Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 13:13   #21
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
IL p4 è alla frutta ormai,l'Athlon64fx è avanti tecnologicamente anni luce,il p4si salva solo grazie a 1000mhz in più e grazie a dubbie ottimizazzioni sulle sue ss2 se no becca mazzate dapertutto,qui su hwupgrade poi contano sopratutto le prestazioni sui giochi quindi per noi l'Athlon 64fx è il top del top al momento è vero il prezzo è pari al p4ma c'è una piccola differenza l'Athlon64 fx è appena uscito e noi sappiamo che le novita fresche si pagano il doppio di quanto in realta costano,quindi tra 4-5 mesi quando il prezzo di cpu e schede madri si dimezzera,per il P4 e i suoi prezzi altissimi sara il buoi totale,ah forse hai dimenticato che i test sono stati fatti su le primissime schede madri per Athlon64,con driver allo stato embrionale,mentre il p4 è stato testato su driver perfetti e chip che ormai tirano fuori tutto il possibile dalla sua vecchia architettura.
P4 è finito il tuo dominio l'Athlon è tornato e appena uscira windows xp ottimizzato per i 64 bit per te sara la fine e concludo con un assolutamente imparziale Amd rulez
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:26   #22
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
era una semplice tread ironico e di presa in giro sulla recensione di quel sito....certo che ad alcuni di voi se nn vi si danno le istruzioni pure per andare al bagno..................andate a fare i bisogni nel bidè.

x la serie come cercare di salvarsi da una figuraccia ormai fatta e strafatta.....x la serie ne fai una e raddoppi dicendo che scherzavi..... bah eta??
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:35   #23
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da TripleX

x la serie come cercare di salvarsi da una figuraccia ormai fatta e strafatta.....x la serie ne fai una e raddoppi dicendo che scherzavi..... bah eta??
saluti

Ultima modifica di Red-Vox : 24-09-2003 alle 15:37.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 13:37   #24
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
si si ,ok redvox....ok! bravo!
Old 24-09-2003, 13:41   #25
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
ma che c***o stai dicendo? ma vedi questo mica è colpa mia se ti ci vogliono pure le istruzioni per centrare la tazza che razza di coda di paglia che c'avete AHO! ma andate un pò a c****e voi e la vostra coda di paglia
Tipica risposta di un bambino, prima provochi e poi dice che scherzi qua la coda di paglia mi sa che ce l'hai te, e i tuoi insulti tieniteli per te.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:07   #26
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
beh, a mio parere il core northwod si è rivelata decisamente vincente (tralasciano i prezzi spropositati per i modelli di punta), ma penso che sia irrimediabilmente giunta al limite... ora Netburst ha bisogno di un nuoco core, questo p4 Extreme edition è solo un assurdo e secondo me inutile tentativo di contrastare l'Athlon 64 FX, processore che si è rivelato vincente negli ultimi giorni... è in più sia gli ultimi modelli del northwood-c che i futuri prescott consumano una sbrega di più rispetto agli hammer...

...sono rimasto stupito dalla incredibile faccia tosta di Tom's Hw... adesso non ho ancora letto tutto l'articolo, ma quanto pensate che consumerà un p4 northwood con 2 MB di cache L3 overcloccato da 3,2 a 3,6 GHz??? Millemila watt!??? mah... e cosa anno usato? Azoto liquido???

...secondo me non ce n'è, athlon 64 FX è un processore da sballo, ed è solo AL PRIMO MODELLO... vedremo come se la caveranno i prossimi modelli contro Prescott, ma non penso avrà problemi a contrastare lo strapotere di Intel...
...e lo dice uno che usa per il 90% CPU Intel...
Old 24-09-2003, 14:32   #27
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
un p4 EE è proprio un mostro!
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:33   #28
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

di watt sicuramente
Old 24-09-2003, 14:45   #29
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
ma che c***o stai dicendo? ma vedi questo mica è colpa mia se ti ci vogliono pure le istruzioni per centrare la tazza che razza di coda di paglia che c'avete AHO! ma andate un pò a c****e voi e la vostra coda di paglia
Non hai pensato che forse sei tu ad avere dei problemi nell'esprimerti in modo chiaro piuttosto che accusare gli altri di essere....." incapaci di andare in bagno senza istruzioni"... ;forse dovremmo invitare te ad andare in bagno....così ti liberi dal peso delle stronz@te che stai dicendo....
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:49   #30
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
come diceva qualcuno sopra,onore anche al P4

invece trovo abbastanza inutile il p4 EE.....una mossa di mercato...
Old 24-09-2003, 14:54   #31
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
vabbè ragazzi ma non ne fate questioni personali, magari è proprio vero che il suo intento fosse ironico
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:57   #32
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

certo non lo ha dimostrato Anzi via agli insulti ....
Old 24-09-2003, 15:13   #33
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
...........

Guarda, prendendo per buono che il tuo 3d avesse un intento ironico, non è colpa nostra se l'hai proposto in modo tale che il tuo intento non l'abbia capito nessuno...

Facevi prima ( e meglio...) a puntualizzare piuttosto che iniziare ad insultare....

Per il resto ti consiglio di editare gli ultimi post...gli insulti non sono molto graditi....saluti
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 24-09-2003 alle 15:15.
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 15:19   #34
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da umile
un p4 EE è proprio un mostro!

Un mostro mutante!!!! In realtà sai come si fabbricano??? Dai core di altri processori, se si prende il virus il proprio computer si squarcia in 2 come alien e da lì vengono fuori tanti P4EE!
Old 24-09-2003, 15:21   #35
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
beh, a mio parere il core northwod si è rivelata decisamente vincente (tralasciano i prezzi spropositati per i modelli di punta), ma penso che sia irrimediabilmente giunta al limite... ora Netburst ha bisogno di un nuoco core, questo p4 Extreme edition è solo un assurdo e secondo me inutile tentativo di contrastare l'Athlon 64 FX, processore che si è rivelato vincente negli ultimi giorni... è in più sia gli ultimi modelli del northwood-c che i futuri prescott consumano una sbrega di più rispetto agli hammer...

...sono rimasto stupito dalla incredibile faccia tosta di Tom's Hw... adesso non ho ancora letto tutto l'articolo, ma quanto pensate che consumerà un p4 northwood con 2 MB di cache L3 overcloccato da 3,2 a 3,6 GHz??? Millemila watt!??? mah... e cosa anno usato? Azoto liquido???

...secondo me non ce n'è, athlon 64 FX è un processore da sballo, ed è solo AL PRIMO MODELLO... vedremo come se la caveranno i prossimi modelli contro Prescott, ma non penso avrà problemi a contrastare lo strapotere di Intel...
...e lo dice uno che usa per il 90% CPU Intel...

Secondo me invece questo EE non è affatto un cesso....per quanto "improvvisato" è comunque un metodo per spremere ancora di più una già ottima architetture che in questo modo ha ancora margini.....Ovvio che per un giudizio finale bisonga vedere a quanto la Intel lo vende sto gingillo....

Per il resto ovvio che l'A64, considerando le prestazioni che già offre, con un architettura che ha ancora enormi margini di sviluppo e ottimizzazione (Io credo che già mettendo delle Ram normali invece delle ECC si vedrà un notevole Boost nelle prestazioni) non chè la porspettiva dei 64 bit, abbia qualcosa in più...

Ciò non toglie che Intel è riuscita, con una mossa che ha richiesto pochi stravolgimenti (è in prativca uno Xeon rimarchiato), pompare ancora di più un già eccellente processore ...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 15:40   #36
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Guarda, prendendo per buono che il tuo 3d avesse un intento ironico, non è colpa nostra se l'hai proposto in modo tale che il tuo intento non l'abbia capito nessuno...

Facevi prima ( e meglio...) a puntualizzare piuttosto che iniziare ad insultare....

Per il resto ti consiglio di editare gli ultimi post...gli insulti non sono molto graditi....saluti
già ho notato che nn è molto gradita l'ironia qui sui processori...pensavo di fare un 3d simpatico e di "sfottò" per quell'articolo assurdo però nn m'è venuto molto bene a quanto pare..

la prox lo scrivo a caratteri cubitali "IRONIA" visto che la maggior parte si son buttati occhi bendati nelle + colorite ("lasciatelo perdere", "è qui per provocare nn rispondete"...blablablabla)

saluti
Old 24-09-2003, 15:45   #37
XP2200
Senior Member

Ormai è da quasi un anno che sei scritto non dirmi che non sapevi che le polemiche intel-amd si scatenano come niente, ne è pieno il forum, il tuo inizio provocatorio si sapeva gia dove avrebbe portato non lamentarti se poi la gente se la prende te la sei cercata.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 24-09-2003, 16:39   #38
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

ehm caro xp2200 sarò iscritto da un anno ma nn sto incollato al forum tutti i giorni come molta gente...sai la gente ha anche altro da fare che star qui a scannarmi per un processore...sai cosa mi importa se te hai amd e fai il tifo...o che uno ha intel e fà il tifo....e tanto meno se mi sgridi....volevo far dell'ironia con l'articolo stop...si vede che c'è troppa gente sensibile e aggressiva viste le risposte...poi vedila come ti pare nn mi fà nessun differenza
a volte mi vien da sorridere quando becco ste sfuriate del forum e mi chiedo "ma nn c'hanno altro da far che star incollati stando attenti appena uno sfora i loro gusti in fatto di componentistica"...a boh...
mi spiace aver violato la tua sensibilità e quella di altri in fatto di cpu...urka la prox lo scrivo!...ancora c'è qualche altro sensibilissimo che poi si imbestia

Saluti e buona serata a tutti ciauz
Old 24-09-2003, 16:58   #39
XP2200
Senior Member

Quote:
ehm caro xp2200 sarò iscritto da un anno ma nn sto incollato al forum tutti i giorni come molta gente...sai la gente ha anche altro da fare che star qui a scannarmi per un processore
Non c'è bisogno di stare incollati tutto il tempo sul forum per sapere che con certi argomenti si creano polemiche

Quote:
e tanto meno se mi sgridi....
Sgridato.

Quote:
a volte mi vien da sorridere quando becco ste sfuriate del forum e mi chiedo "ma nn c'hanno altro da far che star incollati stando attenti appena uno sfora i loro gusti in fatto di componentistica"...a boh...
A me vien da piangere quando vedo che vengono aperti certi thread.

Quote:
mi spiace aver violato la tua sensibilità
ma che dici? ma gli hai letti i miei post? guarda che io detto solo di non postare perche si vedeva che eri qua solo per far polemica, al massimo puoi avere urtato la sensibilita di qualcuno con i tuoi insulti.

Comunque chiudiamola qua la questione che è meglio.
Old 24-09-2003, 17:22   #40
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
a parte tutto, notate come ottimizzando un attimo il codice per l'athlon 64, i benchamrk di Q3 ad esempio si ribaltano.

.. oppure quanto imbrogli tom's da 1 a 100.

Mi rifaccio al post del competente lombardp su lithium.
http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5725
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian