|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Re: Re: Re: Re: Re: Mega Falla Di Sicurezza In Linux
Quote:
Ognuno c'aggiunge e migliora qualcosa, non puoi avere un programma bucato per più di 24 ore ecc ecc... E che è più grande non è vero. Voglio dire... Ci sarà più roba, xp occupa 3gb (insomma... la debian [come le versioni a pagamento della suse/redhat/mandrake] completa è di 7 cd), ma la base base base di ogni sistema operativo più o meno è grosso uguale, ciò che ci viene aggiunto sono programmi superflui, anche se possono venire considerati basilari. E i "motivi di compatibilità" quali sarebbero scusa? ![]() Quote:
La possibilità massima di utenti connessi alla macchina è di 10 (ampliabile fino a quaranta), quindi si presuppone che sia uno strumento solo a scopo illustrativo, non qualcosa che necessiti di patch su patch, firewall e dispositivi per la sicurezza vari... Quote:
(virus e =>attacchi provenienti dal DOS<= ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Vai nel forum OT e chiedi quanti hanno dovuto formattare per colpa del SO... Io l'avrò dovuto fare 10 volte su questo HD (ce l'ho da 3 anni) e non scherzo. Quote:
Un bel linguaggio per fare velocemente programmi instabili e pesanti (e non multipiattaforma [mi sa di monopolio]) Studiati il c++ e vedrai cosa potrai fare con quello. Una volta lo usicchiavicchiavo anch'ioil vb, ma da quando ho scoperto il c non l'ho più usato. Per quanto riguarda IE... Vabbè, nocomment. Anche su win ho usato pochissimo IE, ho usato netscape dal 6.x in poi, poi sono passato a mozilla, e poi... Ho messo Linux con Mozilla, Firebird, Galeon, Konqueror, Netscape, Dillo, Epiphany, Opera e forse altri, tutti ottimi browser, 100 volte più stabili di IE che =>rispettano gli standards<= e sono migliori nella gestione (mi riferisco sia ai Tabs, che hai bookmarks, che la gestione dei cookies, delle cache ecc Quote:
![]() Cosa dovrei fare? Usare solo programmi che trovo su cd originali? (senza considerare il bug di nero che ti cancella l'hd) Tu non usi qualche programma preso da internet? o hai mai inficcato un cd non originale nel lettore? Grazie all'autoran 3 miei amici hanno perso tutto. Comunque non apro neanch'io programmi che non mi dicono nulla di buono scaricati così da sitacci del cavolo, nè allegati alle mail ecc. E non mi ricordo di aver eseguito qualche programma nuovo preso da fonti insicure mercoledì... Magari come il virus dell'iis mi sono entrati nel sistema perchè non avevo i services packs. Cercami un virus per linux... L'unico di cui ho sentito parlare veramente dannoso era per un bug di un programma. Ultima modifica di uhmuhmuhm : 16-09-2003 alle 20:27. |
||||||||
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
ragazzi c'è già un altro 3D in prima pagina dove si stanno scannando per la solita faccenda: linux vs windows
direi che potrebbe bastare no? Oltretutto la patch è già uscita e se la stanno scaricando tutti.... non c'è più nulla da dire riguardo l'argomento iniziale!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Quote:
![]() ![]() Vabbè ![]() ![]() Non ho più voglia di scannarmi contro winz (per oggi, ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
e' un bug che a quanto pare e' girato fra gli unreleased per qualche giorno! ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ah ora capisco xchè oggi tutta la giornata non mi ha scaricato 1 solo aggiornamento... xchè non ho ssh
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Ma fatemi il piacere tutti quanti!!
![]() ![]() Brutte amebe pinguinoformi!!! Io sono anni che uso il commodore 64 e non ho mai avuto problemi di sicurezza...... ........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | ||||||
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ricapitolando: hai installato Linux e, senza esperienza, hai installato moduli errati per il kernel, quindi non ha funzionato un tubo, probabilmente ti si è piantato tutto e hai dovuto ricominciare da capo..... Da cui giustamente concludi "beh, un sistema in cui, per installare una wifi, io carico i driver della porta parallela e la scheda wireless non va, è proprio un cesso!!!" Scusami l'ìlarità prodotta; che diresti se io comparissi su un forum dicendo "ma che stupido questo Xp, volevo installare il modem con i driver della stampante e alla fine ha vinto lui, non funziona nulla....". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Beh, in caso negativo, prova a comprare uno scanner esclusivamente scsi e dimmi come ti gira su USB.... Quote:
Puoi anche proporgli di riscrivere l'algoritmo, tanto quando mai girerà su Linux, i veri server sono Nt..... Secondo me il prof ti da' pienamente ragione + laurea extra ad honorem...... ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
ssh
Ciao ragazzi,
come si fa a sapere se SSH è attivato al boot, ed, eventualmente lo fosse, come disattivarlo? Ho la Mandrake 9.1 Devo andare a controllare nell'elenco dei services, vero? Ciao e grazie.
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
non so se gia qualcuno l'ha scritto perchè non avevo voglia di leggere tutto, ma ad ora, nessuno è riuscito a dimostrare l'esistenza di un exploit per questo bug... per exploit intendo codice capace di sfruttare la vulnerabilità.
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: ssh
Quote:
<in T> Ora sono curioso di vedere i pirla che verranno bucati perché attivano server ssh sull'esterno senza usare chroot ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ma la cosa bella e' che ieri sera c'era openssh 3.7
stamattina c'e' openssh 3.7.1 della serie... l'abbiamo patchato meglio adesso! ![]()
#38 |
Senior Member
|
Cmq ho letto la patch necessaria per correggere il problema; non si tratta (fortunatamente) di un buffer overflow, ma un rischio di heap corruption (simile al double-free incontrato nelle zlib), quindi difficilmente sfruttabile per ottenere un exploit (è più un rischio di DoS).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.