|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() ![]() Interessante questo sistema.Sembra sia un circuito chiuso, quindi senza tanica, ma con liquidi speciali (Paraflu?). Sembra piuttosto semplice... Sarà così??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
per The_joe
Condivido anche questo tuo parere! Meglio la vacanza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Decine di anni fa i computer occupavano intere stanze: fra qualche decina d'anni saranno i sistemi di raffreddamento da occuparle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Se dissipa anche solo la metà di quanto dichiarato a silenzio assoluto sarò uno dei primi a testarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Questa non mi sembra una vera evoluzione, ma l'aver imboccato una strada senza uscita...si cerca solo di raggirare la cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
in effetti con cpu sempre più affamate di energia, e relativi alimentatori sempre più potenti, tenere acceso il pc comincia ad essere una spesa!
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Comunque, visto che ci sono, possono anche studiare un sistema economico, del genere ma che abbia la possibilità di raffreddare tutto il sistema PC non solo la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() Cooligy’s system has been shown to effectively cool microprocessor hotspots of up to 1000 watts per square centimeter. Rimango scettico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io nn la vedo cosi' male
Se i sistemi a liquido si diffondono forse scendono di prezzo! Sono d'accordo che l'evoluzione deve portare a minor consumi piuttosto che a noccioli nucelari in camera La strada presa da AMD e' piu' apprezzata da molti: maggior efficenza minor clock intel viaggia verso architetture da mille ghz l'entropia dell'universo e' destinata alla botta decisiva?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, me ne ero dimentico come un fesso, visto che ho pure lavorato quest'estate per l'ST :P che figuraccia
![]() Comunque io non parlo solo di processo produttivo ma proprio del socket del processore...perchè non svilupparlo in verticale, in modo da ricoprire in modo maggiore la superficie del processore o del box del processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
PER ME UN FUTURO CERTO
SECONDO LE AZIENDE COME ADESSO HANNO UN IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO PER I MACCHINARI, DOVRANNO ADEGUARSI E OLTRE AL FILO DI RETE SI FARA' ANCHE LA PRESA PER IL RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO CENTRALIZZATO.
NON INSINUO CERTO CHE QUESTO SARA' IL FUTURO PROSSIMO MA FRA 2-3 ANNI SE CONTINUIAMO COSì SARA' OBBLIGO. OVVIAMENTE I COSTI DELL'RAFFREDAMENTO DIMINUIRANNO (CHE A DIR IL VERO NON SONO POI COSì ALLUCINANTI) SARA' CERTO UNA BELLA INNOVAZIONE CHE GIOVERA' SICURAMENTE A CHI DI INFORMATICA NE SA. E NON CERTO AI SUPERMERCATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e fa anche un bel freschino in quelle stanze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
E beviamoci pure questa. Fremo nel conoscere le altre innovazioni tecnologiche che le lobby ci hanno amorevolmente preparato per il futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
scusate
scusate l'ignoranza ma 1000w di assorbimento nn credo siano pari a 1000w di per centimetro di dissipazione
cerco di spiegarmi meglio con una domanda 1000w di corrente assorbita sono pari a 1000 w di calore sprigionato? grazie a chi mi risponde anke pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E se imparassero a progettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
allacciamenti...
tra un po' oltre agli allacciamenti per l'acqua, il gas, l'elettricità e il telefono ci ritroveremo un bell' allacciamento per l'azoto liquido...
evvai di bolletta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per Robbie85
E' anche un problema di distanze. Al corrente impiega un certo tempo per propagarsi nei conduttori e un chip grande da meno margine alla velocità. In più, se le connessioni all'interno di un chip si allungano, aumenta la possibilità di irradiare, captare radiofrequenze e quindi la possibilità di errori.
Comunque, rimanendo nella fanfascenza, il tuo ragionamento mi stuzzica un'assurda idea: proviamo ad immaginare un chip costruito su tre dimensioni, al posto di una piastrina, un cubo, un piccolo cubo dove i transistor sono disposti come su una matrice tridimensionale con la possibilità di fare connessioni in qgni direzione... Non so, che dite? Il raffreddamento lo farei con piccoli canali all'interno del cubo tra le connessioni. Come il sistema di cui si parla. E' fantascenza, lo so, ma tante cose di fantascenza sono poi diventate realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.