|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
scusate:
GENERE: PUNK, ROCK, SKA BUDGET: massimo 500€, se poi costa meno, ben venga |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Fender Strato made in Japan o Mexico
e come ampli un Marshall valvestate da 15W...possibilmente usato... spenderai sui 300€ e poi ti consiglio una pedaliera, una zoom 505 che costerà al max 100€
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- Ultima modifica di Er Paulus : 05-10-2003 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Re: quale chitarra elettrica?
Quote:
se ho ben capito marcovigna deve ancora imparare a suonare la chitarra, dico bene marcovi'? non sarebbe meglio imparare su una classica? (non che io ne sappia molto...ma sto imparando su quella notando che è più difficile da suonare rispetto ad una elettrica, e ho dei maestri d'eccezzione che mi hanno consigliato di cominciare proprio così...) |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: quale chitarra elettrica?
Quote:
posso dire che io ho iniziato con l'elettrica non proprio da zero ma quasi, e mi sono trovato molto bene. dipende.. |
|
![]() |
![]() |
#28 |
|
Gibson Les Paul custom nera!!!
troooooppo bella!! ![]() ![]() ![]() bye |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: quale chitarra elettrica?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
io ho imparato direttamente sull'elettrica.
la prima cosa che ho imparato è stato il solo di un brano dei amiden ![]() la chitarra acustica-classica è uno strumento diverso dalla chitarra elettrica. io hai falò non mi preoccupo di suonare la chiarra acustica la vedo come potrebbe essre un sax. uno strumento diverso da quello che sò suonare io ..... non so se mi spiego ![]()
#31 |
Senior Member
|
Allora, gli esercizi andrebbero sempre fatti o su una classica o cmq sull'elettrica col pulito (chiaramente bisogna esercitarsi anche a controllare il distorto ma quello viene molto dopo).
Ma fondamentalmente se lui non ha aspirazioni per ora se non quella di suonare punk con i suoi amici per divertirsi non ci vedo niente di male ad iniziare dall'elettrica. Cmq non avevo capito che 500 era il budget totale (pensavo solo per la chitarra). Consiglierei allora: chitarra: ibanez rg da 300euro o stratocaster mexico piccolo marshall da 200euro o ancora meglio un valvestate usato (tenuto bene però). ![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
raga una curiosità: volendo, si potrebbe fare a meno di un amplificatore e ripiegare su un paio di cuffie?
(ovvio che al mio compleanno di 18 anni26 novembre, voglio gli auguri mi farò regalare sia chitarra che ampli ![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Gli ampli di solito hanno l'uscita cuffie
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Consiglio però delle OTTIME cuffie, altrimenti con quelle economiche il ronzio è alle stelle
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un mio amico se l'era cavata con un paio di euro, le usa per la batteria elettronica, hanno un suono stupendo: all'interno ci ha messo un condensatore e il suono che ne viene fuori non sembra più digitale ma da proprio l'impressione di una batteria aucustica per l'effetto di sfocatura che da il condensatore! sto' mio amico è un genio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
ma dove?!?!? quelli del c@77o magari...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
vabbè, ma insomma una preamplificazione la chitarra ce l'ha, no? quindi le cuffie dovrei poterle connettere direttamente alla chitarra, no?
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: il posto più krostoso del mondo
|
no!!!
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.