foglio illustrattivo della pillola:

COSA FARE SE...

Sono trascorse meno di 12 ore dall'ora di assunzione abituale: l'affidabilità della pillola è conservata. Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda di farlo e proseguire come di consueto.
Old 22-10-2003, 13:42   #23
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma in caso di dubbio...magari non e' questo il caso visto le circostanze... ma in ogni modo... come fate ad aspettare 20 giorni per scoprire se e' successo il "peggio" (si fa per dire) o no?

Non vi viene l'ansia a passare giorno dopo giorno a stare ad aspettare che arrivi il ciclo?
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:47   #24
Irenina

Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Originariamente inviato da Kuntz
Ieri sera la mia ragazza si è scordata di prendere la pillola...ritardandone l'assunzione di 10 ore (l'ha presa solo questa mattina quando si è svegliata). Pare che il tempo massimo di tolleranza siano 12 ore...ma non si può essere sicuri al 100%

mammamia ragazzi che ansia che mi sta venendo!
Ragazzi, ma fare un po' di corretta informazione sessuale prima di ?

Stai tranquillo, era coperta dalla pillola precedente ... però, raga, a che pro farsi venire certe ansie? Non è meglio informarsi prima di cos'è la pillola e come agisce? almeno vi evita gli scleri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:55   #25
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Originariamente inviato da Kuntz
Ieri sera la mia ragazza si è scordata di prendere la pillola...ritardandone l'assunzione di 10 ore (l'ha presa solo questa mattina quando si è svegliata). Pare che il tempo massimo di tolleranza siano 12 ore...ma non si può essere sicuri al 100%

mammamia ragazzi che ansia che mi sta venendo!
ma si al massimo avrai un bebè
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:56   #26
Irenina

Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma si al massimo avrai un bebè
Macchè ...
non succederà proprio nulla!
Old 22-10-2003, 14:32   #27
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Macchè ...
non succederà proprio nulla!
ma dai non essere così!! allora sei te la sua ragazza beccati in pieno
Old 22-10-2003, 14:39   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Ragazzi, ma fare un po' di corretta informazione sessuale prima di ?

Stai tranquillo, era coperta dalla pillola precedente ... però, raga, a che pro farsi venire certe ansie? Non è meglio informarsi prima di cos'è la pillola e come agisce? almeno vi evita gli scleri.
Tra l'altro basterebbe leggere il foglio illustrativo dentro la scatola come per qualsiasi altro medicinale
Old 22-10-2003, 14:43   #29
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Tra l'altro basterebbe leggere il foglio illustrativo dentro la scatola come per qualsiasi altro medicinale
l'esperta in materia
Old 22-10-2003, 14:44   #30
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Stai tranquillo...se l'ha presa entro 12 ore sei salvo e coperto per tutto il mese normalmente...cmq...se da quello che ho capito prende la pillola da due anni senza interruzioni....anche se la saltava completamente dubito che ci poteva restare....ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 14:48   #31
Irenina

Re: Re: Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Mah, se leggi il mio avatar scopri di chi sono la ragazza ... e sinceramente io certi dubbi non li ho
Old 22-10-2003, 14:52   #32
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
l'esperta in materia
Io la pillola non la prendo ancora.
Me l'hanno prescritta per regolare il flusso e perchè ho degli eccessivi dolori addominali, però automaticamente ti spiegano mille volte anche l'utilizzo anticoncezionale
Old 22-10-2003, 14:58   #33
Irenina

Io l'ho presa per anni, dimenticata e poi presa non alla stessa ora, a volte ne prendevo due in un giorno, ma non ci sono mai rimasta ... se la vomiti o hai dissenteria forte nel giro delle tre ore successive all'assunzione devi usare altre precauzioni, sennò è veramente sicura al 100%.
Old 22-10-2003, 16:15   #34
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees

Quote:

è la mia.

Comunque vai tranquillo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 18:06   #35
Kuntz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Tolentino(MC)----->Roma
mi sto risollevando....
il foglio illustrativo l'ho letto la mattina stessa ma a quanto ricordo mi sembrava che dicesse si della copertura fino a 12 ore, ma che comunque non escludeva ogni pericolo..
cmq se mi dite così...
Old 22-10-2003, 18:11   #36
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Re: Re: Re: Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Io la pillola non la prendo ancora.
Me l'hanno prescritta per regolare il flusso e perchè ho degli eccessivi dolori addominali, però automaticamente ti spiegano mille volte anche l'utilizzo anticoncezionale

comunque ma è vero che porta a tumori??
Old 22-10-2003, 18:20   #37
Irenina

Re: Re: Re: Re: Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
comunque ma è vero che porta a tumori??
No, aumenta la probabilità dell'insorgenza, ma non li porta automaticamente.
Old 22-10-2003, 18:32   #38
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma

Quote:

è la cosa che ho fatto l'ultima volta che mi sono visto con la donna, c'era la scatola e mi sono letto tutto il foglio..................se si salta 1 giorno copre 12 ore e il giorno seguente si ricomincia regolarmente senza prenderne 2 ma 1 come se non fosse successo nulla.............

quanto sono bravo eh !!!
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 18:47   #39
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da bossino
è la cosa che ho fatto l'ultima volta che mi sono visto con la donna, c'era la scatola e mi sono letto tutto il foglio..................se si salta 1 giorno copre 12 ore e il giorno seguente si ricomincia regolarmente senza prenderne 2 ma 1 come se non fosse successo nulla.............

quanto sono bravo eh !!!
Hai fatto bene! Bravo!
Old 22-10-2003, 18:50   #40
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Re: Re: Re: Re: Re: pillola anticoncezionale

Quote:
Hai fatto bene! Bravo!

piu che altro ho controllato che mancassero tutte e 21 visto che stavo nella settimana di stop !!!
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian