|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Sito: secondo voi?
ragazzi una domanda: è possibile costruire un sito interamente usando flash?? voglio costruire il sito del mio gruppo musicale (mai costruito un sito in vita mia) siccome da un mesetto mi sono interessato a Flash MX chiedo a voi se posso fare un buon lavoro anche solo utilizzando Flash MX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Sito: secondo voi?
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Certo che puoi, magari non sarà troppo snello ma è una cosa possibilissima.
Questo l'ha fatto un mio amico, dagli un'occhiata!
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se potessi distruggerei ogni copia di Flash esistente al mondo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in calo dici? strano, tutte le offerte di lavoro di web design che trovo richiedono Flash, nascono qua e la corsi a pagamento su Flash e il pageRank di siti come FlashKit sta aumentando clamorosamente, forse a te non piace e questo capita, ma non mi sembra in calo, mi fai degli esempi pratici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Anche io non approvo i siti completamente in flash perchè lo ritengo poco funzionale per aggiornamenti e modifiche (senza contare la pesantezza quando inizia ad esserci molta roba). Però c'è da riconoscere che secondo cosa tratta il sito i lavori in flash lo esaltano alla grande. Poi è chiaro, se le animazioni sono di scarso livello è assolutamente inutile l'uso di flash!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vogliamo poi tirare in ballo il fatto che i siti fatti in flash sono completamente illegibili a browser solo testuali e rendono la navigazione quasi impossibile ai disabili.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, messaggio ricevuto, per il mio primo sito cosa mi consigliate di utilizzare? ho DreamWeaver (un pochetto di Html lo conosco tranqui) ma siccome Flash mi forniva l'actionScript che conosco ora che script usero???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tutto dipende da cosa deve fare il tuo sito.
se devi visualizzare un po' di info e basta si può fare in maniera molto più semplice e accessibile. Ecco un sito che mi pace molto www.darkquarterer.com . Semplice ma elegante e visibile con tutti browser grafici (non so cosa succede con quelli a linea di commando). Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è che si potrebbe trovare a giro qualche brano di quel gruppo ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Eccomi qua
![]() Per me flash è un ottimo strumento per fare pagine web, perchè ti permette di fare cose che diversamente occuperebbero molto di più o sarebbe impossibile fare. In genere i filmati flash alla fine risultano pesanti per piccoli errori nello sviluppo del filmato. Un sito è fatto da tante pagine, e ognuo scarica quella che gli interessa, mentre molti racchiudono tutto un sito in un solo filmato, che quindi diventa enorme (per scaricarlo con un 56k). Per concludere, penso che il flash sia ottimo per quei siti che devono attirare l'attenzione (tipo siti commerciali, ecc), ma possa essere usato in qualsiasi sito, sempre accompagnato, però, da una versione html.........
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Siti commerciali ?!??!? Cioè faresti un sito di vendita online in flash ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per attirare l'attenzione su un prodotto...........
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io al massimo ci farei la "presentazione" di un nuovo prodotto (per queste cose "ad effetto" sono d'accordo nell'usare Flash), ma non la parte di "vendita" del sito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La parte di vendita la puoi fare come ti pare, senza dubbio i siti in flash danno un impatto grafico superiore rispetto al javascript+html (usando il vettoriale), naturalmente, ogni tecnica ha i pro e i contro........
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La parte di "vendita" la vedo totalmente inadatta ad essere sviluppata in Flash... Non credo che l'impatto visivo in questi ambiti sia importante...anzi un catalogo o un carrello quanto sono meno pieni di fronzoli e meglio è (IMHO ovviamente)... Veloce, leggero ed immediato...
E questo senza ocontare le infinite psosibilità di scripting server-side offerte da HTML+JavaScript... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
guarda che l'uso di flash non significa automaticamente sito pesante ecc., sto facendo ultimamente un sito in flash, dove la home occupa 150 Kb, dei quali la metà sono occupati da foto........., in questo sito cìè la neve che cade sugli oggetti, un effetto che si può fare anche usando javascript, solo che la pagina in questo nodo verrebbe di 300 Kb e non di 150...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo che non vuol dire pesante, ma secondo me vuol dire pesante nell'uso...
Cosa può offrire di più un sito di commercio elettronico fatto in Flash rispetto ad uno fatto in HTML+Javascript+PHP (o ASP) ? Secondo me niente, a parte la grafica che in questi ambiti conta poco...anzi hai molte meno possibilità perchè in Flash bene o male devi interfacciarti comunque con un script server-side... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Diciamo che il flash Ha possibilità di comunicare con la pagina che ospita il filmato (quindi con javascript) e con un qualsiasi server con l'invio di variabili tramite metodo GET o POST (diciamo che le soluzioni per interfacciarsi con un linguaggio lato server sono più che sufficienti...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.