|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io ho risolto scaricandone un'altra versione dal sito siliconimage, in ogni caso se non vi sono problemi iniziali è tutto ok, ma io consiglio sempre gli ultimi driver disponibili trattandosi di architetture molto recenti si potrebbero ottenere notevoli giovamenti dall' installazione di driver più ottimizzati. Per quanto riguarda la coesistenza di HDD PATA con SATA io preferisco sempre disattivare il PATA quando installo un OS su SATA in quanto vi sono incongruenze sull'assegnazione delle lettere delle varie partizioni inoltre non si capisce bene dove vengono installati i file di boot dell'OS stesso... mi è capitato che XP installato su SATA avesse l'avvio in realtà sul disco PATA e una volta disattivato quest'ultimo XP non completava l'avvio... quindi il mio consiglio è di fare installazioni con l'HDD "stand alone" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sono riuscito a partizionare il mio sata! Grazie a tutti per i consigli.
![]() E' bastato che installassi correttamente i driver da floppy come dite e tutto è andato bene. Il prossimo passo è ora installare win ME nella partizione fat32 e ottenere un dual boot. Qualche suggerimento? ![]() (non ho assolutamente idea di come fare... mi farò un giretto nel forum ma comunque grazie a tutti davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Poi per il dual boot ti basterà installare WINXP o 2k in un'altra partizione a tua scelta... penseranno loro ad attivarti il dual boot in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. subito dopo ti chiedo scusa se metto in dubbio ciò che scrivi, non perchè io ne sappia qualcosa, ma perchè in altre parti del forum ho letto che win ME nonn supporta il serial ata ed effettivamente io in precedenza avevo provato ad installarlo ma... nisba. sinceramente non so che fare. riprove per la trecenetsima volta??? comunque grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
"riprovo per la trecentesima volta?"
![]() sono un po' stanco..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Basta scaricare i driver giusti ti pare? Cmq la procedura che ho eseguito io è del tutto diversa, avevo installato WIN98SE su un HDD PATA e poi l'avevo ghostato e sghostato sul SATA senza problemi. In ogni caso prova a fare come ti ho detto... al limite piazza un cd di WIN XP o WIN 2k ... premi F6 in avvio... una volta rilevato il SATA formatta in FAT32 e finita la formattazione riavvia e boota con cd di WINME ... non può non funzionare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
beh.. ho fatto come hai detto e devo dire che avevi ragione. Tutto funziona perfettamente adesso. Grazie davvero.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.