|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì ? Come ti faresti passare 200 prodotti da mettere in una categria del listino con descrizione, caratteristiche e prezzo ? Tramite POST e GET ?
Poi Flash gira in locale e quindi non hai accesso ai DB remoti !!! Come fai a fare un listino con 100 categorie e sottocategorie con 5000 prodotti in listino ? Tutto tramite POST e GET ? Mi sembra improponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Hanno un qualcosa che mi ricorda i gruppi sopracitati però dall'altra parte sono molto personali. Il termine epic-progressivo rende proprio bene l'idea con molte canzoni dalla durata di 9 minuti. Booh, a me piaciono, sono riuscito a rimediare tutti i loro album (lo so che sono solo 4 ma almeno due sono parecchio fuori mercato e gli altri due non si trovano esattamente in ogni negozio). Putroppo non ho l'ADSL se no ti facevo sentire qualche pezzo ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Manowar, Virgin Steele li ho visto al Gods dell'altro anno
![]() I Manowar poi anche a Faenza...diciamo che sono molto appassionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() I Virgin invece li ho visti anche quest'anno a Bologna spero solo di beccarli prima o poi da headliner quando fanno uno spettacolo almeno da due ore. Ciao P.S. Forse è meglio smetterla credo che siamo andati un po' OT ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sì, meglio finirla...mi acconteterò di vedere la seconda volta gli Iron il 28 Ottobre a Firenze
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
non capisco cio che dici, Flash si interfaccia a qualsiasi linguaggio lato server o datbse che sia, non chè ha la possibilità di lanciare in remoto qualsivoglia software (e passargli qualunque comando), non capisco davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Flash si può interfacciare direttamente ad un DB ? Mi risulta nuovo...
Mi autoquoto: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ma chi ti ha detto quello che scrivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io... Dimmi Flash può interagire direttamente con un DB che sta sul server (visto che Flash gira in locale) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma cosa intendi con "gira in locale", comunica con qualsiasi linguaggio lato server, quindi con qualsiasi database..la domanda è: hai mai programmato in actionScript?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non hai risposto alla mia domanda...
Può comunicare direttamente (senza passare da un linguaggio di scripting lato server) con un DB ? La risposta è NO... Quindi non è adatto per fare un sito di commercio elettronico visto che i dati vengono passati all'applicazione Flash tramite il codice HTML... Poi far passare i dati tramite POST e GET è un rischio ENORME per la sicurezza... Pensa ad un semplice modulo di registrazione... La password passa in chiaro, è molto sicuro vero ? Non ci ho miai programmato seriamente, ma ci ho dato un'occhiata... Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: il mio sondaggio premeva cmq sulla parte grafica
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Come fa a comunicare con il DB che risiede sul server se Falsh gira in locale ? Al massimo potrà comunicare direttamente con un DB locale...ma non è questo che serve per questo tipo di applicazioni...
A me Flash non mi piace per definizione...proprio per come è costituito...come non mi piacciono le Applet Java nelle pagine web... Sono programmi esterni al semplice HTML e per questo bisogna limitarne l'uso...almeno è come la penso (ma anche tanti altri che come sono 10 anni che fanno apgine web)... Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io rispetto la tua posizione, ma il web (come tutto il mondo informatico) è in continuo rilancio, xml, ccs, Flash sono ormai la consuetudine, certo bisogna saperli usare quando è il momento, ma prima di disdegnarli bisogna conoscerli, oppure si rischia di rimanere idietro, Flash è uno strumento grandioso: attua in se la filosofia della programmazione object oriented, la grafica vettoriale, e la portabilità (ormai tutti i browser integrano un flash player) ho provato a fare la stessa applicazione in visualBasic e Flash....Flash occupava una cosa come 120K, vuoi sapere VB quanto? 7mega!, l'algoritmo era il medesimo...non c'è storia, poi uno rimane delle sue idee certo..ma bisogna avere la mente aperta.. così è come la penso io
![]()
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
uhm, ci ho scritto solo due cosette ma mi sono accorto che si diventa schiavi di Macromedia
meglio HTML e JavaScript in quanto si è più liberi di creare: e se poi gli altri copiano, chi se ne frega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se facessoro un linguaggio server-side, ma soprattuto standardizzato dal W3C, interpretato dal lato client tramite un plug-in o direttamente dal browser...allora sarei il primo ad usarlo...anche se avesse le stesse caratteristiche esteriori e di programmazione di Flash... Metti che un giorno Macromedia venga acquistata da M$ (quasi impossibile, ma chi lo sa) e che da un giorno all'altro dicano che Flash non verrà più sviluppato e che i plug-in non verranno più distribuiti...allora che fine fa tutto il lavoro fatto ? Ecco perchè mettere tanti sforzi in uno standard non aperto è sempre un rischio... O metti che esca un SO e che quelli della Macromedia non tirino fuori il plug-in per il browser...o semplicemente che esca un browser nuovo per cui il plug-in non è disponibile... Uno non può vedere un INTERO sito perchè è stato realizzato in Flash... Su Linux è stato per molto tempo così (anche se ora non ci sono problemi)... Tornando alla sicurezza...comuncando tramite POST e GET con il server passa tutto in chiaro... Basterebbe un programmino realizzabile in 30 minuti per modificare le richieste POST e GET (metti che venga modificato il costo totale di un preventivo)... Sono problemi di sicurezza molto grandi !!! Ecco perchè Flash è una passo avanti solamente dal punto di vista estetico e non dal punto di vista tecnico... Riguardo al copiare che io sappia anche Flash è disassemblabile... Le stringhe tra l'altro in Flash sono salvate in chiaro... Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo, è bello vedere le cose da un altro punto di vista, le ultime cose che mi hai scritto..non ci avevo pensato, o ci avevo pensato con superficialità.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
hai espresso con più parole quello che io avevo condensato in due righe ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.