Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 14:39   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sì ? Come ti faresti passare 200 prodotti da mettere in una categria del listino con descrizione, caratteristiche e prezzo ? Tramite POST e GET ?
Poi Flash gira in locale e quindi non hai accesso ai DB remoti !!! Come fai a fare un listino con 100 categorie e sottocategorie con 5000 prodotti in listino ? Tutto tramite POST e GET ? Mi sembra improponibile...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 14:52   #22
Icedguardian
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Non è che si potrebbe trovare a giro qualche brano di quel gruppo ?
Purtroppo non credo però se ti piace epic metal (ma quello vero) compra tranquillo, in giro si trova l'ultimo Violence e la ristampa di Etruscan prophecy uno più bello dell'altro.

Ciao
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:14   #23
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Icedguardian
epic metal (ma quello vero)
Che intendi per quelo vero ?
Old 18-09-2003, 15:21   #24
Icedguardian
Member

Quote:
Che intendi per quelo vero ?
Manilla Road, Bathory, Manowar, Virgin Steele.

Hanno un qualcosa che mi ricorda i gruppi sopracitati però dall'altra parte sono molto personali. Il termine epic-progressivo rende proprio bene l'idea con molte canzoni dalla durata di 9 minuti.
Booh, a me piaciono, sono riuscito a rimediare tutti i loro album (lo so che sono solo 4 ma almeno due sono parecchio fuori mercato e gli altri due non si trovano esattamente in ogni negozio).

Putroppo non ho l'ADSL se no ti facevo sentire qualche pezzo

Ciao
Old 18-09-2003, 15:26   #25
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Manowar, Virgin Steele li ho visto al Gods dell'altro anno
I Manowar poi anche a Faenza...diciamo che sono molto appassionato
Old 18-09-2003, 15:31   #26
Icedguardian
Member

Quote:
Manowar, Virgin Steele li ho visto al Gods dell'altro anno
I Manowar poi anche a Faenza...diciamo che sono molto appassionato
Al Gods c'ero solo che sono dovuto andare via dopo i Blind perchè il giorno dopo lavoravo la mattina e l'unico modo per arrivare in tempo era perdersi i Manowar.
I Virgin invece li ho visti anche quest'anno a Bologna spero solo di beccarli prima o poi da headliner quando fanno uno spettacolo almeno da due ore.

Ciao

P.S. Forse è meglio smetterla credo che siamo andati un po' OT
Old 18-09-2003, 15:40   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì, meglio finirla...mi acconteterò di vedere la seconda volta gli Iron il 28 Ottobre a Firenze
Old 18-09-2003, 19:11   #28
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
non capisco cio che dici, Flash si interfaccia a qualsiasi linguaggio lato server o datbse che sia, non chè ha la possibilità di lanciare in remoto qualsivoglia software (e passargli qualunque comando), non capisco davvero
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:36   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Flash si può interfacciare direttamente ad un DB ? Mi risulta nuovo...

Mi autoquoto:
Quote:
Poi Flash gira in locale e quindi non hai accesso ai DB remoti !!! Come fai a fare un listino con 100 categorie e sottocategorie con 5000 prodotti in listino ? Tutto tramite POST e GET ? Mi sembra improponibile...
Old 18-09-2003, 20:07   #30
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ma chi ti ha detto quello che scrivi?
Old 19-09-2003, 07:45   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Io... Dimmi Flash può interagire direttamente con un DB che sta sul server (visto che Flash gira in locale) ?
Old 19-09-2003, 09:17   #32
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ma cosa intendi con "gira in locale", comunica con qualsiasi linguaggio lato server, quindi con qualsiasi database..la domanda è: hai mai programmato in actionScript?
Old 19-09-2003, 09:22   #33
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non hai risposto alla mia domanda...
Può comunicare direttamente (senza passare da un linguaggio di scripting lato server) con un DB ? La risposta è NO... Quindi non è adatto per fare un sito di commercio elettronico visto che i dati vengono passati all'applicazione Flash tramite il codice HTML...
Poi far passare i dati tramite POST e GET è un rischio ENORME per la sicurezza... Pensa ad un semplice modulo di registrazione... La password passa in chiaro, è molto sicuro vero ?
Non ci ho miai programmato seriamente, ma ci ho dato un'occhiata...

Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 09:25.
Old 19-09-2003, 10:33   #34
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Non ci ho miai programmato seriamente, ma ci ho dato un'occhiata...
ecco cerca di dare almeno "un paio di occhiate" ad un ambiente prima di dettar sentenze, scusa se te lo dico, ma come fai a giudicare un ambiente di sviluppo senza conoscerlo nella radice?, cmq sia l'actionScript di Flash deriva direttamente da javaScript, e anche se sarebbe meglio affiancare un linguaggio lato server, Flash gia di per se è completo e comunica tranquillamente con qualsiasi DB, risposta data.

PS:
il mio sondaggio premeva cmq sulla parte grafica
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 19-09-2003, 10:36   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Come fa a comunicare con il DB che risiede sul server se Falsh gira in locale ? Al massimo potrà comunicare direttamente con un DB locale...ma non è questo che serve per questo tipo di applicazioni...

A me Flash non mi piace per definizione...proprio per come è costituito...come non mi piacciono le Applet Java nelle pagine web... Sono programmi esterni al semplice HTML e per questo bisogna limitarne l'uso...almeno è come la penso (ma anche tanti altri che come sono 10 anni che fanno apgine web)...

Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 10:39.
Old 19-09-2003, 11:12   #36
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

io rispetto la tua posizione, ma il web (come tutto il mondo informatico) è in continuo rilancio, xml, ccs, Flash sono ormai la consuetudine, certo bisogna saperli usare quando è il momento, ma prima di disdegnarli bisogna conoscerli, oppure si rischia di rimanere idietro, Flash è uno strumento grandioso: attua in se la filosofia della programmazione object oriented, la grafica vettoriale, e la portabilità (ormai tutti i browser integrano un flash player) ho provato a fare la stessa applicazione in visualBasic e Flash....Flash occupava una cosa come 120K, vuoi sapere VB quanto? 7mega!, l'algoritmo era il medesimo...non c'è storia, poi uno rimane delle sue idee certo..ma bisogna avere la mente aperta.. così è come la penso io
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 19-09-2003, 11:19   #37
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
uhm, ci ho scritto solo due cosette ma mi sono accorto che si diventa schiavi di Macromedia

meglio HTML e JavaScript in quanto si è più liberi di creare: e se poi gli altri copiano, chi se ne frega
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:44   #38
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
...xml, ccs, Flash sono ormai la consuetudine, certo bisogna saperli usare quando è il momento, ma prima di disdegnarli bisogna conoscerli, oppure si rischia di rimanere idietro, Flash è uno strumento grandioso: attua in se la filosofia della programmazione object oriented, la grafica vettoriale, e la portabilità (ormai tutti i browser integrano un flash player) ho provato a fare la stessa applicazione in visualBasic e Flash....Flash occupava una cosa come 120K, vuoi sapere VB quanto? 7mega!, l'algoritmo era il medesimo...non c'è storia, poi uno rimane delle sue idee certo..ma bisogna avere la mente aperta.. così è come la penso io
Sì...è giusto quello che dici dal punto di vista filosofico, ma Flash è uno strumento proprietario e per giunta client-side...non standardizzato come XML e CSS...
Se facessoro un linguaggio server-side, ma soprattuto standardizzato dal W3C, interpretato dal lato client tramite un plug-in o direttamente dal browser...allora sarei il primo ad usarlo...anche se avesse le stesse caratteristiche esteriori e di programmazione di Flash...
Metti che un giorno Macromedia venga acquistata da M$ (quasi impossibile, ma chi lo sa) e che da un giorno all'altro dicano che Flash non verrà più sviluppato e che i plug-in non verranno più distribuiti...allora che fine fa tutto il lavoro fatto ? Ecco perchè mettere tanti sforzi in uno standard non aperto è sempre un rischio...
O metti che esca un SO e che quelli della Macromedia non tirino fuori il plug-in per il browser...o semplicemente che esca un browser nuovo per cui il plug-in non è disponibile... Uno non può vedere un INTERO sito perchè è stato realizzato in Flash... Su Linux è stato per molto tempo così (anche se ora non ci sono problemi)...

Tornando alla sicurezza...comuncando tramite POST e GET con il server passa tutto in chiaro... Basterebbe un programmino realizzabile in 30 minuti per modificare le richieste POST e GET (metti che venga modificato il costo totale di un preventivo)... Sono problemi di sicurezza molto grandi !!! Ecco perchè Flash è una passo avanti solamente dal punto di vista estetico e non dal punto di vista tecnico...

Riguardo al copiare che io sappia anche Flash è disassemblabile... Le stringhe tra l'altro in Flash sono salvate in chiaro...

Ultima modifica di cionci : 19-09-2003 alle 12:01.
Old 19-09-2003, 12:09   #39
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo, è bello vedere le cose da un altro punto di vista, le ultime cose che mi hai scritto..non ci avevo pensato, o ci avevo pensato con superficialità.
Old 19-09-2003, 13:51   #40
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Sì...è giusto quello che dici dal punto di vista filosofico, ma Flash è uno strumento proprietario e per giunta client-side...non standardizzato come XML e CSS...
Se facessoro un linguaggio server-side, ma soprattuto standardizzato dal W3C, interpretato dal lato client tramite un plug-in o direttamente dal browser...allora sarei il primo ad usarlo...anche se avesse le stesse caratteristiche esteriori e di programmazione di Flash...
Metti che un giorno Macromedia venga acquistata da M$ (quasi impossibile, ma chi lo sa) e che da un giorno all'altro dicano che Flash non verrà più sviluppato e che i plug-in non verranno più distribuiti...allora che fine fa tutto il lavoro fatto ? Ecco perchè mettere tanti sforzi in uno standard non aperto è sempre un rischio...
O metti che esca un SO e che quelli della Macromedia non tirino fuori il plug-in per il browser...o semplicemente che esca un browser nuovo per cui il plug-in non è disponibile... Uno non può vedere un INTERO sito perchè è stato realizzato in Flash... Su Linux è stato per molto tempo così (anche se ora non ci sono problemi)...

Tornando alla sicurezza...comuncando tramite POST e GET con il server passa tutto in chiaro... Basterebbe un programmino realizzabile in 30 minuti per modificare le richieste POST e GET (metti che venga modificato il costo totale di un preventivo)... Sono problemi di sicurezza molto grandi !!! Ecco perchè Flash è una passo avanti solamente dal punto di vista estetico e non dal punto di vista tecnico...

Riguardo al copiare che io sappia anche Flash è disassemblabile... Le stringhe tra l'altro in Flash sono salvate in chiaro...

hai espresso con più parole quello che io avevo condensato in due righe
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian